Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: College football 2010 - ready to roll!

Post by Rocky »

Statement game di Boise State, che vince quella che per ora era forse la partita più importante nella storia del loro programma (oltre all'avversario di assoluto livello da considerare il fatto che giocavano dall'altra parte del paese, con 80,000 persone sugli spalti che tifavano contro di loro).

Partono fortissimo, 17-0 dopo 4', poi V-Tech torna sotto e va davanti guidata da Taylor e dai 3 TD di Ryan Williams. Il problema è che Kellen Moore è un fenomeno, riprende la palla in mano con 2' da giocare ed orchestra un drive che si conclude con il TD di Pettis per il 33-30 finale.

La cosa che comunque più mi ha impressionato di Boise State, un pò come successe nel bowl dell'anno scorso con TCU, è la forza della loro linea difensiva. Anche ieri sera non hanno concesso praticamente niente al gioco di corsa di VT (a parte una galoppata da una 30ina di yds di Taylor) contendo lo stesso Williams ad un misero 2.1 ypc.

A questo punto Oregon State (25 settembre) potrebbe essere l'unico vero scoglio da superare per concludere un'altra perfect season!
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Partitona che manda in orbita Kellen Moore e Boise State, con serie implicazioni future in chiave Bcs. Gran drive per vincere la partita da parte di Moore, la difesa di Virginia Tech è in ricostruzione ed i timori della vigilia erano fondati (ricordiamo che hanno concesso circa 16 punti di media nell'ultimo quinquennio) mentre in un modo o nell'altro quella dei Broncos mette la pezza nei momenti più importanti. Nonostante la rimonta di V-Tech, con un Taylor immensamente più maturo che in passato, Boise State ha vinto la gara nel primo tempo, approfittando degli erroi degli special teams avversari ed annullando Ryan Williams e soci. La stable di running backs tanto temuta (Williams, Evans, Wilson), non ha fatto praticamente niente, Taylor ha tenuto su il palco da solo, assieme a Jarrett Boykin. La linea difensiva dei Broncos non ha grandi nomi ma possiede una rotazione di 6-7 uomini che produce giocate in continuazione, e le secondarie hanno levato un paio di giochi importanti sul profondo nel quarto periodo.

Ora la domanda è: Boise State, se superasse l'ostacolo Oregon State e dando per scontato che domineranno il 90% del resto del calendario, vale un BCS Championship? TCU? Io resto convinto che una delle due ha serie possibilità di andare in finale solo se restano imbattute e contemporaneamente tutte le big hanno perso 2 partite.

Virginia Tech, intanto, perde un passo nella competitiva Coastal Division, ma avrà tempo e scontri diretti per rifarsi. Miami, sabato, gioca contro Ohio State e non sarà una passeggiata... 
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

non si può non adorare questa squadra :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

davelavarra wrote: Ora la domanda è: Boise State, se superasse l'ostacolo Oregon State e dando per scontato che domineranno il 90% del resto del calendario, vale un BCS Championship?   
La domanda vera, secondo me, è: basteranno due vittorie "vere" per andare al NC? La mia risposta è no, penso si sia capito. Come non ne è bastata una sola, di vittorie "vere", lo scorso anno. E secondo me è giusto così, basta confrontare le schedule di Boise St. con quella degli altri top team sia nella scorsa che in questa stagione. Quest'anno è in effetti un pelo più difficile, ma i Broncos sono sempre (almeno secondo Phil Steele, e io mi fido...) al #89 della classifica di difficoltà della schedule. L'anno scorso erano al #114... le squadre FBS sono 120...

Ho molta, moltissima simpatia per Boise St., ma finché giocherà nella WAC e, soprattutto, programmerà schedule extra-conference così malleabili (anche lo scorso anno l'opener era la più difficile, così il resto è "in discesa") secondo me non andrà mai al NC. Anche se ormai, con tutto questo parlare che se ne fa, potrebbe succedere ugualmente. Secondo me non sarebbe giusto...

Discorso simile per TCU, che nella stessa classifica è al #75 quest'anno ed era al #84 lo scorso anno.

Capisco che la parola "undefeated" abbia un particolare fascino, ma bisogna anche vedere come ci si arriva.
Casey#37
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Boston Bruins

Post by Casey#37 »

suclò wrote:finché giocherà nella WAC e, soprattutto, programmerà schedule extra-conference così malleabili (anche lo scorso anno l'opener era la più difficile, così il resto è "in discesa") secondo me non andrà mai al NC.
In NCAA Football 11 sono riuscito a portarli al NC, da #1 contro Alabama. Ma la realtà è un'altra cosa :)
Can’t anybody here play this game?
We are a much improved ball club, now we lose in extra innings!
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: La domanda vera, secondo me, è: basteranno due vittorie "vere" per andare al NC? La mia risposta è no, penso si sia capito. Come non ne è bastata una sola, di vittorie "vere", lo scorso anno. E secondo me è giusto così, basta confrontare le schedule di Boise St. con quella degli altri top team sia nella scorsa che in questa stagione. Quest'anno è in effetti un pelo più difficile, ma i Broncos sono sempre (almeno secondo Phil Steele, e io mi fido...) al #89 della classifica di difficoltà della schedule. L'anno scorso erano al #114... le squadre FBS sono 120...

Ho molta, moltissima simpatia per Boise St., ma finché giocherà nella WAC e, soprattutto, programmerà schedule extra-conference così malleabili (anche lo scorso anno l'opener era la più difficile, così il resto è "in discesa") secondo me non andrà mai al NC. Anche se ormai, con tutto questo parlare che se ne fa, potrebbe succedere ugualmente. Secondo me non sarebbe giusto...

Discorso simile per TCU, che nella stessa classifica è al #75 quest'anno ed era al #84 lo scorso anno.

Capisco che la parola "undefeated" abbia un particolare fascino, ma bisogna anche vedere come ci si arriva.
A malincuore, sono daccordo con te.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Sono tendenzialmente d'accordo anche io con suclò, una Boise St. (così come TCU) potrebbe guadagnarsi l'apparizione al BCS - andando ovviamente undefeated - probabilmente solo in un'annata come quella di qualche stagione fa, quando LSU ci arrivò con 2 sconfitte a carico.

Tutto questo discorso comunque porta ad una sola conclusione...

PLAYOFF! PLAYOFF! PLAYOFF!

:forza: :forza: :forza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Parto dal fatto che a me Boise State non è che abbia impressionato così tanto in questa partita e la vedo come suclò, riguardo al discorso generale del BCS championship.
I Broncos hanno sfruttato il primo quarto in cui hanno ribaltato VTech, poi se c' era una squadra che meritava di vincere era quest' ultima. Taylor (pur rappresentando quel tipo di QB che non mi convince tantissimo....l' ho ripetuto troppe volte, me ne scuso) come dice bene dave è maturato tantissimo, ha fatto una buonissima partita, anche preciso nel lancio, una magia su corsa, anche se poi è stato limitato dalla DL degli avversari, che ha fatto un lavoro mostruoso su Ryan Williams.
Boykin lo voglio rivedere, perchè qui mi è piaciuto tantissimo. E Kellen Moore, come detto da rocy, pare un fenomeno pure a me, il drive del sorpasso e in particolare il lancio del TD è di una pulizia spettacolare.
Join the third.
This is unbelievably believable.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

uahahahahaha ho iniziato a postare quando non c' erano stati ancora i due post precedenti, tutti d' accordo con suclò :disgusto: :D
Join the third.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

PS. io all' epoca non seguivo (non avevo tempo, cit.), ma Vick immagino fosse molto più dominante di questo Tyrod Taylor, vero?
Join the third.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Casey#37 wrote: In NCAA Football 11 sono riuscito a portarli al NC, da #1 contro Alabama. Ma la realtà è un'altra cosa :)
Se i voti "umani" validi per il ranking BCS vanno in un certo modo, e se come dicono dave e Rocky le altre avranno almeno 2 L, può succedere anche nella realtà.
Angyair wrote: A malincuore, sono daccordo con te.
Condivido il malincuore, spero si sia capito.
azazel wrote: Parto dal fatto che a me Boise State non è che abbia impressionato così tanto in questa partita e la vedo come suclò, riguardo al discorso generale del BCS championship.
I Broncos hanno sfruttato il primo quarto in cui hanno ribaltato VTech, poi se c' era una squadra che meritava di vincere era quest' ultima.
Però alla fine dell'anno risulterà una W per i Broncos, la prima di una lunga (anche se anonima) serie... e via col solito carosello...
azazel wrote: uahahahahaha ho iniziato a postare quando non c' erano stati ancora i due post precedenti, tutti d' accordo con suclò :disgusto: :D
Infatti, sono stupito... quasi-quasi cambio idea... :gazza: :lol2:
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

azazel wrote: PS. io all' epoca non seguivo (non avevo tempo, cit.), ma Vick immagino fosse molto più dominante di questo Tyrod Taylor, vero?
Beh, al primo anno da starter (redshirt freshman) portò Virginia Tech al National Championship (poi perso contro Florida State), dopo averli guidati ad una stagione da 11-0. Tra l'altro nella sua primissima partita a livello collegiale segnò 3 rushing TD, in poco meno di un quarto di gioco. Finì terzo nella corsa all'Heisman e secondo per il National Player of the Year. Ebbe la miglior passing efficiency di tutta la Division I e non so quanti record, scolastici e non, distrusse.

Ovviamente ho visto solo qualche partita registrata negli ultimi anni (all'epoca non avevo tempo nemmeno io, cit.) ma rispetto al seppur ottimo Taylor, Vick mi sembrava ben altra cosa.
Image

alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Image

Un'ora di lavoro per aggirare i blocchi, ma non sono riuscito a andare oltre il faccione di Moore. Se qualcuno avesse un metodo, faccia un fischio.

Fortunatamente esiste il 214.

Riguardo al discorso BSC: il fatto di cominciare la stagione da #3 credo sia già un grosso vantaggio, rispetto agli anni scorsi.

Nonostante la schedule più semplice, magari quest'anno basteranno 2 sconfitte di una tra OSU e Bama, senza curarsi delle squadre che la seguono.

Oggi già 8 voti per il primo posto:

1 Alabama (47) 1-0 1484
2 Ohio State (4) 1-0 1412
3 Boise State (8) 1-0 1399
ImageImageImage
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

alby14 wrote: Nonostante la schedule più semplice, magari quest'anno basteranno 2 sconfitte di una tra OSU e Bama, senza curarsi delle squadre che la seguono.
Non ne sono convinto, dipende molto da chi sarà a battere quelle due (sempre che succeda, ovviamente) e come finirà la stagione chi lo ha fatto. Quando entreranno in ballo i ranking dei computer la forza della schedule sarà determinante, battere la #1/#2 e finire con 0/1 L provenendo da una "major" (magari avendola vinta) darebbe un vantaggio impossibile da colmare per una undefeated con schedule più "facile". Come l'anno scorso, insomma.

Tutta teoria, ovviamente. La stagione è molto lunga e può ancora succedere letteralmente di tutto, anche che Boise State ne perda (qualc)una, eh... :nonsa:
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Non so se avete gia' visto questo video...se non lo avete fatto, beh...fatelo!  :D

http://www.youtube.com/watch?v=MEivUpbwnv0
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Post Reply