Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by francilive »

Casiraghi (Monza) - vicecapocannoniere serie B - attaccante giovane tra i più ambiti in assoluto.
Schillaci (Messina) - capocannoniere serie B
Di Livio (Padova) - arrivato insieme a Del Piero per fare la riserva, non era certo il perno della trattativa
Tacchinardi (Atalanta) - la sua quotazione era elevata, era un regista giovane su cui c'erano grandissime aspettative
Vieri (Atalanta) - non ha bisogno di presentazioni, bomber dai mezzi fisici superiori e gran tiro.
Porrini (Atalanta) - difensore giovane molto promettente. Ha deluso perchè gli è sempre stata rinfacciata la cifra di acquisto, ma non era affatto scarso. Era normale, migliore di un legrottaglie attuale per intenderci.
Inzaghi (Atalanta) - capocannoniere serie A
Padovano (Reggiana) -  :notworthy: :notworthy: :notworthy: preso per completare l'attacco, è entrato nella leggenda
Ravanelli (Reggiana) -  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Carrera (Bari) - ottimi mezzi fisici, senso della posizione. Il suo l'ha fatto.
Zambrotta (Bari) - sapeva giocare, stando stretti, in quattro ruoli, aveva tecnica e fisico fuori dal comune. Altro che Pepe...
Iuliano (Salernitana) - Il Viva Lain e Ronaldo lo ricorderanno sempre con affetto  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pessotto (Torino) - uno dei capolavori di Moggi. Niente da dire in questo caso.
Dino Baggio (Torino) - la sua quotazione era alta. era un pezzo pregiatissimo del mercato.
Birindelli (Empoli) - preso per fare la riserva, è stato un punto fermo dello spogliatoio per anni.
Conte (Lecce) - Il capitano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Torricelli (Caratese) - gran colpo del Trap
Amoruso (Padova) - Nick aveva ottimi numeri, purtroppo non ha saputo fare il salto di qualità, più a livello di testa che altro.
Perrotta (Reggina) - E' poi esploso altrove, ma i numeri, cosi come la quotazione, c'erano eccome...
Bachini (Udinese) - Veniva da un campionato strepitoso, a conferma di essere uno dei migliori esterni in circolazione. Monocorde, sapeva giocare solo in un modo, non ebbe successo. Strapagato.
ImageImage
defense is only way
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by T-Time »

francilive wrote:
Gran parte delle tue valutazioni sono a posteriori e, permettimi, così sono buoni tutti.
Bisognerebbe prendere la macchina del tempo e verificare cosa si diceva e si pensava allora, ai tempi dell'acquisto.
Io non penso che su moltissimi dei suddetti ci fossero aspettative e premesse superiori a quelli che si nutrono oggi sui vari Quagliarella, Aquilani, Motta, Bonucci, Martinez, Aquilani e persino Pepe, anzi. Oggi però rispetto ad allora mi pare abbondi il catastrofismo, eppure ci è già capitato (1985-1994) di vincere poco o niente per un lungo periodo, così come ci sono già capitate stagioni tremende (1990). O forse è solo la nuova società globalizzata delle comunicazioni che amplifica tutto?
Vorrei vedere cosa si direbbe oggi, solo per fare un esempio, se prendessimo o avessimo preso in questi anni Bucchi, Spinesi, Cacia, Papa Waigo, Godeas, Granoche, Pinilla, Antenucci, ecc.... tutta gente che ha fatto un sacco di gol in serie B e quindi in qualche modo precursori di Schillaci e Casiraghi.
L'essere capocannoniere o vicecapocannoniere in B non può essere da solo garanzia di qualità, così come non può esserlo lo status di giovane promettente, è troppo poco su questo siamo tutti d'accordo. La sicurezza di aver preso la stella non c'è mai, però non dovrebbe neanche esserci al contrario la sentenza di bidone, almeno fino al 3° grado di giudizio  :D
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by boantos »

T-Time wrote: Ma da qui a dire che se un neoacquisto non è un fenomeno che dribbla tutti e segna con tiro all'incrocio da 30 metri ==> allora non è giocatore da Juve ce ne passa, visto che la nostra storia dice il contrario
Ti ha già risposto francilive.
Giusto perchè qualche :notworthy: potrebbe giustamente non bastarti aggiungo:

Ravanelli veniva da due buone stagioni in B con la Reggiana. Nessuno si poteva immaginare il salto di qualità che fece alla Juve, ma non era l'ultimo dei pirla. Era arrivato per fare da contorno alla squadra di Roberto Baggio e del nuovo acquisto Vialli. Così come Padovano arrivò nella squadra di Vialli, del giovane Del Piero e dello stesso Ravanelli.

Iuliano messosi in luce alla Salernitana non era bello da vedere ma era il perno della nazionale B e l'allora ct (scusa ma non ricordo il nome) lo considerava un buon difensore prima ancora dell'arrivo a Torino.

Ora degli acquisti di quest'anno, il solo Martinez lo ritengo un giocatore che viene da una provinciale ma con potenziali da Juventus. Poi vabbè, l'hanno preso senza sapere dove farlo giocare, ma questo è un altro discorso.

Pepe è scarso. Non è che non lo conosciamo, è ormai in serie A da diversi anni. Con la nostra maglia oltre a correre non gli ho visto fare granchè. In avanti praticamente non sfonda mai, per fortuna almeno difende.
Ma visto che il nostro gioco deve venire dagli esterni, mi metto le mani nei capelli!

Motta uguale, sono anni che vivacchia a certi livelli mediocri, panchinato persino da Cassetti!

E' tutta gente che bene che va, fa da contorno ai titolari. Il problema è che i titolari sono loro. Questo è il dramma!
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by boantos »

T-Time wrote: Vorrei vedere cosa si direbbe oggi, solo per fare un esempio, se prendessimo o avessimo preso in questi anni Bucchi, Spinesi, Cacia, Papa Waigo, Godeas, Granoche, Pinilla, Antenucci, ecc.... tutta gente che ha fatto un sacco di gol in serie B e quindi in qualche modo precursori di Schillaci e Casiraghi.
Questo discorso vale semmai per Schillaci, ma per carità di Casiraghi si diceva un gran bene!!! Niente a che vedere con Spinesi, Papa Waigo e Pinilla!!!
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by dreamtim »

ricordo i tragici titoli di tuttosport quando al colpo Papin del Mialn la Juve rispose con Ravanelli.

a posteriori........visto mai.


Dateje tempo al marotta.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by boantos »

dreamtim wrote: ricordo i tragici titoli di tuttosport quando al colpo Papin del Mialn la Juve rispose con Ravanelli.

a posteriori........visto mai.


Dateje tempo al marotta.
Era la Juve di Vialli e Roberto Baggio.

Quagliarella per dire è venuto alla Juve di Quagliarella e Pepe :shocking:
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by dreamtim »

boantos wrote: Era la Juve di Vialli e Roberto Baggio.

Quagliarella per dire è venuto alla Juve di Quagliarella e Pepe :shocking:
si ma come esempio calza. Dai tempo al tempo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by Yuppidù »

T-Time wrote: Ecco, prendo spunto da quest'articolo per ribadire un concetto che qualcuno ha espresso qualche pagina fa venendo respinto con perdite  :D

La Juve nel decennio 1990-2000 non ha fatto altro che prendere giocatori italiani dalle provinciali, qualche nome tra le centinaia:
Casiraghi (Monza), Schillaci (Messina), Di Livio (Padova), Tacchinardi, Vieri, Porrini e Inzaghi (Atalanta), Padovano e Ravanelli (Reggiana), Carrera e Zambrotta (Bari), Iuliano (Salernitana), Pessotto e Dino Baggio (Torino), Birindelli (Empoli), Conte (Lecce), Torricelli (Caratese), Amoruso (Padova), Perrotta (Reggina), Bachini (Udinese)
Ti dico perchlé io non sono contento e lo faccio rispondendoti con una domanda: quanti dei giocatori che hai elencato, l'anno in cui furono acquistati, erano considerati titolari fissi? A memoria 1-2 al massimo.

Un conto è investire su un giocatore che deve dimostrare tutto come back-up. Se va male, amen, abbiamo il titolare. Un altro conto è prenderlo come titolare.

Poi credo anch'io che mediamente i nostri acquisti non siano degli scarponi immondi. Ma penso anche che sicuramente alcuni di essi come titolari falliranno. Senza contare chi neoacquisto non è come De Ceglie.

Poi, oh, se mi sbaglio sarô il primo ad essere felice.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by Kratòs »

boantos wrote: Era arrivato per fare da contorno alla squadra di Roberto Baggio e del nuovo acquisto Vialli. Così come Padovano arrivò nella squadra di Vialli, del giovane Del Piero e dello stesso Ravanelli.

E' tutta gente che bene che va, fa da contorno ai titolari. Il problema è che i titolari sono loro. Questo è il dramma!
boantos wrote: Era la Juve di Vialli e Roberto Baggio.

Quagliarella per dire è venuto alla Juve di Quagliarella e Pepe :shocking:
non devo aggiungere nient'altro.
Image
Image
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by dreamtim »

Kratòs wrote: non devo aggiungere nient'altro.
tempi diversi, sghei diversi.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by Spike83 »

T-Time wrote: Ecco, prendo spunto da quest'articolo per ribadire un concetto che qualcuno ha espresso qualche pagina fa venendo respinto con perdite  :D

La Juve nel decennio 1990-2000 non ha fatto altro che prendere giocatori italiani dalle provinciali, qualche nome tra le centinaia:
Casiraghi (Monza), Schillaci (Messina), Di Livio (Padova), Tacchinardi, Vieri, Porrini e Inzaghi (Atalanta), Padovano e Ravanelli (Reggiana), Carrera e Zambrotta (Bari), Iuliano (Salernitana), Pessotto e Dino Baggio (Torino), Birindelli (Empoli), Conte (Lecce), Torricelli (Caratese), Amoruso (Padova), Perrotta (Reggina), Bachini (Udinese)

Tra questi alcuni si sono rivelati campioni (es. Zambrotta e Vieri), altri ottimi giocatori (es. Ravanelli e Conte), altri mestieranti (Iuliano e Porrini), ecc....
Ma se escludiamo Inzaghi, che veniva da capocannoniere strapagato, tutti gli altri arrivarono come vere e proprie scommesse, nessuno si era mai affermato ad alti livelli, non vennero accolti insomma tra ali di folla urlanti.
Per me questi sono quindi gli autentici acquisti da Juve, giocatori italiani giovani, più o meno promettenti, destinati a essere titolari o gregari per lungo tempo e formare il nucleo della squadra.
Per questo non capisco perchè oggi tutti si strappano i capelli lamentando che siamo diventati una provinciale e facciamo acquisti di basso livello, quando storicamente la nostra forza è stato proprio lo spirito da provinciale dei nostri calciatori, che andavano in campo sempre affamati e mai supponenti o arroganti, memori della loro provenienza.
E' facile dire oggi a posteriori che i giocatori sopra elencati erano la cioccolata, mentre quelli odierni la merda, vorrei vedere cosa direste se comprassimo qualcuno dalla Caratese o da squadre di serie B!

Noi non siamo il Real o l'inter, non è nel nostro Dna comprare il campionissimo straniero già affermato e quindi costosissimo.
Moggi con la cessione di Zidane diede una sterzata clamorosa alla politica societaria della Juve, prendendo al suo posto i Buffon, i Nedvev, i Thuram pagandoli cifre astronomiche (operazioni che detto tra di noi visti gli interlocutori, Tanzi e Cragnotti, mi lasciano più di un dubbio su trasparenza e veridicità delle cifre). E poi continuò con Emerson, Vieira, ecc...
Nel 2006 è avvenuto quello che sappiamo e la Juve è così dovuta tornare alle origini.
Capisco che ci eravamo abituati bene e sull'onda di ricordi relativamente recenti (quinquennio 2001-2006) continuiamo a invocare speranzosi i grandi nomi.
Ma da qui a dire che se un neoacquisto non è un fenomeno che dribbla tutti e segna con tiro all'incrocio da 30 metri ==> allora non è giocatore da Juve ce ne passa, visto che la nostra storia dice il contrario
il problema è che moggi è moggi (al di là di calciopoli, della storia degli arbitri, ecc, ha sempre dimostrato di avere l'occhio lungo sul mercato pescando quei giocatori e valorizzandoli), e che marotta potrebbe non fare altrettanto bene...nel senso...magari moggi comprava 10 giocatori di quel tipo, e ci tirava fuori 2-3 campioni, 4-5 buoni giocatori e il resto gente da panchina...marotta magari su 10 giocatori tira fuori 1 campione e 2-3 buoni giocatori e il resto fuffa, che potrebbe cmq essere un buon risultato, ma non essere sufficiente a ottenere i risultati sperati dai tifosi...
questo nonostante forse la juve in questo mercato abbia speso quanto e più del milan come valore complessivo(tralasciando i prestiti che mascherano le dilazioni di pagamenti, ecc)
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by Kratòs »

dreamtim wrote: tempi diversi, sghei diversi.
sisi, come no...

ma anche se fosse così, tipo quella roba che hai riportato tu dei 13 milioni di budget, dovrei dire bravo a uno che ne spende 12 per Martinez? :lol2:
Image
Image
Image
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by T-Time »

boantos wrote: Era la Juve di Vialli e Roberto Baggio.
Quagliarella per dire è venuto alla Juve di Quagliarella e Pepe :shocking:
Vialli ricordo che i primi due anni alla Juve non beccò palla o quasi e fu una delusione. Poi venne rigenerato e trasformato in una tipologia di giocatore completamente diversa da Ventrone e Lippi, dimostrandosi fondamentale nei primi successi dell'era moggiana.
Oggi invece consideriamo finiti e irrecuperabili i Melo e i Marchisio, tipologia di giocatore molto diversa certo, ma perchè anche loro non dovrebbero uscire da un periodo di involuzione?
Baggio poi Moggi se lo trovò in squadra, Marotta non ha avuto la stessa fortuna
E comunque anche qui, oggi diciamo la Juve di Quagliarella e Pepe, magari domani la ricorderemo con piacere come la Juve di due fenomeni quali Krasic e Aquilani chissà, nessun giudizio è certo tranne quello a posteriori.
Yuppidù wrote: Ti dico perchlé io non sono contento e lo faccio rispondendoti con una domanda: quanti dei giocatori che hai elencato, l'anno in cui furono acquistati, erano considerati titolari fissi? A memoria 1-2 al massimo.

Un conto è investire su un giocatore che deve dimostrare tutto come back-up. Se va male, amen, abbiamo il titolare. Un altro conto è prenderlo come titolare.

Poi credo anch'io che mediamente i nostri acquisti non siano degli scarponi immondi. Ma penso anche che sicuramente alcuni di essi come titolari falliranno. Senza contare chi neoacquisto non è come De Ceglie.

Poi, oh, se mi sbaglio sarô il primo ad essere felice.
A me sembra invece che moltissimi di quelli citati diventarono titolari presto, e alcuni di essi fallirono pure. Un nome su tutti Tacchinardi, il mio più grande mistero calcistico, un vero pippone eppure titolare fisso per anni  :penso:
Così come su quelli di oggi, che ne sai se titolare fisso sarà Pepe o Martinez? Aquilani o Sissoko? Eppure leggo anche qui grande sicurezza su chi giocherà e come lo farà
Spike83 wrote: il problema è che moggi è moggi (al di là di calciopoli, della storia degli arbitri, ecc, ha sempre dimostrato di avere l'occhio lungo sul mercato pescando quei giocatori e valorizzandoli), e che marotta potrebbe non fare altrettanto bene...nel senso...magari moggi comprava 10 giocatori di quel tipo, e ci tirava fuori 2-3 campioni, 4-5 buoni giocatori e il resto gente da panchina...marotta magari su 10 giocatori tira fuori 1 campione e 2-3 buoni giocatori e il resto fuffa, che potrebbe cmq essere un buon risultato, ma non essere sufficiente a ottenere i risultati sperati dai tifosi...
questo nonostante forse la juve in questo mercato abbia speso quanto e più del milan come valore complessivo(tralasciando i prestiti che mascherano le dilazioni di pagamenti, ecc)
beh che Moggi fosse un genio è indubbio, per dire che Marotta sia incapace però aspetterei più di due mesi.
se tra 3 anni verrà cacciato con ignominia avendo ottenuto risultati pessimi avrai avuto ragione tu.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by Mr. Clutch »

http://www.tuttosport.com/video/calcio/ ... core%C2%BB

Tanto tranquillo e pecato fuori campo, quanto ruvido ed incazzoso sul rettangolo di gioco  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: http://www.tuttosport.com/video/calcio/ ... core%C2%BB

Tanto tranquillo e pecato fuori campo, quanto ruvido ed incazzoso sul rettangolo di gioco  :lol2:
che emozione vederlo finalmente con un'altra maglia addosso  :forza:
ImageImage
defense is only way
Locked