In quello che credo sia attualmente l'unico stadio di proprietà d'Italia, il Giglio di Reggio Emilia, c'è praticamente dentro un grosso centro commerciale (I Petali) e fanno un botto di soldi... certamente di più di quell iche fanno con la Reggianamerdaboantos wrote: Tempo fa avevo sentito che il nuovo stadio della Juve sarebbe stato sponsorizzato dalla Conad, che alla fine pare voglia solo fare un grosso supermercato all'interno.
Per come la vedo io, avendo lo stadio di proprietà, la Juve non pagherà più il canone di affitto e se ho capito bene una parte degli incassi. Ma ci sono le spese di manutenzione che immagino non saranno poche.
Il business dovrebbe arrivare da altre attività svolte all'interno dello stadio, megastore della Juve etc etc
Ho qualche dubbio. In qualsiasi città d'Italia, nei classici centri commerciali i negozi hanno vita media di un paio di anni e poi chiudono, senza contare la parte ristorante dove durano ancora meno.
Non è che centro commerciale è sinonimo di ricchezza.
Devo ancora capire cosa vogliono fare del nuovo stadio. Poi a Torino non è che ci sia sta gran passione per la Juve. Mi spiego, il Delle Alpi è spesso vuoto, cosa che a Roma o a Napoli non succede mai.
Questo per dire, che non credo all'equazione nuovo stadio = budget per il mercato illimitato o quasi.
Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
-

- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Ormai la maggior parte degli stadi ristrutturati applicana questa soluzione.MattBellamy wrote: In quello che credo sia attualmente l'unico stadio di proprietà d'Italia, il Giglio di Reggio Emilia, c'è praticamente dentro un grosso centro commerciale (I Petali) e fanno un botto di soldi... certamente di più di quell iche fanno con la Reggianamerda![]()
![]()
gli stadi di Porto e Lisbona rifatti per Euro 2004 sono centri eccezionali con palestre multisale senza dimenticare i supermercati.

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
giustamente è la via da perseguire, di squadre di livello con soldi già alle spalle non ne conosco una che ci abbia rimesso dallo stadio, l'unica che ha un pò di difficoltà è l'arsenal che non ha una proprietà danarosa alle spalle e buona parte degli incassi dello stadio li usa per ripagare il mutuo, bisogna vedere come sta messa la juve e quanti incassi dello stadio si terrà e quanti andranno per il mutuo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- tobos84
- Pro

http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0yOTA2Mg
no MOMo non si tocca
no MOMo non si tocca

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma dov'è l'affare nel vendere Sissoko a 7,5 mln di euro? 
Meno male che il mercato è finito, fosse continuato, avremmo avuto una squadra ancora più scarsa!
Meno male che il mercato è finito, fosse continuato, avremmo avuto una squadra ancora più scarsa!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
la cifra è assolutamente ridicola. non capisco perchè debbano regalare i giocatori in questo modo, per poi rimpiazzarli con merde da 15 milioni.

defense is only way
- Momo Sissoko The King
- Rookie

Resto restotobos84 wrote: http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0yOTA2Mg
no MOMo non si tocca![]()
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NHL Team: Detroit Red Wings
Hai ragione.Menomale che è finito altrimenti con tutte queste genialate chissà che squadra ci trovavamo :lol2:boantos wrote: Ma dov'è l'affare nel vendere Sissoko a 7,5 mln di euro?

- tobos84
- Pro

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/09/07-83265/Di+Livio+e+Torricelli%3A+%C2%ABAnche+la+Juve+%2794+inizi%C3%B2+cos%C3%AC%C2%BB
ci crede anche il soldatino in questa juve

- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NHL Team: Detroit Red Wings
tobos cercavano proprio di venderlotobos84 wrote: http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0yOTA2Mg
no MOMo non si tocca![]()
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0yOTA2Ng

-
Hayward
- Rookie

Spero lo offrissero al Lione per arrivare a Bastos. Spero.detroit89 wrote: tobos cercavano proprio di venderlo:
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0yOTA2Ng
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ci credono tutti in questa juve, tranne i tifosi su playitusa :D
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Ovviamente il pessimisco cosmico qui dilaga, aiutato dal fatto che l'anno scorso è stato un anno francamente da non prendere in considerazione per quanto le cose siano andate male.andreaR wrote: ci credono tutti in questa juve, tranne i tifosi su playitusa :D
Questo ha fatto sì che nei nostri occhi anche i campioni (anzi,facciamo buoni giocatori) che avevamo e abbiamo tutt'ora siano considerati dei pipponi stratosferici.
Io infatti penso al recupero sul piano fisico,tecnico e psicologico di quel minimo di materiale che abbiamo.
Spero che Buffon torni ad essere il vero Buffon, che Melo attacchi il cervello al mattino e si dimostri finalmente un centrocampista con i fiocchi senza le sue zebinate, che Sissoko ponga fine alla sua involuzione e ricominci ad essere il trascinatore fisico del centrocampo con gli occhi fuori dalle orbite, spero che Marchisio smetta di scrivere sui social network e si ricordi di essere uno dei più promettenti centrocampisti italiani perchè non è più solo un giovane e il tempo sta scadendo, spero che Amauri torni ad essere non dico Trezeguet ma quantomeno un centravanti presentabile a certi livelli, spero che Del Piero abbia una seconda giovinezza.
Poi sono arrivati gli ultimi giorni di mercato, con la cessione di Diego, l'esordio pessimo anche grazie ad un pò di sfiga nel calendario (magari esordire con il Lecce sarebbe stato diverso e avrebbe placato un pò gli animi) e tutto in noi è andato a rotoli.
Però io DEVO cominciare ad essere un pò più fiducioso, altrimenti non dormo più.
Se poi a Natale saremo in zona retrocessione ne riparleremo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
alleniverson3
- Rookie

Dirigenza vi odio
MOMO' nn si tocca
MOMO' nn si tocca
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Ecco, prendo spunto da quest'articolo per ribadire un concetto che qualcuno ha espresso qualche pagina fa venendo respinto con perdite :Dtobos84 wrote: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/09/07-83265/Di+Livio+e+Torricelli%3A+%C2%ABAnche+la+Juve+%2794+inizi%C3%B2+cos%C3%AC%C2%BB
La Juve nel decennio 1990-2000 non ha fatto altro che prendere giocatori italiani dalle provinciali, qualche nome tra le centinaia:
Casiraghi (Monza), Schillaci (Messina), Di Livio (Padova), Tacchinardi, Vieri, Porrini e Inzaghi (Atalanta), Padovano e Ravanelli (Reggiana), Carrera e Zambrotta (Bari), Iuliano (Salernitana), Pessotto e Dino Baggio (Torino), Birindelli (Empoli), Conte (Lecce), Torricelli (Caratese), Amoruso (Padova), Perrotta (Reggina), Bachini (Udinese)
Tra questi alcuni si sono rivelati campioni (es. Zambrotta e Vieri), altri ottimi giocatori (es. Ravanelli e Conte), altri mestieranti (Iuliano e Porrini), ecc....
Ma se escludiamo Inzaghi, che veniva da capocannoniere strapagato, tutti gli altri arrivarono come vere e proprie scommesse, nessuno si era mai affermato ad alti livelli, non vennero accolti insomma tra ali di folla urlanti.
Per me questi sono quindi gli autentici acquisti da Juve, giocatori italiani giovani, più o meno promettenti, destinati a essere titolari o gregari per lungo tempo e formare il nucleo della squadra.
Per questo non capisco perchè oggi tutti si strappano i capelli lamentando che siamo diventati una provinciale e facciamo acquisti di basso livello, quando storicamente la nostra forza è stato proprio lo spirito da provinciale dei nostri calciatori, che andavano in campo sempre affamati e mai supponenti o arroganti, memori della loro provenienza.
E' facile dire oggi a posteriori che i giocatori sopra elencati erano la cioccolata, mentre quelli odierni la merda, vorrei vedere cosa direste se comprassimo qualcuno dalla Caratese o da squadre di serie B!
Noi non siamo il Real o l'inter, non è nel nostro Dna comprare il campionissimo straniero già affermato e quindi costosissimo.
Moggi con la cessione di Zidane diede una sterzata clamorosa alla politica societaria della Juve, prendendo al suo posto i Buffon, i Nedvev, i Thuram pagandoli cifre astronomiche (operazioni che detto tra di noi visti gli interlocutori, Tanzi e Cragnotti, mi lasciano più di un dubbio su trasparenza e veridicità delle cifre). E poi continuò con Emerson, Vieira, ecc...
Nel 2006 è avvenuto quello che sappiamo e la Juve è così dovuta tornare alle origini.
Capisco che ci eravamo abituati bene e sull'onda di ricordi relativamente recenti (quinquennio 2001-2006) continuiamo a invocare speranzosi i grandi nomi.
Ma da qui a dire che se un neoacquisto non è un fenomeno che dribbla tutti e segna con tiro all'incrocio da 30 metri ==> allora non è giocatore da Juve ce ne passa, visto che la nostra storia dice il contrario
Last edited by T-Time on 07/09/2010, 16:23, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.