Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

La preseason dei Bucs termina a Houston, con una vittoria per 24-17 ed alcune note positive da segnalare. In primis i due intercetti della safety Corey Lynch (di cui uno da 91 yards riportato in endzone) che probabilmente si guadagna un posto a roster con questa ottima prestazione, considerata anche la sua abilità nello special team (in particolare nel bloccare i calci). E poi il WR rookie Arrelious Benn: sin qui "oscurato" dall’altro WR rookie Williams, finalmente nel match di ieri Benn ha fatto vedere ottime cose, degne di una seconda scelta: tre ricezioni due delle quali per altrettanti TD e altre yards guadagnate con una reverse. Infine, come QB ha giocato l'intera partita (tranne l'ultimo drive) Rudy Carpenter, che ha messo insieme buone cifre (15/22 per 203 yards e 2 TD) e una prestazione convncente.
Luca79 wrote: Aspetto con ansia i vostri commenti sulla pre-season perchè mi sembrano piuttosto duri i giudizi sul nostro probabile record negativo. Secondo me abbiamo una buona squadra. Poi è vero che le partite bisogna prima giocarle ma intanto, al momento, a me la situazione non pare così nera come lo scorso anno.
In effetti c’è qualche "gufo" (Peter King di Sports Illustrated ad esempio) che pronostica per i Bucs un 2010 addirittura peggiore del 2009, con un record finale di 2-14, ma onestamente certe previsioni mi sembrano un po’ troppo "cupe". Va bene che i Buccaneers sono scarsi e che termineranno la stagione con un record negativo ma non voglio/posso credere che siano così tanto scarsi, addirittura peggiori di quelli (orripilanti) dell'anno scorso!

Ad ogni modo, terminata l'off-season, finalmente si fa sul serio. In attesa del roster definitivo con i numerosi tagli necessari per arrivare a quota 53 giocatori, andiamo con un po' di pronostici e previsioni:

ipotesi realista: Record finale di 6-10. Credo che i Bucs 2010 possano e debbano raddoppiare il numero di W del precedente campionato. La squadra è più forte, dato che sono stati innestati rookie interessanti (su tutti i DL McCoy e Price e il WR Williams, senza dimenticare l'altro WR Benn). E poi tutti quanti (dal coaching staff al QB titolare) possono contare su un anno di esperienza, sono stati risolti "equivoci" del tipo chi debba essere il RB titolare, e soprattutto il calendario è molto più accessibile rispetto a quello del 2009. E comunque, al di là della qualità del gioco che i Bucs mostreranno nel 2010, ho come l'impressione che almeno 6 vittorie siano la soglia minima sotto la quale Morris non possa scendere per confermare il posto in panca anche per le prossime stagioni…

Ma naturalmente, le cose potrebbero andare in maniera assai diversa...

ipotesi pessimista: chiaro che nel football la voce "infortuni" – soprattutto riguardanti giocatori chiave – può  essere decisiva. Dunque, se da questo punto di vista la dea bendata ci volterà le spalle, se poi Freeman manterrà la perniciosa tendenza a farsi intercettare una volta arrivato nei pressi dell'endzone avversaria, e se infine Morris continuerà con le sue trovate estemporanee e stravaganti, è probabile che lo scenario sarà il medesimo del 2009: record finale di 3-13 e tutti a casa, a partire dal buon Raheem "nightmare" Morris…

ipotesi ottimista: La stessa dea bendata di cui sopra potrebbe però prendere in simpatia i Bucanieri in red & pewter: e dunque, se l'infermeria restasse abbastanza vuota, se Freeman mostrasse confortanti segni di crescita e se il coaching staff si rivelasse degno di questo nome... insomma, se tutto andasse bene al 101%, ecco i Bucs trasformarsi nella inattesa - ed impronosticabile alla vigilia - sorpresa positiva del campionato: record vincente 9-7 e addirittura accesso alla wild-card (ovviamente ci sono le stesse possibilità che ciò accada di quante ce ne siano che nel calcio nostrano il Cesena si qualifichi per l'Europa League o il Chievo per la Champions, anzi, mi sa pure qualcosa di meno...!)  ^_^
Comunque vada, ora e sempre… GO BUCS!!! :forza:
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Tra poche ore (6:00 PM fuso orario di Tampa) i Buccaneers comunicheranno i nomi di coloro che andranno a comporre il roster definitivo dei 53 giocatori.

Nel frattempo, però, tampabay.com comunica una interessante anteprima: Michael Clayton NON farà più parte dei Tampa Bay Buccaneers! Nonostante un contratto da 5 anni firmato la scorsa off-season, nel 2009 Clayton ha deluso (così come modeste erano state tutte le sue stagioni in maglia Bucs a parte il folgorante anno da rookie), droppando troppi palloni e senza mai giustificare quel contrattone che il suo agente era riuscito a strappare al management di Tampa Bay. Si volta pagina, dunque, anche alla voce WR: spazio ai rookie Williams e Benn e al secondo anno Stroughter, con Stovall e Brown (e/o Spurlock) a completare un reparto tanto inesperto quanto (soprattutto in prospettiva futura) interessante...
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Definito il roster dei 53 che andranno ad iniziare la stagione 2010. Per passare da 75 a 53 giocatori i Bucs hanno messo il T Santana Dotson in IR (problemi al ginocchio, ne avrà per alcuni mesi) e il CB Aqib Talib nella reserve/suspended list (squalificato per una gara, Talib salterà l'opener vs Cleveland), e tagliato i seguenti 20 giocatori:

CB Brandon Anderson
S Vince Anderson
RB Carlos Brown
WR Michael Clayton
C Jonathan Compas
G Marc Dile
T Xavier Fulton
DE George Johnson
TE Jeron Mastrud
LB Rico McCoy
DT Dre Moore
DT Carlton Powell
TE Ryan Purvis
C Donovan Raiola
CB Derrick Roberson
LB Lee Robinson
DE James Ruffin
QB Jevan Snead
FB Rendrick Taylor
CB Trae Williams

Poche le sorprese tra i tagli, e l'unico nome di un certo rilievo è proprio quello del veterano Michael Clayton, non certo per il rendimento (insufficiente) più che altro per il fatto che la scorsa offf-season aveva firmato un ricco contratto quinquennale, che obbligherà comunque i Bucs, nonostante il taglio, a pagargli ancora 3 milioni di dollari.
Tra gli altri nomi, segnalo il RB Carlos Brown che in preseason si era mosso bene, ma evidentemente chiuso a roster da Cadillac Williams, Kareem Huggins, Earnest Graham e Clifton Smith. E poi il TE Ryan Purvis (stesso discorso: il giocatore è interessante ma il ruolo è ampiamente coperto da Winslow, Stevens e Gilmore) e il CB Derrick Roberson, visto spesso in campo lo scorso anno (con alterne fortune) a cui sono stai preferiti Elbert Mack, il secondo anno E.J. Biggers che però ha saltato l'intera stagione da rookie per infortunio e il rookie Myron Lewis (fermo restando che nel ruolo di CB i titolari saranno Baber e Talib, infortuni e squalifiche permettendo).

Tra coloro che invece sono entrati nei 53, da segnalare la safety Corey Lynch, che con una preseason di ottimo livello si  è giustamente conquistato il posto in squadra, per cui a roster abbiamo ora 5 safety – Jackson, Piscitelli, Jones, Grimm e Lynch – con gli ultimi due che saranno impegnati soprattutto nello special team. Altro nome un  po' a sorpresa è quello del WR undrafted rookie Preston Parker; anche nel suo caso l'ottima preseason lo ha fatto passare davanti a nomi più importanti (Michael Clayton) dal passato di un certo rilievo ma dal presente e soprattutto dal futuro senza grandi prospettive. Rivedremo in squadra anche il WR (e ritornatore) Michael Spurlock, che il posto tra i 53 se lo è conquistato mostrando in preseason di poter giocare in maniera più che dignitosa nel ruolo di WR (le sue notevoli capacità di KR/PR sono note, ma nel ruolo di ritornatore il titolare dovrebbe essere Clifton Smith) .
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Due i nuovi inserimenti nel roster dei 53 dei Bucs, con due conseguenti tagli (di cui uno abbastanza a sorpresa). I nuovi arrivati sono l'OL Ted Larsen appena tagliato da New England e il RB Kregg Lumpkin rilasciato da Green Bay.

Per far spazio a Larsen e Lumpkin sono stati quindi tagliati l'OL Derek Hardman e il RB (ma soprattutto KR/PR) nonché ex probowler Clifton Smith. Ora, da un punto di vista strettamente tecnico il rilascio di Smith ci può anche stare, dato che il ragazzo non sarebbe praticamente mai stato utilizzato come RB (davanti a lui a portare palla sulle corse ci sono Williams, Huggins e Graham) mentre per ritornare i punt e i kick-off abbiamo già Spurlock, Stroughter e Parker. Inoltre il quadro medico di Clifton Smith non è dei migliori: due concussion gli fecero terminare la stagione 2009 in anticipo, mentre in questa preseason non è quasi mai riuscito ad allenarsi con continuità a causa di problemi fisici abbastanza seri. Dispiace comunque il rilascio di Smith, ottimo ragazzo fuori dal campo ed atleta che, sebbene undrafted, nel suo anno da rookie riuscì non solo a entrare nel roster e a conquistare il posto da KR/PR titolare, ma persino ad arrivare al Probowl.
Buona fortuna e in bocca al lupo a Mr. Clifton "peanut" Smith!

Sta intanto prendendo corpo la practice squad dei Bucs, per la quale sono stati firmati sino ad ora il TE Ryan Purvis, la safety Vince Anderson e il DE George Johnson.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Bah, non capisco il rilascio di CS. Uno dei migliori ritornatori di Tampa bay? Magari starà anche male, lo sapranno loro meglio di noi, ma qua non gli si lascia neppure il tempo di guarire mi pare.

Carriera rovinata per colpa di un'idiota di carolina probabilmente  :gazza:



Cazzo se mi dispiace sto rilascio  :sbadat:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

A pochi giorni dall'opener vs Cleveland continuano le modifiche al roster dei 53: ieri altri due tagli. Sono stati rilasciati il punter Brent Bowden (sesta scelta all'ultimo draft) e il WR Reggie Brown (preso dagli Eagles in cambio di un'altra sesta scelta).

Al loro posto entrano a roster il punter australiano ex Green Bay Chris Bryan e il RB undrafted e appena rilasciato dai Titans – giocatore dai ben noti problemi caratteriali – LeGarrette Blount.

Ora, l'impressione è che avvicinandosi l'inizio della regular season aumenti anche il "nervosismo" di Dominik & Morris, che indossando i panni del "piccolo chimico" cercano di trovare la formula giusta per evitare un'altra stagione disastrosa che costerebbe loro il rispettivo posto di GM e HC. Però le mosse di questi ultimi giorni mi convincono poco… se per la rinuncia a Clifton Smith si può pensare a seri problemi fisici, il rilascio del punter Bowden ad esempio è abbastanza inspiegabile. Il suo camp non era stato poi così male, in preseason aveva mostrato una discreta precisione nei punt anche se una limitata potenza, ma cosa si aspettavano Morris e Dominik da un punter rookie? Ma soprattutto: era il caso di investire una sesta scelta, in un punter?

E poi il taglio di Reggie Brown per portarsi a casa LeGarrette Blount, una testa calda come poche. Se Blount fosse stato recuperabile forse Fisher l'avrebbe tenuto ai Titans come cambio per CJ anzichè tagliarlo dal roster definitivo, e comunque appena il giorno prima i Bucs avevano inserito a roster un altro RB, Kregg Lumpkin, abbiamo davvero bisogno di ammassare a roster un RB dietro l’altro?

Ecco, sono queste decisioni così estemporanee e fondate su logiche quantomeno discutibili che mi fanno temere che con questo management e questa guida tecnica i Bucs di strada faranno comunque fatica a farne, nonostante la squadra non sia poi così malaccio e sicuramente migliore rispetto a quella del 2009. Mah, speriamo bene e vediamo se oggi Dominik & Morris taglieranno qualcun altro, per far posto magari ad un ennesimo portatore di palla...
Last edited by Luka_V on 07/09/2010, 6:51, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Giuro, ero ottimista fino a tre giorni fa, ora mi pare di esser stato riportato alla realtà dal dinamico duo. Ma come si fa a draftare un punter al sesto giro, ammetterlo nei 53 e tagliarlo due giorni dopo? Come si fa?!? Ok, è un punter ma il modus operandi mi sembra preoccupante  :disgusto:
Last edited by Luca79 on 07/09/2010, 14:05, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by steve »

cazzo Blount da voi proprio no :disgusto: :disgusto: vedrete che avete fatto una bella pesca!!!!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Giuro, ero ottimista fino a tre giorni fa, ora mi pare di esser stato riportato alla realtà dal dinamico duo. Ma come si fa a draftare un punter al sesto giro, ammetterlo nei 53 e tagliarlo due giorni dopo? Come si fa?!? Ok, è un punter ma il modus operandi mi sembra preoccupante  :disgusto:
Una sesta scelta letteralmente buttata via. Cioè, o si tratta di un punter fenomenale (e Bowden non lo era, ma si sapeva anche prima del draft) oppure spendere una sesta scelta per un punter è un errore, ed anche abbastanza grave per chi – come Morris & Dominik – non ha fatto altro che sottolineare quanto fosse importante questo draft per la ricostruzione dei Bucs. E una scelta (172 pick overall) me la sprecano così? Segnalo che, dopo Bowden, i Bucs hanno scelto ben tre giocatori al settimo giro (il LB Watson, la S Grimm e il DE Lorig) e tutti e tre questi giocatori faranno parte del roster dei 53, il che a mio avviso rende ancora più miope l'idea di Domink e Morris di andare su un punter con la sesta scelta.
steve wrote: cazzo Blount da voi proprio no :disgusto: :disgusto: vedrete che avete fatto una bella pesca!!!!
Quella su LeGarrette Blount è davvero una scommessa. Il ragazzo tecnicamente intriga parecchio, e potrebbe rivelarsi una buon addizione per la batteria dei RB (ricordiamoci che Cadillac gioca su due ginocchia che stanno insieme per miracolo e che il suo backup Huggins non ha ancora mai portato un pallone in una gara di regular season). Però va anche riconosciuto che sino ad ora Blount è salito agli onori delle cronache più che altro per le risse con gli avversari (al college) e coi compagni di squadra (al camp dei Titans). E poi il fatto che un coach esperto come Fisher lo abbia tagliato non depone a favore di LeGarrette. Ad ogni modo, nello spogliatoio dei Bucs i giocatori che hanno la fama di avere una discreta testa calda non mancano (Winslow, Talib, il rookie Williams) per cui vediamo cosa combinerà Morris nella gestione di Blount, se riuscirà a raddrizzarlo o se anche a Tampa Bay l'esperienza del focoso RB finirà a cazzotti...
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by steve »

imho Blount finirà titolare prima della fine della stagione :gazza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Tra tutte le mosse  e le scommesse di Morris/Dominik, quella del punter è stata veramente invereconda.

Capisco che il punter sia una figura comunque importante, ma -cavolo!- al sesto giro o si prende un superfenomeno dal piede d'oro, o si cerca qualcuno in un ruolo dove si hanno buchi ben più gravi (e non è che in questo campo siamo carenti, eh... ). Poi magari avranno capito che non era adatto alla NFL e si sono coperti all'ultimo... ma allora resta grave la scelta spercata.

Sugli altri movimenti... mah, in una stagione che avrebbe comunque offerto pochino, almeno resta la curiosità (speravo anzi che Huggins avesse avuto un pò di spazio, ma adesso con Blount credo che sarà dura). Se poi i tagli più importanti siano stati fatti pensando davvero al rinnovamento o al... portafoglio, questo è tutto da vedere...
:fischia:

Io comunque resto discretamente ottimista... insomma, niente di che, ma un pochino meglio delle terribili "preview" estive forse potremo ottenerlo!!
:forza:
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Pegli wrote: Io comunque resto discretamente ottimista... insomma, niente di che, ma un pochino meglio delle terribili "preview" estive forse potremo ottenerlo!!
:forza:
In effetti nel corso dell'off-season alcuni "analisti" più o meno celebri (uno tra tutti, Peter "Cassandra" King di SI) ci hanno massacrato ed hanno previsto per i Bucs un record addirittura peggiore di quello del 2009 (2-14, ha vaticinato il "Cassandra" di cui sopra).

Mah, anch'io sarei invece moderatamente ottimista (il che vuol dire che a mio avviso i Bucs hanno le potenzialità per vincere almeno il doppio delle partite dell’anno scorso e chiudere con almeno 6 W), e soprattutto mi piacerebbe rivedere fin dall'esordio di domenica vs Cleveland i Bucs dell'ultimo scorcio del 2009, quelli che hanno vinto a New Orleans e a Seattle e perso di un soffio ad Atlanta giocandosela fino all'ultimo col coltello tra i denti (alla Bucco Bruce!). 

Intanto, da tampabay.com, ecco le prime dichiarazioni del RB LeGarrette Blount:
"They trusted me when I told them it wasn’t going to happen again," he said.
Bene, in attesa della prossima rissa che abbia per protagonista il buon LeGarrette, prendiamo per buone queste sue affermazioni, sperando che non debbano essere ricordate come un classico caso di "famous last words..."
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

The Miami Dolphins signed former Pro Bowl kick returner Clifton Smith
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: The Miami Dolphins signed former Pro Bowl kick returner Clifton Smith
In bocca al lupo a Clifton Smith, ottima addizione come KR/PR per i Dolphins, sempre se il buon "peanut" riuscirà a rimanere integro e lontano dai quei problemi fisici che credo siano stati determinanti per la fine della sua avventura a Tampa Bay.

Oggi intanto sono stati scelti dagli stessi giocatori i cinque capitani, che vedremo in campo con la grande "C" sulle maglie. Si tratta di Jeff Faine e Josh Freeman per l'attacco, di Ronde Barber e Barrett Ruud per la difesa e di Andrew Economos per lo special team. E' vero che spesso il QB è uno dei capitani della squadra, ma non mi aspettavo che i giocatori scegliessero il giovane Freeman, al secondo anno nella NFL ed alla prima stagione da starter, come loro "C", evidentemente riconoscendogli doti di leadership e una certa personalità.

Infine va segnalato che proprio Freeman oggi non si è allenato per i postumi della frattura al pollice rimediata in preseason contro i Chiefs. Probabile che si sia trattato di un riposo precauzionale, visto che ieri Freeman aveva preso parte a tutti gli snap, e speriamo soprattutto che "the next franchise QB" sia recuperabile per il match di domenica; certo che non è il massimo per un QB andare in campo con il pollice della mano che utilizza per lanciare in condizioni che saranno comunque precarie...
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Definita la practice squad dei Bucs, questi gli otto giocatori che ne fanno parte:

George Johnson - DE
Lee Robinson - LB
Vince Anderson - CB
Will Barker - T
Derek Hardman - T
Dezmon Briscoe – WR
Ryan Purvis - TE
Brent Bowden - P

Intanto, buone notizie circa il QB Josh Freeman, che tampabay.com dà per abile e arruolato per l'allenamento di questa mattina (e, a questo punto, si spera anche per l'opener vs Cleveland).
Post Reply