Cutdown Day: and the day-after?
- nickpacker
- Rookie

Cutdown Day: and the day-after?
Mi permetto di aprire un nuovo topic all'indomani del giorno dei tagli, in cui le squadre hanno dovuto presentare i propri roster da 53 giocatori.
Tutto nasce dal taglio di uno dei miei favoriti, il TE Spencer Havner di Green Bay. E ora, che succede?
Con lui, le centinaia di giocatori tagliati? Mi pare che se non altrimenti specificato da un minimo garantito, non percepiscano nemmeno lo stipendio.
Alternative? Oltre a trovarsi un'altra squadra, il Canada o andare a lavorare?
A parte i super-contratti dei big, l'impressione generale è che per i Carneade la NFL non sia il massimo della tutela per un giocatore, anche in confronto all'NBA o all'MLB.
Tutto nasce dal taglio di uno dei miei favoriti, il TE Spencer Havner di Green Bay. E ora, che succede?
Con lui, le centinaia di giocatori tagliati? Mi pare che se non altrimenti specificato da un minimo garantito, non percepiscano nemmeno lo stipendio.
Alternative? Oltre a trovarsi un'altra squadra, il Canada o andare a lavorare?
A parte i super-contratti dei big, l'impressione generale è che per i Carneade la NFL non sia il massimo della tutela per un giocatore, anche in confronto all'NBA o all'MLB.
passing on a running down is one of the best things you could do
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Re: Cutdown Day: and the day-after?
Ecco perchè devono studiare seriamente al college.
The rare occurence of the expected.
- Pano
- Rookie

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Washington Wizards
possono sempre firmare per la practice squad, e magari giocarsi il ruolo in caso d'infortunio di qualche compagno.
Ciao PANO

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Beh, Havner non ha di sicuro problemi in questo ambito. :Djoesox wrote: Ecco perchè devono studiare seriamente al college.
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NHL Team: Florida Panthers
C' è anche la UFL :figo: dove giocano parecchi "scarti"/"vecchie glorie" NFL e un fenomeno di nome Markee White, penso che molti di quelli che non finiranno nelle practice squad (non tutti sono eleggibili per finirci peraltro) andranno a rinforzare la UFL, che anche grazie alla vicinanza geografica ha la funzione di tenere questi giocatori allenati per eventuali ritorni nella lega principale.
Join the third.
This is unbelievably believable.
- nickpacker
- Rookie

ma la practice squad è una specie di squadra b?
hai un contratto regolare per cui vieni pagato?
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Queste sono alcune delle regole della pratice squad:nickpacker wrote: ma la practice squad è una specie di squadra b?
- ciascuna squadra può firmare 8 giocatori per la pratice squad. Questi giocatori non possono partecipare alle partite.
- ciascuno di questi giocatori è libero di negoziare un contratto con qualsiasi altra squadra per far parte del roster a 53 e la squadra che lo ha in PS non avrà nessuna compensazione o il giocatore o la squadra che lo firma penalità.
- un giocatore firmato da una PS e messo a roster nei 53 riceverà un minimo di 3 settimane pagate.
- il salario minimo per la PS è 5.200 dollari a settimana. Rimanendo in PS tutto l’anno si guadagnerà 88,400 dollari.
- per essere eleggibile per la PS un giocatore deve non aver accumulato stagioni di esperienza in NFL, non aver passato più delle 2 precedenti stagioni in PS ed aver fatto parte della lista degli attivi (roster a 53) per meno di 9 partite durante quella stagione.
- azazel
- Pro

Mi basta una settimana di PSAngyair wrote: - il salario minimo per la PS è 5.200 dollari a settimana. Rimanendo in PS tutto l’anno si guadagnerà 88,400 dollari.
Join the third.
- nickpacker
- Rookie

ma chiunque può essere tagliato in qualsiasi momento?
cioè, se hai un minimo garantito te lo pago e poi fuori dalle palle?
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Si.nickpacker wrote: ma chiunque può essere tagliato in qualsiasi momento?
- nickpacker
- Rookie

già in generale credo che gli sportivi siano sottopagati, nella NFL a maggior ragione.
carriera cortissima, infortuni sempre dietro l'angolo e pochissime garanzie: credo che gli attori principali che muovono lo spettacolo meritino di più.
carriera cortissima, infortuni sempre dietro l'angolo e pochissime garanzie: credo che gli attori principali che muovono lo spettacolo meritino di più.
- azazel
- Pro

Vabbè...non è che sono stati costretti a fare i giocatori di football, sono tutte cose che sanno quando intraprendono questa carriera, la scelta sta a loro, se no possono sempre andare a vendere auto, diventare ingegneri, ecc ecc...più che altro fa specie che il big piglia 15 milioni all' anno e l' ultima ruota del carro ne prende 100mila, la forbice è molto ampia, questo sì, forse troppo.nickpacker wrote: già in generale credo che gli sportivi siano sottopagati, nella NFL a maggior ragione.
Join the third.
- nickpacker
- Rookie

vero. in questo però è davvero molto americana la cosa. Nel senso che, se riesci, sei il numero 1.Se fallisci, cadi e rischi di farti molto male, non hai paracadute.
Se penso ai calciatori europei è diverso, una volta che hai firmato un tri/quadriennale ti sei messo a posto alla fine.
Se penso ai calciatori europei è diverso, una volta che hai firmato un tri/quadriennale ti sei messo a posto alla fine.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Sì, soprattutto perchè i calciatori (checche) la carriera non la rischiano di certo come in Nfl.nickpacker wrote: vero. in questo però è davvero molto americana la cosa. Nel senso che, se riesci, sei il numero 1.Se fallisci, cadi e rischi di farti molto male, non hai paracadute.

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Invece se firmi un quadriennale in NFL fai la fame? :gazza:nickpacker wrote: vero. in questo però è davvero molto americana la cosa. Nel senso che, se riesci, sei il numero 1.Se fallisci, cadi e rischi di farti molto male, non hai paracadute.
Dopo sta sempre all'intelligenza dei giocatori, c'e chi prende milioni e gli durano pochi anni, chi invece riesce a gestirseli e farne sempre di piu.
[align=center]
[/align]
[/align]