Dipende quali, rispetto al VII e all'VIII sicuramente, forse anche rispetto al X, ma secondo me è nettamente migliore del XII che aveva una storia insulsa e senza senso, oltre ad un protagonista che ancora adesso non ho capito che cosa ci stava a fare.Scorpyon wrote: FFXIII è anni luce dietro ad altri FF e pecca di troppa "presunzione" per ambire ad un qualsiasi voglia titolo nella classe GDR.
Videogames 2010/2011 - Un autunno molto caldo
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Re: Videogames 2010/2011 - Un autunno molto caldo

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
FFXIII è un GDR buono ma niente più.TMC_1 wrote: Dipende quali, rispetto al VII e all'VIII sicuramente, forse anche rispetto al X, ma secondo me è nettamente migliore del XII che aveva una storia insulsa e senza senso, oltre ad un protagonista che ancora adesso non ho capito che cosa ci stava a fare.
Gli mancano troppi elementi per essere un ottimo GDR, resta nel limbo insieme a tantissimi altri prodotti.

- lleo
- Senior

Il XII aveva una trama inutile e diversi personaggi altrettanto inutili, però aveva un gameplay piuttosto coraggioso e interessante e una bella ambientazione, con una delle migliori grafiche mai viste su PS2, spinta al limite. Non dico però che è uno dei migliori GDR per ps2, assolutamente.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- TMC_1
- Pro

Ma alla fine non è nemmeno un gdr, appunto perchè mancano alcuni elementi per esserlo...si avvicina di più ad un action game con qualche elemento da gdr.Scorpyon wrote: FFXIII è un GDR buono ma niente più.
Gli mancano troppi elementi per essere un ottimo GDR, resta nel limbo insieme a tantissimi altri prodotti.
Per me però non è un gioco mal riuscito, loro questo volevano e questo hanno fatto, si sapeva già da prima che uscisse che non sarebbe stato il solito FF.
Se con gameplay intendi il sistema di combattimento, a me è sembrato il peggiore di sempre...arrivato ad un certo punto di sviluppo dei personaggi bastava dare il comando attacca una volta e aspettare la fine della battaglia. E poi la cosa orrenda era che tutti potevano avere le stesse armi, personaggi tutti ugual.lleo wrote: Il XII aveva una trama inutile e diversi personaggi altrettanto inutili, però aveva un gameplay piuttosto coraggioso e interessante e una bella ambientazione, con una delle migliori grafiche mai viste su PS2, spinta al limite. Non dico però che è uno dei migliori GDR per ps2, assolutamente.
Anche a me piaceva tantissimo l'ambientazione, mi ricordava tantissimo Star Wars.
Last edited by TMC_1 on 06/09/2010, 18:45, edited 1 time in total.

- lleo
- Senior

Sì intendevo la meccanica di combattimento e anche il fatto di non avere più i cazzo di incontri casuali che un po' sì, ma poi rompono le palle e basta.
Non so, il tutto era decisamente migliorabile ma l'ho trovato interessante; è vero quello che dici te, ma data la lunghezza estrema dei combattimenti non è detto che fosse un difetto il fatto che il gioco si auto-giocasse, io intanto leggevo, studiavo, guardavo la tv :lol2:
Non so, il tutto era decisamente migliorabile ma l'ho trovato interessante; è vero quello che dici te, ma data la lunghezza estrema dei combattimenti non è detto che fosse un difetto il fatto che il gioco si auto-giocasse, io intanto leggevo, studiavo, guardavo la tv :lol2:
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- TMC_1
- Pro

:lol2:lleo wrote: Sì intendevo la meccanica di combattimento e anche il fatto di non avere più i cazzo di incontri casuali che un po' sì, ma poi rompono le palle e basta.
Si si, gli incontri casuali sono sempre stati una rottura! Il XII ci ha fatto un bel regalo togliendoli!

- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
cosi visto che siamo su un forum vorrei dire la mia su FinalFantasy: Mi FA CAGARE

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- maxdance
- Senior

Scusate ma ho un problemino che mi affligge da ieri e che non sono ancora riuscito a risolvere.
Ho comprato Mafia 2 per PC, l'ho installo normalmente ma quando vado a cliccare sull'icona del gioco mi compare questo messaggio: "Physx SDK not initialized. Physx system software will be installed".......ma non mi installa proprio niente.
Allora decido di disinstallare la vecchia versione dei driver Physx dal pannello di controllo, ma mi compare una finestra che mi chiede di inserire il Physx Nvidia Disk che si trova in un Cd-Rom o in un disco removibile, ragion per cui non mi porta a termine la disinstallazione. Allora provo ad installare direttamente la versiona aggiornata del driver direttamente dalla cartella del gioco ma anche in questo caso mi compare la famosa schermata "Insert Physx Nvidia Disk" e non vado più avanti.
Per maggiore chiarezza comunico che ho una scheda Ati 5750 e sistema operativo Vista 64 bit, non vorrei che ci fossero problemi di compatibilità
Ho provato con revo Uninstaller e Driver Sweeper ma niente da fare.....come risolvo? Butto via il gioco? Butto via il PC?
Ho comprato Mafia 2 per PC, l'ho installo normalmente ma quando vado a cliccare sull'icona del gioco mi compare questo messaggio: "Physx SDK not initialized. Physx system software will be installed".......ma non mi installa proprio niente.
Allora decido di disinstallare la vecchia versione dei driver Physx dal pannello di controllo, ma mi compare una finestra che mi chiede di inserire il Physx Nvidia Disk che si trova in un Cd-Rom o in un disco removibile, ragion per cui non mi porta a termine la disinstallazione. Allora provo ad installare direttamente la versiona aggiornata del driver direttamente dalla cartella del gioco ma anche in questo caso mi compare la famosa schermata "Insert Physx Nvidia Disk" e non vado più avanti.
Per maggiore chiarezza comunico che ho una scheda Ati 5750 e sistema operativo Vista 64 bit, non vorrei che ci fossero problemi di compatibilità
Ho provato con revo Uninstaller e Driver Sweeper ma niente da fare.....come risolvo? Butto via il gioco? Butto via il PC?

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
è come il primo, ma più bello: livelli più grandi, nuovi power-up per Mario e soprattutto la possibiltà di comandare Yoshi!Lilpol wrote: Qualcuno ha provato mario galaxy 2?![]()
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
anima_ardente
- Pro

"novantadue minuti di applausi"tobos84 wrote: cosi visto che siamo su un forum vorrei dire la mia su FinalFantasy: Mi FA CAGARE
Ho scoperto che GT5 avrà finalmente i danni alle macchine: rivoluzionario...
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
rivoluzione vera e propria per GT...questo potrebbe dare un senso al giocoanima_ardente wrote: "novantadue minuti di applausi"
Ho scoperto che GT5 avrà finalmente i danni alle macchine: rivoluzionario...
PS. quotone anche sugli applausi :D

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Boomer
- Rookie

Ho una mezza idea di prendere Fallout 3 GOTY, ne vale la pena?

- ripper23
- Pro

Boomer wrote: Ho una mezza idea di prendere Fallout 3 GOTY, ne vale la pena?
Quando si parlava di miglior gdr su piazza il mio Pip Boy ha suonato.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Se fosse stato il 2 avrei quotato con qualche dubbio(non sulla qualità di Fallout, quando sulla possibilità che esistano altri giochi all'altezza) il 3 gran bel gioco, magnifico, ma non all'altezza del 2. E tu sei d'accordo lo so :Dripper23 wrote:![]()
![]()
Quando si parlava di miglior gdr su piazza il mio Pip Boy ha suonato.
A proposito se qualcuno sa come farlo partire senza effetto rainbow(o come si chiama) su Windows 7 mi farebbe un grande favore
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.