In effetti c’è qualche "gufo" (Peter King di Sports Illustrated ad esempio) che pronostica per i Bucs un 2010 addirittura peggiore del 2009, con un record finale di 2-14, ma onestamente certe previsioni mi sembrano un po’ troppo "cupe". Va bene che i Buccaneers sono scarsi e che termineranno la stagione con un record negativo ma non voglio/posso credere che siano così tanto scarsi, addirittura peggiori di quelli (orripilanti) dell'anno scorso!Luca79 wrote: Aspetto con ansia i vostri commenti sulla pre-season perchè mi sembrano piuttosto duri i giudizi sul nostro probabile record negativo. Secondo me abbiamo una buona squadra. Poi è vero che le partite bisogna prima giocarle ma intanto, al momento, a me la situazione non pare così nera come lo scorso anno.
Ad ogni modo, terminata l'off-season, finalmente si fa sul serio. In attesa del roster definitivo con i numerosi tagli necessari per arrivare a quota 53 giocatori, andiamo con un po' di pronostici e previsioni:
ipotesi realista: Record finale di 6-10. Credo che i Bucs 2010 possano e debbano raddoppiare il numero di W del precedente campionato. La squadra è più forte, dato che sono stati innestati rookie interessanti (su tutti i DL McCoy e Price e il WR Williams, senza dimenticare l'altro WR Benn). E poi tutti quanti (dal coaching staff al QB titolare) possono contare su un anno di esperienza, sono stati risolti "equivoci" del tipo chi debba essere il RB titolare, e soprattutto il calendario è molto più accessibile rispetto a quello del 2009. E comunque, al di là della qualità del gioco che i Bucs mostreranno nel 2010, ho come l'impressione che almeno 6 vittorie siano la soglia minima sotto la quale Morris non possa scendere per confermare il posto in panca anche per le prossime stagioni…
Ma naturalmente, le cose potrebbero andare in maniera assai diversa...
ipotesi pessimista: chiaro che nel football la voce "infortuni" – soprattutto riguardanti giocatori chiave – può essere decisiva. Dunque, se da questo punto di vista la dea bendata ci volterà le spalle, se poi Freeman manterrà la perniciosa tendenza a farsi intercettare una volta arrivato nei pressi dell'endzone avversaria, e se infine Morris continuerà con le sue trovate estemporanee e stravaganti, è probabile che lo scenario sarà il medesimo del 2009: record finale di 3-13 e tutti a casa, a partire dal buon Raheem "nightmare" Morris…
ipotesi ottimista: La stessa dea bendata di cui sopra potrebbe però prendere in simpatia i Bucanieri in red & pewter: e dunque, se l'infermeria restasse abbastanza vuota, se Freeman mostrasse confortanti segni di crescita e se il coaching staff si rivelasse degno di questo nome... insomma, se tutto andasse bene al 101%, ecco i Bucs trasformarsi nella inattesa - ed impronosticabile alla vigilia - sorpresa positiva del campionato: record vincente 9-7 e addirittura accesso alla wild-card (ovviamente ci sono le stesse possibilità che ciò accada di quante ce ne siano che nel calcio nostrano il Cesena si qualifichi per l'Europa League o il Chievo per la Champions, anzi, mi sa pure qualcosa di meno...!) ^_^
Comunque vada, ora e sempre… GO BUCS!!!