Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

dreamtim wrote: Tanto per invertire il trend e dare un senso alla possibile "estate folle" di Marotta, stamattina mi è capitato di ascoltare l'opinione di un giornalista a una manifestazione cestistica (voce poco nota, ma pareva interessata), lui torinese purosangue, ha una sua teoria.

Secondo qualche rumors non accreditato e (mi pare poco cavalcato da una stampa troppo propensa a cavalcare malumori per vendere giornali) la situazione che ha fronteggiato marotta è stata semplice: rifare una grande con un budget complessivo di 13 milioni di euro.
Sul topic ho già letto dell'obbiettivo raggiunto di scaricare gli stipendi maxi, ormai insostenibili.
Non avevo idea però che il margine economico, nonostante gli strombazzamenti fosse cosi risicato.
Ovviamente la riduzione degli ingaggi concorre a far salire il budget.

Si spiegano cosi le miriadi di prestiti con diritto di riscatto, l'impossibilità di arrivare a Pazzini (dagli 20 mil in mano alla Samp e partiva?), Dzeko,
il mercato stra low cost con Motta e Traorè sulle fasce, giocatori sostanzialmente "chiusi" nei loro vecchi club.
ai primi conti, 13 mi sembrano pochi (13 solo bonucci?), ma magari rateizzando i vari acquisti, la cosa riprende senso.

Il tutto nasce da un rigore economico dovuto a periodo, mancato accesso champions (occhio che se poi i posti divehntano 3 per l'italia sarà roba tragica  :sbadat:) eccetera.

Se il budget complessivo fosse quello o poco sopra (sostanzialmente poco sopra alla samp di marotta, ma con tutto da rifare).....

oh tanto male, forse nn è andato.
Se veramente avevano 13 milioni di budget, allora sono stati degli incoscienti pazzeschi a prendere Del Neri. La necessità di rifare la squadra è stata dovuta solo es oltanto dalla scelta dell'allenatore. Se pigliavano Allegri bastava comprare 2 terzini decenti (e con 13 milioni si compravano) ed avremmo avuto una squadra migliore dell'attuale.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Un saluto ai fratelli bianconeri del forum e un saluto a tutti glia altri!  :forza:
Presto tornerò a pieno regime pre supportare al nostra amata Vecchia Signora.

Ma un doveroso omaggio a lui. Grazie di tutto. Un grandissimo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

[align=center]Image[/align]
Image ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Image  :naughty:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

trezeguet è stato uno dei miei giocatori preferiti :notworthy:
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

ripper23 wrote: :naughty:
tifoso dell'Hercules fin da bambino :gogogo: ...
[align=center]Image Image[/align]
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

A.F.D.U.I. President wrote: Edit: per la cronaca Robinho 351 presenze, 122 gol  :lingua:
Martinez a Catania: 86 presenze, 23 reti.

Robinho fra Real e City: 142 presenze, 39 reti.

Al Santos segneresti pure te un gol a partita (sia chiaro, niente da dire sulle tue qualità tecniche eh :gogogo: :forza:).

Chiamare "pippa" Martinez come in molti fanno, non mi pare giusto.
Last edited by Mr. Clutch on 06/09/2010, 15:50, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ripper23 wrote: Image  :naughty:
Guarda dopo tutte le gioie che mi ha datto in maglia bianconera per me può baciare tutto quello che gli pare,ma resterà sempre nel mio cuore come uno dei centravanti migliori della storia della Juve...
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Martinez non è un buon giocatore, è un ottimo giocatore, ma secondo me sulla fascia è sprecato e non so quanto si adatterà.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Martinez è un ottimo giocatore per giocare a Catania, poi per carità, evidentemente il livello della Juve è quello.
Cazzo guardi?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Martinez deve fare la seconda punta o l'esterno in un tridente.
dai che il baffo ci arriva.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

shilton wrote: Martinez deve fare la seconda punta o l'esterno in un tridente.
dai che il baffo ci arriva.
La Juve ha una squadra da 4-3-3, un modulo in cui Marchisio-Aquilani-Melo (o Sissoko) farebbero bene a centrocampot, con esterni d'attacco Martinez/Krasic/Quagliarella/Pepe e una punta centrale (Amauri o Iaquinta).
Però il baffo non ha mai cambiato modulo in vita sua...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

Maialone wrote: Martinez è un ottimo giocatore per giocare a Catania, poi per carità, evidentemente il livello della Juve è quello.
dove è scritto che è buono solo per Catania??

sbaglio o la Juventus ha vinto scudetti Acquistando gente sconosciuta e di "piccole" squadre?
zambrotta, blasi, birindelli, tacchinardi, montero, padovano per non parlare di Del Piero e di Zidane

la juventus ha fatto la storia senza mai comprare i C. Ronaldo della situazione
quindi aspettiamo a bollare sti poveracci come cessi

tra l altro Martinez è un buon giocatore

gli acquisti sono tutti buoni, si può al max rimproverare i costi eccessivi per qualkuno

vabbè, sapete come la penso :fischia:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

come fa a giocare col centrocampo a 3 per più di uno spezzone di partita con 4 centrocampisti di ruolo? (lasciando perdere la loro attitudine a rompersi e Vinovo...)
Cazzo guardi?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Vabbè la squadra è stata stravolta per renderla adatta al Corano di Delneri,adesso non mi si venga a dire che non siamo una squadra da 442,l'allenatore mi sembra sia stato assecondato nelle scelte estive,adesso sta a lui mettere la squadra in campo in maniera dignitosa(la partita di Bari nonostante l'incazzatura del momento non fa testo chiaramente),e mi sembra che gli ingredienti ci siano tutti...
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

qualkuno dubitava dei vantaggi di avere uno stadio di propietà, come vi avevo detto io

ecco qui qualkosa, ma è solo il primo link che mi è venuto davanti

"In inghilterra e Spagna le società POSSIEDONO gli stadi. Con tutti i vantaggi che ciò comporta. Dati statistici indicano che l’Old Trafford frutta ai Red Devils una cifra intorno ai 138mln di euro. La società, e con lei tutte le  squadre che si trovano nella stessa condizione, possono permettersi di impostare un’economia di marketing molto forte, legata a una rete di vendita di successo, oltre che beneficiare della totalità  degli incassi dello stadio (bigliettti e abbonamenti in primis). Intorno all’arena di gioco si possono costruire negozi, centri sportivi, centri commerciali del team, all’interno dello stadio salotti privilegiati venduti a prezzi faraonici (ma acquistati sempre) che fruttano molto e, cosa più importante, si evitano i costi di affitto della struttura e la percentuale di incassida dare al comune."

c è di peggio
incassare 100 ML senza pagare affiti e dividere incassi ha i suoi vantaggi
La vostra dirigenza lo ha capito, qualkuno no
Locked