Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://www.uccellinodidelpiero.com/quattro-chiacchiere-sulle-maglie-bianconere-e-sullo-sponsor/

Qualche interessante curiosità su quello scempio di maglietta che abbiamo quest'anno.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Non capisco dove quando e perchè il rendimento di Chiellini sarebbe crollato  :nonsa:
Vi ricordo che Samuel al Real sembrava uno spaventapasseri, uno a forza di giocare con degli scarsoni può finire per essere buttato anche lui nel calderone, pur non meritandolo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

T-Time wrote: Non capisco dove quando e perchè il rendimento di Chiellini sarebbe crollato  :nonsa:
Vi ricordo che Samuel al Real sembrava uno spaventapasseri, uno a forza di giocare con degli scarsoni può finire per essere buttato anche lui nel calderone, pur non meritandolo.
Anch'io il crollo di Chiellini non l'ho visto,si può parlare di mancata crescita magari,visto anche quanto aveva fatto ad Euro 2008,ma non di regressione,sono molto più preoccupato da Marchisio personalmente,anche perchè Chiello pur nel disastro di Bari è stato tra i più positivi,se si riuscissero ad integrare lui e Bonucci sarebbe una gran cosa per questo e per gli anni a venire...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Su Marchisio francamente non saprei neanche cosa sperare. Se Aquilani regge fisicamente, a mio avviso gli prende tranquillamente il posto, perchè è più forte sia tecnicamente che tatticamente e vede pure di più la porta, oltre ad avere un ruolo definito. Il miglior Aquilani visto a Roma è più forte ed utile a questa Juventus di Marchisio. Per questo, più che Diego, forse si poteva vendere Marchisio all'Inter. L'offerta era molto alta e ci liberava pure da questa rogna dell'ingaggio.
ImageImage
defense is only way
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Rocky wrote: http://www.uccellinodidelpiero.com/quattro-chiacchiere-sulle-maglie-bianconere-e-sullo-sponsor/

Qualche interessante curiosità su quello scempio di maglietta che abbiamo quest'anno.
tutto giusto e tutto bello, ma qualche dubbio mi viene: come fa un sedicente "lavoratore al settore marketing" (quindi uno che dovrebbe capirle ste cose) a dire che il Siena ha copiato le maglie della Juve (2002/2003), quando anche un bambino sa che ste cose -le linee di design- le creano le aziende e non le società? Non ci credo che sul punto un professionista si permetta tanta imprecisione.

Poi il resto giusto eh, ma mi paiono -giustissime- considerazioni fatte dal sito, dove la "rivelazione" da fonte interna mi pare più un artificio retorico che altro.

Detto questo: le maglie fanno cagare e Blanc fa ridere, però oggettivamente credo che chiunque preferisca comprare una maglie senza sponsor che con la scritta sopra... (in relazione alla seconda domanda, non capisco chi voglia aspettare l'eventuale commercializzazione della maglia bianca con l'eventuale sponsor... Blanc  :notworthy: )
Cazzo guardi?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Tanto per invertire il trend e dare un senso alla possibile "estate folle" di Marotta, stamattina mi è capitato di ascoltare l'opinione di un giornalista a una manifestazione cestistica (voce poco nota, ma pareva interessata), lui torinese purosangue, ha una sua teoria.

Secondo qualche rumors non accreditato e (mi pare poco cavalcato da una stampa troppo propensa a cavalcare malumori per vendere giornali) la situazione che ha fronteggiato marotta è stata semplice: rifare una grande con un budget complessivo di 13 milioni di euro.
Sul topic ho già letto dell'obbiettivo raggiunto di scaricare gli stipendi maxi, ormai insostenibili.
Non avevo idea però che il margine economico, nonostante gli strombazzamenti fosse cosi risicato.
Ovviamente la riduzione degli ingaggi concorre a far salire il budget.

Si spiegano cosi le miriadi di prestiti con diritto di riscatto, l'impossibilità di arrivare a Pazzini (dagli 20 mil in mano alla Samp e partiva?), Dzeko,
il mercato stra low cost con Motta e Traorè sulle fasce, giocatori sostanzialmente "chiusi" nei loro vecchi club.
ai primi conti, 13 mi sembrano pochi (13 solo bonucci?), ma magari rateizzando i vari acquisti, la cosa riprende senso.

Il tutto nasce da un rigore economico dovuto a periodo, mancato accesso champions (occhio che se poi i posti divehntano 3 per l'italia sarà roba tragica  :sbadat:) eccetera.

Se il budget complessivo fosse quello o poco sopra (sostanzialmente poco sopra alla samp di marotta, ma con tutto da rifare).....

oh tanto male, forse nn è andato.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

dreamtim wrote: Il tutto nasce da un rigore economico dovuto a periodo, mancato accesso champions (occhio che se poi i posti divehntano 3 per l'italia sarà roba tragica  :sbadat:) eccetera.

Se il budget complessivo fosse quello o poco sopra (sostanzialmente poco sopra alla samp di marotta, ma con tutto da rifare).....

Sono due topic che provo a spiegarlo  :lol2: :forza:

edit: OT, ci sentiamo prima/dopo pranzo allora? :ok:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: Tanto per invertire il trend e dare un senso alla possibile "estate folle" di Marotta, stamattina mi è capitato di ascoltare l'opinione di un giornalista a una manifestazione cestistica (voce poco nota, ma pareva interessata), lui torinese purosangue, ha una sua teoria.

Secondo qualche rumors non accreditato e (mi pare poco cavalcato da una stampa troppo propensa a cavalcare malumori per vendere giornali) la situazione che ha fronteggiato marotta è stata semplice: rifare una grande con un budget complessivo di 13 milioni di euro.
Sul topic ho già letto dell'obbiettivo raggiunto di scaricare gli stipendi maxi, ormai insostenibili.
Non avevo idea però che il margine economico, nonostante gli strombazzamenti fosse cosi risicato.
Ovviamente la riduzione degli ingaggi concorre a far salire il budget.

Si spiegano cosi le miriadi di prestiti con diritto di riscatto, l'impossibilità di arrivare a Pazzini (dagli 20 mil in mano alla Samp e partiva?), Dzeko,
il mercato stra low cost con Motta e Traorè sulle fasce, giocatori sostanzialmente "chiusi" nei loro vecchi club.
ai primi conti, 13 mi sembrano pochi (13 solo bonucci?), ma magari rateizzando i vari acquisti, la cosa riprende senso.

Il tutto nasce da un rigore economico dovuto a periodo, mancato accesso champions (occhio che se poi i posti divehntano 3 per l'italia sarà roba tragica  :sbadat:) eccetera.

1-si, però comunque dilazionando tutto alla fine dei famosi 3/4 anni comunque sono soldi che devi tirar fuori. Quindi più che rigore mi pare più nascondere la polvere sotto il tappeto
2-12 milioni cash mi pare siano stati spesi solo per il mirabolante martinez e 13 per il poco più che discreto Krasic, quindi:
3-avrei preferito un martinez e un pepe e un motta (perchè grygera per quanto triste a questo gli insegna il mestiere, chiariamo) in meno ed un unico giocatore decente (ovviamente pagandolo a rate) in più.

Stesso saldo tra spesa e ricavi, ma diversa filosofia: meno quantità, più qualità.
Perchè a maggior ragione, se i soldi sono pochi, non buttiamoli nel cesso.
Cazzo guardi?
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Maialone wrote: 3-avrei preferito un martinez e un pepe e un motta (perchè grygera per quanto triste a questo gli insegna il mestiere, chiariamo) in meno ed un unico giocatore decente (ovviamente pagandolo a rate) in più.

Stesso saldo tra spesa e ricavi, ma diversa filosofia: meno quantità, più qualità.
Perchè a maggior ragione, se i soldi sono pochi, non buttiamoli nel cesso.
Ripeto again, una volta scelto l'allenatore (criticabile a monte come scelta, ripeto anche questo) la rosa era inadeguata pure in quantità. Giocatore decente cosa significa poi? Ozil? Ribery? Ronaldo? Malouda? Non sò... senza champions e senza quattrini non vengono manco Gianni e Pinotto qua.

Se poi passare da Grygera a Motta non è un miglioramento, non si inizia manco a discutere  :lol2:

Dopo il disastro dell'anno scorso si sapeva che c'era solo da rimboccarsi le maniche e ripartire, non vedo dove possa portare l'isterismo e la schizzofrenia tipica di questi giorni nel forum e, più in generale, nel tifo bianconero. Lavorare.. testa bassa e pochi proclami.

p.s = Pepe è un cesso, ma su Martinez e Krasic penso vi ricrederete.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mr. Clutch wrote:
Dopo il disastro dell'anno scorso si sapeva che c'era solo da rimboccarsi le maniche e ripartire, non vedo dove possa portare l'isterismo e la schizzofrenia tipica di questi giorni nel forum e, più in generale, nel tifo bianconero. Lavorare.. testa bassa e pochi proclami.

:shocking:

e i tuoi post di alcuni giorni fa????

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

lele_warriors wrote: :shocking:

e i tuoi post di alcuni giorni fa????

Se l'hai letti critico solo la cessione del brasiliano ed il mancato arrivo finale di una punta, sul resto del mercato sono stato chiaro, mi pare. Non sono io a fare di tutta l'erba un fascio.
Last edited by Mr. Clutch on 06/09/2010, 13:20, edited 1 time in total.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mr. Clutch wrote: Ripeto again, una volta scelto l'allenatore (criticabile a monte come scelta, ripeto anche questo) la rosa era inadeguata pure in quantità. Giocatore decente cosa significa poi? Ozil? Ribery? Ronaldo? Malouda? Non sò... senza champions e senza quattrini non vengono manco Gianni e Pinotto qua.

Se poi passare da Grygera a Motta non è un miglioramento, non si inizia manco a discutere  :lol2:

p.s = Pepe è un cesso, ma su Martinez e Krasic penso vi ricrederete.
1-penso ci siano centinaia di calciatori nell'intervallo di bravura che va dai cessi come Pepe ai campioni internazionali, non è che dobbiamo prendere per forza il campionissimo affermato (che poi ad esempio Sneijder e Robben l'anno scorso non erano considerati iper campioni, anzi.. ), ci sarà pure qualcuno "nel mezzo" più bravo di Pepe e Martinez che non ti costa 50 milioni.

2-un terzino deve saper fare la diagonale, tenere la posizione e non farsi prendere d'infilata. Il resto è un di più. Motta sa fare il di più e non sa conosce le basi. Grygera detto il grigio offre più garanzie, poco ma sicuro. Al terzo gol preso per colpa della proverbiale dormita della Merendina ne riparliamo. Altrimenti Cicinho sarebbe passato alla storia del calcio come fenomeno, e non come calamità da antico testamento. E manco a dire che a sinistra c'è un terzino bloccato che dia equilibrio alla difesa, anzi. Di là c'è un buco nero ancora più grosso, ed essendo insostituibile (perchè la verità è che oggi rimpiangiamo Molinaro) per colpe della dirigenza, la cosa più logica sarebbe proprio tappare qualche falla con il più difensivo Grygera a destra (e sono convinto che se non arriverà un vero laterale sinistro a gennaio, Delneri tornerà ad usare il Ceco a destra come titolare, molto presto).

3-A me schizofrenico e isterico pare solo il mercato di Marotta. Io personalmente sono semplicemente avvilito.

4-Krasic fallirà per il semplice fatto che i tifosi vogliono "il nuovo Nedved" e mai si accontenteranno di vedere semplicemente un buon giocatore (che è quello che si dimostrerà nelle migliori delle ipotesi). Inutile dire che Il nuovo Nedved non esiste, e il povero biondino pagherà colpe evidentemente non sue.
Last edited by Maialone on 06/09/2010, 13:28, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Maialone wrote:
1- nel mezzo c'è Krasic (collego al punto 4: colpa dei tifosi idioti, mica del giocatore in tal caso), Martinez può far bene per me e conosce già il campionato (vogliamo vedere la sua media gol rispetto allo strombazzato Robinho?), Pepe (lo sò che è una merda, non piace a nessuno, ma..) è un prestito valutabile (seppur oneroso, ma altrimenti Pozzo non te lo dava). I saldi del Real non ci sono tutti gli anni purtroppo.

2- per info su Gygera citofonare a Budan.  :lol2: Saprà fare la diagonale e tenere la posizione, ma non ha piedi e 1 vs 1 si fa uccellare non tanto peggio di Motta, indi per cui mi prendo il Saccottino tutta la vita, che è giovane, con un contratto onesto e può senz'altro migliorare in ripiegamento con l'allenamento.

3- meno di 20 milioni per rifare completamente la rosa, sarà anche un mercato avvilente (che poi, mica dico sia stato perfetto, anzi), ma era quello che si poteva fare.
Last edited by Mr. Clutch on 06/09/2010, 13:44, edited 1 time in total.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Martinez: 262 presenze in carriera...53 gol. Mi sà che esageri con le lodi a Martinez....mi ricordi Galliani quando diceva che Borriello era meglio di Amauri perchè aveva fatto più gol!  :forza:

Comunque a Catania bene, ma fare l'esterno di centrocampo con compiti di copertura è molto più dispendioso e ti tiene più lontano dalla porta...bisogna vedere se rende nello stesso modo!

Edit: per la cronaca Robinho 351 presenze, 122 gol  :lingua:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 06/09/2010, 13:51, edited 1 time in total.
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

diciamo che la gestione del mercato di Marotta è stata quantomeno particolare...
partenza fortissima in entrata(in termine di quantità): entro l'inizio del ritiro dentro Pepe, Bonucci, Motta, Martinez, Lanzafame, fuori nessuno...
poi piano piano si comincia a vendere, senza fretta: prima Molinaro, poi Tiago, poi Poulsen, insomma questi scarti qua... intanto nessun acquisto...
a metà Agosto la svolta, che sembrerebbe positiva: nel giro di tre giorni confermato Diego, preso Krasic e preso Aquilani...
quindi la VERA svolta, in negativo, però... cessione improvvisa di Diego, a 10 giorni dalla fine del mercato... si decide di vendere Trezeguet e di prendere Di Natale... Di Natale rifiuta: PANICO in dirigenza... ci si butta a capofitto su Quagliarella, che con Di Natale non c'entra proprio nulla...
mancherebbero ancora un difensore centrale, un terzino sinistro e una prima punta...
al centro si punta su Burdisso, Burdisso rifiuta: di nuovo PANICO... si aspetta l'ultimo giorno, si cerca disperatamente qualcuno, alla fine prendiamo il primo che capita, Rinaudo... per il terzino sinistro, allo stesso modo, si aspetta proprio l'ultimo momento, alla fine ci si accontenta di Traorè (speriamo sia un buon colpo)... in attacco la cosa più comica... cerchiamo Borriello, troviamo l'accordo col Milan, sembra tutto fatto... Borriello rifiuta e Marotta che fa? dice che stiamo bene così...

insomma, quantomeno mi è sembrato molto confuso, ma speriamo che questi ragazzi ce la mettano tutta e ci possano regalare qualche soddisfazione...

sempre forza Juve!
[align=center]Image Image[/align]
Locked