Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by jayone »

Porsche 928 wrote: A me pero piacerebbe leggere (e non e` una critica a te Doc ben inteso) anche dubbi sul Robinho giocatore in campo e nello spogliatoio, cioe questo era l'erede di Pele al Real ha cannato, al City pure, e` passato da una valutazione di 42 milioni nel 2008 a 18 oggi(altro che minusvalenza Diego), ci sara un motivo, magari non c'era tutta questa fila alla porta per l'erede di pele
?
Va bene che il Milan magari ha piu spogliatoio del City ma non mi sembra un gran update come testa rispetto a Boriello(se pur con ruoli diversi), possibile che NESSUNO pensi che possa fallire e se fallisce/non fa bene(come il campionato italiano fosse uno dei piu tranquilli dove ambientarsi, non fallisce quasi nessuno il primo anno...), si lascia andar via Dinho a "cuor leggero"?
1. Dinho sono il primo a volerlo a vita rossonera ma il problema è che questo non accetterà mai di giocare a 1 mln di euro a stagione, se richiede troppo (e lo farà) è giusto farlo andar via
2. Neanche io sono troppo fiduciuso su Binho ma è indiscusso che le sue qualità Borriello se le sogna di notte. E con tutto il rispetto per Borriello ma giocare a fianco a Dinho e Pato e fare bella figura è una cosa che riuscirebbe bene a moltissimi attaccanti in serie A non solo a Borriello. Finendo il discorso Robinho, al City ha fatto così male? Io vorrei sapere chi ha fatto bene al City in questi anni. Se toppano tutti, da Adebayor a M. Petrov ai vari M. Richards, l'intera difesa lo scorso anno ci sarà un motivo o no? Far bene in una squadra che cambia radicalmente ogni anno non è facile, giocare ogni partita con tutte le pressioni addosso dei Tabloids non è per nulla facile, io quando l'ho visto Robinho mi ha sempre fatto una buona impressione, è comunque uno che può saltare l'uomo e coi tempi che corrono non è esattamente facilissimo trovare giocatori così.
3. Quello che mi stupisce di più del mercato milanista è come sia arrivato questo centravanti che già Ancelotti e Leonardo chiedevano. Già per il dopo Sheva si pensava al Nino quando ancora vestiva la maglia dell'Atletico Madrid ma all'epoca non valeva la pena investire 20 mln in uno che veniva ancora considerato un grande potenziale. Salta l'affare Torres andiamo avanti coi nostri fedeli Sheva e Inzaghi e si aggiungono come rincalzi Christian Vieri e quello che doveva essere l'attaccante su cui puntare ovvero Alberto Gilardino.
L'anno seguente con Ancelotti che chiede a gran voce un attaccante 5 stelle dopo la cessione dell'Ucraino spendiamo qualcosa come 20 mln (se non ricordo male) per R. Oliveira rivelatosi un mediocre.

A tal punto il crack, Gilardino non si rivela un attaccante da Milan, Oliveira ancora meno e allora a Gennaio grande colpo: RONALDO.
Tutti sappiamo cos'ha dato Ronaldo al Milan. Si va avanti fino ad arrivare a Pato che poi non è neanche il centravanti con le caratteristiche richieste da Ancelotti.

Facendo due conti in tasca ai soldi spesi per il doposheva.

USCITE:
15 mln Huntelaar
8 mln Borriello (comproprietà Genoa)
1 mln Viudez
22 mln Pato
20 mln R. Oliveira
23 (???) mln Gilardino

Su Huntelaar e Gilardino hai rimediato i danni, con Oliveira ci hai perso in pieno e per fortuna col Papero a livello di quotazioni siamo presi bene.

Il calciomercato del milan dall'ultima champions a questa parte è sempre stato disastroso, abbiamo sbagliato ogni singolo colpo. Dai Grimi agli Emerson ai Viudez, Mattioni, Vogel, Vieri, Oddo, Zambrotta, Gourcouff, Bonera, Grimi, Ronaldo.
Con l'esculsione di Pato e Kakà il milan in quanto a mercato negli ultimi anni ha fatto schifo.

Io vorrei ricordare a tutti che prima di questi due nomi che rimbombano parecchio il milan era una squadra che obbiettivamente poteva aspirare alla champions, nel migliore dei casi nel secondo posto.

Adesso, quando i problemi più grandi risiedevano nella difesa e nel centrocampo, arrivano due attaccanti di nome reduci da due stagioni non certo esaltanti e tutti a dire che ora la favorita per lo scudetto è il Milan.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

jayone wrote: ...
Il calciomercato del milan dall'ultima champions a questa parte è sempre stato disastroso, abbiamo sbagliato ogni singolo colpo. Dai Grimi agli Emerson ai Viudez, Mattioni, Vogel, Vieri, Oddo, Zambrotta, Gourcouff, Bonera, Grimi, Ronaldo.
Con l'esculsione di Pato e Kakà il milan in quanto a mercato negli ultimi anni ha fatto schifo.

Io vorrei ricordare a tutti che prima di questi due nomi che rimbombano parecchio il milan era una squadra che obbiettivamente poteva aspirare alla champions, nel migliore dei casi nel secondo posto.

Adesso, quando i problemi più grandi risiedevano nella difesa e nel centrocampo, arrivano due attaccanti di nome reduci da due stagioni non certo esaltanti e tutti a dire che ora la favorita per lo scudetto è il Milan.
Thiago Silva?  :shocking: un gran bel centrale e non mi sembra poco.

Sul caso Binho io NON sto dicendo che secondo me andra male, anzi spero per voi di no, ma NESSUNO (o quasi) lo mette in preventivo, secondo tuttti (o quasi) si e` gia trovato l'erede di Dinho, io aspetterei almeno un anno per dirlo.
[align=center]Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Porsche 928 wrote: A me pero piacerebbe leggere (e non e` una critica a te Doc ben inteso) anche dubbi sul Robinho giocatore in campo e nello spogliatoio, cioe questo era l'erede di Pele al Real ha cannato, al City pure, e` passato da una valutazione di 42 milioni nel 2008 a 18 oggi(altro che minusvalenza Diego), ci sara un motivo, magari non c'era tutta questa fila alla porta per l'erede di pele
?
Va bene che il Milan magari ha piu spogliatoio del City ma non mi sembra un gran update come testa rispetto a Boriello(se pur con ruoli diversi), possibile che NESSUNO pensi che possa fallire e se fallisce/non fa bene(come il campionato italiano fosse uno dei piu tranquilli dove ambientarsi, non fallisce quasi nessuno il primo anno...), si lascia andar via Dinho a "cuor leggero"?
Il Milan ha uno degli spogliatoi più solidi in assoluto, pieno di veterani che ti mettono in riga. E soprattutto una colonia brasiliana che può mettere a suo ago Robinho.

Inoltre non è vero che non aveva mercato, di rischieste ne aveva diverse ma una volta che lui si è impuntato per venire al Milan il City aveva molto poco leverage per trattare il prezzo del cartellino, dovendo scendere ulteriormente da 25 ai 18 per cui poi hanno chiuso.

Per inciso, ha fallito al Real...lo stesso Real che ha regalato Sneijder e Van der Vaart, giusto? Ed al City era partito tutt'altro che male; poi le cose sono andate a sud dopo un infortunio e l'arrivo di Mancini con cui non si è mai preso.

Romperà come Borriello?!? Può darsi, non c'è dubbio che sia una possibilità. Ma anche se fosse così intanto è un giocatore più giovane ed infinitamente più talentuoso.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

bah, fallito al Real? se la mettiamo così hanno fallito tutti i fantasisti in quel circo negli ultimi anni, esclusi Zidane e Ronaldo C.

peraltro 2 campionati spagnoli... non leader, ma spesso decisivo

e così un fallimento che è stato venduto dagli spagnoli a più di quanto era stato acquistato, rarità direi

qua ha l'ambiente giusto per rendere, non a caso dove viene indirizzato e coccolato (leggasi ritorno al Santos di qualche mese fa, dove ha vinto il campionato e la coppa del Brasile) rende al meglio
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

?
Come riserva, cambio di Dinho e Pato, Binho è un lusso, come giocatore non possono esserci dubbi su questo, semmai come testa possono essercene. Non sappiamo se accetterà il ruolo.
Per quanto riguarda il prossimo anno, io su Dinho vorrei far notare un paio di cose.
Non citiamo il fatto che sia stato scaricato dal Barca come Binho da City, perchè lui prima di essere scaricato ha giocato alcuni anni in modo eccellente, cosa che Robinho al Real ha fatto solo in parte, al City poco.
Al Barca però ha reso bene perchè oltre che un giocatore fantastico tecnicamente riusciva anche ad essere dinamico, cosa che non gli riesce più. Se a centrocampo scartava due giocatori del Real andava dritto verso la porta di Casillas, palla al piede, seminando il panico, adesso se scarta due giocatori del Lecce prova un pallonetto da oltre 40 metri, il fisico è ben differente da allora.
Dinho ha 30 anni, il prossimo 31, un fisico non curatissimo ed al Milan è stato un buon solista, ma raramente è riuscito ad essere un buon uomo squadra. Lui in campo ha giocato bene quando è stato in forma, non ha trovato continuità, ma quando è stato in forma ha giocato bene. Però anche quando ha giocato molto bene ha condizionato molto la squadra, ha obbligato tre allenatori a scegliere un modulo ben preciso, ha rallentato la manovra, ha fornito uno scarso contributo in fase di copertura (anche se col Lecce è stato molto diverso in questo) e ciò come conseguenza ha portato al fatto che il Milan con lui in campo è quasi sempre andato molto bene con le squadre più deboli, magari ha risolto qualche partita con squadre di pari forza, ma contro squadre forti e fisiche il Milan non ci ha mai raccapezzato nulla. Certo, la responsabilità non è tutta sua, ma lui ha contribuito.
Non ho molto piacere a ricordare le partite con Inter e Manchester lo scorso anno, Inter, Juve e Werder due anni fa.
Adesso se devo condizionare una squadra con Borriello centravanti mi sta più che bene, il Pomata è ottimo come gregario ma non può essere un leader nel Milan, posso avere Dinho ed evidentemente punto su di lui, ma se devo condizionare una squadra che davanti ha Pato ed Ibra ci penso. Ho scritto più volte che se avessimo sostituito Dinho avremmo dovuto prendere un altro leader (anche se AFDUI mi ha messo in bocca che avrei preferito Eder a Dinho, mescolando ciò che dico io con quello che dicono altri 3 utenti e facendo un mischietto, maledetto lui! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:), adesso però un altro leader offensivo c'è ed è Ibra.
Lui quest'anno dovrà dimostrare di saper velocizzare la manovra, adattarsi al gioco e saper ridiventare un uomo squadra oltre che un ottimo solista. Se non ci riuscisse, 8 milioni per lui sarebbe una pazzia, ma anche 6, anche 5.
Tanto varrebbe tenere Binho e cercare qualche giocatore con meno quarti di nobiltà, in grado di servire le punte ma anche di filtrare. In fin dei conti Ibra ha vinto scudetti in Italia quando a servirlo erano i vari Nedved e Camoranesi, ma anche quando a dargli palla erano Stankovic e Zanetti.
Meno talento, meno classe, ma se con Dinho in campo non si riuscisse a trovare equilibrio meglio l'equilibrio che Dinho. Adesso che c'è Ibra, non ieri che c'era Borriello. Se si trovasse equilibrio con Dinho (speriamo, da ciò dipende molto della stagione attuale e tutte le speranze di infastidire davvero l'Inter) invece la presenza di Binho sarebbe ottima in fase di trattativa, in quanto lui non avrebbe più il coltello dalla parte del manico come ora.
Il discorso è stato fin troppo lungo, adesso vediamo la prova del campo. Mi auguro davvero che i due bongisti riescano a fugare questi miei dubbi e che Allegri (ottimo inizio il suo) riesca a sfruttarli al meglio, con loro due al massimo il Milan può davvero dar fastidio all'Inter, con loro due in difficoltà il Milan è migliore dello scorso anno, Ibra è molto meglio di Borriello e ci sono cambi in difesa, ma non in modo così netto, si potrà dar fastidio all'Inter solo in caso di suicidio nerazzurro.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Accodandomi al discorso, l'arrivo di Robinho a mio parere obbliga a pensare che Allegri ritenga Pato prima alternativa a Ibra nel ruolo di prima punta.

Se lo svedese è out, vedremo Dinho-Pato-Binho più facilmente di Dinho-Pippo-nipote papero.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gerry Donato wrote: Accodandomi al discorso, l'arrivo di Robinho a mio parere obbliga a pensare che Allegri ritenga Pato prima alternativa a Ibra nel ruolo di prima punta.

Se lo svedese è out, vedremo Dinho-Pato-Binho più facilmente di Dinho-Pippo-nipote papero.
e pato pinato, poi che fa?

insisto, i nomi sono altisonanti, quasi incredibili. Ma è un mistero con i terzini attuali e i mediani reggere dinho-ibra-pato.

Figurati la disneyana linea con i brasiliani e ibra. O rimettete i calzoncini a Beckenbauer o date a Nesta le gambe dall'uomo da 6 millioni di dollari.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

dreamtim wrote: Figurati la disneyana linea con i brasiliani e ibra. O rimettete i calzoncini a Beckenbauer o date a Nesta le gambe dall'uomo da 6 millioni di dollari.
Su questo non ci piove.  :lol2:

Anche se poi Mou l'anno scorso ha dimostrato che per le missioni speciali, tipo situazioni disperate o rimonte, mettere a casaccio tutti gli attaccanti o giocatori di qualità a disposizione ha almeno il pregio di spaventare ed abbassare l'avversario, con risultati spesso vincenti.

Devo ancora capire se si può definire "calcio", ma ha funzionato.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gerry Donato wrote: Su questo non ci piove.  :lol2:

Anche se poi Mou l'anno scorso ha dimostrato che per le missioni speciali, tipo situazioni disperate o rimonte, mettere a casaccio tutti gli attaccanti o giocatori di qualità a disposizione ha almeno il pregio di spaventare ed abbassare l'avversario, con risultati spesso vincenti.

Devo ancora capire se si può definire "calcio", ma ha funzionato.
quando Mazzone metteva 4 punte era un imbecille. Quell'altro metteva quaresma e 4 punte; genio  :lol2:

peraltro ha fatto meno punti del catania nel girone di ritorno con "il sistema metto 5 punte se pareggio".  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

dreamtim wrote: e pato pinato, poi che fa?

insisto, i nomi sono altisonanti, quasi incredibili. Ma è un mistero con i terzini attuali e i mediani reggere dinho-ibra-pato.

Figurati la disneyana linea con i brasiliani e ibra. O rimettete i calzoncini a Beckenbauer o date a Nesta le gambe dall'uomo da 6 millioni di dollari.
Su Nesta posso anche concordare ma se dovessimo proprio sognare non vedo perché sognare il pur ottimo Beckenbauer quando abbiamo avuto un Signor Franco Baresi, che rimane ancora il mio capitano. (cit.) :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

Toni Monroe wrote: Su Nesta posso anche concordare ma se dovessimo proprio sognare non vedo perché sognare il pur ottimo Beckenbauer quando abbiamo avuto un Signor Franco Baresi, che rimane ancora il mio capitano. (cit.) :D
a proposito di capitani... ma a Paolo Maldini quando verrà ritirata ufficialmente la maglia?
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Mahor

Post by Mahor »

The Flash wrote: Ma qualcuno lo conosce questo Montelongo? Gerry? Mahor? Reverendo?  :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa:
Mai sentito.
A me puzza di mazzetta. :D
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ex promessa, si è rotto i legamenti poco prima del grande salto in europa.
pare che fosse bravino, ma bisogna valutare il recupero dall'infortunio.

e, si, ci sono buone possibiltà che sia una mazzatta.

il problema è che ci siamo creati buoni rapporti con il clan (Paco Casal, Fonseca e co.)dei sudamericani prendendo Cardacio e Viudez (procuratore Fonseca), adesso arriva questo qui (procuratore Paco Casal)... se è un'altra mazzetta, ci stanno gabbando alla grande.  :lol2:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

?
Ma mi leggi?  :D
Image°°Image°°Image
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

sembra che a gennaio arrivi un certo sebastian coates, difensore centrale ventenne uruguaiano di cui si parla abbastanza bene.

Magari l'affare montelongo e' servito proprio a facilitare l'arrivo di coates (sperando non sia lui l'ennessima mazzetta  :lol2:)
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Locked