jayone wrote:
comunque guardando i numeri tra le big europee il Milan è quella che ha speso meno escluso l'inter che ha chiuso il mercato con salto positivo.
Il milan è sotto di 16,5 mln quindi io non capisco tutti questi grazie al nostro presidente quando sono 2 anni che chiudiamo sempre in attivo e i rinforzi desiderati non sono mai arrivati.
Quest'anno che si è speso tanto abbiamo comunque speso meno delle altre
Guardando meglio nel portafogli ho trovato 16 milioni di euro che mi avanzano, quasi quasi vado a finanziare la campagna acquisti di una grande squadra! Solo una ventina di miloni scarsi? Meij cojoni, mi verrebbe da rispondere!
:lol2: :lol2: :lol2:
Scherzi a parte, nel topic dell'Inter hanno postato un articolo inglese sulla situazione finanziaria dell'Inter che calza pure per noi.
Per tanti motivi le squadre italiane incassano meno di tante altre grandi europee.
In primo luogo le tv a pagamento ed il franchising danno meno utili, poi c'è meno gente allo stadio, di conseguenza anche gli sponsor ordinari pagano qualcosa in meno.
I costi invece sono gli stessi, anzi, in molti casi superiori, visti anche gli stadi obsoleti ed inadatti.
Di conseguenza le squadre italiane hanno deficit enormi.
Lo scorso anno il Milan ha venduto Kakà a 67 milioni ed ha incamerato il denaro senza reinvestirlo.
Soldi in tasca di Berlusconi, di potrebbe pensare. Invece il bilancio è andato in deficit di 10 milioni.
Il caso Milan è a parte, vista la folle e dissennata politica degli ingaggi. Lo scorso anno avevamo ingaggi pari all'Inter (con una rosa indubbiamente meno valida), del 30% superiori a Roma e Juve, almeno del doppio superiore alle altre.
Se consideriamo che Palermo e Sampdoria ci sono arrivate in scia, potremmo dire che avevamo rose di valore poco inferiore ma la nostra la pagavamo tre volte tanto. La Roma ci è arrivata davanti, potremmo dire che avevamo una rosa pari (diciamo più o meno sullo stesso livello) pagata quasi il doppio.
La Juve ha dovuto diminuire del 30% gli ingaggi, la Roma vivacchia con un bilancio vicino al pareggio, va bene ma di vittorie non se ne parla. Ed a breve partirà il fair play finanziario, che rischia di doverci far rinunciare a gente come Pirlo, Seedorf, Nesta e Ronaldinho se non accetteranno di guadagnare poco più della metà di quanto guadagnano ora.
E poi non so a quali grandi europee ti riferisci. Real e City hanno speso più di noi, non ci piove. Probabilmente pure Barca e Chelsea, ma non di molto. Bayern, Man United, Lione, Arsenal non mi pare abbiano fatto campagne mirabolanti.
Dammi retta, la campagna acquisti del Milan di quest'anno è la più dispendiosa che potrai aspettarti da una squadra italiana per un bel pezzo.
Inserisci Citazione
si va beh ma cosa vuol dire avere un'opzione dai?
Anche noi avevamo un'opzione su Torres quando regalavamo i giocatori all'Atletico... praticamente un'opzione ti obbliga, in caso di cessione del giocatore, ad avvertire in primis il club con cui hai l'opzione, che se ancora interessato può far valere l'opzione appunto e comprare il giocatore al prezzo a cui si sta vendendo a una terza squadra...
Anche l'Inter ha un'opzione simile su Balotelli con il Manchester City.. in caso di un suo rietro in Italia, il City dovrà trattare solo con loro o comunque potranno pareggiare l'offerta del club con cui stanno trattando... certo tutto molto bello, poi però non si calcola che subentra la volontà del giocatore, che è poi quello che decide dove andare! ( Robinho.. Ibra, tanto x citare gli ultimi insegnano.. )
In pratica l'opzione è una grandissima cagata.. e ammesso che ci sia, non cambia assolutamente nulla a noi perchè in primis bisogna che il Milan decida di cedere Pato ( e questo spero non avvenga mai.. ) e in secundis, se il giocatore non vuole andarci li posso opzionare anche San Francesco
Più o meno concordo. Non credo che Pato, Silva o chi per loro rifiuterebbero il Barca, ma serve che il Milan decida di venderlo e, in caso lo faccia, che il Barca sia disposto a spendere come altre squadre.
Quando il Liverpool si presentò a Madrid per chiedere Torres offrì una cifra che il Milan non era disposto a spendere, ed il Nino è volato in Inghilterra.
Detto fra noi, Thiago Silva non credo sarà ceduto a meno di offerte davvero folli. Si tratta del nuovo leader silenzioso del Milan, un giocatore fondamentale ed irrinunciabile, se venisse ceduto occorrerebbe cambiare parecchio in difesa e qualcosa a centrocampo per rendere ancora.
Pato potrebbe essere in teoria più cedibile. Se Binho e Ibra rendessero insieme, cosa più che possibile, non è escluso che si possa puntare su di loro e prendere un paio di giocatori giovani da lanciare alle loro spalle (in panca dietro Binho ed Ibra le responsabilità non sono tante), magari tenendo per un altro anno Inzaghi.
Significherebbe però dare un improvviso colpo all'entusiasmo suscitato da questa campagna, immagino verrà fatto solo se ci dovessero essere importanti dubbi sulla tenuta fisica del papero o problemi per il fair play finanziario.