Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Mah io Granger dopo questa non lo farei giocare tanto eh...

Granger choc: «Gli europei puzzano come asini morti»
Incredibile uscita su Twitter del cestista dei Pacers e degli Usa
TORINO, 2 agosto - È bufera sul cestista statunitense Danny Granger. La stella degli Indiana Pacers e della nazionale a stelle e strisce, in questi giorni in Turchia per i Mondiali, ha utilizzato la sua pagina su Twitter per lanciare incredibili commenti sui colleghi europei: «Non usano il deodorante e puzzano come asini morti». Tanto per far capire che non si tratta di una semplice battutaccia, ma del suo reale pensiero, Granger ha aggiunto «No joke», che significa «non è uno scherzo». Probabile che nelle prossime partite della rassegna iridata, gli avversari del Vecchio Continente lo prenderanno di mira. C’è da aggiungere che se l’è andata a cercare.

Metti che becchi qualche slavo di 2 e 10 che ti fa sentire la sua puzza...... :stralol:
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

http://twitter.com/dgranger33

qui non c'è, l'avrà già cancellato??? :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Chris Paul wrote: Mah io Granger dopo questa non lo farei giocare tanto eh...

TORINO, 2 agosto - È bufera sul cestista statunitense Danny Granger. La stella degli Indiana Pacers e della nazionale a stelle e strisce, in questi giorni in Turchia per i Mondiali, ha utilizzato la sua pagina su Twitter per lanciare incredibili commenti sui colleghi europei: «Non usano il deodorante e puzzano come asini morti». Tanto per far capire che non si tratta di una semplice battutaccia, ma del suo reale pensiero, Granger ha aggiunto «No joke», che significa «non è uno scherzo». Probabile che nelle prossime partite della rassegna iridata, gli avversari del Vecchio Continente lo prenderanno di mira. C’è da aggiungere che se l’è andata a cercare.

Metti che becchi qualche slavo di 2 e 10 che ti fa sentire la sua puzza...... :stralol:
che poi mi immagino,ci sarà un un buon profumo mentre giocano le partite nba :forza:
danny :polliceverso: :carezza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

Io non capisco perchè i giocatori scrivono su twitter cose che non dovrebbero scrivere essendo personaggi pubblici e quindi controllati in continuazione,voglio dire poteva tenerselo per se questo pensiero e non scriverlo su twitter invece di scriverlo e magari avere guai,e ce ne sono stati tanti di episodi del genere...
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Chris Paul wrote: Mah io Granger dopo questa non lo farei giocare tanto eh...

spero sinceramente che lo slavo/greco/turco di turno gli rompa il culo  :gazza: :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

IGUO9 wrote: Io non capisco perchè i giocatori scrivono su twitter cose che non dovrebbero scrivere essendo personaggi pubblici e quindi controllati in continuazione,voglio dire poteva tenerselo per se questo pensiero e non scriverlo su twitter invece di scriverlo e magari avere guai,e ce ne sono stati tanti di episodi del genere...
E saggiamente alcune franchgie come Chicago sconsigliano ai propri giocatori di farsi Twitter, tranne a quelli che già lo hanno a cui comunque prega un uso moderato. Se non sbaglio Rose ha addirittura nel contratto una "No-Twitter Clause" per X anni. Da quanto ne so io tra i Bulls l'unco con Twitter, nuovi arrivati a parte, è Deng.

A conti fatti molti giocatori hanno Twitter e credo che nelle squadre sia distribuito in maniera abbastanza omogenea, la differenza la fa il cervello del possessore dell'account e a quanto pare diversi dei giocatori NBA non sono in grado di pensare prima di agire al di fuori del parquet... E spesso anche nel rettangolo di gioco!
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

DODO29186 wrote: A conti fatti molti giocatori hanno Twitter e credo che nelle squadre sia distribuito in maniera abbastanza omogenea, la differenza la fa il cervello del possessore dell'account e a quanto pare diversi dei giocatori NBA non sono in grado di pensare prima di agire al di fuori del parquet... E spesso anche nel rettangolo di gioco!
Sì,alla fine sta all'intelligenza del giocatore,e guarda caso quelli che hanno avuto problemi con twitter sono sempre quelli che anche in campo hanno problemi di attitudine,non si sa quante volte hanno dovuto chiudere l'account a J.R. Smith per commenti o per altre cose,ecco a questi giocatori vieterei di mettere twitter.
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

certo che Danny lo facevo un pò più intelligente :gazza:
viridianus
Newbie
Newbie

Post by viridianus »

lele_warriors wrote: spero sinceramente che lo slavo/greco/turco di turno gli rompa il culo  :gazza: :gazza:
Anch'io!E comunque, come è stato fatto già più volte notare, bisogna essere una più che discreta testa di ....bip, per dire certe cose,soprattutto a campionato in corso...magari zio Larry Joe, al ritorno dagli Europei gli dirà un paio di paroline...magari gli farà presente che contro gli europei a Barcellona 92 non si soffermò tanto sui loro problemi di traspirazione, ma si occupò solo ed unicamente di far loro un c..o così, senza tante fregnace sulle diferenze tra NBA e FIBA e relative difficoltà trovate dai players USA...a propò, ora negli ottavi si ripropone (per ricordarci di Barcellona 1992) quell'USA-Angola passato alla storia per il pugno mollato da Sir Charles ad un malcapitato giocatore angolano, con la famosa dichiarazione del linguacciuto e talentuoso da Auburn:"Mi stava venendo incontro con fare minaccioso, credevo che mi volesse colpire una lancia" :forza: :forza: :forza:...mitico Sir Charles!
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

DODO29186 wrote:
A conti fatti molti giocatori hanno Twitter e credo che nelle squadre sia distribuito in maniera abbastanza omogenea, la differenza la fa il cervello del possessore dell'account e a quanto pare diversi dei giocatori NBA non sono in grado di pensare prima di agire al di fuori del parquet... E spesso anche nel rettangolo di gioco!
Charlie V lo usava anche durante la partita  :shocking:
Image
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Robyus wrote: certo che Danny lo facevo un pò più intelligente :gazza:
Si in effetti sono dichiarazioni che mi potrei aspettare da un rookie chiacchierone alla Jennings ( per quanto il buon Brendon abbia vissuto in Europa e certe cose non le scriverebbe) piuttosto che da Granger, che non è più giovanissimo e tutto sommato qualcosa avrebbe dovuto imparare in questi anni da professionista. Una frase del genere è tutto quello che Stern vorrebbe evitare di leggere, centinaia di operazioni di marketing, amichevoli estive e quant'altro nel vecchio continente potenzialmente rovinate con un attacco frontale all'igiene degli europei.

In tutto questo c'è da dire che Granger sembra sempre scazzatissimo quando viene inquadrato, non solo gioca poco ma sembra anche poco partecipe alle sorti della partita e di team Usa.. magari ha ormai in odio tutto il carozzone Fiba e la situazione in cui si trova, ma sarebbe una cosa eccessivamente infantile e desolante.

Sul discorso eterno Fiba-Nba, come ho scritto giorni fa io imputo molte delle malefatte dei giocatori americani all'inesperienza, e quindi alla loro giovane età essenzialmente.
Ma è anche vero che ormai sta uscendo fuori dal serbatoio universitario una generazione di one and done, quindi cestisti che passano dal dominio liceale al professionismo con solo 12 mesi di college basketball di mezzo.
Risultato? Se eri un adulto fra bambini alla HS, e hai trascurato i fondamentali fino ai 18 anni, difficilmente con un anno di allenamenti al college potrai arrivare preparato in NBA. Anche al piano di sopra punterai sui mezzi atletici e sul talento offensivo 1 vs 1, con fortune alterne. Questo si traduce anche in una scarsa capacità nel giocare con schemi precisi, come nel leggere le situazioni in campo e spesso anche nel difendere di squadra. Ci sono ovviamente delle eccezioni ma finchè il primo contatto con un allenatore serio per molti ragazzi sarà quello con coach K in nazionale, evidentemente ci saranno dei problemi.
Last edited by jay jay okocha on 02/09/2010, 22:17, edited 1 time in total.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Nas wrote: peccato che quello che sapeva tenere il pallone in mano fu sovrastato fisicamente da quel ciccione di shortsanitis...
l'esempio della partita del cska era per dire che pure se howard non è un mostro di tecnica è una che ti fa la differenza,c'è gente 1000 volte più tecnica di lui ma che sposta 1/10 di quello che sposta howard.
che poi a me howard piace poco come giocatore però a volte sembra di farlo passare come un mbenga
esatto e nonostante quello fu preferito ad Howard. Tra l'altro nessuno cerca di farlo passare per uno mbenga, voglio dire dj un tiretto dalla media ogni tanto lo mette...
A parte le battute tristi, io contesto semplicemente il fatto che possa essere definito stella assoluta o elevato a un "testimonial" della pallacanestro o un esempio da seguire per chiunque voglia giocare questo sport. Che poi sposti non lo nega nessuno ma in ambiente fiba se trova un arbitro che applica il regolamento non può superare la sua linea di metà campo senza far danno e questo non è proprio di un qualcuno definibile una stella..
Image
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

Peter wrote: Comunque in generale trovo fastidioso che per giudicare un giocatore, per dire se è o non è un top 5 della lega, si parli solo dell'impatto offensivo quando l'impatto difensivo è importante allo stesso modo, per un lungo anzi è forse ancora più importante del mettere la palla nel cesto.

Howard difensivamente è da 2 anni votato "Miglior difensore della lega" a mio avviso con pieno merito, è l'unico centro attualmente in NBA a condizionare le partite con la sua sola presenza in area. Ha un impatto quindi sulle gare di per se devastante anche segnando solo 18 punti e sbagliando metà dei liberi. Ok tecnicamente non è Olajuwon (nemmeno Shaq lo è mai stato se è per questo) ma anche un certo Bill Russell non è mai stato Chamberlain in attacco, eppure è ricordato come uno dei più grandi di sempre e come il più grande vincente del gioco. Divac in difesa valeva un decimo di Howard, anche nel suo miglior periodo, e non mi ricordo che abbia mai portato una squadra in finale NBA grazie al suo gioco eppure viene citato come esempio di cosa dovrebbe essere Howard, ma per piacere, analizziamo le cose seriamente e non il numero di fade away contestati segnati...
il punto è che Howard non ha 1/10 del mestiere di Shaq vicino al canestro, e questo rapporto rimane su visione di gioco e abilità di passaggio. Shaq nel suo seminato offensivo era un mostro infermabile, cestisticamente furbo e con un buon tocco sul pallone. Queste qualità mancano totalmente a DH (non dico totalmente per esagerare, dico totalmente perchè è esattamente ciò che penso quando lo vedo giocare). Che poi difensivamente sia l'essere più dominante del globo non è contestabile ma se si parla di "giocatore" di basket e non "atleta" solamente si predilige analizzare la sfera offensiva in quanto la più influenzata dal bagaglio tecnico dello stesso giocatore, quindi è normale considerare soprattutto l'attacco se si vuole annoverare qualcuno come una stella assoluta della pallacanestro.
Poi non vedo cosa c'entri Russell, era un'altra epoca e penso che nessuno qui lo abbia visto giocare con continuità e anche lo avesse fatto si parla di una pallacanestro completamente differente sia come atleti/livello medio che come contesto tecnico/tattico.
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

GecGreek wrote: in ambiente fiba se trova un arbitro che applica il regolamento non può superare la sua linea di metà campo senza far danno e questo non è proprio di un qualcuno definibile una stella..
Provoco un pochino: stiamo parlando di Shaq?  :gazza:

(ovviamente va filtrato, rapidità e coordinazione degli arti inferiori di Shaq sono misteri che l'umanità si trascinerà per sempre)
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

Fazz wrote: Provoco un pochino: stiamo parlando di Shaq?  :gazza:

(ovviamente va filtrato, rapidità e coordinazione degli arti inferiori di Shaq sono misteri che l'umanità si trascinerà per sempre)
almeno shaq faceva passi facendo un movimento naturale invece che macchinoso :lol2:
Image
Locked