Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

anche la regola del semicerchio difensivo rende il tutto più spettacolare ma di fatto era e resta una stronzata, no?

anch'io preferisco la Nba, specie da metà febbraio in poi perchè i primi mesi di regular season di partite belle io ne vedo pochine; non sarà il massimo l'area piena nelle competizioni Fiba e tanto penetra e scarica come conseguenza ma neanche vedere tutti che arrivano al ferro dal palleggio o con un accenno di pick 'n' roll o pop.

dal punto di vista tecnico vedo comunque anche in una competizione come i mondiali tanti play che fanno fatica ad arrivare oltre a metà campo e questo è incredibile. per esempio per uno come Dragic è più facile giocare da play dall'altra parte dell'oceano che in un contesto dove pure è cresciuto.
qshspa
Newbie
Newbie

Post by qshspa »

Jack wrote:
anche la regola del semicerchio difensivo rende il tutto più spettacolare ma di fatto era e resta una stronzata, no?

anch'io preferisco la Nba, specie da metà febbraio in poi perchè i primi mesi di regular season di partite belle io ne vedo pochine; non sarà il massimo l'area piena nelle competizioni Fiba e tanto penetra e scarica come conseguenza ma neanche vedere tutti che arrivano al ferro dal palleggio o con un accenno di pick 'n' roll o pop.

dal punto di vista tecnico vedo comunque anche in una competizione come i mondiali tanti play che fanno fatica ad arrivare oltre a metà campo e questo è incredibile. per esempio per uno come Dragic è più facile giocare da play dall'altra parte dell'oceano che in un contesto dove pure è cresciuto.
Le contraddizioni di cui parlavo...
devi imparare a tenere il primo passo del play avversario, e se questo è russell westbrook, lo vedo difficile...
e qundi ?
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

qshspa wrote: Le contraddizioni di cui parlavo...
devi imparare a tenere il primo passo del play avversario, e se questo è russell westbrook, lo vedo difficile...
e qundi ?

che anche in Europa ce ne sono tanti con lacune tecniche troppo evidenti per giocare, bene, da play ad alto livello. credo sia una questione più generale, il basket Fiba sarà anche più tecnico ma i massimi interpreti della Nba hanno un bagaglio che non ha nulla da invidiare a nessuno, neanche a quelli più vecchi che hanno fatto la storia del basket europeo e non.

credo sia più una questione di come cambia o si evolve il gioco. ora capire qual è la causa e qual è l'effetto diventa complicato e probabilmente una risposta definitiva neanche c'è ma se ci sono pochi play anche in europa, secondo me, è perchè si gioca in un certo modo e un pick 'n' roll decente può iniziarlo anche una combo e stesso discorso per i lunghi: il post basso non sarà certo morto perchè tutti hanno visto Jordan negli anni '90; tante squadre vogliono correre di più e cercano lunghi che tirano da fuori etc.

ora mi rendo conto che non ho letto come è partita la discussione ma ho dato un'occhiata solo agli ultimi interventi ma Nba-Fiba è da sempre un discorso interessante. sono d'accordo che ai massimi livelli, nei playoff Nba si raggiunga il punto più alto di questo sport, per come la vedo io, ma per quanto si possa parlarne e portare motivazioni valide a riguardo è innegabile che è dal '96 che gli Stati Uniti non dominano come una volta nelle competizioni mondiali e visto che atleticamente direi che son messi bene il discorso deve essere tecnico.
Last edited by Jack on 02/09/2010, 13:18, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

È bufera sul cestista statunitense Danny Granger. La stella degli Indiana Pacers e della nazionale a stelle e strisce, in questi giorni in Turchia per i Mondiali, ha utilizzato la sua pagina su Twitter per lanciare incredibili commenti sui colleghi europei: «Non usano il deodorante e puzzano come asini morti». Tanto per far capire che non si tratta di una semplice battutaccia, ma del suo reale pensiero, Granger ha aggiunto «No joke», che significa «non è uno scherzo». Probabile che nelle prossime partite della rassegna iridata, gli avversari del Vecchio Continente lo prenderanno di mira. C’è da aggiungere che se l’è andata a cercare.
:stralol:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Rocky wrote: :stralol:
Ora capisco il motivo per cui K lo lascia in panca....praticamente dal vivo si è reso conto che  è completamente imbecille stando a queste dichiarazioni...
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Jack wrote:
e infatti nella prossima stagione avremo pure quella...una cosa abbastanza inutile e dannosa a livelli bassi, nelle serie inferiori e nelle giovanili...

Cmq da dire che la NBA aiuta, per chi vuole, a sviluppare doti difensive individuali spiccate, quindi la difesa su palla...e si vede. Infatti in NBA se il play si fa battere dal canestro..rischio due punti assicurati molto elevato...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

theref86 wrote: Ora capisco il motivo per cui K lo lascia in panca....praticamente dal vivo si è reso conto che  è completamente imbecille stando a queste dichiarazioni...
Tra l'altro non mi stupirei se andando avanti nel torneo, magari contro un turco qualsiasi, si prendesse una bella mazzata sulla testa!

p.s. Comunque gli iraniani non sono europei. :lol2:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Rocky wrote: Tra l'altro non mi stupirei se andando avanti nel torneo, magari contro un turco qualsiasi, si prendesse una bella mazzata sulla testa!

mi permetto di correggere il boldato: una bella mazzata ascellata sulla testa

:forza: :forza: :forza:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
viridianus
Newbie
Newbie

Post by viridianus »

theref86 wrote: Ora capisco il motivo per cui K lo lascia in panca....praticamente dal vivo si è reso conto che  è completamente imbecille stando a queste dichiarazioni...
Granger è, insieme ad Iguodala e Gay, uno dei giocatori che più patisce la differenza tra basket NBA e basket FIBA;e, riguardo alle sue dichiarazioni (se vere, magari oggi stesso arriverà la smentita o il consueto ridimensionamento) mi sorprendono anche in considerazione del fatto che, se non erro, Granger è un testimone di Geova: ora, per quello che ne so, (e comunque per quelli che conosco io qui a Salerno, persone perbenissimo anche se un pò troppo...come dire...ferventi) un Testimone non dovrebbe mai esprimersi nei confronti degli altri in questa maniera (oddio qua non centra la religione, ovviamente: TUTTI non dovrebbero dar sfogo alle corde vocali in questa maniera idiota), anzi, se si leggono i loro testi (La Torre di Guardia, o Svegliatevi: io l'ho fatto perchè mi venivano date gratis le copie in russo, serbo e croato e devo ammettere che specie Svegliatevi è una rivista molto interessante) ci sono molti articoli in cui è assolutamente messo in evidenza che il prossimo non va nè deriso nè calunniato; proprio per questo, quindi mi sorprende che Granger abbia potuto fare queste  affermazioni:che lui poi possa da qundo è nato usare deodoranti e non puzzare mi può far solo piacere per lui: non sempre ahimè tutti i suoi connazionali, specie se afroamericani o native americans,ma anche tantissimi Caucasian, si sono potutu permettere queste squisitezze...comunque,(e qui c'è un mio pensiero di carattere tecnico) tra Granger e, diciamo Siskauskas prendo il lituano tutta la vita.....
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

dichiarazioni un pò da bambino quelle di granger,cmq per me coach k lo dovrebbe utilizzare di piùv al posto di iguo,per me se viene fatto giocare più costantemente può dare un'ottimo contributo,tecnicamente granger è un'ottimo giocatore non scherziamo,non è solo un'atleta
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Rocky wrote: Tra l'altro non mi stupirei se andando avanti nel torneo, magari contro un turco qualsiasi, si prendesse una bella mazzata sulla testa!

Sicuramente è una persona coltissima, ma conoscendo la cultura non americana dell'americano medio, dubito che lo sappia.  :gogogo: :lol2:
Ronnie Fields
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ronnie Fields »

Anche secondo me Granger dovrebbe avere più minutaggio!

Che partita mandano in onda oggi raisport2 alle 18?
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Ronnie Fields wrote: Che partita mandano in onda oggi raisport2 alle 18?
Argentina-Serbia
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Ronnie Fields wrote: Che partita mandano in onda oggi raisport2 alle 18?
dovrebbe esserci Argentina - Serbia!
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Ora anche Granger ha capito cosa si prova a prendere la 90-91 alle 18.00  :gazza: :gazza:

Ma una differita degli USA è prevista?? Sto guardando anche i canali sul sito ma sono tutti bui tranne quello di Spagna-Canada..
Last edited by Sacto on 02/09/2010, 16:05, edited 1 time in total.
Image
Locked