Van der Vaart:Jack12 wrote: ...e per concludere leggo che Van Der Vaart è andato al Tottenham per 11 milioni...Per sostituire Diego era perfetto...
E poi noi abbiamo pagato 12 per Martinez... :figo:![]()
![]()
1. è un fantasista che non c'entra un cazzo col 4-4-2
2. si rompe continuamente
3. non ricordo che abbia giocato bene 2 partite di fila
4. non ricordo che sia stato mai decisivo in tempi recenti
5. immagino abbia un contratto piuttosto pesante
6. è un fantasista che non c'entra un cazzo col 4-4-2
Meglio Martinez, ma meglio anche Lanzafame. Forse persino Pepe in prestito.
Il giorno dopo, a mente fredda il mio bilancio sul mercato rimane negativo, ma in sostanza, premessa la scelta di Del Neri e quindi del 4-4-2 (che non ho condiviso fin dall'inizio) i punti che ritengo critici sono 3, non mille.
1. Il problema dei terzini rimane irrisolto. C'è da dire che non hanno nemmeno tentato di risolverlo, il che mi fa pensare che Del Neri sia convinto di riuscire a migliorare la fase difensiva di Motta e De Ceglie. Sul secondo sono tutto fuorché ottimista, ma staremo a vedere.
2. La cessione di Trezeguet. O meglio: la sua cessione in cambio di... nessuno. Capisco il bisogno di abbassare gli ingaggi, ma David aveva 1 solo anno di contratto ancora, e là davanti ci mancherà. Ci manca già ora. Oltretutto gli paghiamo noi gran parte dello stipendio di quest'anno, quindi...
3. La poca chiarezza. Avessero detto da subito: "ragazzi, siamo nella merda: dobbiamo liberarci della vecchia guardia per i salari e perché lo spogliatoio è ingestibile, non abbiamo soldi per ingaggiare giocatori da juve, dovremo ricostruire sulla base di un progetto di 3 anni" sarebbe stato diverso. Invece han lasciato circolare voci su Dzeko, han detto che tenevano Diego, che non era una rivoluzione, ma un'evoluzione, e poi eccoci qua.
A prima vista, gli acquisti, presi uno per uno, li posso digerire (con Quagliarella a quelle cifre faccio un po' fatica, ma vabbé). Tutti se la prendono con Martinez, ma finora è obiettivamente ingiudicabile. Posso anche digerire la scelta di svecchiare, abbassare i salari, non prendere stelle e investire pesantemente (quanto avranno speso?) nel settore giovanile. Posso perfino digerire il fatto che nemmeno l'anno prossimo -non facciamoci troppe illusioni- saremo in champions. Però ditelo, cazzo!