Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Jack12 wrote: ...e per concludere leggo che Van Der Vaart è andato al Tottenham per 11 milioni...Per sostituire Diego era perfetto...

E poi noi abbiamo pagato 12 per Martinez... :figo: :penso: :shocking:
Van der Vaart:

1. è un fantasista che non c'entra un cazzo col 4-4-2
2. si rompe continuamente
3. non ricordo che abbia giocato bene 2 partite di fila
4. non ricordo che sia stato mai decisivo in tempi recenti
5. immagino abbia un contratto piuttosto pesante
6. è un fantasista che non c'entra un cazzo col 4-4-2

Meglio Martinez, ma meglio anche Lanzafame. Forse persino Pepe in prestito.

Il giorno dopo, a mente fredda il mio bilancio sul mercato rimane negativo, ma in sostanza, premessa la scelta di Del Neri e quindi del 4-4-2 (che non ho condiviso fin dall'inizio) i punti che ritengo critici sono 3, non mille.

1. Il problema dei terzini rimane irrisolto. C'è da dire che non hanno nemmeno tentato di risolverlo, il che mi fa pensare che Del Neri sia convinto di riuscire a migliorare la fase difensiva di Motta e De Ceglie. Sul secondo sono tutto fuorché ottimista, ma staremo a vedere.

2. La cessione di Trezeguet. O meglio: la sua cessione in cambio di... nessuno. Capisco il bisogno di abbassare gli ingaggi, ma David aveva 1 solo anno di contratto ancora, e là davanti ci mancherà. Ci manca già ora. Oltretutto gli paghiamo noi gran parte dello stipendio di quest'anno, quindi...

3. La poca chiarezza. Avessero detto da subito: "ragazzi, siamo nella merda: dobbiamo liberarci della vecchia guardia per i salari e perché lo spogliatoio è ingestibile, non abbiamo soldi per ingaggiare giocatori da juve, dovremo ricostruire sulla base di un progetto di 3 anni" sarebbe stato diverso. Invece han lasciato circolare voci su Dzeko, han detto che tenevano Diego, che non era una rivoluzione, ma un'evoluzione, e poi eccoci qua.

A prima vista, gli acquisti, presi uno per uno, li posso digerire (con Quagliarella a quelle cifre faccio un po' fatica, ma vabbé). Tutti se la prendono con Martinez, ma finora è obiettivamente ingiudicabile. Posso anche digerire la scelta di svecchiare, abbassare i salari, non prendere stelle e investire pesantemente (quanto avranno speso?) nel settore giovanile. Posso perfino digerire il fatto che nemmeno l'anno prossimo -non facciamoci troppe illusioni- saremo in champions. Però ditelo, cazzo!
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Manu Ginobili wrote: Sarà un caso che gli unici che azzardano un complimento sono interisti,milanisti,napoletani,romanisti...
un mercato da sogno quello della Juve. un mercato da sogno per loro, che non ci avranno più tra i piedi per molto tempo
io tifo triestina e mi pare un mercato abbastanza merdoso  :lol2: :lol2:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Yuppidu ti posso dire sul punto 4 che se non era per VDV la stagione scorsa sarebbe finita già a marzo in quel di Madrid, inoltre VDV ha saltato pochissime partite per infortunio...è incostantissimo si ma quando entra in forma ti fa anche 1 mese dove sa essere decisivo. Tuttavia il finire al Tottenham e non in una big europea fa capire che comunque è un giocatore da squadra mediocre...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Leviathan wrote: Yuppidu ti posso dire sul punto 4 che se non era per VDV la stagione scorsa sarebbe finita già a marzo in quel di Madrid, inoltre VDV ha saltato pochissime partite per infortunio...è incostantissimo si ma quando entra in forma ti fa anche 1 mese dove sa essere decisivo. Tuttavia il finire al Tottenham e non in una big europea fa capire che comunque è un giocatore da squadra mediocre...
la rosa del tottenham ad ora per conto mio è allo stesso livello,se non superiorie alla juve
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

spernacchiati anche dai triestini, che fine :disgusto:
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

kobe 84 wrote: spernacchiati anche dai triestini, che fine :disgusto:
dai, in generale vi siete e vi state autoflaggellando più di quanto sia necessario. Infatti battute (e che sarà mai) ne ho lette poche.

Sembrate laziali di malumore sulle vicende lotitiane, e daje  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

dreamtim wrote: dai, in generale vi siete e vi state autoflaggellando più di quanto sia necessario. Infatti battute (e che sarà mai) ne ho lette poche.

Sembrate laziali di malumore sulle vicende lotitiane, e daje  :D
qui siamo peggio dell'inter, almeno all'epoca su 10 cazzate moratti acquistava i ronaldo,vieri e compagnia bella coi quali consolarsi, qui strapaghiamo la manovalanza della serie A a colpi di 15 milioni a botta
con il previdibilissimo abbattersi della maledizione vinovo c'è il rischio di non giocare per nulla già da dicembre

P.S. la lazio nel dopocalciopoli ha vinto più di noi
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ho letto l'articolo postato da Rocky.
Posto che lo trovo un po' esagerato, mi ha fatto riflettere una cosa, una cavolata forse: il discorso sulle magliette. A parte l'immenso ma ormai 36enne Del Piero, fossi juventino faticherei a trovare un giocatore di cui innamorarmi e comprare la maglietta.
Lo so, è una cazzata, però mi ha fatto riflettere perchè in tutte le squadre di seconda fascia (quelle dietro MilanInterRoma) c'è un giocatore per cui potrei perdere la testa, tranne che nella Juve.

Comunque mi rifiuto di credere che Marotta sia diventato scemo. C'è una spiegazione logica, che un giorno Marotta rivelerà e tutti rimarranno a bocca aperta per la genialità dell'ex DG della Samp :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

Pablets wrote: fossi juventino faticherei a trovare un giocatore di cui innamorarmi e comprare la maglietta.
io comprerò la maglietta di Pepe e la utilizzerò come straccio per pulire la polvere  :lol2:
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: io tifo triestina e mi pare un mercato abbastanza merdoso  :lol2: :lol2:
Questo perché non ci vuoi in B con voi. :lol2:
alessio14
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Leviathan wrote: Yuppidu ti posso dire sul punto 4 che se non era per VDV la stagione scorsa sarebbe finita già a marzo in quel di Madrid, inoltre VDV ha saltato pochissime partite per infortunio...è incostantissimo si ma quando entra in forma ti fa anche 1 mese dove sa essere decisivo. Tuttavia il finire al Tottenham e non in una big europea fa capire che comunque è un giocatore da squadra mediocre...
Ma scusa, in Champions c'è la Juve o il Tottenham? Arrivare quarti in Inghilterra con un rush finale esaltante, vincendo contro le prime tre, lasciandosi dietro il City degli sceicchi, non bastano per essere considerati una big? I vari Modric, Palacios, Bale, Jenas, Pavlyuchenko, Huddlestone e Defoe non sono giocatori di prima fascia?
alessio14
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Ah, ma questo l'avevate visto?

425,350

Il finale è fantastico: "Andrebbe bene pure un Pazzini... non è che sto chiedendo, chessò... Ibrahimovic... in prestito con diritto di riscatto triennale", e i gerarchi che sussultano!  :lol2:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

buffon fuori dalla lista europa league
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Parla Diego: "Del Neri voleva tenermi, Marotta voleva vendermi da Maggio".

Ah.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

"Uno della Juve mi ha tradito. Chi? Marotta, il direttore. Ora vi spiego tutto". Diego Ribas da Cunha si toglie tutti i sassolini dalle scarpe e li scaglia contro il responsabile del mercato bianconero. Il brasiliano racconta la sua verità sul burrascoso divorzio dalla Vecchia Signora: "Partiamo dal giorno dopo Juve-Milan, trofeo Tim, a Bari. Avevo segnato un bel gol. Ero felice. Delneri mi chiama nella sua stanza. Siamo in tre: il mister, io e Marotta. Delneri parte da lontano. Mi dice: 'Ti ricordi il nostro colloquio di maggio? Ti avevo detto che facevi parte del mio progetto. Bene, ora ne sono convinto più che mai'. Lo interrompo. Gli chiedo: 'Mister, se lei mi vede titolare io resto alla Juve. Felice, anzi felicissimo'. Lui sorride. E guardando Marotta disegna uno schema tattico: 'La mia Juve giocherà così: 4-4-Diego e un attaccante. Sei l’unico uomo di qualità che abbiamo. Devi sbagliare dieci partite di fila per tornare in discussione'. Lo guardo, felice. Poi, guardo Marotta. Sapevo che lui stava lavorando in un’altra direzione. Che stava facendo di tutto per vendermi. Lavorava nell’ombra. Cosa mi disse il dg della Juve? 'Se il mister la pensa così, da Torino non ti muovi'".
Poi è arrivata la cessione al Wolfsburg. Il giorno prima, Diego, aveva scoperto il "tradimento": "Alla vigilia del mio trasferimento ho incontrato Delneri. Lui mi guardò un po’ imbarazzato poi mi invitò ad andare a parlare con Marotta. Da quel momento Delneri non si è più fatto sentire. Mah…".
Via Diego per Quagliarella. "Marotta aveva già deciso di vendermi - attacca il brasiliano -. Lui vuole solo italiani, ma questa è una strada sbagliata. Le grandi squadre si costruiscono puntando sui campioni. Non si guarda la nazionalità. La Juve ha sbagliato campagna acquisti. Sono arrivati tanti buoni giocatori ma nessun campione. Probabilmente il nuovo direttore non ha ancora capito cosa vuol dire guidare la Juve. Del resto, non ha mai lavorato con squadre da scudetto. In più la mia cessione ha provocato un grave danno economico alla società. Se Marotta si fosse comportato in modo diverso con me avremmo gestito insieme la partenza e la Juve avrebbe incassato molti milioni in più dei 15 versati dal Wolfsburg. Invece così la società bianconera ha bruciato soldi importanti nel nome di Diego. Una montagna di soldi".
Diego sarebbe rimasto volentieri in bianconero: "Mi sentivo la maglia bianconera sulla pelle. Avevo voglia di rivincite. Mi trovavo a meraviglia nel modulo Delneri e credo di averlo dimostrato".
Il brasiliano nega che a pilotare la sua cessione sia stato Del Piero, come sostengono i maliziosi: "È una bugia. Il primo messaggio che mi è arrivato sul telefonino quando sono partito è stato di Ale. Mi diceva: 'Sono stato bene con te, ti auguro felicità'. Gli credo. Del Piero più di una volta mi ha detto: 'Noi dobbiamo giocare insieme'. Lui non è un traditore".
Il trequartista brasiliano ha ricevuto tanti affettuosi messaggi dai suoi ex compagni: "Più o meno tutta la squadra. Lo spogliatoio della Juve è sano. Buffon è un capitano vero. Vedrete, tornerà il portiere più forte del mondo. Felipe Melo lo devono tenere stretto. Chiellini è un grande difensore. E Amauri quest’anno farà tanti gol. Da brasiliano ho trovato strano vederlo con la maglia dell’Italia. Ma ha fatto bene. Bisogna giocare per chi ti ama. Non per chi ti ignora".
Infine un commento sulla sconfitta dei bianconeri a Bari: "Se ho visto la partita? Solo alcune immagini. E’ stato un massacro. Ma… questa è la Juve di Delneri. Tutti ordinati, tutti impegnati a giocare semplice. Tutti pronti a eseguire bene uno schema su calcio piazzato per cercare di segnare di testa. Può essere questa la Juve? La Juve ha bisogno di campioni. Gente che inventa calcio in un attimo".
interessante.

e deprimente.
Image
Image
Image
Locked