Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

bambinazo wrote: non penso Marotta abbia sottovalutato il problemi esuberi creato dalla gestione precedente (l'operazione Poulsen è stata buona), l'infezione ormai era dilagata e ha semplicemente deciso di tagliare tutto il male e farlo in una volta sola, questo implica grande sofferenza immediata, sperando nei benefici futuri
quello che lascia un pò perplessi è il filo da sutura che ha utilizzato per cucire alcuni punti (Quagliarella può fare la quarta punta in una Juve competitiva ad alti livelli e se spenderai 15 milioni per lui, voglio sperare che ce ne saranno 50 per comprare altri due attaccanti)
insomma Marotta versione chirurgo per curare una Juve malata e infettata dopo la B (penso che tutti lo ammettano), speriamo solo di uscire dalla prognosi riservata sul campo prima di novembre, sennò sò cazzi!
io credo e spero che a questa squadra vengano aggiunti da ora in poi due tre giocatori massimo di assoluto livello, uno per reparto, quest'anno sono state gettate le fondamente, magari il prossimo anno sostituiscono iaquinta con dzeko, motta con xxx e pepe con xxx, se il piano è questo, e mi pare questo sono tranquillo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

- Amauri pagato uno sproposito dopo una trattativa lunga secoli.
lo sproposito sarebbero 12 milioni e nocerino per quello che allora era uno dei migliori centravanti del campionato, ai livelli di un Pazzini attuale (con caratteristiche diverse)?
definiscimi Quagliarella e i suoi 15 milioni, allora...
- Xabi Alonso corteggiato per mesi e poi scelta di virare su Poulsen, ma non come interditore, bensì come regista.
pigliatela col cantante, per questo.
- Ribery venduto dal Marsiglia a prezzo ancora abbordabile clamorosamente ignorato.
perchè Ribery tra il Bayern e la Juve che veniva dalla B avrebbe scelto la Juve, sisi...

poi serve che ti elenco gli errori dello stesso tipo fatti quest'anno da Marotta?

non voglio difendere Secco (se ti ricordi un minimo quello che scrivevo di quella dirigenza, non serve neppure la precisazione), ma queste tre sopra (prese quasi a caso, se mi metto a leggere tutto magari ne trovo altre) mi sembrano accuse pretestuose a dir poco, soprattutto se paragonate  aquello che è successo quest'anno.
"Ridateci Secco" è esagerato, ma Marotta in questo mercato che cosa avrebbe fatto di diverso dai vecchi? Ha preso mezzi giocatori (alla Almiron, Tiago, Poulsen, anche se in ruoli diversi), non ha fatto acquisti nei ruoli in cui servivano (terzini, punta, e direi pure regista), in diversi casi le valutazioni sono sballate.
L'unica differenza che vedo è che Secco e compagnia, sbagliando, facendo stronzate, venendo presi per il culo, mi davano l'idea di gente che in testa, seppur vagamente, aveva l'idea di una Juve ambiziosa, anche se non sono riusciti a costruirla. Marotta invece ha preso direttamente la via del ridimensionamento, così non si possono neppure avere dubbi e farsi strane idee. E non parlo di scudetto, ma di quarto posto, che ad oggi è raggiungibile solo se tutte le dirette concorrenti falliscono la stagione e i nostri invece la azzeccano tutti.
Image
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ecco invece qualcuno mi spiega la storia di Candreva, che tanto male non aveva fatto qui
Hope is a lying bitch
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Jakala wrote: Ecco invece qualcuno mi spiega la storia di Candreva, che tanto male non aveva fatto qui
nel 4-4-2 non aveva spazio, giusto non prenderlo.

certo, poi vedo che hanno comprato Martinez per fargli fare l'esterno, e a quel punto direi che era meglio Candreva...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Almiron mezzo giocatore non credo proprio. Non so cosa gli sia successo a Torino (problemi di ambientamento?) ma l'ho visto devastare il nostro ceentrocampo sotto i miei occhi. Per non parlare dell'anno scorso.
Per me uno così non può essere definito scarso. Anzi...
Mahor

Post by Mahor »

Scarso a livello di attributi sì, però.
Si squagliò già in conferenza stampa. :disgusto:

Sto vedendo passare davvero di tutto, in Bianconero.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

DROGBA86 wrote: Almiron mezzo giocatore non credo proprio. Non so cosa gli sia successo a Torino (problemi di ambientamento?) ma l'ho visto devastare il nostro ceentrocampo sotto i miei occhi. Per non parlare dell'anno scorso.
si ma cazzo, arrivano da noi e scoppiano...spero si inverta sta tendenza, perchè ne ho piene le balle di vedere giocatori che si trasformano in pippe all'approdo a torino, e quando vanno via ritornano buoni giocatori
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Almiron mezzo giocatore non credo proprio. Non so cosa gli sia successo a Torino (problemi di ambientamento?) ma l'ho visto devastare il nostro ceentrocampo sotto i miei occhi. Per non parlare dell'anno scorso.
per me uno che all'Empoli e a Bari fa il fenomeno e a Torino riesce a fare peggio di Tiago è proprio il paradigma del mezzo giocatore...

non a caso la parola scarso io non l'ho usata da nessuna parte.
Image
Image
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Kratòs wrote: lo sproposito sarebbero 12 milioni e nocerino per quello che allora era uno dei migliori centravanti del campionato, ai livelli di un Pazzini attuale (con caratteristiche diverse)?
definiscimi Quagliarella e i suoi 15 milioni, allora...
pigliatela col cantante, per questo.
perchè Ribery tra il Bayern e la Juve che veniva dalla B avrebbe scelto la Juve, sisi...

poi serve che ti elenco gli errori dello stesso tipo fatti quest'anno da Marotta?

....

L'unica differenza che vedo è che Secco e compagnia, sbagliando, facendo stronzate, venendo presi per il culo, mi davano l'idea di gente che in testa, seppur vagamente, aveva l'idea di una Juve ambiziosa, anche se non sono riusciti a costruirla. Marotta invece ha preso direttamente la via del ridimensionamento, così non si possono neppure avere dubbi e farsi strane idee. E non parlo di scudetto, ma di quarto posto, che ad oggi è raggiungibile solo se tutte le dirette concorrenti falliscono la stagione e i nostri invece la azzeccano tutti.
Calma, calma Kratos, non ce l'ho mica con te, il mio riferimento alle vedove di Secco è perchè in questi giorni ho letto delle cose sui forum bianconeri da farsi accaponare la pelle.... :D

- Amauri sinceramente mi ricordavo fosse stato pagato di più, scusa.
- Su Xabi, il cantante ha toppato, ma se un DG ha le palle fa rispettare le proprie scelte. D'altronde Ranieri non voleva nemmeno Diego, eppure glielo hanno preso, o no?
- Su Ribery resta il fatto che a 25 miloni non era un costo esageratissimo, tanto più che ne investimmo 8 su Andrade, 13 su Tiago, e non mi ricordo quanti su Almiron, e poi comunque meglio che andarlo a trattare dodici mesi dopo, quando ce ne hanno chiesti 40 o 50...

Su cosa non sono assolutamente d'accordo è l'ultima parte del tuo discorso, quella sul ridimensionamento; scegliere di puntare su giocatori rotti e mezzi giocatori (vedi il solito trio delle meraviglie composto da due portoghesi e un argentino) quando ancora avevamo una rosa abbastanza competitiva è stato deleterio; quell'anno li andavano fatti gli investimenti giusti, perchè, come dimostrato, la squdra sul campo diceva ancora la sua, aveva fame, rabbia, voglia di rivalsa, e con un paio di innesti mirati e decisi per ringiovanire il parco attaccanti e gli esterni offensivi, ci saremmo assicurati una bella fetta di futuro.
Se c'è stato ridimensionamento, è stato deciso allora, e in modo pesante, non oggi. Però più che di ridimensionamento io parlo di scelte sbagliate, se non peggio. Una cosa che, per quanto sia criticabile l'operato di Marotta, attualmente non possiamo ancora dire nei suoi confronti, perchè il verdetto del campo deve ancora arrivare.

Se ricordi il famoso projectò di Blanc & Secco prevedeva il famoso investimento sui giovani; gli unici due giovani acquistati da loro sono stati Sissoko, Diego e Melo, il resto tutti giocatori avanti con gli anni. Diciamo che io penso, e credo anche a ragione, che i due se la sono svangata finchè hanno potuto vivere di rendita sul lavoro della gestione precedente, quando i vecchi hanno mollato e sono mancati i giusti ricambi, si è visto cosa è successo.

Poi, secondo me, è palese anche un'altra cosa, che in società ognuno faceva quel che cazzo voleva, basta vedere la cagata che ha scritto Marchisio su facebook; non so se avete seguito, ma chi è nel giro ha detto che il ragazzo era abituato troppo bene dalla vecchia gestione, dove c'era una sorta di autogestione e ognuno diceva la sua. La risposta che si è cuccato, oltretutto dal sito ufficiale, credo che sia stata l'ennesima dimostrazione che il vento, a Torino, è profondamente cambiato, e che il credito l'hanno esaurito tutti.

Guardacaso della vecchissima guardia si sono salvati solo Buffon e Del Piero, ma credo più per evitare un taglio netto di quel flebile cordone ombelicale che ci lega ancora al ricordo di quella Super Juventus; a loro due, a Chiellini, spetta nuovamente il compito di istruire i nuovi su cos'è la Juve. E sebbene sulla carta sembriamo più scarsi, a livello di personalità mi sembra che i Pepe, i Motta, i Quagliarella, i Krasic, tanto per citarne alcuni, valgano già di più di alcuni che abbiamo salutato.

Ripeto, aspetto dicembre, se poi sfanculiamo possiamo dire che Marotta ha fallito tutto.
Image Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Jakala wrote: Ecco invece qualcuno mi spiega la storia di Candreva, che tanto male non aveva fatto qui
Mah, questa devo capirla anch'io, l'Udinese da noi voleva 7,5 milioni per la metà e poi l'ha venduto al Parma per 4,5; idem, come faceva notare qualcuno altrove D'Agostino, l'anno passato erano arrivati a 18-20 milioni e quest'anno lo hanno dato alla Fiorentina per 8-9.

La realtà è che, abituati com'erano dai Melo pagati 25, nel calciomercato ci hanno preso tutti per il collo. Qualcuno c'è riuscito, altri sono convinto di no, ma aspetto di vedere come si comportano i giocatori per dirlo, anche se, rischiando una grandissima figura di merda, anticipo che, secondo me, Krasic, Cacarella e Aquilani (ovviamente integro), i soldi spesi li valgono tutti.

Mahor wrote: Scarso a livello di attributi sì, però.
Ricordo benissimo, esordì con una frase che sapeva di pessimo presagio: "Devo ancora capire cosa ci faccio qui..."

PS. Mahor, ma 'sti ragazzini presi dalla primavera son proprio buoni? Di Traorè che mi dici, l'avevo visto con le nazionali giovanili francesi un po' di volte e non mi era per nulla dispiaciuto?
Image Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Pozz4ever wrote: non mi è ben chiara come sia andata la faccenda tra roma e unicredit, però mi sembra veramente una pagliacciata...
prima o poi dovranno andare dal culo.
con l'aggravante, per i rossoneri, di aver riscattato solo due anni fa la metà di Borriello dal Genoa per 8 mln.

Per quanto riguarda il capitolo Almiron, purtroppo il ragazzo ha degli evidenti limiti di tenuta psicologica, visto anche il mezzo fallimento di Firenze. Peccato, perchè i mezzi tecnici e l'interpretazione del ruolo di regista sono di primissimo livello, quel "tocco" lì non è figlio della fortuna.
Me lo godo a Bari.  :lol2:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: per me uno che all'Empoli e a Bari fa il fenomeno e a Torino riesce a fare peggio di Tiago è proprio il paradigma del mezzo giocatore...
non a caso la parola scarso io non l'ho usata da nessuna parte.
Biron 43 wrote: si ma cazzo, arrivano da noi e scoppiano...spero si inverta sta tendenza, perchè ne ho piene le balle di vedere giocatori che si trasformano in pippe all'approdo a torino, e quando vanno via ritornano buoni giocatori
Mahor wrote: Scarso a livello di attributi sì, però.
Sto vedendo passare davvero di tutto, in Bianconero.
Si...ma comincio a pensare che le condizioni di esprimersi bene da noi sono ridottissime. Cioè gli ultimi anni nessuno ha messo la squadra in condizione di dare il meglio.
Almiron era caratteralmente debole ma gli allenatori cosa esistono a fare??
Poi domenica sembrava indemoniato....altro che farsela addosso! Mah..  :nonsa: :nonsa:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

La Juventus riprende oggi la preparazione, dopo i due giorni di riposo concessi da Delneri. Cinque le assenze, visti gli impegni delle Nazionali: Bonucci, Chiellini, Pepe e Quagliarella sono a Coverciano con l’Italia, per preparare le sfide contro Estonia e Far Oer, in programma rispettivamente venerdì 3 settembre a Tallin e martedì 7 a Firenze. Milos Krasic è invece aggregato alla rappresentativa Serba, inserita con gli azzurri nel gruppo C di qualificazione agli Europei. L’appuntamento per il resto della squadra è fissato per le 15.00 di oggi allo Juventus Center di Vinovo. Sarà l’unica seduta pomeridiana della settimana. Le altre sono tutte fissate per le 11.00 di mattina.

ma abbiamo veramente solo 5 nazionali? sono veramente pochissimi per i nostri standard
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Almiron è un ottimo giocatore, ma la sua dimensione purtroppo è quella senza nulla togliere al Bari che domenica ci ha massacrato.
A certi livelli ci sono ottimi giocatori che purtroppo si squagliano (mi viene in mente un Gilardino per esempio, anche se lì potremmo essere un gradino sopra) pur avendo tutti i mezzi per fare il salto di qualità.
E' il mio terrore anche per Martinez, che pure mi garba parecchio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

andreaR wrote: La Juventus riprende oggi la preparazione, dopo i due giorni di riposo concessi da Delneri. Cinque le assenze, visti gli impegni delle Nazionali: Bonucci, Chiellini, Pepe e Quagliarella sono a Coverciano con l’Italia, per preparare le sfide contro Estonia e Far Oer, in programma rispettivamente venerdì 3 settembre a Tallin e martedì 7 a Firenze. Milos Krasic è invece aggregato alla rappresentativa Serba, inserita con gli azzurri nel gruppo C di qualificazione agli Europei. L’appuntamento per il resto della squadra è fissato per le 15.00 di oggi allo Juventus Center di Vinovo. Sarà l’unica seduta pomeridiana della settimana. Le altre sono tutte fissate per le 11.00 di mattina.

ma abbiamo veramente solo 5 nazionali? sono veramente pochissimi per i nostri standard
Conta che Amauri e Buffon sono infortunati, Sissoko gioca in una Nazionale fuori dall'elite mondiale e Motta e Aquilani potrebbero comunque far parte del progetto di Prandelli.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked