DROGBA86 wrote:
Comunque per me Del Neri deve lavorare sul doppio mediano (2 tra Melo Marchisio e Sissoko) più Aquilani. E davanti le 3 punte. E' evidente che senza 1 punta di spessore mondiale e senza terzini non si va avanti co sto 4-4-2.
Mah...questa imprescindibilità dal 4-4-2 mi lascia davvero perplesso. Ieri si è visto palesemente. Del Neri voleva ribaltare la partita con Martinez e Lanzafame per Krasic e Pepe? Ma come? In che modo? :nonsa:
Arrivare a questo punto e cambiare modulo mi farebbe davvero perdere ogni speranza in questa squadra (e già ne ho poche...).
Hanno fatto, disfatto e rifatto una squadra per arrivare nella condizione di poter far fare il 4-4-2 a Del Neri, adesso non ha senso tornare indietro. Significherebbe che questi vanno avanti senza progetto, giusto o sbagliato che sia.
Non quando bastava tenersi Diego e Giovinco, non comprare Quagliarella e Martinez ma al loro posto prendere due terzini come si deve,, e a questo punto avremmo avuto una squadra perfetta per fare qualsiasi modulo col centrocampo a 3 (quello che esalta le caratteristiche di tutti e 4 i nostri centrali, che invece nel 4-4-2 sono un po' sacrificati, specie Aquilani e Marchisio).
Tridente, albero di natale, trequartista singolo, anche il 4-2-3-1, si poteva fare
TUTTO, e magari anche spendendo di meno, o la stessa cifra (a proposito delle esigenze economiche tirate fuori da Del Neri ieri...).
Non mi metto a scrivere tutti gli 11 possibili, ma basta pensarci, uno come Giovinco può giocare ovunque tranne prima punta in attacco, e risultare più decisivo di un Pepe che corre soltanto. Ma lo stesso Pepe, se proprio volevano prenderlo, poteva tornare utile come ala di contenimento in un 4-2-3-1, o anche come esterno del tridente in alcune situazioni proprio per compensare Giovinco dall'altro lato. Diego da seconda punta magari avrebbe fallito, ma in una squadra organizzata da trequartista (in uno qualsiasi dei moduli che lo prevedono) io sono STRASICURO che sarebbe finalmente stato quello che ci aspettavamo da lui, cioè il nostro uomo di punta.
A centrocampo zero dubbi, perchè sono tutti adatti a quel tipo di modulo, in mano a un allenatore e non ad un pupazzo.
Invece sono andati a scegliere la via più complicata. Adesso sono cazzi di Del Neri, tornare indietro non è più possibile e comunque non lo farebbe mai, visto che oltre al 4-4-2 lui non conosce altro (al limite variazioni di quel modulo, ma comunque due linee da 4 davanti al portiere, da lì non si scappa).