Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by francilive »

Hayward wrote: Comunque sia, auguroni alla furia ceca che per anni ci ha fatti sognare. Auguri Pavel! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
lunedi giorno di riposo, dunque delle merde che infangano l'onore della nostra maglia oggi non parlerò.
mi limito alla commossa memoria del più grande di tutti
Pavel  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Martinez fuori dalle 4 alle 6 settimane. PD  :gazza:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

se prendono pure il tronista io rischio veramente di darla sù per questioni di salute :gazza:
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Comunque per me Del Neri deve lavorare sul doppio mediano (2 tra Melo Marchisio e Sissoko) più Aquilani. E davanti le 3 punte. E' evidente che senza 1 punta di spessore mondiale e senza terzini non si va avanti co sto 4-4-2.

Mah...questa imprescindibilità dal 4-4-2 mi lascia davvero perplesso. Ieri si è visto palesemente. Del Neri voleva ribaltare la partita con Martinez e Lanzafame per Krasic e Pepe? Ma come? In che modo?  :nonsa: :nonsa:

Arrivare a questo punto e cambiare modulo mi farebbe davvero perdere ogni speranza in questa squadra (e già ne ho poche...).
Hanno fatto, disfatto e rifatto una squadra per arrivare nella condizione di poter far fare il 4-4-2 a Del Neri, adesso non ha senso tornare indietro. Significherebbe che questi vanno avanti senza progetto, giusto o sbagliato che sia.
Non quando bastava tenersi Diego e Giovinco, non comprare Quagliarella e Martinez ma al loro posto prendere due terzini come si deve,, e a questo punto avremmo avuto una squadra perfetta per fare qualsiasi modulo col centrocampo a 3 (quello che esalta le caratteristiche di tutti e 4 i nostri centrali, che invece nel 4-4-2 sono un po' sacrificati, specie Aquilani e Marchisio).
Tridente, albero di natale, trequartista singolo, anche il 4-2-3-1, si poteva fare TUTTO, e magari anche spendendo di meno, o la stessa cifra (a proposito delle esigenze economiche tirate fuori da Del Neri ieri...).
Non mi metto a scrivere tutti gli 11 possibili, ma basta pensarci, uno come Giovinco può giocare ovunque tranne prima punta in attacco, e risultare più decisivo di un Pepe che corre soltanto. Ma lo stesso Pepe, se proprio volevano prenderlo, poteva tornare utile come ala di contenimento in un 4-2-3-1, o anche come esterno del tridente in alcune situazioni proprio per compensare Giovinco dall'altro lato. Diego da seconda punta magari avrebbe fallito, ma in una squadra organizzata da trequartista (in uno qualsiasi dei moduli che lo prevedono) io sono STRASICURO che sarebbe finalmente stato quello che ci aspettavamo da lui, cioè il nostro uomo di punta.
A centrocampo zero dubbi, perchè sono tutti adatti a quel tipo di modulo, in mano a un allenatore e non ad un pupazzo.
Invece sono andati a scegliere la via più complicata. Adesso sono cazzi di Del Neri, tornare indietro non è più possibile e comunque non lo farebbe mai, visto che oltre al 4-4-2 lui non conosce altro (al limite variazioni di quel modulo, ma comunque due linee da 4 davanti al portiere, da lì non si scappa).
Image
Image
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

un minuto di silenzio prego (all'uso di mai dire gol, guardate la foto sua dopo aver fatto partire il video)
425,350

ImageImage

Ti ricorderemo per sempre
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: Arrivare a questo punto e cambiare modulo mi farebbe davvero perdere ogni speranza in questa squadra (e già ne ho poche...).
Hanno fatto, disfatto e rifatto una squadra per arrivare nella condizione di poter far fare il 4-4-2 a Del Neri, adesso non ha senso tornare indietro. Significherebbe che questi vanno avanti senza progetto, giusto o sbagliato che sia.
Non quando bastava tenersi Diego e Giovinco, non comprare Quagliarella e Martinez ma al loro posto prendere due terzini come si deve,, e a questo punto avremmo avuto una squadra perfetta per fare qualsiasi modulo col centrocampo a 3 (quello che esalta le caratteristiche di tutti e 4 i nostri centrali, che invece nel 4-4-2 sono un po' sacrificati, specie Aquilani e Marchisio).
Tridente, albero di natale, trequartista singolo, anche il 4-2-3-1, si poteva fare TUTTO, e magari anche spendendo di meno, o la stessa cifra (a proposito delle esigenze economiche tirate fuori da Del Neri ieri...).
Non mi metto a scrivere tutti gli 11 possibili, ma basta pensarci, uno come Giovinco può giocare ovunque tranne prima punta in attacco, e risultare più decisivo di un Pepe che corre soltanto. Ma lo stesso Pepe, se proprio volevano prenderlo, poteva tornare utile come ala di contenimento in un 4-2-3-1, o anche come esterno del tridente in alcune situazioni proprio per compensare Giovinco dall'altro lato. Diego da seconda punta magari avrebbe fallito, ma in una squadra organizzata da trequartista (in uno qualsiasi dei moduli che lo prevedono) io sono STRASICURO che sarebbe finalmente stato quello che ci aspettavamo da lui, cioè il nostro uomo di punta.
A centrocampo zero dubbi, perchè sono tutti adatti a quel tipo di modulo, in mano a un allenatore e non ad un pupazzo.
Invece sono andati a scegliere la via più complicata. Adesso sono cazzi di Del Neri, tornare indietro non è più possibile e comunque non lo farebbe mai, visto che oltre al 4-4-2 lui non conosce altro (al limite variazioni di quel modulo, ma comunque due linee da 4 davanti al portiere, da lì non si scappa).
I nostri acquisti mi sembrano tutti adatti a un 4-3-3.
Aquilani è l'unica luce e allora gli va data libertà di esprimersi. Pepe Quagliarella Martinez e Krasic tutti esterni da tridente. A me un cambio di modulo mi restituirebbe qualche speranza invece. Ma è tutto impossibile con Del Neri.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ciao Zebina.. finalmente fuori dalle palle  :metal:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Mr. Clutch wrote: Ciao Zebina.. finalmente fuori dalle palle  :metal:
e' ufficiale è andato al Brescia?
Mentre sul oriundo novità?
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: I nostri acquisti mi sembrano tutti adatti a un 4-3-3.
Gli acquisti si, però se i terzini sono importanti nel 4-4-2, nel 4-3-3 (o ogni sua variante) diventano fondamentali, perchè il gioco sulle fasce dipende quasi tutto da loro, con sovrapposizioni, cross dal fondo eccetera, e in difesa sono lasciati da soli contro gli esterni avversari.
Tradotto, se adesso diciamo che Motta e de Ceglie fanno schifo, nel 4-3-3 è meglio se giochiamo direttamente senza terzini, piuttosto che mettere loro. Per questo dicevo che con quelli che avevamo si poteva fare comunque quel modulo per Aquilani, ma conservando qualche decina di milioni per prendere i terzini, in campo ci sarebbe andata una squadra un po' più decente di quella che ci andrebbe ora.

Poi a me Del Neri che arriva al punto di abbandonare il suo 4-4-2 mi fa pensare a una situazione diventata catastrofica, mossa della disperazione più totale. Se succede, io non sarei nè tranquillo nè fiducioso. Poi nulla vieta che possa funzionare, ma sarebbe la dimostrazione, come dicevo prima, che alla Juve si va avanti alla cieca, sperando che tra le mille cazzate che si fanno che ce ne sia una che apra la porta a qualcosa di buono.
Image
Image
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

erano anni che lo aspettavo ed è finalmente arrivaot il momento di dire... ADDIO ZEBINA!!!!  :forza: :forza: :forza:
ImageImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

pare raggiunto l'accordo tra milan e juve, ora tocca a borriello accettare o meno...
Image  Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Pozz4ever wrote: pare raggiunto l'accordo tra milan e juve, ora tocca a borriello accettare o meno...
al peggio non c'è mai fine. Fortuna che il mercato sta per chiudere.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: Gli acquisti si, però se i terzini sono importanti nel 4-4-2, nel 4-3-3 (o ogni sua variante) diventano fondamentali, perchè il gioco sulle fasce dipende quasi tutto da loro, con sovrapposizioni, cross dal fondo eccetera, e in difesa sono lasciati da soli contro gli esterni avversari.
Tradotto, se adesso diciamo che Motta e de Ceglie fanno schifo, nel 4-3-3 è meglio se giochiamo direttamente senza terzini, piuttosto che mettere loro. Per questo dicevo che con quelli che avevamo si poteva fare comunque quel modulo per Aquilani, ma conservando qualche decina di milioni per prendere i terzini, in campo ci sarebbe andata una squadra un po' più decente di quella che ci andrebbe ora.

Poi a me Del Neri che arriva al punto di abbandonare il suo 4-4-2 mi fa pensare a una situazione diventata catastrofica, mossa della disperazione più totale. Se succede, io non sarei nè tranquillo nè fiducioso. Poi nulla vieta che possa funzionare, ma sarebbe la dimostrazione, come dicevo prima, che alla Juve si va avanti alla cieca, sperando che tra le mille cazzate che si fanno che ce ne sia una che apra la porta a qualcosa di buono.
Tutto quello che dici è verissimo. Ieri c'erano 1000 attenuanti. Ma quel 4-4-2 era una croce....mai un cross. Mai un'azione. Poi vista dal vivo la partita mi veniva da piangere.   :D :D
Almeno che si provi un 4-3-3. I terzini sono quello che sono ma almeno avremmo 2 esterni alti in grado di portare varianti in avanti. Appoggiati da Aquilani si spera in forma dalla prossima. Pepe è limitatissimo tecnicamente ma non lo si aiuta per niente. In un 4-4-2 non entra mai in area per compiti difensivi. Che cavolo....qualcuno pur deve appoggiare l'azione. Fino a quando si è 0-0 va bene ma se si va sotto come recuperiamo la partita?
Del Neri non lo farà mai ma è una mossa da fare tutta la vita per me.
La miglior juve possibile è dal mio punto di vista schierabile con Melo-Sissoko-Aquillani-Krasic-Quagliarella-Amauri (oh borriello se ahimè arriva!)
Mahor

Post by Mahor »

Abbiamo acquistato Joel Untersee dallo Zurigo.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Mahor wrote: Abbiamo acquistato Joel Untersee dallo Zurigo.
CHIIIIIIIIIIIIIII?
Locked