Re: La tessera del tifoso - facciamo chiarezza
- lele_warriors
- Pro

Dura la presa di posizione del gruppo granata "Torino senza scorta" e della "Curva Maratona" che in settimana hanno diffuso un comunicato dalle note decise: "Nelle gare casalinghe del Torino l'ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli). Gli 'altri' potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda. Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l'unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione. Avete scelto la via più facile? Avete scelto di scendere a patti con tutto questo Skyfo? Volevate i varchi riservati? Bene, questi ultimi pensiamo noi a darveli. In Curva Maratona per voi non c'è posto".
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Maroni sta esultando perchè tutto questo gli dimostra che lui ha ragione e continuerà su questa via. Sono d'accordo con le proteste pacifiche, i cortei, ma così si passa il limite perchè si va a ledere il diritto di vedere la partita dove si preferisce delle persone, tantopiù che non sono loro a comandare nello stadio.lele_warriors wrote: Dura la presa di posizione del gruppo granata "Torino senza scorta" e della "Curva Maratona" che in settimana hanno diffuso un comunicato dalle note decise: "Nelle gare casalinghe del Torino l'ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli). Gli 'altri' potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda. Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l'unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione. Avete scelto la via più facile? Avete scelto di scendere a patti con tutto questo Skyfo? Volevate i varchi riservati? Bene, questi ultimi pensiamo noi a darveli. In Curva Maratona per voi non c'è posto".
Most improved forumist 2009

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
dato che la gente ha spesso infangato una terra meravigliosa con la parola MAFIA, adesso 2 parole le dico io:lele_warriors wrote: Dura la presa di posizione del gruppo granata "Torino senza scorta" e della "Curva Maratona" che in settimana hanno diffuso un comunicato dalle note decise: "Nelle gare casalinghe del Torino l'ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli). Gli 'altri' potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda. Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l'unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione. Avete scelto la via più facile? Avete scelto di scendere a patti con tutto questo Skyfo? Volevate i varchi riservati? Bene, questi ultimi pensiamo noi a darveli. In Curva Maratona per voi non c'è posto".
Sapete questa come si chiama?? MAFIA.
E tutti questi episodi, compresi quelli avvenuti a Palermo durante Palermo-Maribor, come ad esempio il delegato UEFA che ha dovuto mobilitarsi per non far sospendere la partita visto che un gruppo d'idioti accendeva fumogeni e lanciava petardi continuamente in segno di protesta contro la tessera del tifoso, o come un gruppo di cretini che si è fatto trovare davanti l'albergo dei pochi tifosi del Maribor per fotterli a legnate (fortunatamente questi 4, ultrà e con precedenti di DASPO sono stati portati dentro), o come l'esempio di ieri sera, mi fanno pensare che la tessera del tifoso sia sacrosanta, ed anzi, forse troppo restrittiva, la metterei anche per comprare i biglietti, così questi fantomatici BOSS della Curva se non vogliono tesserarsi, rimangono a casa , LORO a vedere la partita sulla poltrona, mentre io comodamente allo stadio.
Mi spiace, sono 10 anni che vivo la Curva bella e quant'altro, ma quando vedo sto schifo mi viene il vomito.
- PLATOON
- Senior

Ma per mettere dentro i delinquenti, in tutto il mondo, non serve la tessera del tifoso, basta applicare le leggi.........se mi faccio la tessera del tifoso e poi non posso andare a Roma a che serve? Il Milan è la società che ha più tessere eppure per colpa dei suoi "tifosi" Genoa - Milan si è giocata a porte chiuse mi sfugge qualcosa? Da come dice maroni con la tessera del tifoso io tifoso pacifico posso andare dove voglio........The Answer Palermitano wrote: dato che la gente ha spesso infangato una terra meravigliosa con la parola MAFIA, adesso 2 parole le dico io:
Sapete questa come si chiama?? MAFIA.
E tutti questi episodi, compresi quelli avvenuti a Palermo durante Palermo-Maribor, come ad esempio il delegato UEFA che ha dovuto mobilitarsi per non far sospendere la partita visto che un gruppo d'idioti accendeva fumogeni e lanciava petardi continuamente in segno di protesta contro la tessera del tifoso, o come un gruppo di cretini che si è fatto trovare davanti l'albergo dei pochi tifosi del Maribor per fotterli a legnate (fortunatamente questi 4, ultrà e con precedenti di DASPO sono stati portati dentro), o come l'esempio di ieri sera, mi fanno pensare che la tessera del tifoso sia sacrosanta, ed anzi, forse troppo restrittiva, la metterei anche per comprare i biglietti, così questi fantomatici BOSS della Curva se non vogliono tesserarsi, rimangono a casa , LORO a vedere la partita sulla poltrona, mentre io comodamente allo stadio.
Mi spiace, sono 10 anni che vivo la Curva bella e quant'altro, ma quando vedo sto schifo mi viene il vomito.
-
rene144
- Pro

Questa è una vergogna e basta. Voglio vedere se riusciranno ad attuare questo programma.lele_warriors wrote: Dura la presa di posizione del gruppo granata "Torino senza scorta" e della "Curva Maratona" che in settimana hanno diffuso un comunicato dalle note decise: "Nelle gare casalinghe del Torino l'ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli). Gli 'altri' potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda. Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l'unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione. Avete scelto la via più facile? Avete scelto di scendere a patti con tutto questo Skyfo? Volevate i varchi riservati? Bene, questi ultimi pensiamo noi a darveli. In Curva Maratona per voi non c'è posto".
- theref86
- Senior

Anche quella dei tifosi del Torino è cultura ultras?.che noi non possiamo capire?
...tolta questa provocazione...i gruppi organizzati sono liberissimi di protestare, essere contrari, manifestare il disappunto.
Ma imporre il proprio volere anche a chi, legittimamente, sta alle regole e quindi si dimostra vero amante del calcio inteso come spettacolo, mettendo da parte un presunto orgoglio pur di vedere la partita, è rivoltante, prevaricatorio.
Solo per aver fatto certe dichiarazioni, assimilabili a minacce di violenza privata, i responsabili andrebbero quantomeno puniti.
...tolta questa provocazione...i gruppi organizzati sono liberissimi di protestare, essere contrari, manifestare il disappunto.
Ma imporre il proprio volere anche a chi, legittimamente, sta alle regole e quindi si dimostra vero amante del calcio inteso come spettacolo, mettendo da parte un presunto orgoglio pur di vedere la partita, è rivoltante, prevaricatorio.
Solo per aver fatto certe dichiarazioni, assimilabili a minacce di violenza privata, i responsabili andrebbero quantomeno puniti.
Last edited by theref86 on 27/08/2010, 15:46, edited 1 time in total.
- hans_moleman
- Rookie

Ma soprattutto: dall' alto di cosa, un gruppo ultras ha la facoltà di decidere chi si può sedere dove????
In base a quale potere, si arrogano il diritto di decidere i posti a sedere. Per dirla chiaramente: chi cazzo sono sti tizi? E perchè la società sportiva o il servizio d' ordine permette un comportamento del genere? (domanda retorica: so di cosa, e soprattutto di chi, stiamo parlando...però questo non fa altro che avvalorare la tesi che molti capi ultras sono dei delinquenti. E, a me personalmente, è questo il calcio che fa "Skyfo"!!!)
E' una vergogna se agli ultras del Toro fosse davvero permesso questo atteggiamento!!!! Come si dice dalle mie parti, "stiamo uscendo fuori dal seminato"
E' una vergogna se agli ultras del Toro fosse davvero permesso questo atteggiamento!!!! Come si dice dalle mie parti, "stiamo uscendo fuori dal seminato"
-
Contropelo
- Senior

Mi domando di che materia infima siano riempite le teste di questi coglioni...lele_warriors wrote: Dura la presa di posizione del gruppo granata "Torino senza scorta" e della "Curva Maratona" che in settimana hanno diffuso un comunicato dalle note decise: "Nelle gare casalinghe del Torino l'ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli). Gli 'altri' potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda. Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l'unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione. Avete scelto la via più facile? Avete scelto di scendere a patti con tutto questo Skyfo? Volevate i varchi riservati? Bene, questi ultimi pensiamo noi a darveli. In Curva Maratona per voi non c'è posto".
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
E' solo la prima partita ma sto seriamente pensando di non rifare l'abbonamento l'anno prossimo. Questo calcio se lo possono tenere, a me fa cagare.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- steve
- Pro

cosa è successo a genova oggi? 
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Pablets
- Pro

Niente, ma non mi va di essere trattato come un criminale. 2 zone di prefiltraggio, richiesta di tessera e documento ogni volta...possono andarsene affanculo.steve wrote: cosa è successo a genova oggi?![]()
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- The Answer Palermitano
- Pro

ogni volta che vuol dire?? ogni 2 minuti uno arriva e ti chiede la tessera?? :lol2:Pablets wrote: Niente, ma non mi va di essere trattato come un criminale. 2 zone di prefiltraggio, richiesta di tessera e documento ogni volta...possono andarsene affanculo.
Da noi comunque c'è una zona di prefiltraggio dove dove passi solo facendo vedere documento e abbonamento, dopo i tornelli, e dopo l'ingresso allo stadio dove controllano se l'abbonamento è del settore giusto.
Però è così da anni, tessera o non tessera a me sinceramente non è cambiato niente :D
-
Pablets
- Pro

Anche da noi era così, invece ora chiedono anche la tessera. Ma cazzo, se ho l'abbonamento per legge ho anche la tessera no? IdiotiThe Answer Palermitano wrote: ogni volta che vuol dire?? ogni 2 minuti uno arriva e ti chiede la tessera?? :lol2:
Da noi comunque c'è una zona di prefiltraggio dove dove passi solo facendo vedere documento e abbonamento, dopo i tornelli, e dopo l'ingresso allo stadio dove controllano se l'abbonamento è del settore giusto.
Però è così da anni, tessera o non tessera a me sinceramente non è cambiato niente :D
- The Answer Palermitano
- Pro

da noi chiedono la tessera solo se con il biglietto , entri nei varchi in cui i tesserati hanno la priorità. Però se con il biglietto, entri da un tornello normale, facendoti la fila normale senza passare dai varchi per i tesserati, non ti chiedono nulla di nulla.Pablets wrote: Anche da noi era così, invece ora chiedono anche la tessera. Ma cazzo, se ho l'abbonamento per legge ho anche la tessera no? Idioti![]()
Ma con l'abbonamento non ti chiedono nulla, anche perchè l'abbonamento include che tu abbia la tessera.
Ecco perchè io sinceramente da sta tessera, ad oggi, non ho visto niente che abbia cambiato la mia vita...capisco che la vita di un delinquente l'abbia cambiata, ma la mia no :gazza:
-
rodmanalbe82
- Pro

riguardo ai tifosi del toro, io ero a S.Siro quando, DOPO AVER VINTO LA CHAMPIONS LEAGUE, la curva protesto' lasciando la curva vuota e impedendo alla gente di sedersi in curva.
son malati, che volete farci?
son malati, che volete farci?