Re: E tornammo a riveder le stelle...! La casa del Palermo !

La gente vuole solo il goal
Locked
Gump 88
Rookie
Rookie

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni

Post by Gump 88 »

Mai detti che la squadra sia stata smantellata...ho detto che secondo me la squadra non è stata rinforzata adeguatamente...Kjaer mi sta bene che vada al Wolfsburg ma regalare Cavani a una diretta concorrente no...non aveva più offerte???si ma è stato venduto a metà luglio...aspettare un'altro po???...
I due sloveni si potevano prendere per qualche migliaio di euro e abbiamo messo a posto il bilancio del Maribor per le prossime 2-3 stagioni...
Ripeto le mie perplessità: in difesa non ci siamo nei centrali e non abbiamo valide alternative per Liverani ( Bacinovic è giovane e bisogna vedere se il mister gli darà fiducia dall'inizio...)
Non si tratta di essere pessimisti ma realisti...poi se la stagione mi darà torto sarò il primo a esserne felice...
lele_warriors
Pro
Pro

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni

Post by lele_warriors »

Gump 88 wrote: quale squadra della nostra fascia è stata smantellata dal mercato???
Gump 88 wrote: Mai detti che la squadra sia stata smantellata...
:carezza: :carezza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

lele_warriors wrote: :carezza: :carezza:
Grazie eh  :forza:
Image Image Image
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

Non avete letto bene o avete frainteso...
The Answer parlava di essere contenti di aver mantenuto il blocco dell'anno scorso come del resto hanno fatto tutte le squadre della nostra fascia...praticamente tutte hanno mantenuto l'ossatura dello scorso anno tranne qualche aggiunta ( Hernanes,D'agostino,la Samp ha messo qualche giovane,il Napoli ha inserito Cavani...)
solo il Genoa ha completamente stravolto la squadra dopo aver fallito la scorsa stagione ma non ha venduto i suoi pezzi pregiati ( eccezione fatta per Bocchetti,venduto a peso d'oro al Rubin Kazan...Preziosi si che sa vendere vero Zampa???)ed ha rafforzato la squadra....
La mia era una domanda retorica....quale squadra della nostra fascia è stata smantellata dal mercato???nessuna...
Quindi ok il Palermo non è stato smantellato ma secondo me bisognava rinforzare i punti deboli della rosa e questo non è stato fatto....spero di essere stato chiaro...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Answer Palermitano wrote: Grazie eh  :forza:
quando ci vuole ci vuole  :forza:

abbiamo frainteso(cit.)
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Gump 88 wrote: Non avete letto bene o avete frainteso...
The Answer parlava di essere contenti di aver mantenuto il blocco dell'anno scorso come del resto hanno fatto tutte le squadre della nostra fascia...praticamente tutte hanno mantenuto l'ossatura dello scorso anno tranne qualche aggiunta ( Hernanes,D'agostino,la Samp ha messo qualche giovane,il Napoli ha inserito Cavani...)
solo il Genoa ha completamente stravolto la squadra dopo aver fallito la scorsa stagione ma non ha venduto i suoi pezzi pregiati ( eccezione fatta per Bocchetti,venduto a peso d'oro al Rubin Kazan...Preziosi si che sa vendere vero Zampa???)ed ha rafforzato la squadra....
La mia era una domanda retorica....quale squadra della nostra fascia è stata smantellata dal mercato???nessuna...
Quindi ok il Palermo non è stato smantellato ma secondo me bisognava rinforzare i punti deboli della rosa e questo non è stato fatto....spero di essere stato chiaro...

Ah beh ora se anche la Samp ha fatto un mercato migliore del nostro (sempre con tutto il rispetto Pab ) siamo a posto.. Ma che stai dicendo? Non abbiamo potenziato i nostri punti deboli? Come no ? Ci mancava un bomber da 20 goal a stagione ( togliendo Miccoli che però diffiicilmente ripeterà il 2010) ed Abel é già palese che è in grado di essere un bomber di primo livello nonché almeno per me ( ci ho messo su 10 euro ) come un possibile candidato alla classifica cannonieri. Abbiamo aggiunto giovani importanti a questa squadra come Munoz(già affidabile), Kasami, Darmian , Garcia e i 2 Sloveni, abbiamo potenziato il reparto offensivo con Maccarone e Pinilla , stiamo per prendere un altro centrocampista già pronto per dare una mano fin da subito , che volevi di più ? Una fetta di culo? Spendere 7 milioni per il nuovo Raggi (alias Mantovani)? Manco morto...
Che poi Zamparini non sappia vendere (14 milioni Kjaer, 17 Cavani) mentre Preziosi si (11 per Bocchetti) lo pensi solo te....
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sempre parlando di giovani Sud Americani qualche ora fa Zamparini ha dichiarato di aver preso un giovane fenomeno brasiliano . Non ha detto il nome (dice che non lo ricorda, ma non ci credo proprio) ma che la trattativa è definita e gli è costata un bel po di milioni. Operazione stile Abel e cioè prepararsi già in casa il sostituto per le partenze eccellenti. Qualcuno ha idea chi possa essere questo giocatore? Dice che è un simil Pastore quindi un trequartista, giovane brasiliano.
Image Image Image
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

The Answer Palermitano wrote:

Ah beh ora se anche la Samp ha fatto un mercato migliore del nostro (sempre con tutto il rispetto Pab ) siamo a posto.. Ma che stai dicendo? Non abbiamo potenziato i nostri punti deboli? Come no ? Ci mancava un bomber da 20 goal a stagione ( togliendo Miccoli che però diffiicilmente ripeterà il 2010) ed Abel é già palese che è in grado di essere un bomber di primo livello nonché almeno per me ( ci ho messo su 10 euro ) come un possibile candidato alla classifica cannonieri. Abbiamo aggiunto giovani importanti a questa squadra come Munoz(già affidabile), Kasami, Darmian , Garcia e i 2 Sloveni, abbiamo potenziato il reparto offensivo con Maccarone e Pinilla , stiamo per prendere un altro centrocampista già pronto per dare una mano fin da subito , che volevi di più ? Una fetta di culo? Spendere 7 milioni per il nuovo Raggi (alias Mantovani)? Manco morto...
Che poi Zamparini non sappia vendere (14 milioni Kjaer, 17 Cavani) mentre Preziosi si (11 per Bocchetti) lo pensi solo te....
Oh ma sai leggere???ho detto che la Sampdoria ha fatto un mercato migliore del nostro???No...leggi meglio...ho scritto che la Samp ha aggiunto qualche giovane di prospettiva ( Volta...) mantenendo l'ossatura dell'anno scorso come abbiamo fatto noi del resto...avevano delle lacune che non sono state colmate come noi del resto...Hernandez è stato acquistato 1 anno e mezzo fa ma dell'attacco non mi lamento perchè almeno lì la società ha posto rimedio alla partenza di Cavani con giocatori come Maccarone e Pinilla in attesa di Miccoli...
I giovani ben vengano ( Kasami mi piace parecchio...) ma le lacune rimangono evidenti come già detto al centro della difesa ( sopratutto se devi fare 3 competizioni con Bovo quasi sempre infortunato o squalificato ) e al vecchio Liverani per adesso è stato aggiunto solo Bacinovic...
Zamparini non sa vendere...nel resto d'Italia ci prendono per il culo...Toni è stato lasciato andare via a una cifra ridicola quando stava attraversando il momento migliore della carriera,Grosso venduto prima del mondiale tedesco all'Inter,lo stesso Amauri è stato svalutato prima della ca..ata di Cavani...racconti a tutti i mass media di 23 milioni di euro,di come sia inamovibile su quella cifra,poi arriva l'amico de Laurentiis e addirittura riesce ad ottenere il giocatore con la formula del riscatto...Kjaer???la clausola era di 12!!!...Bocchetti: in Italia quanti lo avrebbero valutato 11 milioni???nessuno ma Preziosi ha fregato gli amici russi...Stesso discorso l'Udinese di Pozzo : 19 milioni per Quagliarella e 12 per Pepe,il Bari e il Genoa con Bonucci a 15 e l'elenco potrebbe continuare...
In tanti anni l'unico affare fatto in uscita è stata l'accoppiata Barzagli-Zaccardo sempre al Wolfsburg...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Gump 88 wrote: Oh ma sai leggere???ho detto che la Sampdoria ha fatto un mercato migliore del nostro???No...leggi meglio...ho scritto che la Samp ha aggiunto qualche giovane di prospettiva ( Volta...) mantenendo l'ossatura dell'anno scorso come abbiamo fatto noi del resto...avevano delle lacune che non sono state colmate come noi del resto...Hernandez è stato acquistato 1 anno e mezzo fa ma dell'attacco non mi lamento perchè almeno lì la società ha posto rimedio alla partenza di Cavani con giocatori come Maccarone e Pinilla in attesa di Miccoli...
I giovani ben vengano ( Kasami mi piace parecchio...) ma le lacune rimangono evidenti come già detto al centro della difesa ( sopratutto se devi fare 3 competizioni con Bovo quasi sempre infortunato o squalificato ) e al vecchio Liverani per adesso è stato aggiunto solo Bacinovic...
Zamparini non sa vendere...nel resto d'Italia ci prendono per il culo...Toni è stato lasciato andare via a una cifra ridicola quando stava attraversando il momento migliore della carriera,Grosso venduto prima del mondiale tedesco all'Inter,lo stesso Amauri è stato svalutato prima della ca..ata di Cavani...racconti a tutti i mass media di 23 milioni di euro,di come sia inamovibile su quella cifra,poi arriva l'amico de Laurentiis e addirittura riesce ad ottenere il giocatore con la formula del riscatto...Kjaer???la clausola era di 12!!!...Bocchetti: in Italia quanti lo avrebbero valutato 11 milioni???nessuno ma Preziosi ha fregato gli amici russi...Stesso discorso l'Udinese di Pozzo : 19 milioni per Quagliarella e 12 per Pepe,il Bari e il Genoa con Bonucci a 15 e l'elenco potrebbe continuare...
In tanti anni l'unico affare fatto in uscita è stata l'accoppiata Barzagli-Zaccardo sempre al Wolfsburg...

Ma come fai a scrivere certe cose dico io?? Lacune nei centrali? per il gioco offensivo che avevamo lo scorso anno siamo stati un ottima difesa, ad un certo punto della stagione siamo stati addirittura la 2° miglior difesa del Campionato. Detto questo vedrai che la difesa con Munoz è più forte che con Kjaer perchè che tu ne dica, Kjaer era un buon giocatore che per colpa di qualche errore di troppo in campionato (a mente mi viene da ricordare il goal di Cassano a Marassi) e ad un Mondiale PENOSO si è iper svalutatato. La colpa è solo sua, lui e la società avevano concordato che con un offerta importante per il giocatore, non veniva assolutamente trattenuto dalla società, ed ecco che è stato fatto. Lui è andato al Wolfsburg per una cifra importante (14 milioni non sono noccioline) e che non c'entra NIENTE con la clausola visto che la stessa clausola aveva una durata limitata che era scaduta PRIMA del Mondiale in Sud Africa (prima di fare il saputello con me sul Palermo, magari informati) e che per una sorta di gentilezza dovuto anche al sostanziale rinnovo che Zamparini diede a Kjaer, lui decise di non usare a patto però che il Palermo gli dava la possibilità di cogliere l'offerta economica importante che aveva ricevuto.
Cavani prima del Mondiale aveva tanti occhi adosso, soprattutto quelli del Tottenham. Redknapp è venuto a guardarlo e lo ha guardato spesso ai Mondiali ed è rimasto delusissimo da Cavani. Si aspettava un giocatore che cambiasse le partite, che aveva il colpo ad effetto, mentre Cavani è semplicemente un calciatore quadrato. Uno che corre, corre corre, che fa qualche goal, ma non è il campione che il Tottenham cercava, e che difatti si è subito dileguato. Dio salvi De Laurentis che invece è rimasto dietro Cavani e che ci ha dato sti benedetti 17 milioni di euro (la formula con cui è arrivato è semplicemente una prassi, anche la Juve ha preso tanti giocatori con questa formula ). Se anche De Laurentis non avesse più voluto Cavani ci saremmo trovati con uno scontento in casa in più perchè Cavani voleva andare via, lo ha detto lui stesso che era finito il suo tempo, il Palermo stesso gli aveva detto noi puntiamo su Abel, aveva anche dei problemi personali piuttosto seri in città , Cavani doveva essere ceduto e 17 milioni per un giocatore che non farà MAI 20 goal a stagione sono un ottimo bottino.
Che su Toni fu fatta una politica sbagliata poi è diverso, quello lo ammette lo stesso Foschi di aver sbagliato valutazione. Toni voleva più soldi, il Palermo non voleva darglieli, e finì così, sinceramente il Palermo pensava che Toni potesse essere in fase calante e sbagliò. Però con Toni è difficile fare trattative con cui tiri su molti soldi, è uno che per i soldi s'impunta, trova prima l'accordo con il Club e praticamente Tinti ti fa uscire pazzo. La stessa Fiorentina vendette un Toni campione del Mondo 2 milioni in più rispetto a quando lo comprò dal Palermo. Su Grosso pensi realmente che dopo il Mondiale l'Inter avrebbe tirato fuori più degli 8 milioni di euro che ha versato?? sicuro sicuro?? bah, non ci credo manco se lo vedo. Grosso aveva 31 anni, il Mondiale fu l'apice di 4 anni in cui era stato fantastico, quel Mondiale non fu l'inizio di Grosso, ma la fine e l'inizio della sua parabole discendente, per un 31enne impossibile prendere di più
Su Amauri che lo abbiamo svalutato, lo dici solo tu: è stato valutato 23 milioni di euro, contanti (12 milioni) più il cartellino di Nocerino e la comproprietà (ancora nostra e che non ha ancora perso valore) di Lanzafame.  Se questo vuol dire svalutare, mi farei svalutare anche io...
Image Image Image
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

Ma chi fa il saputello???piuttosto la tua mi sembra una grave mancanza di rispetto verso chi ha scritto 3-4 post nel thread e già riceve un insulto solo per avere espresso il suo punto di vista sulla squadra...esistono altre opinioni oltre la tua oppure pensi di avere l'esclusiva sul thread???
Kjaer ha giocato un mondiale penoso???pensa un po che Bonucci non avendolo giocato è stato valutato di più dopo appena un campionato decente...
Per Cavani c'erano altre squadre ( russe,della Bunde,la stessa Inter...) ma quello che contesto non è la cifra,anche se bassa,ma la destinazione...abbiamo rinforzato una diretta concorrente come avvenne con Toni...
Infine pensare di affrontare tutta la stagione con i soli Bovo e Munoz è da pazzi e spero che qualche pezza nel finale di mercato venga messa...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Gump 88 wrote: Ma chi fa il saputello???piuttosto la tua mi sembra una grave mancanza di rispetto verso chi ha scritto 3-4 post nel thread e già riceve un insulto solo per avere espresso il suo punto di vista sulla squadra...esistono altre opinioni oltre la tua oppure pensi di avere l'esclusiva sul thread???
Kjaer ha giocato un mondiale penoso???pensa un po che Bonucci non avendolo giocato è stato valutato di più dopo appena un campionato decente...
Per Cavani c'erano altre squadre ( russe,della Bunde,la stessa Inter...) ma quello che contesto non è la cifra,anche se bassa,ma la destinazione...abbiamo rinforzato una diretta concorrente come avvenne con Toni...
Infine pensare di affrontare tutta la stagione con i soli Bovo e Munoz è da pazzi e spero che qualche pezza nel finale di mercato venga messa...
Intanto premetto  che in questo topic puoi scrivere quando vuoi e sei il benvenuto...

tu non hai espresso la tua opinione.. hai preteso di aver ragione, perchè se io ti dico che Kjaer è stato venduto 14 milioni e tu mi dici che "Kjaer???la clausola era di 12"...non fai altro che pretendere che hai ragione tu. So bene della clausola, ma so bene anche che quella clausola era scaduta prima del Mondiale.
Bonucci è stato valutato praticamente quanto Kjaer, e la Juve ha dato anche contropartite in cambio mentre il Palermo lo ha ceduto tutto per soldi con una plusvalenza pazzesca.
Su Cavani, continui a riportare notizie vecchie, la verità è che come hanno detto tutti (compreso il suo procuratore), su Cavani, dopo il Mondiale c'era solo il Napoli e una russa. Il Wolfsburg non si era mai realmente interessato, il Tottenham si è dilgeguato, i russi non li voleva lui..e l'Inter, l'Inter era una sua speranza, Mourinho lo apprezzava e a Gennaio ci aveva fatto un mezzo pensiero, ma in estate l'Inter non ha mai parlato con nessuno ne del Palermo ne dell'entourage di Cavani.
In difesa siamo a postissimo così: Bovo e Munoz sono forti, Glik dopo una sbavatura iniziale causata dall'emozione ha giocato benissimo, Goian a Rossi è piaciuto molto nel precampionato, lo vede cresciuto tanto ed anche lui, a parole è sembrato meno timido della scorsa stagione. Abbiamo 4 giocatori affidabilissimi.
Last edited by The Answer Palermitano on 29/08/2010, 4:09, edited 1 time in total.
Image Image Image
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

Io non pretendo di avere ragione...ma di avere il mio punto di vista,il quale è diverso dal tuo se permetti...
Cavani è stato svenduto a una diretta concorrente e come me la pensano in molti...
La difesa non è stata rinforzata adeguatamente e come me la pensano in molti...
Ognuno ha il suo punto di vista sulla squadra...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Joao Pedro al Palermo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rene144 wrote: Joao Pedro al Palermo.
Sentivo anche io, quindi questo fantomatico Mister X dovrebbe essere lui, Joao Pedro, 18enne dell'Atletico Mineiro. Qualcuno lo ha visto giocare?? io ho letto bene in giro..però tra leggere e vedere c'è una bella differenza.
Per l'ultimo arrivo a centrocampo, ballottaggio Diego Perez - Enzo Maresca (vicino alla rescissione con l'Olimpyakos). Io li prenderei entrambe perchè Maresca è davvero un giocatore che come sostituto di Liverani vedrei benissimo e ripeto sempre, considerato che Bacinovic e Ilicic non possono giocare in Europa dobbiamo rimpolpare la rosa considerando anche l'Europa League (già nella prima partita contro lo Sparta dovremo fare a meno dello squalificato Nocerino ad esempio)...vediamo un po come si evolve la situazione, ormai siamo agli sgoccioli. Dopo la gara di stasera con il Cagliari penso ci sarà una riunione tra Sabatini, Rossi e Zamparini che è qua a Palermo per tracciare le linee guida delle ultime 48 ore di mercato.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Non riusciamo a cominciare il Campionato nel migliore dei modi ma dobbiamo purtroppo accontentarci di questo punto che comunque non è che distrugga tutti i nostri sogni di gloria, considerato che il Campionato è ancora lungo.
Rossi lo aveva detto, le mie squadre non partono subito a razzo e di fatto il Palermo non ancora al massimo della condizione sta un po sentendo i tanti impegni ravvicinati. Io credo che quando la condizione sarà migliore, sentiremo meno la stanchezza. Inoltre credo che questo si farà sentir meno anche quando piano piano verranno impiegati tutti i ragazzi mentre in questo periodo Rossi ha utilizzato sempre gli stessi.
Oggi ad esempio mancava Liverani e la mancanza si è sentita: io come dicevo dopo Maribor, Liverani è un grosso peso in trasferta perchè è poco dinamico e corre pochissimo, però in casa è importante, perchè tiene il ritmo e in una serata come questa avrebbe potuto trovare il lancio giusto. Già perchè a questo Palermo è mancato questo, la giocata giusta per mettere Abel in porta. Maccarone evanescente, Pastore con 3 uomini addosso  e maltrattato (il 2° anno è sempre il più difficile ed Javier deve crescere anche sotto questo punto di vista), Abel chiuso benissimo da Ariaudo e Astori (complimenti a tutti e 2). Il Cagliari nel 1° tempo ha avuto un paio di occasioni con Nenè di testa, il Palermo ha sofferto tanto. Nel 2° tempo li abbiamo chiusi nella loro metà campo, Agazzi ha fatto 3 belle parate, nei calci d'angoli siamo arrivati in ritardo per un soffio al tap in.
Va bene così, il risultato è meritato e anche se non sono ancora arrivati i 3 punti, bisogna crescere e guardare avanti. Positiva la difesa stasera che a Maribor aveva fatto male, male la fase offensiva che a Maribor aveva fatto bene  :lol2:
Oggi Kasami nel ruolo di Liverani ha fatto rimpiangere il nostro Numero 11, e nel 2° tempo, messo da trequartista si è mosso molto meglio. Bacinovic se disponibile sarebbe stato sicuramente più produttivo di Kasami come vice Liverani. Pastore deve riuscire a divincolarsi dall'avversario e giocare più velocemente, perchè giocare con 3 uomini addosso è difficile , anzi impossibile per chiunque. Maccarone anche lui dev'essere più veloce nel dialogo con Abel, cercare di rientrare e provare il tiro, insomma, dare quell'imprevedibilità che da solitamente Miccoli e che lui non è riuscito a dare.
Adesso la squadra deve continuare a lavorare, ad entrare in condizione,  dobbiamo rimpolpare la rosa in queste ultime 48 ore di mercato e soprattutto diventare GRANDI, per far ciò dobbiamo cominciare a fare risultato in trasferta, cosa che negli ultimi 2 anni è avvenuta raramente, fin da subito, nella gara della 2° giornata con il Brescia.
Nel frattempo ufficiale l'arrivo di Joao Pedro, oggi era a Palermo in tribuna, domani sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il Palermo. Benvenuto  :applauso:
Last edited by The Answer Palermitano on 30/08/2010, 1:14, edited 1 time in total.
Image Image Image
Locked