Mahor wrote:
Detto questo: l'anno scorso a Bari fummo suonati molto più sonoramente, se non ricordo male.
ricordi male evidentemente,dato che il punteggio non deve ingannare : fu una delle migliori partite della Juve di Ferrara, ci mangiammo l'impossibile e il Bari pure, Gillet parò di tutto, sul 2-1 (2-1 di Meggiorini su tiro da fuori deviato) Diego fallì un rigore per un laser nell'occhio.
Volevo sottolineare l'ottima prova dei due idoli di questo topic, ossia Marchisio e Vinatieri (imbarazzante capitan futuro per come si fa fregare da pollo da Donati nell'azione del gol), ma ovviamente ridurre tutto a loro due sarebbe ingiusto.
I terzini imbarazzanti e Bonucci ancora spaesato a tratti, oltre che poche idee a centrocampo (Pepe oggi davvero negativo) hanno reso possibile questa prestazione.
Gestione cambi molto discutibile, non ho capito cosa ci abbia fatto Vinatieri in campo per 90 minuti e perchè abbia tolto 2 degli unici tre che erano degni di vestire questa maglia (Melo e Krasic, oltre a Chiellini).
L'infortunio di Martinez (che aveva avuto un impatto discreto) magari si rivela utile per fare capire che serve qualcuno davanti.
A discolpa va detto che in campo c'era Quagliarella che è arrivato ieri e che si è sbattuto e si è procurato un paio di occasioni, e che le squadre di Del Neri hanno bisogno di tempo per trovare gli automatismi, speriamo per il futuro, ma un'annata come quella trascorsa spero di non ripeterla.
Il Bari ha dimostrato che il 4-4-2 se ben praticato è efficace, ho visto cose che nn vedo da secoli fare alla Juve come tagli,veli, cambi di gioco...si riuscisse a farlo capire non saremmo messi così male.
La presenza di Diego temo tuttavia non avrebbe cambiato granchè (IMHO)