Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Stagione che, praticamente, finisce qui. Serviva un miracolo. Stava quasi avvenendo. Non credo ai pugni da KO. momentum starts, etc... Credo però che da 3.5 sarebbe stata un'occasione per andare domani, ormai oggi, a 2.5, invece...

Tito dice questo.
“There wasn’t a whole lot of decision,” the skipper said of keeping Buchholz in. “He was fine. His stuff was still good…He threw a breaking ball that caught too much of the plate.”

Media.
Renè, dei media non è che mi freghi molto. Vanno leggeri, vanno pesanti?
Eck, ad esempio, lo accusa apertamente.
Coloro che devono decidere se Tito resti a fare il manager sono altri. Non certo i media.

Mi sorprende che tu citi i media, come se la pressione dei media potesse in qualche modo influenzare le scelte del front office, come se i media, criticando in massa Tito, ed oggi avrebbero ed hanno pieno diritto di farlo, potessero convincere Theo a cacciarlo.

Theo deve trovare le palle di farlo dentro di sè. Non perchè decide la piazza.
(Per inciso, Showalter, il mio preferito, è ormai andato. Era stato libero a lungo.)

Quando l'altro giorno hanno chiamato Damon, hai, giustamente, detto che sono stati bravi a fare una scelta contro la pressione dei media e della piazza che non voleva il "traditore" indietro. Un front office va rispettato perchè sceglie per il bene della franchigia. Anche quando deve fare scelte, in teoria, "dolorose".

Cito e condivido Eck: Questa era una partita di playoff. C'era uno schema collaudato, Bard ottavo, Paps nono. Se lo avesse seguito e Bard cedeva una bomba, pazienza. Ma era così che doveva andare. Invece, a sorpresa, ha scelto di tenere Buchholz. Ha fatto come Little! Ma che cazzo!

p.s. Eck non ha detto nè Little nè cazzo.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Coloro che devono decidere se Tito resti a fare il manager sono altri. Non certo i media.
Non lo metto in dubbio. Non dicevo questo.

Quello che dico, e che non capisco, è perché Tito abbia quasi sempre un "free pass", che contribuisce a farlo percepire come ottimo manager. Non sapevo di Eckersley, ma ieri sera i vari beat writers (Amalie Benjamin, McAdam, Edes, ecc) dopo la partita stavano ponendo l'accento sul fatto che Drew dovesse prenderla o meno. E va pure bene, ma la decisione di Francona non era neanche stata messa in dubbio. Eck è un ex-giocatore, peraltro sia partente che closer, e per fortuna ha posto l'accento sulla decisione, ma ieri sera la gran parte di giornalisti aveva già deciso che non ci fosse nulla da dire su una decisione che come minimo è stata stranissima.

Queste sono le cose che non capisco. A Francona spesso neanche chiedono il perché di determinate decisioni. Non dico di ucciderlo, come succederebbe a parecchi altri manager, ma preferiscono vivisezionare altri aspetti (magari perché Buchholz ha lanciato una curva invece di una cutter sull'1-0) piuttosto che guardare le cose ovvie. Francona ha quell'aura di cui parlo spesso, in cui non sbaglia. E se sbaglia, tutti zitti. Eck è una ventata d'aria fresca, se non altro per il coraggio di discuterlo.

Inoltre ovviamente ha ragione. Io dissentirei da Francona anche su Buchholz: non stava lanciando bene, veniva dall'inning più problematico della partita (anzi, degli ultimi 28 lanciati in stagione, visto che ha chiuso la scoreless streak!), aveva un pitch count alto, aveva finito la benzina. Ma anche se fossi d'accordo su queste parole, fondamentalmente il punto è questo:
Cito e condivido Eck: Questa era una partita di playoff. C'era uno schema collaudato, Bard ottavo, Paps nono. Se lo avesse seguito e Bard cedeva una bomba, pazienza. Ma era così che doveva andare. Invece, a sorpresa, ha scelto di tenere Buchholz. Ha fatto come Little! Ma che cazzo!
Sacrosanto.

Io spero che non abbia buttato la stagione. Ci sono 9 scontri diretti con gli Yankees. Paradossalmente forse sono più facili da raggiungere loro... o meglio con loro il miracolo è possibile, mentre coi Rays a questo punto non lo è (i Rays stanno scollinando... le loro ultime 9 sono dei cioccolatini da scartare in calendario). Anche io ho avuto la sensazione che ieri sera Francona abbia definitivamente buttato via la stagione. Ma siamo ad agosto, ho ancora voglia di credere. E' un macigno però.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Francona non l'ho capito. Aspettavo anche io il solito Bard/Papelbon show e invece ha fatto rientrare Clay per poi sostituirlo subito dopo l'hr. Mah.
Comunque al dilà delle scelte di pitcher comunque importanti ritengo il problema della squadra sia di non aver mordente. C'è poco da fare. Abbiamo avuto 10 possibilità e abbiamo portato a casa solo 2 punti, sul lungo ragazzi, paghi. Aggiungi lowell che non vede la palla e riceve da schifo e le probabilità che il punteggio tenga son basse. Il pitcher deve fare il suo ma l'attacco anche, altrimenti speri sempre nel miracolo (tipo i 3 homerun di V-Mart in 2 partite), però non ti va sempre bene. Ora non voglia fare il disfattista anche perchè voglio crederci fino all'ultimo inning dell'ultima partita, però a vedere il calendario, White Sox e Yankees... mamma mia. I WS han fatto 18 punti agli Yank in 2 partite...

E stasera, per Lackey, mi tremano già le gambe.

Anyway... GO SOX!
rene144 wrote:Qualcuno ha rapito Wally The Green Monster.

No, sul serio.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pap wrote: Comunque al dilà delle scelte di pitcher comunque importanti ritengo il problema della squadra sia di non aver mordente.
Manca mezzo lineup (e mancherà per il resto dell'anno), inclusi i 2 giocatori più forti. Non si possono chiedere i miracoli a chi va in campo. Proprio per questo le decisioni esterne assumono un'importanza ancora superiore. Non è realistico pensare che questa squadra possa continuare a fare tantissimi punti, dovendosi basare su Nava, McDonald, Hall, Kalish e Lowrie, che sono buoni giocatori ed hanno avuto una stagione eccezionale, ma non possono andare avanti con quei ritmi, perché non sono Youkilis o Pedroia (pochi lo sono).
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

rene144 wrote: Manca mezzo lineup (e mancherà per il resto dell'anno), inclusi i 2 giocatori più forti. Non si possono chiedere i miracoli a chi va in campo. Proprio per questo le decisioni esterne assumono un'importanza ancora superiore. Non è realistico pensare che questa squadra possa continuare a fare tantissimi punti, dovendosi basare su Nava, McDonald, Hall, Kalish e Lowrie, che sono buoni giocatori ed hanno avuto una stagione eccezionale, ma non possono andare avanti con quei ritmi, perché non sono Youkilis o Pedroia (pochi lo sono).
Siamo assolutamente d'accordo, non chiedo di più a loro infatti, solo sottolineavo il problema. Scutaro, Drew, V-Mart e Hall, a giro stanno comunque tenendo la squadra a galla (non cito Beltre solo perchè lo considero una sicurezza  :figo:), mi fa solo un po' rabbia Lowell perchè credevo volesse e potesse fare un po' meglio.
Ma gli manca proprio l'atteggiamento secondo me, lo vedo con poca grinta spesso con l'aria da "eh, vediamo un po' come va' stavolta".

No, sul serio.
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Ma di Delgado non si hanno notizie? Forse in questo momento un aiuto in prima potrebbe darlo per come sta giocando Lowell....  :gazza:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pelato wrote: Ma di Delgado non si hanno notizie? Forse in questo momento un aiuto in prima potrebbe darlo per come sta giocando Lowell....  :gazza:
Ha giocato 5 partite, con OPS di circa .450 in AAA, poi si è fermato. Non so esattamente perché, ma temo per lui che ormai sia finito.
Per Lars Anderson ed Anthony Rizzo ci vorrà tempo, ma onestamente quasi quasi a settembre porterei su Anderson a fare un po' di platoon con Lowell... sta giocando troppo male.
Oppure Lowrie everyday e Hall in prima. Lowell è un grosso problema. Se ci fosse stato Saltalamacchia, avrei messo lui a ricevere e Victor in prima, ma naturalmente si è fatto male anche Salty, appena arrivato.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Quando ho visto Clay salire al ottavo mi son detto, forse vuole risparmiare Bard per domani. Curva bassissima Upton la  gira come se fosse in batting pratice e la butta fuori.Ok pareggio ora lo tiene per la fine dell'inning e va con Bard al nono ed eventualmente Pap al decimo, invece smetisce la sua scelta cambiandolo con Bard per 2 out.

Little era un po costretto a tenere Pedro, qua no. Scelta incomprensibile.

Ad ogni modo con Victor in queste condizioni si puo ancora sperare, l'unica cosa che mi preoccupa (oltre a Tito dopo il settimo inning) e' che  segnamo pochissimo rispetto agli hit prodotti, solo 2 punti con 9 hit (dov'e' la fantasia di Tito?)

Me lo son chiesto anche io se J.D doveva prenderla o no. Mettiamola cosi se non la prendeva dava un altra possibilita' di HR o di hit che sarebbe stato punto e avrebbe allungato l'inning. Secondo me ha fatto bene a prenderla, gli e' capitata troppo vicino alle tribune per sparala bene a casa base (anche se sarebbe entrato lo stesso il punto)

Ormai camminiamo su un filo sottilissimo.
Last edited by Curt Ace on 29/08/2010, 17:27, edited 1 time in total.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Curt Ace wrote: Quando ho visto Clay salire al ottavo mi son detto, forse vuole risparmiare Bard per domani.
...
Ormai camminiamo su un filo sottilissimo.
Voleva risparmiare Papelbon, non Bard.

Ormai Paps, tra l'extra attenzione medica ed il fatto che per ogni inning servono 25 lanci, è complicatissimo da gestire.
Ma ieri era una partita di playoff. Non c'era da pensare nulla.
Semplice. 7 + 1 + 1 = 9.
L'unico modo per salvare Paps era essere davanti 5-1 o sotto nel punteggio. Allora faceva quello che ha fatto, Buchholz per i due destri, Felix per i mancini, Bard nel nono. E se entravano uno o due punti pazienza. Ma non era in quella situazione. Era una partita stretta. Certo Buchholz aveva lanciato benissimo e aveva dominato, ma la parte alta dell'ottavo era stata lunga, aveva concesso un fastidiosissimo punto del pareggio. Aveva concluso, anche mentalmente. Come aveva concluso Pedro quel giorno.
Little fece un errore più grave, era garasette delle ALCS ed il bullpen in quei playoff era stato superbo, intoccabile.

Che poi Paps era nel bullpen a scaldarsi quindi era disponibile. Anche il blog del Boston Globe aveva ragionato a quel modo: Buchholz rientra, Paps quindi non disponibile, ma non era così. Era disponibile.

Voleva evitare di usarlo, ma certo! Tutti vorremmo risparmiare, ma quando c'è da spendere, contro una diretta rivale, a fine agosto, con l'acqua alla gola, non c'è da pensare.

Infatti a quel punto lo avrei usato nel decimo. Oggi infatti potrebbero vincere 11-2. E non servirà.

E' solo una sconfitta, su 162, ma vale doppio perchè contro Tampa e psicologicamente, per quello che conta, forse anche qualcosa d'altro. Un vero peccato.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

According to a league source, the Red Sox have claimed catcher/first baseman Mike Napoli off waivers. The 28-year-old Napoli is in his fifth season with the Angels, and is hitting .249 with 21 homers and 60 RBIs in 113 games this season. ESPN.com first reported the move.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Napoli sulla lista waivers? Non mi pare scarso o con contratto oneroso, se accetta e' un notevole  upgrade
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Niente ormai credo ci sia più poco da fare. Partita onesta tutto sommato, i ragazzi han fatto il loro e tranne qualche lancio tra il lento e l'impreciso di Scutaro niente da recriminare o quasi. Anche Lackey alla fine. Intorno ai 75 lanci ha iniziato a patire ma mi aspettavo peggio.

No, sul serio.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Curt Ace wrote: Napoli sulla lista waivers? Non mi pare scarso o con contratto oneroso, se accetta e' un notevole  upgrade
Napoli è un buon hitter ma non risolverebbe ancora una volta il problema del catcher .. dietro al piatto è decisamente scarso
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ieri sera ha semplicemente vinto la squadra più forte. Ma di nuovo mi chiedo che partita abbia visto Francona.
Lackey era stato magnifico, poi è scoppiato e l'ha tenuto oltre l'immaginabile. Nove degli ultimi 10 hitters affrontati hanno raggiunto la prima base (stando ad ESPN... non ho controllato, magari è 8/10, ma comunque qualcosa di assurdo). E' disarmante. Gli ha fatto fare più di un giro del lineup, da scoppiato, prima di cambiarlo.

Ma dico, il tuo partente ti porta al sesto in vantaggio, prima di un day off, coi rilievi riposati in uno scontro diretto. Il bullpen ha concesso 1 punto negli ultimi 19 IP, quindi la sfiducia è assolutamente fuori luogo. Ed è anzi assurdo che dopo tutto questo abbia lasciato proprio l'uomo più debole (Okajima), mancino in crisi da inizio stagione, contro il loro battitore più forte (Longoria), destro, per l'insurance run. Brucia meno perché bene o male ieri ho avuto la sensazione di un gap incolmabile, nonostante i soli due punti, ma Francona ha preso altre decisioni per me ingiustificabili. E' un handicap incolmabile.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Sono assolutamente d'accordo.
Come ho detto più di così in campo non potevano fare. L'unica delusione è che se avessero giocato come ieri la partita con Clay partente avremmo probabilmente portato a casa il match e avremmo chiuso noi con un 2 a 1 la serie avvicinandoci alla Wild e alla vetta.

Comunque sempre la solita "divertente" situazione della East conference dell'American League: abbiamo praticamente gli stessi punti della prima della central e siamo sopra di uno alla west.  :penso:

No, sul serio.
Locked