C'è stato un evento oggi che dovrebbe contribuire a rialzare il livello della discussione in questo topic, ma meglio non scendere in dettagli...
M.I.C., disaccordo completo.
M.I.C. wrote:
Sarò esagerato, ma con 34 partite da giocare e tutto il monte sulle spalle di CC non sono convinto che i PO siano così sicuri.
I Rays stanno meglio e dobbiamo incontrarli sei volte, tre in casa e tre da loro.
Boston, con tutto quello che sta passando, non riesco ancora a darli per spacciati: abbiamo due serie da tre, una da noi e il calendario prevede un gran finale da loro che non mi piace per niente, secondo me rischiamo di andare al Fenway Park a giocarci la WC.
Sì questa è una reazione esagerata ... posso concederti che rischiamo di andare ai playoff come WC, ma di non andarci proprio? Con quel lineup e Boston così distaccata e martoriata dagli infortuni? Suvvia. E la nostra rotazione sta vivendo un momento non proprio esaltante tra Vazquez, Burnett, Pettitte e Hughes vicino al limite di innings ma molto probabilmente è un problema che riguarda il breve termine. Gli infortuni passano, gli slump passano etc.
M.I.C. wrote:
Ed eventualmente, qualcuno mi dice che rotazione portiamo ai PO? :gazza:
L'anno scorso abbiamo fatto una rotazione a tre, quast'anno si può provare a 1? :lol2:
A parte gli scherzi, CC è l'unica certezza positiva.

Pettitte dovrebbe rientrare, ma in che condizioni?

Hughes non si riesce proprio a fargli fare il partente ai PO? :mirror:
E poi?
Vazquez è già nel bullpen.
Se tutto va bene rotazione a quattro:
Sabathia
Pettitte
Burnett
Vazquez
Con Hughes mop up. Forse. O forse il limite di inning serve a reintegrarlo in rotazione nei playoff a scapito di uno tra Burnett e Vazquez? O forse ci sarà una rotazione a tre con Sabathia che parte un paio di volte con 3-days rest come l'anno scorso? Non lo sappiamo, per ora.
Il soggiorno di Vazquez nel bullpen è molto probabilmente temporaneo, e vorrei ricordare che è un lanciatore con ottima stuff che se in forma è estremamente efficace, come ha dimostrato tra giugno e luglio dove è stato estremamente affidabile.
M.I.C. wrote:
Sinceramente, il discorso che Burnett ha un rendimento altalenante e passa da partenze terribili a prestazioni eccellenti non regge più tanto, o almeno quest'anno che senza dubbio sembra essere il suo peggiore di sempre. Io non sono un esperto, ma le statistiche sono veramente tragiche per un P con quel contratto e che deve giocare come n. 2 nella rotazione dei NYY.
No, il discorso regge perfettamente, ci sono dodici stagioni in MLB che lo comprovano. Incluso quest'anno, se ricordi era partito con numeri da CY Young, nulla di meno. A giugno, il tracollo. Ecco qui è tutto nero su bianco:
http://www.baseball-reference.com/players/split.cgi?n1=burnea.01&year=2010&t=p
Per la zilionesima volta, la stuff di Burnett è elettrizzante. Ed i playoff si giocano su poche partite secche ed in quello spazio tutto può accadere. E se si presenta il gemello bravo di Burnett, è in grado di tenere a 0 qualsiasi line up in MLB. In effetti può anche darsi che a questo periodo no segua un settembre alla pari del suo aprile. Chi può negarlo?
Per il resto concordo, il suo rendimento quest'anno è stato nel complesso deludente o peggio. A giugno economicamente non valeva le palline che lanciava. Ma ... è Burnett. L'anno scorso ha giocato molto meglio. E tornerà a farlo, si spera.