Si, ma oltre a un progetto economico esiste anche un progetto sportivo? perchè a me non pare...bambinazo wrote: il punto focale della strategia mi pare sia la riduzione ingaggi e se riescono a piazzare tutti i cadaveri sarà una bella botta positiva nel prossimo bilancio anche se hanno dovuto spendere 10 mln (o quel che si mette a bilancio) per prendere il sostituto di Camoranesi che però guadagna la metà e così via
se togliamo Del Piero (che fa storia a sè) rimangono in rosa solo Buffon e Amauri che prendono più di 3mln all'anno
come da dichiarazioni Agnelli è soddisfatto del mercato () e confida pienamente nell'operato di Marotta che al suo arrivo immagino avrà detto, tagliamo le spese con tot investimenti, in 3 anni rifaccio la squadra, una squadra di operai che avrà 3/4 campioni che prenderanno un botto di soldi (quelli che prendono adesso quei 3)
Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Per l'ultima volta, poi basta perchè mi hai preso per sfinimento :lol2:andreaR wrote: hai ragione kratos quei soldi vanno dati, ma 3 invece che 10 sono 7 che ti tieni in tasca, secondo me è per queste dilazioni che abbiamo comprato così tanti giocatori, ha bilancio andranno si i 12 di martinez ma dal portafogli escono effetivamente 3/4 no?
Se i 12 di Martinez li consideri a rate da 4 l'una, devi considerare pure i 50 di Melo e Diego a rate da 16 e rotti l'una, visto che pure quelli erano dilazionati in 3 anni. La prima rata l'abbiamo pagata quando li abbiamo presi, la seconda quest'anno, la terza va pagata l'anno prossimo. Quindi si, per quelli che abbiamo preso e prenderemo dalla tasca è uscita e uscirà solo una parte del totale, ma dalla stessa tasca deve uscire pure quello che ancora dobbiamo pagare per chi avevamo già da prima in rosa, e addirittura per chi se n'è già andato...
Quindi:
vogliamo considerarli senza rate, come operazioni da mettere a bilancio e da pagare tutte in una volta? sono poco meno di 40 milioni.
vogliamo considerare tutte le rate che dovranno essere saldate nel 2011? sono poco più di 40 milioni.
Una cosa è certa: alle squadre con cui sono stati chiusi questi affari devi dare quello che hai pattuto, l'unico dubbio che resta è come li vogliamo contare. Ma sempre lì si torna.
Dal momento che non sempre sappiamo di quanto sono effettivamente le rate (per dire, Melo e Diego magari sono stati pagati per metà l'anno scorso e l'altra metà viene divisa in due rate), per comodità io direi che se parliamo di acquisti, cessioni e quant'altro, è meglio ragionare sulle cifre intere, senza mettersi a guardare le rate - che sono appunto rate, non sconti, anzi...
Poi magari tutto questo non significherà niente perchè fra un anno Agnelli e quegli altri due si svegliano e mettono 150 milioni sul piatto per fare il mercato, oltre a quello che c'è in cassa in società. Però direi che se avessero intenzione di aprire i rubinetti, lo avrebbero fatto quest'anno che c'era da costruire una squadra che sicuramente doveva piazzarsi nei primi 3 posti (per dire, se è vera la storia di Dzeko e di quanto gli siamo stati vicini, con la proprietà disponibile lo avrebbero preso, punto), non fra un anno quando magari la situazione rischia di peggiorare ulteriormente con un altro anno fuori dalla Champions.
A me Quagliarella NON piace. Non ne faccio un mistero, se i gol che fa li facesse in modo normale invece che con quelle robe spaventose, credo che verrebbe valutato la metà di quello che viene pagato e considerato.PLATOON wrote: Cmq non essendo quello che vi serviva veramente Fabio è un buon giocatore, non lo massacrerei anticipatamente perchè viene al posto di un altro....io ero straconvinto ceh Dzeko bene o male lo avreste preso, ecco in coppia con il bosniaco giocando da seconda punta sarebbe stato un acquisto con i fiocchi, così capisco il malessere dei tifosi juventini
Ma parte questo, al giocatore per ora critico poco e nulla, visto che deve ancora scendere in campo con questa maglia. Quello che critico (e come me penso anche tutti gli altri a cui questo acquisto non è piaciuto) è chi lo ha preso, e la """logica""" che c'è dietro a questo acquisto.
Più che non essere quello che ci serviva, a me sembra che sia proprio l'esatto opposto del giocatore che avremmo dovuto prendere...
-non ha un ruolo definito (come Diego)
-non segna molto (come Diego)
-ha pochi margini di miglioramento rispetto a quanto visto finora (al contrario di Diego)
-e a quanto pare non potrà nemmeno giocare in coppa...
Dovevamo prendere una seconda punta forte oppure una prima punta almeno buona e Di Natale. Usciamo dal mercato (salvo robe clamorose) con un altro ibrido, solo mediamente più scarso di quello che avevamo e con meno prospettive. Senza neppure guadagnarci un euro, tra l'altro.

- lele_warriors
- Pro

mi par di intuire che alla società dell'europa league interessa ben poco considerando che quagliarella e aquilani non saranno utilizzabili
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Felipe Melorodmanalbe82 wrote: Dai ragazzi inter soto de 2 gol hahhaha forza juveee forza juveee forza juveeee!
:D
questo dice nel primo tweet

defense is only way
- lebronpepps
- Pro

Direi che sta facendo di tutto per farsi benvolere dai tifosi,se non fa stronzate poi le caratteristiche per diventare idolo delle folle ce le ha tutte...rodmanalbe82 wrote: Dai ragazzi inter soto de 2 gol hahhaha forza juveee forza juveee forza juveeee!
:D
questo dice nel primo tweet
Quest'anno partito Diego,a sto punto sarà probabilmente il giocatore a cui mi affezionerò,lui e il Malaka
-
francilive
- Pro

Voglio dire, qua siamo arrivati al punto da sperare in Lapo presidente...lebronpepps wrote: Direi che sta facendo di tutto per farsi benvolere dai tifosi,se non fa stronzate poi le caratteristiche per diventare idolo delle folle ce le ha tutte...

defense is only way
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Io son curioso di sapere se la Juventus giochera bene o avra buoni risultati quanti hanno postato maledizioni e insulti alla dirigenza, salteranno sul carro dei vincitori.
A me sembra che molti facciano il calciomercato con le figurine, non so quanti sono in riunione con Marotta, Agnelli e Del Neri, per dare giudizi cosi negativi, nessuno che si pone nemmeno lontanamente la possibilita che la squadra possa girar bene con un Martinez, con un Aquilani, con un Quagliarella (son curioso di sapere se fara piu gol di Diego magari giocando meglio, quanti si lamenteranno ancora).
A me, ripeto A ME sto isterismo collettivo (una settimana "Marotta vaffanculo", la settimana dopo "che bravo Marotta ha preso Krasic e Aquilani", di cui tra l'altro il Leverpool ha perso gli stessi soldi dall'anno scorso di Diego, pero nessuno dice Leverpool coglioni, babbi, ecc, tornando a "Marotta vaffanculo" la settimana dopo) mi fa ricredere su quanto il calcio influisca in maniera molto spesso negativa sull'intelligenza e la capacita di analisi delle persone "tifose", ma dare non dico 1 anno (che sarebbe comunque il minimo) ma 2-3 mesi per vedere come vanno le cose?
A me sembra che molti facciano il calciomercato con le figurine, non so quanti sono in riunione con Marotta, Agnelli e Del Neri, per dare giudizi cosi negativi, nessuno che si pone nemmeno lontanamente la possibilita che la squadra possa girar bene con un Martinez, con un Aquilani, con un Quagliarella (son curioso di sapere se fara piu gol di Diego magari giocando meglio, quanti si lamenteranno ancora).
A me, ripeto A ME sto isterismo collettivo (una settimana "Marotta vaffanculo", la settimana dopo "che bravo Marotta ha preso Krasic e Aquilani", di cui tra l'altro il Leverpool ha perso gli stessi soldi dall'anno scorso di Diego, pero nessuno dice Leverpool coglioni, babbi, ecc, tornando a "Marotta vaffanculo" la settimana dopo) mi fa ricredere su quanto il calcio influisca in maniera molto spesso negativa sull'intelligenza e la capacita di analisi delle persone "tifose", ma dare non dico 1 anno (che sarebbe comunque il minimo) ma 2-3 mesi per vedere come vanno le cose?
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

le mosse saranno giudicate solo dai risultati, non dai pareri e dagli umori dei tifosi.
ad oggi è lecito nutrire delle perplessità su come siano spesi molti soldi, soprattutto per il fatto che è stato ceduto l'elemento di maggior classe, Diego, l'unico che con lui sapeva fare qualcosa con un pallone, Giovinco, e sono arrivati diversi giocatori su cui è lecito nutrire dei dubbi,tra cui un Quagliarella che non è altro che un ripiego dopo i picche rimediati per Rossi e Di Natale (gente come Dzeko manco c'han provato a prenderla...).
Inoltre non sono riusciti a cedere, tra gli altri, Camoranesi, Zebina e Trezeguet.
Non dico che fosse facile, ma a fare il mercato così francamente sono capaci tutti. Vai in giro, dai 15 milioni per un Bonucci, un Martinez, un Quagliarella... per forza che li prendi. Ma voglio dire. Sono obiettivi da società di medio livello, non da una una con il blasone della Juventus, che pur avendo i numeri finanziari della grande, è ridotta ad essere una provinciale dalla mentalità di chi la dirige. Scelte che arrivano più in alto di Marotta. Sia chiaro.
ad oggi è lecito nutrire delle perplessità su come siano spesi molti soldi, soprattutto per il fatto che è stato ceduto l'elemento di maggior classe, Diego, l'unico che con lui sapeva fare qualcosa con un pallone, Giovinco, e sono arrivati diversi giocatori su cui è lecito nutrire dei dubbi,tra cui un Quagliarella che non è altro che un ripiego dopo i picche rimediati per Rossi e Di Natale (gente come Dzeko manco c'han provato a prenderla...).
Inoltre non sono riusciti a cedere, tra gli altri, Camoranesi, Zebina e Trezeguet.
Non dico che fosse facile, ma a fare il mercato così francamente sono capaci tutti. Vai in giro, dai 15 milioni per un Bonucci, un Martinez, un Quagliarella... per forza che li prendi. Ma voglio dire. Sono obiettivi da società di medio livello, non da una una con il blasone della Juventus, che pur avendo i numeri finanziari della grande, è ridotta ad essere una provinciale dalla mentalità di chi la dirige. Scelte che arrivano più in alto di Marotta. Sia chiaro.

defense is only way
- hans_moleman
- Rookie

Appunto: con tutte queste rate rischiate di avere il bilancio dell' anno prossimo ingolfato per gli acquisti di questa sessione di mercato (che, però, senza l' uso delle rate, quasi sicuramente non riuscivate a fare).Kratòs wrote: Insomma, quello che voglio dire è che la rata non è un sistema per non pagare più niente, come sembra a sentire certi discorsi, del tipo "Tizio lo paghiamo in 3 anni perciò è un ottimo affare". O le rate le consideriamo tutte, oppure nessuna, e per farci i conti andrebbero valutate tutte allo stesso modo.
E di fatto si torna al punto di partenza visto che fanno 16(Melo e Diego)+3,5(Quagliarella)+5,5(Aquilani)+3,5(Pepe e Motta)+1,5(Storari)+5(Bonucci)+4(Martinez)+5(Krasic)=44 milioni.
Quindi ora tutto sta nel capire se gli acquisti di quest' anno saranno sufficienti per creare una base solida anche per il futuro, in modo tale che nei prossimi anni non dovrete fare mercati "aggressivi" come quello di quest' anno...oppure se avete definitivamente mandato a puttane almeno i prossimi 4-5 anni con un mercato scellerato (fatto di rate, certo, ma non, come dici anche tu, di "giochi di prestigio che fanno sparire le bollette").
Non so chi abbia fatto i discorsi che dici tu, sul fatto che gli acquisti siano stati grandi affari solo per il fatto di essere stati pagati a rate. Io di sicuro non ho mai detto una sciocchezza simile.
- Porsche 928
- Pro

Si ma son stati presi anche gli Aquilani o sbaglio (pagandolo la stessa cifra di Diego)?francilive wrote: le mosse saranno giudicate solo dai risultati, non dai pareri e dagli umori dei tifosi.
Krasic o sbaglio?
Pepe o sbaglio?
A me sembra sinceramente che la frase "...ma a fare il mercato così francamente sono capaci tutti." secondo me da un messagggio sbagliato, Marotta per me ha fatto un gran lavoro (se poi chi ha un contratto lo vuole rispettare, non e` colpa di Marotta, visto che i contratti di Camoranesi e Zebina non li ha fatti lui.) si e` sbattuto e tanto per accontentare le idee del suo tecnico.
L'unico vero appunto che posso fare a questa Juventus e` di non avere ad oggi nessun primavera pronto per giocarsi la prima squadra con continuita.
L'anno scorso ci fu una squadra che prese Ronaldo, Kaka, Benzema, ecc ecc ecc e non vinse nulla, un'altra che pago Ibrahimovic 60(o 70 non ricordo il valore di Eto'o) e oggi lo va a vendere alla meta in 12 mesi (+o-), non e` cosi "facile" fare il mercato anche se ti chiami Real o Barcellona, immaginiamoci per un nobile decaduta in via di ridiventare grande, come la Juventus.
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

che non sia facile sono stato il primo a dirlo, ma se ti chiami juventus devi avere degli obiettivi da juventus, non da provinciale con un budget da grande. cosi a fare il mercato sono veramente capaci tutti.Porsche 928 wrote: Si ma son stati presi anche gli Aquilani o sbaglio (pagandolo la stessa cifra di Diego)?
Krasic o sbaglio?
Pepe o sbaglio?
A me sembra sinceramente che la frase "...ma a fare il mercato così francamente sono capaci tutti." secondo me da un messagggio sbagliato, Marotta per me ha fatto un gran lavoro (se poi chi ha un contratto lo vuole rispettare, non e` colpa di Marotta, visto che i contratti di Camoranesi e Zebina non li ha fatti lui.) si e` sbattuto e tanto per accontentare le idee del suo tecnico.
L'unico vero appunto che posso fare a questa Juventus e` di non avere ad oggi nessun primavera pronto per giocarsi la prima squadra con continuita.
L'anno scorso ci fu una squadra che prese Ronaldo, Kaka, Benzema, ecc ecc ecc e non vinse nulla, un'altra che pago Ibrahimovic 60(o 70 non ricordo il valore di Eto'o) e oggi lo va a vendere alla meta in 12 mesi (+o-), non e` cosi "facile" fare il mercato anche se ti chiami Real o Barcellona, immaginiamoci per un nobile decaduta in via di ridiventare grande, come la Juventus.
un conto è una provinciale con un budget da provinciale.
un conto è una provinciale con un budget da juventus.
la juventus deve avere degli obiettivi da juventus, non andare in giro a dare 10-15 milioni per roba scarsa come pepe, gente valida ma che non ha dimostrato niente a certi livelli come martinez, casi clinici come aquilani, ecc... cedendo invece i tuoi al prezzo delle patate.
l'unico acquisto portato a segno con coerenza è stato quello di krasic.
chi ha preso ibra kaka benzema ecc... comunque una figura dignitosa l'ha fatta. qui i risultati parlano di preliminare di europa league, superato senza brillare come quelli là con il nome di un pub e lo sturm graz... con due giocatori che si sono distinti. Diego, prontamente mandato via, evidentemente era troppo forte per questa squadra. E Del Piero, che a 36 anni rimane l'unico punto di interesse tecnico di questa squadra.

defense is only way
- Mahor
La provincia di provenienza è quella. :figo:ShOwmeHOw2play wrote: Punto 3: Vogliamo MAHORotta...![]()
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Porsche 928
- Pro

Ecco ragionamento interessante, invece se non ti chiami Moggi (con centinaia di amici o chi ti deve "favori" come prestiti e via dicendo) in tutte le societa, proprio perche ti chiami "Juventus" un giocatore che costa 5 provano a vendertelo a 8, uno che costa 10 a 15 e via dicendo e se e` quello il giocatore che il tuo allenatore vuole oppure che la societa pensa sia giusto le strade sono due o non prenderlo o pagarlo tanto.francilive wrote: ...
un conto è una provinciale con un budget da provinciale.
un conto è una provinciale con un budget da juventus.
...
Visto che il tuo status oggi NON e` piu quello degli anni 80 o anteriori.
Cosi facile non la vedo, oppure qui in molti pensano che Marotta avesse potuto risparmiare dei milioni non l'avrebbe fatto, magari alcuni qui pensano sia l'ultimo dei coglioni (e a leggere molti commenti sembra di si) io ci penserei un po e sopratutto date un po di tempo a questa squadra, non e` ancora cominciata e tutti a lamentarsi, perche a leggere molti commenti sembra che il DG sia pagato per spendere di piu e peggio, siamo seri, se ha pagato quei soldi, alla societa e all'allenatore va bene cosi e se ha venduto quei giocatori idem.
Last edited by Porsche 928 on 28/08/2010, 4:40, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

ah beh, fin qui non ci piove...Porsche 928 wrote:siamo seri, se ha pagato quei soldi, alla societa e all'allenatore va bene cosi e se ha venduto quei giocatori idem.
quali saranno i risultati, lo dirà piuttosto il campo. alla fine l'unica cosa che conta.

defense is only way
- Porsche 928
- Pro

Franci pero a leggere i tuoi commenti (e non solo, assolutamente) e` un tiro continuo contro Marotta e la societa, senza ancora vedere come si comportera.francilive wrote: ah beh, fin qui non ci piove...
quali saranno i risultati, lo dirà piuttosto il campo. alla fine l'unica cosa che conta.
[align=center]
[/align]
[/align]