Re: E tornammo a riveder le stelle...! La casa del Palermo !

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni

Post by lele_warriors »

hans_moleman wrote: TAP, sei peggio di noi tifosi napoletani: addirittura dire che vi è andata "decisamente molto molto male" (cit.) è troppo esagerato!

infatti,classico all'italiana mani avanti mode on.

e ovviamente non è mancato il discorso preparazione/squadre con campionato già iniziato,immancabile  :gazza:

ci si lamenta dello sparta praga che ne ha prese 3 dallo zilina,o dal cska mosca che ha honda  :lol2: :lol2: :lol2:

non avevo letto la perla che era meglio beccare l'atletico madrid perchè inizia il campionato dopo  :lol2: :lol2: :lol2:
Last edited by lele_warriors on 27/08/2010, 16:21, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni

Post by lele_warriors »

TMC_1 wrote: Il girnone non è meca facile eh. Giocare in russia non è facile e dipenderà anche da quando ci andremo a giocare, lo Sparta praga non sarà quella di una volta ma resta una squadra temibile. Il girone è molto equilibrato, non sarà per niente facile passare il turno!
ci sono i lupi in russia di cosi tanto difficile?occhio che poi andrete vicino alla transilvania

a losanna invece che c'è di cosi tanto brutto?

anche la cazzata delle trasferte lontane,cioè anzi che 2 ore di aereo ne fai 4 o 5,problema insormontabile direi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Answer Palermitano wrote:
Il Losanna sulla carta è la cenerentola però ha passato il preliminare a Mosca quindi attenzione.
mi chiedo come il losanna abbia passato il preliminare a mosca,visto che è cosi difficile,saranno uno squadrone imbattibile a questo punto
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

The Answer Palermitano wrote: Il Losanna sulla carta è la cenerentola però ha passato il preliminare a Mosca quindi attenzione.
D'accordo, ma giocano in serie B Svizzera!!!!!!
Non potete temere il Losanna…
Maledetto Joe Montana
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

maxmicio wrote: D'accordo, ma giocano in serie B Svizzera!!!!!!
Non sapevo.
In effetti scopro che è arrivato al decimo posto della serie B svizzera e si è qualificata ai preliminari di Europa League arrivando alla finale (persa 6-0 contro il Basilea) della coppa Svizzera. Il Basilea ha poi vinto il campionato e ha liberato il posto.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

lele_warriors wrote: infatti,classico all'italiana mani avanti mode on.

e ovviamente non è mancato il discorso preparazione/squadre con campionato già iniziato,immancabile  :gazza:

ci si lamenta dello sparta praga che ne ha prese 3 dallo zilina,o dal cska mosca che ha honda  :lol2: :lol2: :lol2:

Non è un mani avanti, è semplicemente un analizzere il girone . Preferivo il Siviglia o l'AZ, il Villareal, o anche il PSV tra quelle di prima fascia e l'OB o le 2 di Sofia. Tutto qua
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

maxmicio wrote: D'accordo, ma giocano in serie B Svizzera!!!!!!
okkey è verissimo, ma hanno eliminato il Lokomotiv che non è il Real Madrid ma in confronto ad una squadra di B Svizzera è molto più forte, sulla carta, eppure hanno ribaltato il pronostico totalmente. Evidentemente qualche qualità la hanno. Comunque sinceramente non temo loro, dobbiamo assolutamente fare 6 punti con gli Svizzeri, ma 6 punti con gli Svizzeri li faranno senza troppi problemi anche il CSKA e lo Sparta.
Intanto uscito il Calendario:

1° giornata:
Sparta Praga-Palermo

2° giornata:
Palermo-Losanna

3° giornata:
Palermo-CSKA

4° giornata:
CSKA-Palermo

5° giornata:
Palermo-Sparta Praga

6° giornata:
Losanna-Palermo

Cominciamo e terminiamo il girone in trasferta. Volevo cominciare il girone subito con il CSKA invece subito scontro diretto con lo Sparta a casa loro. Partita da giocare fino alla morte, ci giochiamo davvero tantissimo fin da subito visto che uscire indenni da Praga darebbe una bella spinta considerato che nella 2° giornata noi abbiamo in casa il Losanna mentre lo Sparta va a Mosca.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: Volevo cominciare il girone subito con il CSKA
Si, ok, ma decidiamoci.
Se li si becca subito, sono favoriti perché rodati e più in forma. Se li si becca più avanti, sono favoriti perché si gioca nel freddo e non hanno l'impegno del campionato.

Ma quando è il momento migliore per prendere una squadra russa? Siamo mai favoriti noi?

21 ottobre e 4 novembre con loro. Il Palermo sarà rodato al punto giusto ma non ancora stanco. E lì non farà il gelo di dicembre o gennaio. Mi sembra il momento ideale per beccare il CSKA. Onestamente se il Palermo non perde la prima, poi può puntare a chiudere l'andata a 7 punti. Ma anche perdendo a Praga e vincendo le altre 2 sarebbe in ottima posizione secondo me.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Gump 88 wrote: Sorteggio duro ma le preoccupazione ci sono per tutta la stagione...la squadra,a parte l'attacco e un po la panchina non è stata rinforzata...se già l'anno scorso con Bovo e Kjaer si soffriva figuriamoci quest'anno...Munoz non mi ha convinto e secondo me sarebbe stato opportuno cercare un solido difensore italiano tipo Mantovani o Manfredini ma purtroppo ormai come il Catania Palermo sta diventando una squadra sudamericana ( ben vengano i giocatori alla Pastore,Hernandez o Cavani ma di Bertolo e Company ne farei a meno...)perchè il nostro Sabatini solo quel mercato conosce...
Alternative a Liverani???zero...
In più se penso di aver regalato Cavani alla concorrenza,dove magari finalmente farà 20 goal,mi girano decisamente le balle...

Ti sbaglio caro mio , la squadra é stata rinforzata in primis con la conferma del blocco dello scorso anno, della crescita di Pastore e di Hernandez . La squadra è stata migliorata nel suo complesso in attacco con Maccarone e Pinilla che completano il reparto con Abel e Miccoli. Abbiamo sostituto 2 peso morti come Bresciano e Blasi con Kasami, Ilicic e Bacinovic che daranno un bel ricambio ai titolari a differenza dello scorso anno che giocavano sempre gli stessi.
Sulla difesa hai ragione sui problemi,'ieri evidenti ,però cadi letteralmente quando mi critichi Munoz. Ieri Munoz e Abel sono stati i migliori in campo , in difesa l'unico a riuscire a difendere appunto . Bovo è stato ieri il punto debole in difesa, è stato veramente disastroso, Munoz più volte a dovuto metterci una pezza . Sinceramente questa situazione non era pronosticabile e penso proprio sia solo una serata storta.
Sul fatto che Sabatini conosca o meno solo il mercato Argentino mi sembra una falsità, ad esempio Abel è Uruguayno , Toloi e Hernanes che abbiamo seguito sono Brasiliani, Kasami è Svizzero, Ilicic e Bacinovic sono sloveni.
Vero che il calcio sud Americano ormai è un serbatoio per tutti (non solo per il Palermo) ma non solo il Sud America. Comunque siamo arrivati a questo perché in Italia giovani bravi ce ne sono pochi e vengono ipervalutati, se pensi che 4 milioni costa la comproprietà di Giovinco, o che Mantovani venga valutato 7 milioni mentre con 8 milioni prendi tutto Pastore o tutto Hernandez e con 5 milioni Munoz ecco che il gioco è fatto.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rene144 wrote: Si, ok, ma decidiamoci.
Se li si becca subito, sono favoriti perché rodati e più in forma. Se li si becca più avanti, sono favoriti perché si gioca nel freddo e non hanno l'impegno del campionato.

Ma quando è il momento migliore per prendere una squadra russa? Siamo mai favoriti noi?

21 ottobre e 4 novembre con loro. Il Palermo sarà rodato al punto giusto ma non ancora stanco. E lì non farà il gelo di dicembre o gennaio. Mi sembra il momento ideale per beccare il CSKA. Onestamente se il Palermo non perde la prima, poi può puntare a chiudere l'andata a 7 punti. Ma anche perdendo a Praga e vincendo le altre 2 sarebbe in ottima posizione secondo me.
Rene ma non ho mai detto che volevo incontrare il CSKA alla fine , ho detto fin dall'inizio che volevo cominciare in casa con loro per capire bene di che pasta eravamo fatto
Image Image Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Nessuno ha detto che il Losanna è pericoloso!! Il girone è fatto di 4 squadre e ne passano due, considerando che contro il Losanna ci vincono tutte, restano 3 squadre per due posti! Il girone non è come quello della Juve per esempio, dove ci sono 2 squadre forti e 2 scarse!
Qui ci sono 3 squadre forti e una scarsa.
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

lele_warriors wrote: ci sono i lupi in russia di cosi tanto difficile?occhio che poi andrete vicino alla transilvania

a losanna invece che c'è di cosi tanto brutto?

anche la cazzata delle trasferte lontane,cioè anzi che 2 ore di aereo ne fai 4 o 5,problema insormontabile direi
Non è un discorso di durata della trasferta o di lupi...il discorso è che andare a giocare in russia non è facile per il clima, mica perchè il Cska è uno squadrone da champions!

A Losanna di pericoloso c'è la marmotta che fa il cioccolato!!  :forza:
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

TMC_1 wrote: Non è un discorso di durata della trasferta o di lupi...il discorso è che andare a giocare in russia non è facile per il clima, mica perchè il Cska è uno squadrone da champions!

A Losanna di pericoloso c'e la marmotta che fa il cioccolato!!  :forza:
Purtroppo era troppo semplice ma va beh..

Nel frattempo il Maribor ha ufficializzato la cessione di Bacinovic e Ilicic al Palermo che sono arrivati poco fa a Palermo e che domani faranno le visite mediche.
Costo complessivo dell'operazione intorno ai 5 milioni di euro
Image Image Image
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

The Answer Palermitano wrote:
Ti sbaglio caro mio , la squadra é stata rinforzata in primis con la conferma del blocco dello scorso anno, della crescita di Pastore e di Hernandez . La squadra è stata migliorata nel suo complesso in attacco con Maccarone e Pinilla che completano il reparto con Abel e Miccoli. Abbiamo sostituto 2 peso morti come Bresciano e Blasi con Kasami, Ilicic e Bacinovic che daranno un bel ricambio ai titolari a differenza dello scorso anno che giocavano sempre gli stessi.
Sulla difesa hai ragione sui problemi,'ieri evidenti ,però cadi letteralmente quando mi critichi Munoz. Ieri Munoz e Abel sono stati i migliori in campo , in difesa l'unico a riuscire a difendere appunto . Bovo è stato ieri il punto debole in difesa, è stato veramente disastroso, Munoz più volte a dovuto metterci una pezza . Sinceramente questa situazione non era pronosticabile e penso proprio sia solo una serata storta.
Sul fatto che Sabatini conosca o meno solo il mercato Argentino mi sembra una falsità, ad esempio Abel è Uruguayno , Toloi e Hernanes che abbiamo seguito sono Brasiliani, Kasami è Svizzero, Ilicic e Bacinovic sono sloveni.
Vero che il calcio sud Americano ormai è un serbatoio per tutti (non solo per il Palermo) ma non solo il Sud America. Comunque siamo arrivati a questo perché in Italia giovani bravi ce ne sono pochi e vengono ipervalutati, se pensi che 4 milioni costa la comproprietà di Giovinco, o che Mantovani venga valutato 7 milioni mentre con 8 milioni prendi tutto Pastore o tutto Hernandez e con 5 milioni Munoz ecco che il gioco è fatto.
Ma io parlavo di mercato Sudamericano e Uruguay e Brasile sono in Sudamerica bello....
Kasami???era già della Lazio e quindi Sabatini lo conosceva...
I due sloveni???ci abbiamo giocato contro...non è che si sia sforzato granchè...
Munoz???spero che tua abbia ragione...
Lo stesso Palermo però anni fa prendeva Barzagli e Zaccardo,campioni d'europa Under 21...oggi invece zero italiani...e il settore giovanile???Sirigu è stata una botta di culo ma gli altri???certo questo è un discorso che vale per tutti i club italiani...
Non mi fare il discorso del blocco dell'anno scorso...quale squadra della nostra fascia è stata smantellata dal mercato???
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Gump 88 wrote: Ma io parlavo di mercato Sudamericano e Uruguay e Brasile sono in Sudamerica bello....
Kasami???era già della Lazio e quindi Sabatini lo conosceva...
I due sloveni???ci abbiamo giocato contro...non è che si sia sforzato granchè...
Munoz???spero che tua abbia ragione...
Lo stesso Palermo però anni fa prendeva Barzagli e Zaccardo,campioni d'europa Under 21...oggi invece zero italiani...e il settore giovanile???Sirigu è stata una botta di culo ma gli altri???certo questo è un discorso che vale per tutti i club italiani...
Non mi fare il discorso del blocco dell'anno scorso...quale squadra della nostra fascia è stata smantellata dal mercato???
Beh il mercato Sud Americano lo setacciano tutti , non il Palermo e il Catania e basta, abbiamo 4 Sud Americani non 20.
Anni fa si prendevano Barzagli e Zaccardo perché erano prendibili, ora il mercato italiano è impraticabile , se pensi che un paio di anni fa si spese 7 milioni di euro , sette, per un mediocre giocatore che ha fatto 2 buone partite come  era Raggi , o che la Juve ha visto Bonucci valutato 15 milioni di euro ,l'equivalente di quello che era Barzagli ai tempi e cioè giovane di bellissime speranze reduce da 1 sola buona stagione in A , vedi da solo senza bisogno del mio aiuto come sia ormai difficile pescare in Italia (difatti non lo fa nessuno).
Kasami lo aveva già alla Lazio, ma ce lo portò lui, sugli sloveni vedo che segui poco,'il suo procuratore ieri ha detto che Sabatini aveva chiuso per sti ragazzi dopo la gara con l'Hibernian e che anzi il sorteggio che ha portato il Maribor a trovare il Palermo ha rallentato la trattativa che altrimenti sarebbe stata chiusa da un pezzo.
Su Munoz non si tratta di pensarla così, parlo di ciò che vedo ,contro Napoli, Valencia e Maribor ha dimostrato di saperci fare, tutti i giornali lo hanno riempito di elogi ,lo stesso Zamparini, a me era già piaciuto fin da subito , è preciso e puntuale, è duro al punto giusto e questo per un difensore è un bene perché un vero difensore per me deve farsi sentire a volte sulle gambe dell'avversario .
Ha giocato Bovo veramente male e questo credo sia dovuto al fatto che Bovo è indietro con la preparazione per via dell'infortunio che lo ha fermato.
La squadra complessivamente è rinforzata , abbiamo 4 titolari in difesa e 4 riserve ruolo per ruolo (finalmente abbiamo anche 2 terzini di riserva che sono bravi) abbiamo abbondanza in attacco e a centrocampo abbiamo Liverani, Nocerino, Migliaccio, Kasami, Pastore, Ilicic , Bacinovic e un nuovo centrocampista che Zampa ha detto che arriverà . La squadra è stata smantellata ? Perché abbiamo perso Kjaer e Cavani? Mi sembra esagerato. Munoz non farà rimpiangere Kjaer e Abel già non fa rimpiangere Cavani, 3 goal in 2 partite ufficiali, le prime in Europa, una media tra le più alte lo scorso anno in Serie A , quest anno magari non farà 30 goal ma di sicuro più di Cavani perché è nel suo DNA più bomber di Cavani. Cavani era il giocatore più sacrificabile che avevamo perché paradossalmente alle sue spalle ci sta uno più forte che dovevamo lanciare, ed abbiamo fatto bene. Sul fatto di aver rinforzato il Napoli : premesso che dopo il Mondiale non lo voleva più nessuno , inoltre Cavani prenderà a Napoli il posto di Quagliarella e secondo me non è un tipo di giocatore che garantisce più goal di Quagliarella. Sinceramente però mi scoccia parlare sempre di Cavani, sono andato avanti quando cedemmo Toni(giocatore da 50 goal in 2 anni) e prendemmo due giocatoricchi come Makinwa e Caracciolo, figuriamoci ora se al posto di Cavani ho un rapace d'area come Abel.
Mi sembri troppo critico e assolutamente senza motivo di esserlo.
Image Image Image
Locked