Re: Europa League 2009/2010

La gente vuole solo il goal
Locked
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Re: Europa League 2010/2011

Post by johnOJ »

Pablets wrote: Credo sia stato ad Highfield :alvise:
Cioè? l'ex stadio dello Sheffield Wed?  :nonsa:

ehm... sono un po' OT, pardon
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

johnOJ wrote: Renè... mi stavi simpatico prima di questa frase! poi proprio stasera! :D .... si scherza.... ma simpatizzi Coventry??  :penso:
E certo. Ho fatto l'università a due passi da lì, a Warwick :forza:
Andavo al vecchio Highfield, da allora demolito per fare spazio alla Ricoh Arena, dove però non sono mai stato (l'hanno costruita dopo di me... sono anche finiti giù, che tristezza). Highfield era un gioiellino comunque. Ricordo ancora un derby vinto 2-1, con gol di testa di Cedric Roussel dopo una grande azione ed un grande assist di Robbie Keane, con esultanza a 2 passi da noi, pareggio del traditore Dublin e gol vittoria di Moroccan Magic Hadji su assist di Chippo (o il contrario, adesso ricordo l'azione ma non chi fece gol dei 2... comunque era una combinazione fra marocchini). Grande esperienza. Ho anche conosciuto il mitico Steve Ogrizovic :notworthy: che giocava a cricket con un mio amico.

Però sono stato anche al Villa Park (e capirai, 30 minuti di macchina :forza: ) per vedere Lazio-Maiorca, finale di coppa delle coppe vinta dalla Lazio con gol di Vieri (impressionante stacco di testa dal limite dell'area su lancio di Pancaro da centrocampo) e Nedved, inframezzati da Dani. Ultima partita della storia di quella coppa e delirio assoluto per il semplice fatto di essere italiano (e di averla vista gratis grazie alla munificenza di uno zio laziale di un mio amico, che ci portò in 4 allo stadio in tribuna a spese sue :notworthy: ).
Pablets wrote: Grazie dei raggruppamenti! Peraltro non sapevo la cosa dei due punti...però scusa, la Samp e il Siviglia nada?
In realtà credo di si. I due punti, dove ho letto, sono definiti come un "minimo" da sommare ai punti guadagnati nel girone. In poche parole, se una squadra esce facendo 0 punti (o 1, o 2) di coefficiente (che sono lievemente diversi dai punti in classifica), gliene danno comunque 2. Se invece ne fa 4 (o comunque più di 2)... gliene danno 4, non 6. Quindi i 2 punti dovrebbero andare a tutte. Temo però che quella definizione sia cambiata quando sono cambiati i gironi, ma non ho trovato niente di aggiornato e certo. Vedremo domani con assoluta sicurezza.
johnOJ wrote: Cioè? l'ex stadio dello Sheffield Wed?  :nonsa:
No, l'ex stadio di Coventry. Credo che tu ti riferisca a Hillsborough.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Mi sa che Renè ha sbagliato le fasce. Secondo me devi guardare i ranking dell'anno scorso, cioè questi: http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/trank2010.html

Le fasce sarebbero queste: Group Stage (48 teams)

Pot 1                          coef.              Pot 2                          coef.
------------------------ --- ----------------    ------------------------ --- ----------------
Atlético Madrid (TH)    Esp  63.951              Steaua Bucuresti *4      Rom  47.898
Liverpool *3            Eng 115.371              Lille OSC *4            Fra  46.748
Sevilla @4              Esp 108.951              Dinamo Kiev @4          Ukr  42.910
FC Porto *4              Por  76.659              Anderlecht @4            Bel  42.580
Villarreal *4            Esp  70.951              Bayer Leverkusen *4      Ger  40.841
CSKA Moscow *4          Rus  66.758              Paris Saint-Germain *4  Fra  39.748
PSV Eindhoven *4        Ned  66.309              Club Brugge *4          Bel  36.580
Zenit St. Petersburg @4  Rus  61.258              Palermo *4              Ita  35.867
Juventus *3              Ita  59.867              Getafe *4                Esp  33.894
Sporting CP Lisbon *3    Por  57.659              Besiktas **              Tur  33.890
VfB Stuttgart *3        Ger  52.841              Manchester City *4      Eng  33.371
AZ Alkmaar *3            Ned  48.309              Sampdoria @4            Ita  30.867

Pot 3                          coef.              Pot 4                          coef.
------------------------ --- ----------------    ------------------------ --- ----------------
Sparta Praha @4          Cze  27.395              Aris Thessaloniki *3    Gre  12.979
AEK Athens *4            Gre  25.979              Rapid Wien **            Aut  11.915
Metalist Kharkiv *4      Ukr  25.410              PAOK Thessaloniki @3    Gre  11.479
Levski Sofia **          Bul  25.400              Lech Poznan @3          Pol  11.008
Rosenborg BK @4          Nor  23.980              Karpaty Lviv **          Ukr  7.910
FC Salzburg @4          Aut  19.915              Young Boys @4            Sui  7.675
CSKA Sofia *3            Bul  15.400              FC Utrecht **            Ned  7.309
OB Odense *3            Den  14.970              AA Gent @3              Bel  6.580
Napoli *4                Ita  14.867              Lausanne Sports **      Sui  5.675
Borussia Dortmund *4    Ger  14.841              Sheriff Tiraspol @4      Mol  5.458
Dinamo Zagreb @3        Cro  14.466              DVSC Debrecen @3        Hun  5.350
BATE Borisov @3          Bls  13.308              Hajduk Split *3          Cro
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

rene144 wrote:
Ah però, bellissima esperienza! il Coventry è una bella squadra e ha dei tifosi molto attaccati alla squadra, capaci di considerarla poco quando va male ma bastano due o tre risultati utili o una partita di FA Cup per portare in trasferta migliaia di tifosi.

Per lo stadio mi riferivo al vecchio stadio dello Sheffield Wed che si chiamava anch'esso Highfield... in effetti ora quello del Coventry è la Ricoh Arena da un po', modernissimo impianto tra l'altro.

Fine  :offtopic:  :thumbup:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Bravo A-Rod, stavo per postare la stessa tabella. Palermo e Samp sono in seconda fascia (la Samp per un pelo) :01:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A-Rod wrote: Mi sa che Renè ha sbagliato le fasce. Secondo me devi guardare i ranking dell'anno scorso, cioè questi: http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/trank2010.html
:penso:
E perché non i ranking di quest'anno (che sono quelli che ho utilizzato io)? I risultati di quest'anno varranno solo da fine anno?
Detto questo, mi sembra che ci siano poche differenze per fortuna.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: :penso:
E perché non i ranking di quest'anno (che sono quelli che ho utilizzato io)? I risultati di quest'anno varranno solo da fine anno?
Detto questo, mi sembra che ci siano poche differenze per fortuna.
Sì Renè, per calcolare il coefficiente di quest'anno si usano i punti delle annate 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010. In pratica si guarda agli ultimi 5 anni.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Sì Renè, per calcolare il coefficiente di quest'anno si usano i punti delle annate 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010. In pratica si guarda agli ultimi 5 anni.
Buuuuuuuu, io ho pure perso tempo a calcolare quello di quest'anno  :polliceverso: :polliceverso: :forza: :forza: :forza:

Ok, vabbè dai. Puntiamo tutti verso l'AZ Alkmaar :forza:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Voglio il Liverpool al San Paolo,non mi interessa il resto sinceramente!

Pensavo cmq che potrebbero uscire dei gironi molto migliori di quelli della Champions(quelli di Barcellona e Lione onestamente sono un insulto,e non parliamo dell'Arsenal che tutti gli anni becca un girone pietoso...)
Valla a chiamare coppetta st'Europa League....
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Cobain88 wrote: Voglio il Liverpool al San Paolo,non mi interessa il resto sinceramente!

Pensavo cmq che potrebbero uscire dei gironi molto migliori di quelli della Champions(quelli di Barcellona e Lione onestamente sono un insulto,e non parliamo dell'Arsenal che tutti gli anni becca un girone pietoso...)
Valla a chiamare coppetta st'Europa League....
Credo che un girone composto da Atletico Madrid, Man City, Borussia Dortmund e Young Boys non ha molto da invidiare al gruppo B o H della Champion's.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

clamoroso l'aston villa, come gettare una stagione alle ortiche, certo che appena leggeranno rapid vienna a birmingham si daranno una bella grattata  :lol2:

peccato per il feyenoord, la squadra è veramente scarsa, forte, però il de kuyp è sempre bello
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

Direttamente dal Principato di Monaco, ecco in anteprima i 12 gironi della prossima Europa League 2010/11:

Girone A  ---------------  Girone B  ---------------  Girone C  ---------------  Girone D
Juve                                PSV                               Atl. Madrid                       AZ Alkmaar
Manchester City                Anderlecht                      St. Bucarest                     Sampdoria
Odense                            Napoli                             Bate Borisov                     CSKA Sofia
Lausanne                         Lech Poznan                    Utrecht                            Lviv

Girone E  -------  Girone F (sembra un girone Champion's :shocking: )  -----  Girone G  ------------  Girone H
Liverpool                Porto                                                              Villareal                       Siviglia
Club Bruges            D. Kiev                                                            Besiktas                       PSG
Salisburgo              B. Dortmund                                                     Din. Zagabria                Rosenborg
Debrecen               Paok                                                               Rapid Vienna                 Young Boys

Girone I  ---------------  Girone J  ---------------  Girone K  ---------------  Gruppo L
Zenit                              CSKA Mosca                    Sp. Lisbona                      Stoccarda
Palermo                           Lille                               Bayer Leverkusen              Getafe
Levski Sofia                     Kharkiv                           AEK Atene                        Sp. Praga
Sheriff                            Aris Salonicco                  Gent                               Hadjuk Spalato

Sì, è vero, non avevo un caxxo da fare e mi sono messo a simulare il sorteggio di domani  :metal:  :lol2:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

al palermo fai fare il puttan tour nell'est europa  :notworthy: :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Stavo guardano un po' di highlight su internet delle partite di ieri:
Sporting che si salva le chiappe grazie al portiere danese,mamma mia che cappella clamorosa il 2-0  :sbadat: sul 3-0 difensore danese che sbaglia completamente il rinvio di testa  :sbadat:
Liverpool che all'inizio ha rischiato il tracollo,poi ha dominato la partita.
L'errore del difensore dello stoccarda sullo 0-2 è roba da mai dire gol  :stralol: il 2-2 poi è una notevole botta di culo.
Per fortuna l'aston villa ha deciso di sbagliare il rigore e proprio heskey,che aveva subito il presunto fallo,la respinta da 2 metri.rigore totalmente regalato.La reattività del portiere del villa è veramente imbarazzante  :lmao:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

hans_moleman wrote: Sì, è vero, non avevo un caxxo da fare e mi sono messo a simulare il sorteggio di domani  :metal:  :lol2:
eddai e io che mi stavo già segnando gli incontri più interessanti  :sbadat:  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked