vikings11 wrote:
Ma Tiago non l'avevamo prestato con l'accordo che se lo tenessero? :penso:
Ma magari. Purtroppo non hanno neanche il diritto di riscatto. D'altronde quest'anno non hanno versato neanche 4,5 mln per il suo cartellino. Il diritto di riscatto era fissato sui 7 mln se ricordo male.
Ti dirò di più, secondo me si sono messi pure d'accordo, Tiago e l'Atletico Madrid. Il portoghese, uomo di merda, sa benissimo che il prossimo anno andrà di nuovo in prestito e poi si libera a parametro zero.
vikings11 wrote:
Su Poulsen al punto che eravamo arrivati mi pare che abbia ottenuto il massimo che si poteva ottenere, e se proprio vogliamo parlare della gestione passata dovremmo anche ricordarci che a Gennaio non riuscirono nemmeno a farsi ridare Lanzafame, un nostro giocatore. In più la colpa di queste cessioni superfaticose è proprio la loro, tutti contrattoni tra i 3 e i 5 milioni di euro l'anno per giocatori che non li valevano assolutamente; dai, Tiago ne guadagnava 3,5, Poulsen 3,2, cifre assurde...
Su questo hai perfettamente ragione. La cessione di Poulsen a quelle cifre è buona, ti ho solo detto che pure l'anno scorso a cifre migliori avevamo trovato un acquirente. Però ribadisco, l'operazione Poulsen al Liverpool mi ha soddisfatto in pieno.
Che la colpa di molti mali alla Juve sia della passata gestione non c'è dubbio.
Sto solo dicendo che nonostante le mille difficoltà ereditate dal passato, la gestione di Marotta mi ha deluso non poco.
vikings11 wrote:
Pepe l'abbiamo preso a 2,5 con riscatto fissato a 10, che però mi pare sia rateizzabile fin da subito.
Krasic l'abbiamo pagato 15 ma se non sbaglio il CSKA all'inizio ne voleva di più.
Motta l'abbiamo preso con un contratto a rendimento, cosa intelligente direi.
Bonucci a 15 secondo me è un investimento importante, ma negli ultimi anni i prezzi dei centrali forti e giovani sono arrivati anche più in alto.
Storari dopo la scorsa stagione 3,3 milioni li valeva, è stato il miglior portiere della Serie A.
Aquilani se non si rompe e decidiamo di riscattarlo a 16 è un affare.
L'unica cosa che non mi convince sono i 12 mln per Martinez....vedremo...
Però la gestione non è così pessima...
Di Motta con contratto a rendimento lo sento per la prima volta da te. Nel comunicato ufficiale la formula della cessione è la stessa usata per Pepe. Prestiti onerosi che mi soddisfano non poco.
Se poi è già tutto deciso e la Juve si è già impegnata all'acquisto definito di Pepe e Motta il prossimo anno, allora non ci siamo proprio.
Storari è stato preso a 4,5 mln e non a 3,3 mln. Cifra assurda per un portiere che ha girato mezza italia ormai 33enne.
Rotto Buffon, comunque con Storari mi sento molto più tranquillo che con Manninger.
In sostanza, in ogni trattativa ci stanno spennando e purtroppo ancora non ho visto arrivare un ottimo giocatore.
Figuriamoci se prendevamo un campione... quanti soldi avremmo dovuto scucire? 50-60 milioni di euro???