Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

La gente vuole solo il goal
Locked
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by T-Time »

ShOwmeHOw2play wrote: Ecco un altro...
Quando abbiamo ceduto Zidane abbiamo preso Buffon, Thuram, Nedved e Salas che all'epoca era una bella punta...
e SOPRATTUTTO rimanevano in squadra i Montero, i Conte, i Del Piero di 25-26 anni, e altri che erano comunque parte di un progetto stra vincente.
Zidane era uno straordinario fenomeno, richiesto dal più grande club del mondo che ce lo pagò un'esagerazione.
Diego vale 1/10 di Zizou, è normale che se parte lui in cambio non possono arrivare Messi e Rooney.

La stragrande maggioranza del roster attuale non dipende da Marotta, che si è trovato a dover rifondare dalle macerie stile Walsh ai Knicks.
Le presenze di Zebina, Grosso, Brazzo e Camoranesi non dipendono da Marotta, non ha senso arrabbiarsi se non riesce a cederli.
Tutte le squadre hanno di questi problemi (Kaladze, Jankuloski, Batista, Mancini, Suazo, ecc....), già è un miracolo che siam riusciti a vendere Poulsen.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Biron 43 wrote: però se per far girare la squadra Del Neri vuole una seconda punta vera che fai, tieni Diego solo perchè è il più forte che hai (sempre tecnicamente parlando)? Io no, cerco di avere i migliori giocatori nei ruoli che mi servono, e Diego non lo è/era (ripeto, dal punto di vista tecnico non lo discuto eh)
Oh che vi devo dire.. evidentemente è così, più il discorso economico.

Ma si poteva anche adattare il modulo alle risorse umane eh....

Aquilani Melo

Krasci Diego Martinez

Amauri

:roll:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote: Si, tutto molto bello. Ad oggi la nostra seconda punta titolare è Del Piero e la sua riserva non c'è.
Che si fa?
Il discorso non era questo...poi comunque, prendetemi per scemo o quello che volete, a me Martinez piace e la seconda punta potrebbe farla bene, sempre imho. Che poi bisogna prendere qualcuno sul mercato non ci sono cazzi, mica ho detto il contrario, ma il ragionamento dietro la cessione di Diego è semplice.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

vikings11 wrote: Ma Tiago non l'avevamo prestato con l'accordo che se lo tenessero?  :penso:
Ma magari. Purtroppo non hanno neanche il diritto di riscatto. D'altronde quest'anno non hanno versato neanche 4,5 mln per il suo cartellino. Il diritto di riscatto era fissato sui 7 mln se ricordo male.
Ti dirò di più, secondo me si sono messi pure d'accordo, Tiago e l'Atletico Madrid. Il portoghese, uomo di merda, sa benissimo che il prossimo anno andrà di nuovo in prestito e poi si libera a parametro zero.
vikings11 wrote: Su Poulsen al punto che eravamo arrivati mi pare che abbia ottenuto il massimo che si poteva ottenere, e se proprio vogliamo parlare della gestione passata dovremmo anche ricordarci che a Gennaio non riuscirono nemmeno a farsi ridare Lanzafame, un nostro giocatore. In più la colpa di queste cessioni superfaticose è proprio la loro, tutti contrattoni tra i 3 e i 5 milioni di euro l'anno per giocatori che non li valevano assolutamente; dai, Tiago ne guadagnava 3,5, Poulsen 3,2, cifre assurde...
Su questo hai perfettamente ragione. La cessione di Poulsen a quelle cifre è buona, ti ho solo detto che pure l'anno scorso a cifre migliori avevamo trovato un acquirente. Però ribadisco, l'operazione Poulsen al Liverpool mi ha soddisfatto in pieno.
Che la colpa di molti mali alla Juve sia della passata gestione non c'è dubbio.
Sto solo dicendo che nonostante le mille difficoltà ereditate dal passato, la gestione di Marotta mi ha deluso non poco.
vikings11 wrote: Pepe l'abbiamo preso a 2,5 con riscatto fissato a 10, che però mi pare sia rateizzabile fin da subito.
Krasic l'abbiamo pagato 15 ma se non sbaglio il CSKA all'inizio ne voleva di più.
Motta l'abbiamo preso con un contratto a rendimento, cosa intelligente direi.
Bonucci a 15 secondo me è un investimento importante, ma negli ultimi anni i prezzi dei centrali forti e giovani sono arrivati anche più in alto.
Storari dopo la scorsa stagione 3,3 milioni li valeva, è stato il miglior portiere della Serie A.
Aquilani se non si rompe e decidiamo di riscattarlo a 16 è un affare.
L'unica cosa che non mi convince sono i 12 mln per Martinez....vedremo...

Però la gestione non è così pessima...
Di Motta con contratto a rendimento lo sento per la prima volta da te. Nel comunicato ufficiale la formula della cessione è la stessa usata per Pepe. Prestiti onerosi che mi soddisfano non poco.
Se poi è già tutto deciso e la Juve si è già impegnata all'acquisto definito di Pepe e Motta il prossimo anno, allora non ci siamo proprio.
Storari è stato preso a 4,5 mln e non a 3,3 mln. Cifra assurda per un portiere che ha girato mezza italia ormai 33enne.
Rotto Buffon, comunque con Storari mi sento molto più tranquillo che con Manninger.

In sostanza, in ogni trattativa ci stanno spennando e purtroppo ancora non ho visto arrivare un ottimo giocatore.
Figuriamoci se prendevamo un campione... quanti soldi avremmo dovuto scucire? 50-60 milioni di euro???
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Ma se arriva Quagliarella al posto di Diego posso mandare affanculo Marotta o devo aspettare la fine del campionato?
Image
Image
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Mr. Clutch wrote: Oh che vi devo dire.. evidentemente è così, più il discorso economico.

Aquilani Melo

Krasci Diego Martinez

Amauri

si vede che Del Neri vuole solo il 4 4 2 e basta...sono convinzioni personali, ognuno ha le sue ed ovviamente si prende le sue responsabilità, ma per me il discorso torna, tutto quì...poi ripeto nuovamente, lungi da me dire che non servono altri giocatori, anzi  :D
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

viking credo intendesse proprio il contratto di motta che è a rendimento, l'ho letto da qualche parte e fu valutato come un nuovo modo di fare contratti, bo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Mr. Clutch wrote: Oh che vi devo dire.. evidentemente è così, più il discorso economico.

Aquilani Melo

Krasci Diego Martinez

Amauri

Ci sono allenatori che sanno fare il loro mestiere, basta pensare al famoso 4-3-3 di Mourinho, con tanto di trivela presa a proposito..., messo in archivio per un modulo che esalti le capacità della rosa.
Il nostro uomo seduto in panchina, rientra nella rosa dei mediocri, ricordiamo i successi col Porto e la Roma come prova. E' arrivato almeno a 6 mesi sommando queste due squadre? La campagna acquisti è il giusto coronamento di una grande estate... per fortuna che a giugno dichiaravano che sarebbero arrivati dei campioni... mah ...  :disgusto:

:papa:
... non può piovere per sempre...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

andreaR wrote: viking credo intendesse proprio il contratto di motta che è a rendimento, l'ho letto da qualche parte e fu valutato come un nuovo modo di fare contratti, bo
Si, intendevo questo, che Motta, come forse anche altri di quelli nuovi, percepirà uno stipendio base per nulla alto, a cui si aggiungeranno dei bonus in caso di ottime prestazioni e raggiungimento di determinati obiettivi; anche questo vuol dire operare in modo oculato, perhè se avessero avuto contratti del genere gli Andrade, Almiron, Tiago e tutta la marea di soloni comprati da Secco & Co. li avremmo fatti fuori ben prima, senza ricorrere a prestiti del kaiser come per il portoghese...
boantos wrote: Ma magari. Purtroppo non hanno neanche il diritto di riscatto. D'altronde quest'anno non hanno versato neanche 4,5 mln per il suo cartellino. Il diritto di riscatto era fissato sui 7 mln se ricordo male.
Ti dirò di più, secondo me si sono messi pure d'accordo, Tiago e l'Atletico Madrid. Il portoghese, uomo di merda, sa benissimo che il prossimo anno andrà di nuovo in prestito e poi si libera a parametro zero.
'Azz, avevo capito fosse sicuro il riscatto da parte dell'Atletico.
Se è come dici tu mi sa anche a me che il bastardo si è accordato per andarsene a parametro 0. Che vergogna di uomo...
Image Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

andreaR wrote: viking credo intendesse proprio il contratto di motta che è a rendimento, l'ho letto da qualche parte e fu valutato come un nuovo modo di fare contratti, bo
Esatto, è stato il primo contratto depositato in lega, senza utilizzare i vecchi moduli. In poche parole nei contratti nuovi puoi mettere migliaia di clausule.

:papa:
... non può piovere per sempre...
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Mr. Clutch wrote: La gestione era buona, con alcune pecche (Pepe, Martinez probabilmente caruccio), ma anche con ottimi affari per me (Krasic, Motta, Aquilani). Bastavano un paio di arrivi per sistemare la squadra, invece vai a SVENDERE il tuo miglior giocatore o quantomeno l'unico con le potenzialità necessarie a fare la differenza per davvero? Oltretutto facendo una figura barbina con i crucci di Dzeko...

Magari arriverà un Aguero, ma fino a quel momento resto incazzato come una bestia con Marotta.

Anche perchè ad ora siamo senza alternative dopo il rifiuto di mr. 33 anni da Udine con furore.
Per te le pecche sono Pepe e Martinez, ovvero il 30% degli acquisti.
Storari a quelle cifre è tutto fuorchè un'operazione geniale e Bonucci deve dimostrare ancora tutto. E siamo al 60% degli acquisti.
La metà di Motta era mi sembra due panini e una coca cola nel gioco delle tre carte, ops buste.
Noi alla fine pagheremo 5 mln un giocatore che l'Udinese e a Roma l'hanno valutato tanto di meno.
Krasic l'hai comunque pagato 15 mln. Oddio volevano 17-18 mln, ma non si può dire che abbiamo fatto un furto.
L'unico colpo di genio è stato Aquilani, una vera incognita, e comunque gli paghiamo un signor stipendio per quest'anno.

Ma se per voi è una gestione buona, va bene uguale :forza:
Last edited by boantos on 26/08/2010, 15:37, edited 1 time in total.
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

E se stasera il nostro numero 10, ci fa una doppietta, preparatevi a sentire che non ci serve una seconda punta, ma di Trezeguet nessuna novità?
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

T-Time wrote: Zidane era uno straordinario fenomeno, richiesto dal più grande club del mondo che ce lo pagò un'esagerazione.
Diego vale 1/10 di Zizou, è normale che se parte lui in cambio non possono arrivare Messi e Rooney.

La stragrande maggioranza del roster attuale non dipende da Marotta, che si è trovato a dover rifondare dalle macerie stile Walsh ai Knicks.
Le presenze di Zebina, Grosso, Brazzo e Camoranesi non dipendono da Marotta, non ha senso arrabbiarsi se non riesce a cederli.
Tutte le squadre hanno di questi problemi (Kaladze, Jankuloski, Batista, Mancini, Suazo, ecc....), già è un miracolo che siam riusciti a vendere Poulsen.
Non è questioni di nomi, è questione di progetto. Se vendi Diego lo fai perchè in rosa hai un tot di giocatori che rimangono che devono essere il fulcro della squadra e hanno dimostrato di poterlo essere, e non perchè Diego sia Zidane, ma perchè era l'unico con un po' di talento.
Se lo dai via, poi, devi prendere giocatori che per i prossimi anni ti possono creare una buona base. Non dico 4 giocatori del livello di quelli che sono arrivati con la cessione di Zidane, ma almeno 2 buoni per il futuro si cazzo, non le voci su Di Natale e Burdisso PD.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

vikings11 wrote: Si, intendevo questo, che Motta, come forse anche altri di quelli nuovi, percepirà uno stipendio base per nulla alto, a cui si aggiungeranno dei bonus in caso di ottime prestazioni e raggiungimento di determinati obiettivi; anche questo vuol dire operare in modo oculato, perhè se avessero avuto contratti del genere gli Andrade, Almiron, Tiago e tutta la marea di soloni comprati da Secco & Co. li avremmo fatti fuori ben prima, senza ricorrere a prestiti del kaiser come per il portoghese...
Non male l'idea del contratto a rendimento. Per come stanno andando le cose, ci sono tutti i presupposti per far schifo.
Almeno avremo risparmiato sugli ingaggi. Geniali da questo punto di vista!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

vikings11 wrote: Si, intendevo questo, che Motta, come forse anche altri di quelli nuovi, percepirà uno stipendio base per nulla alto, a cui si aggiungeranno dei bonus in caso di ottime prestazioni e raggiungimento di determinati obiettivi; anche questo vuol dire operare in modo oculato, perhè se avessero avuto contratti del genere gli Andrade, Almiron, Tiago e tutta la marea di soloni comprati da Secco & Co. li avremmo fatti fuori ben prima, senza ricorrere a prestiti del kaiser come per il portoghese...
Secco non avrebbe mai potuto farli perchè il contratto collettivo lo impedisce (impediva). Non si poteva dare in bonus più del tot % della cifra base.

In questo momento non c'è contratto collettivo in essere e quindi le squadre possono fare quello che gli pare.
Image
Locked