Primo boldato (mi sento preso in causa), e` esattamente il segnale che viene dato pero, permettimi eh, ma se per esempio (non me ne vogliano i nick interessati) POP aprisse un fake con topic dichiaratamente per scherzare con 4-5-10 utenti e si ritrovano li a spammare tra di loro senza disturbare, scommettiamo che non verrebbe permesso dal primo moderatore che vede il topic(e sarebbe GIUSTISSIMO), e` esattamente quello che successe (con moderatori inclusi) con Goat Ardente, il segnale e` esattamente "2 pesi e 2 misure" alcuni possono violare (APERTAMENTE) il regolamento e altri no.Toni Monroe wrote: Per il fake c'è l'indicazione del capo e mi pare sacrosanta, così come non è possibile non tener conto degli intenti con cui ne vengono creati. L'esempio di Goat Ardente è clamoroso di fake che mai e poi mai si dovrebbe sanzionare in modo 'estremo'; è chiaro che per gli admin o i mod diventano comunque un problema perché poi danno modo ad alcuni di spaccare il capello e lamentare i due pesi e due misure -e vale anche per chi si limita a pensarlo senza scriverlo espressamente- ma poiché siamo persone e non automi dobbiamo anche saper valutare da caso a caso. Fermo restando che poi spetta a chi ha potere decisionale di dare o non dare il classico giro di vite.
...
Nella sezione X&O NBA il topic sui più grandi di sempre è qualcosa di 'bizzarro', dove lo spam è certificato anche dai mod che postano regolarmente. Ovvio che uno -sapendo che in linea di massima non si dovrebbe- non può sentirsi autorizzato a cazzeggiare ma diciamo che in quel caso si può parlare di concorso di colpa più che di colpa specifica. Certo è che l'eccezione oltre che confermarla, in un certo senso, conferisce anche dignità alla regola, quando le eccezioni diventano troppe, però, smettono di essere eccezioni e diventano mal costume. Mentre la regola non esiste più..
NON puo passare il messaggio "si valuta caso per caso" perche allora leviamo completamente il regolamento e facciamo tutti quello che vogliamo, stara ai moderatori/admin decidere quello che si e quello che no(lo troverei un ciccin poco realizzabile).
Sul secondo boldato sono d'accordissimo addirittura nella sezione "Commenti agli articoli:
Il primo canale MODERATO di Play.it USA: qui verranno postati i commenti agli articoli pubblicati su Play.it, e non solo. NO SPAM e attenersi alle regole, grazie."
C'e un topic FAKE(con spam incluso per non farci mancar nulla) che e` il primo della lista da non so quanti mesi, siam sempre li, c'e qualcuno che puo e qualcuno che non puo... :gazza:

[/align]





