Re: U.C. Sampdoria 1946 - Fantasie che volano libere

La gente vuole solo il goal
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: U.C. Sampdoria 1946 - grazie lo stesso ragazzi!

Post by Pablets »

Comunque lo scrivevo nel topic della Juventus, Pazzini ha chiesto un ritocco dell'ingaggio che non è ancora arrivato. Per quello ieri è stato abbastanza vago sul suo futuro. Giustamente (dal suo punto di vista, ma anche dal mio) ritiene di valere più di 1,5 milioni all'anno. Poi essendo un ragazzo serio e perbene non ha fatto trapelare nulla, ma è legittimo che si stia un po' guardando intorno.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Onore alla Samp per come ci ha provato, ma l'atteggiamento poco aggressivo dell'andata ha pesato ed è stato, imo, decisivo.

Quando devi recuperare un risultato così brutto, basta un piccolo calo fisico e mentale e sei fottuto.

Certo, con un pelo di fortuna in piu'...
[align=left][/align]ImageImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Teo wrote: Onore alla Samp per come ci ha provato, ma l'atteggiamento poco aggressivo dell'andata ha pesato ed è stato, imo, decisivo.
Non solo: il gol di Rosenberg li ha mentalmente distrutti.
Sfido chiunque a pensare che nei supplementari, visti i primi 2 minuti del primo OT, la Samp avesse passato il turno.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Vediamo chi ci capita nel girone di Europa League. Dovremmo essere in terza fascia, non credo che riusciremo a essere in seconda. Poi conta relativamente, perchè che ne so i Rangers (squadra a caso eh, credo siano in Champions) hanno un coefficiente più alto del nostro ma non credo ci siano superiori.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
invisibilao
Rookie
Rookie

Post by invisibilao »

Complimenti ugualmente Samp.
L'avversario era più forte ma però era fatta ormai!!!
Peccato veramente.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Visti solo gli HL e devo dire che mi dispiace per i blucerchiati, dispiace sempre quando una squadra ci mette il cuore e cade sul filo di lana.
Da tifoso juventino dispiace anche sapere che da ieri c'è una concorrente in piu' in EL e da quel poco che ho visto è decisamente messa meglio di noi.
ImageImageImage
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Una finale di Coppa dei Campioni persa a pochi minuti dai rigori.
Una semifinale di Coppa delle Coppe dove eravamo 2-1 al 91' e quindi qualificati, poi il pareggio dell'Arsenal e la sconfitta ai rigori.
Una finale di Coppa Italia persa ai rigori.
Ieri sera.

A Wembley non lo so, ma Ian Wright sotto la Sud, Delio Rossi e i giocatori della Lazio sotto la Curva a noi riservata all'Olimpico, Wiese che ieri dice "non avevo mai giocato in uno stadio con un pubblico del genere"...se non altro gli avversari ci rendono onore.

E' davvero un giorno pieno di amarezza. Presidente, se vuoi vendere il Pazzo fallo oggi tanto peggio di così non posso stare.

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno postato su questo topic facendoci i complimenti.

DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Veramente peccato, ma io non ho nulla da rimproverare alla squadra.

Quando ti segnano al 93', con un attaccante che vince un contrasto, un difensore che scivola e un tiro da fuori che infila l'angolo della porta, c'è poco da fare. Del resto se penso a questo, al tiro del Pazzo respinto sulla linea e a tanti episodi più o meno grandi che hanno deciso la partita, in fin dei conti equilibratissima sui 180', viene fuori il perfetto ritratto del calcio: un gioco bello e spietato dove basta veramente nulla a fare la differenza.

Tatticamente ho poco da rimproverare a Di Carlo per questo ritorno, ha schierato bene una squadra con diverse emergenze, l'atteggiamento era quello giusto e alla fine anche le sostituzioni. Sfiga nera Tissone che si rompe appena entrato, niente da eccepire sull'ingresso di Pozzi visto che Cassano era immobile da 10 minuti.

Però io non riesco a concepire i rilassamenti degli ultimi minuti in partite cosi importanti e non saprei neanche individuare un responsabile. Fatto sta che il Werder già virtualmente eliminato ha iniziato a giocare dopo il 3-0 sotto una pressione fortissima e con pochissimo tempo a disposizione, mentre la Samp dopo il gol non solo si è chiusa nella sua metà campo (più che comprensibile), ma ha smesso di correre come prima pensando di essere già in Champions. E questo non lo capirò mai, i minuti finali sono quelli in cui devi dare tutto, perché ogni cosa pesa di più mano a mano che si arriva al triplice fischio e non ci si può permettere di mollare a pochi metri dal traguardo.

Dispiace veramente tanto, ma gli ultimi minuti, quelli dopo il gol di Cassano, hanno dato la misura della differenza tra le due squadre e su questo non si può che concordare con Garrone dicendo che è passata la squadra migliore.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

DODO29186 wrote: Veramente peccato, ma io non ho nulla da rimproverare alla squadra.

Quando ti segnano al 93', con un attaccante che vince un contrasto, un difensore che scivola e un tiro da fuori che infila l'angolo della porta, c'è poco da fare. Del resto se penso a questo, al tiro del Pazzo respinto sulla linea e a tanti episodi più o meno grandi che hanno deciso la partita, in fin dei conti equilibratissima sui 180', viene fuori il perfetto ritratto del calcio: un gioco bello e spietato dove basta veramente nulla a fare la differenza.

Tatticamente ho poco da rimproverare a Di Carlo per questo ritorno, ha schierato bene una squadra con diverse emergenze, l'atteggiamento era quello giusto e alla fine anche le sostituzioni. Sfiga nera Tissone che si rompe appena entrato, niente da eccepire sull'ingresso di Pozzi visto che Cassano era immobile da 10 minuti.

Però io non riesco a concepire i rilassamenti degli ultimi minuti in partite cosi importanti e non saprei neanche individuare un responsabile. Fatto sta che il Werder già virtualmente eliminato ha iniziato a giocare dopo il 3-0 sotto una pressione fortissima e con pochissimo tempo a disposizione, mentre la Samp dopo il gol non solo si è chiusa nella sua metà campo (più che comprensibile), ma ha smesso di correre come prima pensando di essere già in Champions. E questo non lo capirò mai, i minuti finali sono quelli in cui devi dare tutto, perché ogni cosa pesa di più mano a mano che si arriva al triplice fischio e non ci si può permettere di mollare a pochi metri dal traguardo.

Dispiace veramente tanto, ma gli ultimi minuti, quelli dopo il gol di Cassano, hanno dato la misura della differenza tra le due squadre e su questo non si può che concordare con Garrone dicendo che è passata la squadra migliore.
Dodo la chiave è, come ripete spesso Lele, la lacuna che hanno le nostre squadre sul piano del ritmo e del fisico.
Se ci fai caso è quasi sistematico che alla lunga si vada sotto e a quel punto basta un niente.
Io continuo a pensare che le nostre squadre siano tatticamente preparate ma fisicamente quasi sempre in difficoltà.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

Ragazzi,meno male esistono forum come questo e gradinatasud dove posso parlare con miei "simili" e anche non sampdoriani che però usano il cervello per ragionare,abitare qui e sentire i commenti superficiali della gente,dopo aver visto una partita come quella di ieri con la tua squadra che da tutto fino alla fine,la rabbia che hai dentro per ieri mi fa imbestialire.I commenti qui sono:"beh,era ovvio che la Samp uscisse non ha comprato nessuno in estate,ora venderanno tutti,hanno perso quei 7 milioni per il passaggio del turno,se c'era la Juve era meglio".La mie risposte sono:voi non sapete cosa vuol dire essere Sampdoriani.
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

IGUO9 wrote: Ragazzi,meno male esistono forum come questo e gradinatasud dove posso parlare con miei "simili" e anche non sampdoriani che però usano il cervello per ragionare,abitare qui e sentire i commenti superficiali della gente,dopo aver visto una partita come quella di ieri con la tua squadra che da tutto fino alla fine,la rabbia che hai dentro per ieri mi fa imbestialire.I commenti qui sono:"beh,era ovvio che la Samp uscisse non ha comprato nessuno in estate,ora venderanno tutti,hanno perso quei 7 milioni per il passaggio del turno,se c'era la Juve era meglio".La mie risposte sono:voi non sapete cosa vuol dire essere Sampdoriani.
Fidati, ci sono anche Sampdoriani che ragionano così. Ne conosco a bizzeffe.

IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Certo che vedere le esultanze di squadre come Auxerre,Ajax di stasera fa davvero male :piango:
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

"Assolutamente da evitare Zenit e Siviglia". Seee, buonasera :lol2:

IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Pablets wrote: "Assolutamente da evitare Zenit e Siviglia". Seee, buonasera :lol2:
Eh,a giochi fatti è semplice,sulla carta erano da evitare il campo poi è un altra cosa...ma i sorteggi di EL quando ci sono??
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

IGUO9 wrote: Eh,a giochi fatti è semplice,sulla carta erano da evitare il campo poi è un altra cosa...ma i sorteggi di EL quando ci sono??
Sì era per scherzare. Sono Venerdì.

Locked