j-smoove wrote:
Finora siamo:
- 4 stagioni tragicomiche come risultati
- 1 draft pick interessante a roster
- 1 giocatore strapagato per il suo valore con un contratto di 5 anni e grossi interrogativi sulla sua tenuta fisica
- 0 Free Agente tra i big 3 di quest'estate
veramente Walsh siede sulla poltrona di Gm da 2 stagioni, ma è sempre bello scrivere cose errate per il solo gusto della polemica.. e ovviamente soprassiedi sul fatto che l'operato della nuova dirigenza in due anni ha smantellato la baracca di contratti improponibili che gravavano sul monte salari.. e che tolto Amar'è, il resto dei nuovi accordi economici con i giocatori da alla franchigia grande flessibilità e discreto spazio di manovra per il futuro. Che poi, Stat è stato strapagato fino ad un certo punto, purtroppo i criteri salariali di questa free agency sono stati piuttosto sballati nella fase inziale, e per questioni strategiche la firma di Amar'è si è resa necessaria prima che si muovessero gli altri big Fa.. poi non è andata come ci si augurava, ma sempre meglio dare 20 milioni di dollari a Stoudemire che restare senza lunghi di peso per altre stagioni, o strapagare giocatori inferiori.
j-smoove wrote:
PER ORA siamo a livelli bassi, si vedrà nelle prossime stagioni se si migliorerà o no.
Considerando tutto quello che ho scritto sopra, direi che siamo a livelli ben sopra la sufficienza. Non so perchè ma ci si dimentica troppo facilmente cos'erano i Knicks nella primavera 2008, prima dell'arrivo di Walsh. Ora parliamo di una squadra da playoff ad est, con un nucleo di giocatori piuttosto giovani, senza dubbio lontani dalle contender della costa atlantica, ma a NYC il futuro è quantomeno roseo rispetto alle stagioni precedenti.
A margine, nota curiosa: su Bdl stanno stilando la classifica dei migliori giocatori Nba posizione per posizione.
Qui le migliori 10 ali piccole:
http://sports.yahoo.com/nba/blog/ball_d ... 3#comments
..come vedete, un insospettabile posizione 10 per Danilo, che forse non se la merita appieno, ma che fa piacere considerando che il giornalista che ha scritto il pezzo fino a qualche mese fa lo prendeva in giro ( forse ricorderete l'articolo precedente a Knicks vs Nuggets, quando il Gallo si disse convinto di poter marcare Anthony e appunto questo Kelly Dwyer scrisse un pezzo sarcastico sulle dichiarazioni dell'italiano).