Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Gerry Donato wrote: Come si diceva con Luca, se Westbrook doveva essere non poteva che saltare uno dei presunti big Rondo e Rose: per amor di patria, a me sembrano tutti e 3 inesorabilmente inadatti, non vedo le differenze a livello di zozzoneria.  :gogogo:
permettimi ma presunto big glielo dici ai soliti tre quarti di palazzina tua.
ad ogni modo, trai tre, per incapacità di playmaking, tiro e difesa sull'uomo, sopprimi sicuramente Rondo, come coach K ha provveduto, magari non fisicamente, a fare.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

A me questo team non dispiace, ovviamente è infinitamente inferiore a quello delle ultime olimpiadi ed è certo pieno di dubbi e lacune al suo interno. Però si è deciso di dare spazio ai giovani talenti e infatti il roster ha una sola superstar in Durant, due giocatori di esperienza come Billups e Odom e il resto sono tutti 20enni o poco più, starà a loro e al coach dimostrare quanto valgono, la voglia sembrano averla, il potenziale anche e starà a loro dimostrarlo e questo personalmente mi piace!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Mike wrote: permettimi ma presunto big glielo dici ai soliti tre quarti di palazzina tua.
ad ogni modo, trai tre, per incapacità di playmaking, tiro e difesa sull'uomo, sopprimi sicuramente Rondo, come coach K ha provveduto, magari non fisicamente, a fare.
:lol2:

Era un "presunti big" intesi come sicuri del posto secondo la stampa USA fino all'altro ieri.

Francamente continuo a non vedere questo Rondo così complessivamente inferiore agli altri due.

Al tiro dalla distanza sono orrendi tutti e tre, forse Rondo peggio ai liberi.
Nel coinvolgimento razionale soffrono tutti e forse Rondo è meno peggio degli altri.
Come palle perse Westbrook è in fuga per gravità e banalità, ma gli altri due sono a ruota.
Nel rapporto Assist/Perse Rondo è il migliore.
Nessuno gestisce tutti i ritmi di un attacco adeguatamente.
In difesa Westbrook batte tutti sull'uomo, dove Rondo è allucinante, ma Rajon recupera su recuperi, rimbalzi e deviazioni.
In campo aperto sono tutti a modo loro speciali.

Insomma, ditemi voi dove sarebbero le differenze tra questi tre possibili zozzoni FIBA, perché a me proprio sfuggono.  :gogogo:

Con Deron e CP3 sta squadra avrebbe vinto, così non so.
Io andrei di corsa a giocarmi vincente del mondiale un'altra squadra, l'occasione e la quota sono troppo ghiotte.
Last edited by Gerry Donato on 24/08/2010, 23:32, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Gerry Donato wrote: :lol2:

Era un "presunti big" intesi come sicuri del posto secondo la stampa USA fino all'altro ieri.

Francamente continuo a non vedere questo Rondo così complessivamente inferiore agli altri due.

Nel coinvolgimento razionale soffrono tutti e forse Rondo è meno peggio degli altri.
Come palle perse Westbrook è in fuga per gravità e banalità, ma gli altri due sono a ruota.
Nel rapporto Assist/Perse Rondo è il migliore.
Nessuno gestisce tutti i ritmi di un attacco adeguatamente.
In difesa Westbrook batte tutti sull'uomo, dove Rondo è allucinante, ma Rajon recupera su recuperi, rimbalzi e deviazioni.
In campo aperto sono tutti a modo loro speciali.

Insomma, ditemi voi dove sarebbero le differenze tra questi tre possibili zozzoni FIBA, perché a me proprio sfuggono.  :gogogo:

Con Deron e CP3 sta squadra avrebbe vinto, così non so.
Io andrei di corsa a giocarmi vincente del mondiale un'altra squadra, l'occasione e la quota sono troppo ghiotte.
Spagna o Argentina?
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

theref86 wrote: Spagna o Argentina?
Qui rivolgersi Sancho per la dritta giusta.  :gogogo:

Ma come sostiene Rino Tommasi, il grande scommettitore gioca la quota, non l'evento.

Se mi danno gli USA a 1.5 e l'Argentina a 20, io gioco certamente l'Argentina, anche se è plausibile che vincano gli USA. Stesso discorso per Spagna a 6 e Grecia a 15.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: :lol2:

al tiro dai 5-6 metri westbrook e rose valgono 3-4 volte rondo  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Le statistiche dicono che nel jump shot Rose (quasi 47%eFG) è notevolmente più efficiente sia di Rondo (37%) che di Westbrook (36%). E peraltro il 70% dell'attacco di Rose viene da queste soluzioni. Io credo che la pericolosità al tiro di Rose sia largamente sottovalutata un po' da tutti, quando è palese che almeno dalla media distanza siamo già su ottimi livelli.
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote: al tiro dai 5-6 metri westbrook e rose valgono 3-4 volte rondo  :gazza:
Esiste al mondo qualcuno peggio di Rondo al tiro dal mid range?  :gogogo:

A livello FIBA non so quanto si vinca con l'arresto e tiro dalla media, ma caso mai è storicamente determinante il tiro da 3 punti, meglio se dallo scarico o dalla rotazione perimetrale o ancora in transizione secondaria. E Rose in questo è inguardabile come gli altri due, per ora.

Se poi si dice che Rose va lanciato perché starà ai Mondiali 2010 come CP3 è stato ai Mondiali 2006, ovvero una grande palestra di esperienza per le Olimpiadi, allora ci sto eccome.

E sono il primo a sostenere che Rose potrebbe essere più forte di Rondo tra due anni. Ma oggi...  :nonsa:
Last edited by Gerry Donato on 25/08/2010, 0:05, edited 1 time in total.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

mr.kerouac wrote: quando iniziano i mondiali? copertura televisiva?

grazie
grazie di cuore... sempre puntuali.
soprattutto safe e il dott. Gerry Donato :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

mr.kerouac wrote: quando iniziano i mondiali? copertura televisiva?

grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato ... chile_2010

Copertura televisiva no so
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mr.kerouac wrote: grazie di cuore... sempre puntuali.
:lol2:

non ne so niente, ma a differenza di certi zozzoni sono una persona educata, faccio il possibile e riporto dall'altro topic:
AMARYLLIDE wrote: sabato 28
raisport 1
20 francia-spagna
21.45 cina-grecia (differita)
AMARYLLIDE wrote: purtroppo nella settimana successiva mi risultano solo 3 partite su raisport1, che darà molto spazio agli europei di pallanuoto

domenica 29
19 portorico-grecia
22.15 turchia-russia

lunedì 30
20.30 usa-brasile
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

theref86 wrote: D'accordo pure io sulla scelta....anche se come dice giustamente Gerry...si è scelto il meno peggio...
ellapeppa, non staremo un po' esagerando?
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

WhiteManCanJump wrote: ellapeppa, non staremo un po' esagerando?
Sia chiaro che sono splendidi, favolosi e meravigliosi giocatori NBA.
Ma per quanto FIBA e lega di Stern si stiano avvicinando sotto vari profili (vedesi nuove regole internazionali), ad oggi sono due sport quasi completamente differenti, con un paio di norme che stravolgono i concetti canonici USA.

E mi permetto di prevedere che se non ci pensano Billups ed il magistero superiore dei Thunder ( :notworthy:), per questa squadra sarà non dura, di più.

Delle due l'una: o non vincono o vincono giocando una pallacanestro che non piacerà ai puristi.
Altre strade non ne vedo.
Fazz ha insistito tanto, "faccio il possibile io, rispondo io a kero, posto io le date e gli orari, li riporto dall'altro topic, vi prego!"... ed abbiamo dovuto lasciarlo fare.  :figo:
Last edited by Gerry Donato on 25/08/2010, 10:14, edited 1 time in total.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

a me pare giusto che Rondo sia stato tagliato.
Rose e Westbrook a loro modo si integrano meglio che di Rose e Rondo, troppo simili come gioco FIBA.

Rose ha la rapidità, Westbrook la forza fisica, Rondo è rapido come Rose ma non forte come Westbrook e in ambito FIBA non puoi permetterti due doppioni, per le trappole tattiche avversarie.

In più ci saranno Billups e Curry a dare una mano in regia alla bisogna e non è escluso che giochino assieme diversi minuti per allargare il campo e sfruttare il loro tiro in certi frangenti.

Coach K, ha puntato sull'atipicità di quasi tutti, Rose e Chandler esclusi, per avere più risorse tattiche possibili.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ma se non ne so niente cosa che cazzo ti devo dire? :lol2:
Locked