Re: Telecronisti vol. 3
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Tecca purtroppo è pieno pieno pieno di stelle. Non a caso ha fatto lui Braga-Siviglia live, unica partita extra Samp mandata in onda per intero.
Trevisani è molto quotato, io non riesco a sentirlo, però più di qualcuno dice che è bravo.
Federico potrebbe giovare della partenza di Pardo e Foroni, ma credo che sia ancora indietro a certi volti, probabilmente potrebbe diventare la 2° voce della Premier e fare magari qualche partita di A di semi cartello. Ultimamente gli fan fare molto tennis
Trevisani è molto quotato, io non riesco a sentirlo, però più di qualcuno dice che è bravo.
Federico potrebbe giovare della partenza di Pardo e Foroni, ma credo che sia ancora indietro a certi volti, probabilmente potrebbe diventare la 2° voce della Premier e fare magari qualche partita di A di semi cartello. Ultimamente gli fan fare molto tennis
[align=left][/align]

- Le armi di Aiace
- Rookie

La scala gerarchica tra Longhi e Piccinini mi pare difficile da fare: potremmo dire che sono egualmente pessimi, e trovarci d'accordo.T-Time wrote: Febbre a 90 l'ho letto, e con questo? Sky non è Arsenal Channel, fino a prova contraria, e i commenti da bar non dovrebbero trovare cittadinanza nelle telecronache.
Poi a commentare il tennis son tutti molto bravi (Golarsa, Reggi, Bertolucci per non parlare dei mostri sacri) e la stucchevole supponenza e la dubbia competenza di Marianella spiccano e stonano decisamente.
Longhi è noiosissimo, ma Piccinini è molto peggio, è un venduto e ogni sua frase nasce per compiacere il padrone. Patetico. Io sono juventino, ma disgustavano persino me le puntate di Controcampo tutte studiate per massacrare per ore l'Inter, mentre del Milan che andava male non si doveva parlare.
Ho due obiezioni su Marianella: 1) il riferimento a "Febbre a 90" era ironico, palesemente; 2) "commenti da bar" mi pare eccessivo: abbiamo commentatori che paiono parlare direttamente dal bancone del bar, vedasi Bagni Salvatore, ma la lista può allungarsi.
Poi, certo, meglio che il tennis non sia commentato da Marianella.
In tutta sincerità, una mia personale opinione: per quanto l'imparzialità sia una dote che non guasta in un giornalista sportivo, preferisco il tifo (dichiarato) di Marianella a quello NON dichiarato di Caressa. Il cognato di Cristina Parodi alimenta la sua leggenda di vari elementi, oltre alla sua erre arrotata e ai neologismi tipo Sanetti o Samorano, del fatto che non si sappia per chi tifa. E i suoi fan hanno congetturato Inter, Milan, Juve o una tra le due Romane.
Quanto a Piccinini, non sono sicuro sia milanista: vedi la scheda qui sotto
http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Piccinini
Congetturare o difendere il testo?
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
Caressa è romanista per quanto ne so...Le armi di Aiace wrote:
Piccinini dicevano gobbo..ma non ho conferme
Muori senza morire e vivrai per sempre
- steve
- Pro

piccinini è napoletnano, caressa romanista dichiarato, de grandis laziale... compagnoni? juve o milan?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Un po' in ordine sparso, come mi vengono:steve wrote: piccinini è napoletnano, caressa romanista dichiarato, de grandis laziale... compagnoni? juve o milan?
Compagnoni Sambenedettese e Milan
Roggero Torino
Porrà Cagliari
Sconcerti Fiorentina
Benci Arezzo
Nucera Reggina
Federica Lodi Spal
Rino Tommasi Verona
Massimo Mauro Catanzaro (e calabresi in genere, come Buffa per le Californiane minori
Barone Pescara
Guardalà Messina
D'Amico e Zamparo Lazio
Piccinini anche legato alla Juve per via del padre.
La bestia Bonan mi pare sia della Pistoiese, che potrebbe essere un buon motivo per tifare contro ad una squadra contro cui non avrei niente da dire. :lol2:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- PLATOON
- Senior

Io trovo buono e misurato anche Nicolodi
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Caressa non aveva dichiarato la sua fede romanista?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- T-Time
- Senior

- NBA Team: Chicago Bulls
Ma il problema per me non è il tifo in sè, è normale che tutti tifino per qualche squadra.Le armi di Aiace wrote: La scala gerarchica tra Longhi e Piccinini mi pare difficile da fare: potremmo dire che sono egualmente pessimi, e trovarci d'accordo.
Ho due obiezioni su Marianella: 1) il riferimento a "Febbre a 90" era ironico, palesemente; 2) "commenti da bar" mi pare eccessivo: abbiamo commentatori che paiono parlare direttamente dal bancone del bar, vedasi Bagni Salvatore, ma la lista può allungarsi.
Poi, certo, meglio che il tennis non sia commentato da Marianella.
In tutta sincerità, una mia personale opinione: per quanto l'imparzialità sia una dote che non guasta in un giornalista sportivo, preferisco il tifo (dichiarato) di Marianella a quello NON dichiarato di Caressa. Il cognato di Cristina Parodi alimenta la sua leggenda di vari elementi, oltre alla sua erre arrotata e ai neologismi tipo Sanetti o Samorano, del fatto che non si sappia per chi tifa. E i suoi fan hanno congetturato Inter, Milan, Juve o una tra le due Romane.
Quanto a Piccinini, non sono sicuro sia milanista: vedi la scheda qui sotto
http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Piccinini
Il problema sorge quando ti fai trascinare dalla tua fede e trascendi in giudizi faziosi e del tutto slegati dal contesto.
Lo so bene che il padre di Piccinini giocava nella Juve, ma guardando Controcampo quando era lui a condurlo e sentendo le sue telecronache appare palese che ai trascorsi paterni abbia preferito il vil denaro.
Non lesina mai critiche a tutte le big tranne guarda caso quella a strisce rossonere. Ricordo come fosse ieri un'amichevole tra Milan e Real (finita 0-5 o 1-5), in cui dopo 1 MINUTO E MEZZO di gioco il suddetto se ne uscì dicendo "E' un Milan arrembante !!"", la fretta di elogiare il padrone gli tirò un brutto scherzo
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Per aggiungere la lista Trevisani è romanista ma "fracico". Prima di sky era spalla da Marione (radio romana).Gerry Donato wrote: Un po' in ordine sparso, come mi vengono:
Roggero Torino
Porrà Cagliari
Sconcerti Fiorentina
Benci Arezzo
Nucera Reggina
Federica Lodi Spal
Rino Tommasi Verona
Massimo Mauro Catanzaro (e calabresi in genere, come Buffa per le Californiane minori).
Barone Pescara
Guardalà Messina
D'Amico e Zamparo Lazio
La bestia Bonan mi pare sia della Pistoiese, che potrebbe essere un buon motivo per tifare contro ad una squadra contro cui non avrei niente da dire. :lol2:
Non lo ha mai dichiarato esplicitamente ma lo è, o almeno lui dice di esserlo.shilton wrote: Caressa non aveva dichiarato la sua fede romanista?
Su Piccinini io ero rimasto gobbo, lo disse anni fa di ritorno a Goal di Notte di Plastino (trasmissione sportiva discutibile aggiungo io, dove lavorò a lungo molti anni fa).
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- kobe 84
- Pro

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
siamo gemellati con la SpalGerry Donato wrote: Federica Lodi Spal
Muori senza morire e vivrai per sempre
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Di Marzio è romanista, mentre il padre Gianni è tifoso del Napoli.Gerry Donato wrote: Un po' in ordine sparso, come mi vengono:
Roggero Torino
Porrà Cagliari
Sconcerti Fiorentina
Benci Arezzo
Nucera Reggina
Federica Lodi Spal
Rino Tommasi Verona
Massimo Mauro Catanzaro (e calabresi in genere, come Buffa per le Californiane minori).
Barone Pescara
Guardalà Messina
D'Amico e Zamparo Lazio
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
A-Rod
- Senior

Non c'entra con il calcio, ma siamo in argomento. Se sapete due cose di poker, ascoltatevi una replica o un altro episodio del "Sisal cash game" con la prestigiosa telecronaca di Riccardo Trevisani. Imbarazzante, allucinante, non trovo aggettivi.
Tanto per dire, non ha ancora capito alla fine del primo episodio che è una sessione di cash e non un sit. Dario Alioto per due volte ha perso lo stack con Minieri e poi ha ricaricato. Il buon Riccardo, dopo averlo salutato in entrambe le occasioni, se lo ritrova ancora in gioco e si arrampica sugli specchi con scuse del tipo: "Evidentemente gli era rimasto qualcosa dietro, non abbiamo visto".
Non ha idea di cosa sia la straddle, era sgomento quando i giocatori hanno deciso di giocarsi un all-in su più board (e ovviamente sono loro a essere strani e non lui a non averci capito nulla), non conosce i giocatori (e si tratta dei migliori giocatori di cash in Italia, gente che si è seduta ai tavoli con Ivey, Dwan, Antonius), si permette ironie, commenti saccenti, storpia i cognomi.
E il tutto tralasciando le sublimi analisi delle mani con cui ci delizia. Patetico.
Tanto per dire, non ha ancora capito alla fine del primo episodio che è una sessione di cash e non un sit. Dario Alioto per due volte ha perso lo stack con Minieri e poi ha ricaricato. Il buon Riccardo, dopo averlo salutato in entrambe le occasioni, se lo ritrova ancora in gioco e si arrampica sugli specchi con scuse del tipo: "Evidentemente gli era rimasto qualcosa dietro, non abbiamo visto".
Non ha idea di cosa sia la straddle, era sgomento quando i giocatori hanno deciso di giocarsi un all-in su più board (e ovviamente sono loro a essere strani e non lui a non averci capito nulla), non conosce i giocatori (e si tratta dei migliori giocatori di cash in Italia, gente che si è seduta ai tavoli con Ivey, Dwan, Antonius), si permette ironie, commenti saccenti, storpia i cognomi.
E il tutto tralasciando le sublimi analisi delle mani con cui ci delizia. Patetico.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Uao! Ho visto Malonga mettersi i calzettoni, Brighi grattarsi il naso e Ceccarelli fasciarsi un caviglia!!!
La disumana inutilità delle immagini di Sky dagli spogliatoi raggiunge vette mai esplorate.
La disumana inutilità delle immagini di Sky dagli spogliatoi raggiunge vette mai esplorate.
http://wegotgame.playitusa.com/
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Di Marzio tifa Padova e NapoliRadiofreccia wrote: Di Marzio è romanista, mentre il padre Gianni è tifoso del Napoli.
[align=left][/align]