Re: La tessera del tifoso - facciamo chiarezza
- ripper23
- Pro

Riporto un altro pò di fredda cronaca.
Da domenica, con l'inizio della serie A, ci sarà il contestuale avvio ufficiale del programma della Tessera del Tifoso, così come specificato dal sito degli interni. Diventa quindi obbligatorio, per chi vuole andare in trasferta nel settore ospiti, possedere la famigerata carta. Succede però, come previsto, che nelle partite non considerate a rischio i tifosi ospiti privi della TdT siano liberi di acquistare biglietti degli altri settori. Quindi tribuna, distinti, persino curva ospitante. Considerando che quelli senza TdT sono quelli cattivi, non una grande mossa. Alla faccia della tanto decantata sicurezza. Succede quindi che alcune agenzie di ticketing, per evitare problemi, stiano impedendo l'acquisto ai tifosi ospiti di altri settori, commettendo di fatto un abuso. Allo stesso tempo alcune questure, andando contro i dettami del programma TdT, in alcune partite di coppa hanno fatto entrare nel settore "ospiti" anche quei tifosi che sprovvisti di TdT erano riusciti a prendere biglietti di altri settori. Poche idee, ma confuse.
Per chi credesse ancora alla favola che con la TdT si possono vedere partite considerate "a rischio", informo che la partita Nocerina-Cavese sarà disputata a porte chiuse. Con buona pace dei tanti abbonati-tesserati (e quindi buoni, senza niente da nascondere) della squadra di casa e della squadra ospite. E andiamo.
Da domenica, con l'inizio della serie A, ci sarà il contestuale avvio ufficiale del programma della Tessera del Tifoso, così come specificato dal sito degli interni. Diventa quindi obbligatorio, per chi vuole andare in trasferta nel settore ospiti, possedere la famigerata carta. Succede però, come previsto, che nelle partite non considerate a rischio i tifosi ospiti privi della TdT siano liberi di acquistare biglietti degli altri settori. Quindi tribuna, distinti, persino curva ospitante. Considerando che quelli senza TdT sono quelli cattivi, non una grande mossa. Alla faccia della tanto decantata sicurezza. Succede quindi che alcune agenzie di ticketing, per evitare problemi, stiano impedendo l'acquisto ai tifosi ospiti di altri settori, commettendo di fatto un abuso. Allo stesso tempo alcune questure, andando contro i dettami del programma TdT, in alcune partite di coppa hanno fatto entrare nel settore "ospiti" anche quei tifosi che sprovvisti di TdT erano riusciti a prendere biglietti di altri settori. Poche idee, ma confuse.
Per chi credesse ancora alla favola che con la TdT si possono vedere partite considerate "a rischio", informo che la partita Nocerina-Cavese sarà disputata a porte chiuse. Con buona pace dei tanti abbonati-tesserati (e quindi buoni, senza niente da nascondere) della squadra di casa e della squadra ospite. E andiamo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Mi è arrivata la tessera del tifoso, eccola:

Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Sicuro ciò che dici sui biglietti ripper? Io solitamente non compro biglietto perché sono abbonato ma lo scorso anno, stavo comprando un biglietto per Palermo-Napoli alla mia fidanzata e ho assistito all'esatto contrario di ciò che hai scritto tu, mi spiego:
Era stato messo il divieto ai tifosi partenopei di prender parte alla trasferta. Proprio davanti a me c'erano dei ragazzi che volevano comprare il biglietto,2 di questi nati a Napoli. Ebbene, posso giurare che il biglietto non è stato venduto a lavoro perché c'era appesa la comunicazione che i biglietti non potevano esser venduti ai nati a Napoli e provincia.
Questo per dire, che in un ipotetico Catania - Palermo a rischio , ed io senza tessera del tifoso , non sono affatto sicuro che a me vendano il biglietto di altri settori, magari nelle altre partite si ma in una a rischio no.
Era stato messo il divieto ai tifosi partenopei di prender parte alla trasferta. Proprio davanti a me c'erano dei ragazzi che volevano comprare il biglietto,2 di questi nati a Napoli. Ebbene, posso giurare che il biglietto non è stato venduto a lavoro perché c'era appesa la comunicazione che i biglietti non potevano esser venduti ai nati a Napoli e provincia.
Questo per dire, che in un ipotetico Catania - Palermo a rischio , ed io senza tessera del tifoso , non sono affatto sicuro che a me vendano il biglietto di altri settori, magari nelle altre partite si ma in una a rischio no.
- lele_warriors
- Pro

Pablets wrote: Mi è arrivata la tessera del tifoso, eccola:
![]()
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- lele_warriors
- Pro

nelle altre partite di sicuro si,nelle altre non so.The Answer Palermitano wrote: Sicuro ciò che dici sui biglietti ripper? Io solitamente non compro biglietto perché sono abbonato ma lo scorso anno, stavo comprando un biglietto per Palermo-Napoli alla mia fidanzata e ho assistito all'esatto contrario di ciò che hai scritto tu, mi spiego:
aspetta che i bergamaschi bresciani vadano in 50 in tribuna a parma,varese,udine quel che è.dopo voglio proprio vedere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- ripper23
- Pro

The Answer Palermitano wrote: Sicuro ciò che dici sui biglietti ripper? Io solitamente non compro biglietto perché sono abbonato ma lo scorso anno, stavo comprando un biglietto per Palermo-Napoli alla mia fidanzata e ho assistito all'esatto contrario di ciò che hai scritto tu, mi spiego:
C'è scritto eh. Comunque il discorso è semplice, per le partite non a rischio in curva ospiti ci vanno solo quelli con la tessera. Chi è senza va un pò dove gli pare (qualcuno mi spieghi il senso pliz). Per le partite a rischio per ora non ci va nessuno, neanche la squadra di casa.ripper23 wrote: Riporto un altro pò di fredda cronaca.
Da domenica, con l'inizio della serie A, ci sarà il contestuale avvio ufficiale del programma della Tessera del Tifoso, così come specificato dal sito degli interni. Diventa quindi obbligatorio, per chi vuole andare in trasferta nel settore ospiti, possedere la famigerata carta. Succede però, come previsto, che nelle partite non considerate a rischio i tifosi ospiti privi della TdT siano liberi di acquistare biglietti degli altri settori. Quindi tribuna, distinti, persino curva ospitante. Considerando che quelli senza TdT sono quelli cattivi, non una grande mossa. Alla faccia della tanto decantata sicurezza.
Risolto il problema della sicurezza.
Ah, prima che lo scriva Manu Ginobili lo faccio io.
"Questo calcio ci fa SKYfo
Libertà per gli uldrà
Pur di levarmi questa feccia qualsiasi cosa"
Cosi non si perde tempo ad argomentare.
Last edited by ripper23 on 24/08/2010, 14:42, edited 1 time in total.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
come volevasi dimostrareripper23 wrote: Per chi credesse ancora alla favola che con la TdT si possono vedere partite considerate "a rischio", informo che la partita Nocerina-Cavese sarà disputata a porte chiuse. Con buona pace dei tanti abbonati-tesserati (e quindi buoni, senza niente da nascondere) della squadra di casa e della squadra ospite. E andiamo.
Muori senza morire e vivrai per sempre
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Eh beh in teoria in una partita non a rischio non dovrebbe succedere nulla, imo non vedo come in linea teorica i tifosi chessò del Brescia dovrebbero far danni Chievo per dirne una.
Poi per ovviare a questo problema é molto semplice , metti tutte le partite a rischio e quindi levi sempre la possibilità di comprare biglietti di altri settori ai non possessori di tessera.
La mia è una sparata, però aspetta la prima gara non a rischio dove ci saranno disagi e sarà presto fatto .
Poi per ovviare a questo problema é molto semplice , metti tutte le partite a rischio e quindi levi sempre la possibilità di comprare biglietti di altri settori ai non possessori di tessera.
La mia è una sparata, però aspetta la prima gara non a rischio dove ci saranno disagi e sarà presto fatto .
- ripper23
- Pro

Se la partita non è considerata a rischio, non vedo perchè io non-tesserato non posso andare nel settore ospiti ma in compenso posso prendere un biglietto di tribuna di casa (che magari costa il doppio). Che senso ha?The Answer Palermitano wrote: Eh beh in teoria in una partita non a rischio non dovrebbe succedere nulla, imo non vedo come in linea teorica i tifosi chessò del Brescia dovrebbero far danni Chievo per dirne una.
Finora quella dei tesserati che possono andare a vedere le partite a rischio è rimasta una favola. Da Geona-Milan dell'anno scorso, a Sorrento-Salernitana e Nocerina-Cavese di quest'anno la partita è stata interdetta a tutti, buoni con la tessera e cattivi senza.
La tua sarà anche una sparata, ma devo ricordarti che in teoria questa cosa dovrebbe servire ad assicurare la sicurezza? "Per ovviare al problema vieta a tutti", ma vi leggete? Mah.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- theref86
- Senior

Ribadisco la mia contrarietà al provvedimento pur avendo manifestato la mia opinione negativa verso una certa componente del tifo...
Cmq chiedo ai diretti interessati cosa propongono? e sopratuttto...siamo così sicuri sia SOLO colpa dello stato e della lega calcio ecc?
Cmq chiedo ai diretti interessati cosa propongono? e sopratuttto...siamo così sicuri sia SOLO colpa dello stato e della lega calcio ecc?
- ripper23
- Pro

Ma chi l'ha scritto? Ma con chi parli?theref86 wrote: e sopratuttto...siamo così sicuri sia SOLO colpa dello stato e della lega calcio ecc?
Facciamo così, lasciamo questo topic per parlare (come da topic) della tessera del tifoso. Per le invettive e le frasi fatte usiamo l'altro "Trasferte...solito caos" che da questo punto di vista mi pare ben avviato. Thanks.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
rodmanalbe82
- Pro

ragazzi, soprattutto ripper che stimo e ho conosciuto, ma anche lelewarriors che non ho mai conosciuto, ma anche altri...
potreste spiegarmi cosa intendete per cultura ultra'?
perche' andare avanti a dire "voi non potete capire" sembra di sentire quelli del Palio di Siena :lol2: o di Roma sul derby
perche' andare avanti a dire "voi non potete capire" sembra di sentire quelli del Palio di Siena :lol2: o di Roma sul derby
- ripper23
- Pro

Si, ma prima di scrivere leggete eh. Io non sono mai stato un ultras e mai lo sarò. Non so cosa voglia dire alla luce dei fatti e non ho mai detto a nessuno in questo topic che "non possono capire perchè non sono ultras". Io sono solo un tifoso che fin quando ha potuto è sempre andato allo stadio per tifare la sua squadra, e che quando può va anche in trasferta a seguirla. E credo che questa cosa della Tessera del Tifoso sia una buffonata. Cerco di farlo capire portando dati oggettivi e qualche mia opinione. Mai parlato di cultura ultras perchè francamente me ne frega pochino.rodmanalbe82 wrote: ragazzi, soprattutto ripper che stimo e ho conosciuto, ma anche lelewarriors che non ho mai conosciuto, ma anche altri...
Quindi, con un invito a leggere un pò meglio (non te la prendere rod ma non è la prima volta in questo topic), rigiro la domanda. :D
Anche se personalmente preferirei tenere il topic per parlare della Tessera, perchè altrimenti si intasa dei soliti discorsi triti e ritriti, spuntano fuori troll e contributi non esaltanti. Ma ovviamente è solo il mio parere, fate vobis.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- ripper23
- Pro

Per tornare in topic, la partita Atletico Roma-Taranto sarà visibile solo dai possessori di TdT. Questo non riguarda solo i tifosi ospiti, ma anche quelli di casa (!!!) a causa dell'"inagibilità" del Flaminio. E dire che era una carta "di fidelizzazione". Sta diventando obbligatoria anche per comprare un biglietto per vedersi la propria squadra in casa.
Ci sarebbe poi da capire come si fa ad accettare, al momento dell'iscrizione, uno stadio che è inagibile già alla prima giornata, ma questo è OT.
Ci sarebbe poi da capire come si fa ad accettare, al momento dell'iscrizione, uno stadio che è inagibile già alla prima giornata, ma questo è OT.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Certo è che il neo questore di Roma (tarantino doc) poteva venire incontro ai 1000 e passa tifosi rossoblu che avevano intenzione di seguire la squadra al Flaminio.