Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Mike »

Kratòs wrote: Teniamo però presente che:
a) sono cifre messe insieme contro Macedonia, Ungheria, Bosnia e Ucraina. Che non mi sembrano squadroni, a occhio.
b) nello specifico, da 3 in Europa si tira un po' più da vicino.

con questo voglio dire che bene, fa piacere vederlo con ottime statistiche, ma ragionando in relazione alla NBA tutto questo conta zero, forse pure meno. Non si può ricavare un'indicazione precisa (in qualsiasi senso, positivo o negativo che sia) da certe prestazioni, neppure guardando le partite invece che limitarsi ai soli boxscore...
sapevo già che dopo aver parlato delle cifre di Deng, queste sarebbero crollate la partita successiva. e così è stato: altra W ma stavolta solo 13 punti con 2/6 da due e 1/6 da tre.
detto questo, l'appunto b) che hai fatto è talmente scontato che potevi risparmiarcelo. o meglio, se proprio ci tenevi, potevi approfondirlo. del tipo: la linea da 3 Fiba corrisponde pressochè alla mattonella preferita di Luol per il suo jumper, ovvero uno-due passi dentro la linea da 3 NBA. quel jumper che nei playoff 2007, prima del declino, metteva praticamente sempre. perciò, anche al netto degli avversari e della casistica dei tiri, il dato potrebbe dire effettivamente un po' poco. non zero, però, perchè la linea sarà anche più vicina al canestro ma le dinamiche che portano ad un tiro oltre l'arco son praticamente le stesse.
io spero ad ogni modo che abbia fatto dei miglioramenti, che ci abbia lavorato su per rendersi un po' più pericoloso e non lasciare soltanto al suo sostituto Korver l'incombenza di rappresentare un serio spauracchio dalla linea per le difese avversarie.
T-Time wrote: Le parole estive di TT: "Deng non è stato usato a dovere, ho in mente come sfruttarne appieno le doti" erano il più classico degli specchietti per le allodole, ma non ci è cascato proprio nessuno. 
è un'interpretazione del tutto libera e capziosa. io in quella dichiarazione ci vedo tutt'altro significato, un significato inerente alle parole espresse senza secondi fini. inoltre credo sia innegabile che le abilità difensive di Deng possano venire soltanto migliorate da un allenatore come Thibodeau.
DODO29186 wrote: Sembra che Chicago abbia offerto una prima scelta per Rudy, sempre più intenzionato a tornare in Europa. Lo stesso ha fatto Boston. NY ha offerto Chandler che però non sembra troppo gradito dai Blazers e anche lui stesso non gradirebbe la destinazione per quello che conta. Se la situazione è questa lo vedo vicino a Chicago, qui i suoi minuti li avrebbe e magari anche un posto in quintetto, nei verdi finché c'è Ray Allen la vedo dura per lo spagnolo...


Sondaggio senza alcun rumors esistente a riguardo: se ci fosse la possibilità di prendere Melo per Deng + un assortimento di JJ, Taj, scelte e pick bobcats (il tutto da assemblare), voi cosa fareste?
sul primo punto. tu stesso dici che il giocatore è sempre più vicino a tornarsene in patria: se Portland non otterrà ciò che chiede (e una prima scelta non è ciò che chiede) temo che l'unica via percorribile da Rudy sia quella che lo riporta in Spagna, o comunque in Europa.

sul secondo punto. il giorno in cui questo topic abbandonerà definitivamente le fantatrade sarà un grande giorno.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

T-Time wrote: Sì, ma soprattutto i Nuggets non vogliono il contrattone di Deng.
Nessuno vuole il contrattone di Deng, giova ricordarlo, altrimenti non sarebbe ancora a Chicago.
Le parole estive di TT: "Deng non è stato usato a dovere, ho in mente come sfruttarne appieno le doti" erano il più classico degli specchietti per le allodole, ma non ci è cascato proprio nessuno. 
Questo non è detto...

I Nuggets possono scegliere se continuare con questo gruppo per un altro po' o ricostruire da zero. Se togli Melo e metti Deng la squadra cambia inevitabilmente fisionomia, ma rimane una squadra rognosa per chiunque. Non saranno da Finals, ma lottano tutta la stagione per un posto ai PO e poi a seconda di vari fattori si giocano la loro postseason.

Certo, in Colorado si può pensare anche di ricostruire, ma da cosa? Lawson e Afflalo sono un po' poco per ripartire, a questo punto meglio farlo con Deng + Taj, JJ e una scelta (per non parlare di Noah...). Ti accolli si un contrattone, ma metti una pezza alla voragine di Melo e ti prendi qualcosa in più da cui ricostruire.

Inoltre ci sono da considerare tutti i vari contratti in scadenza: Martin inizia ad avera la sua età, probabile che rinnovi a cifre più basse per diversi anni oppure che si accasi da qualche contender per provare a vincere l'anello; Billups rifirmerà a cifre più basse e rimarrà, il tutto però se gli garantiscono una squadra da PO; Nenè va rifirmato alle cifre che merita perché rimpiazzarlo sarebbe pressoché impossibile e considerando le partenze non sarebbe neanche un sacrificio eccessivo dal punto di vista salariale. Per evtare che tutti questi possibili partenti abbandonino il Colorado un rimpiazzo a Melo va trovato e affidarsi al solo Al Harrington mi sembra una pazzia!

Anche se per ora sembra fantascienza io qualche margine per una trattativa lo vedo.
Mike wrote: sul primo punto. tu stesso dici che il giocatore è sempre più vicino a tornarsene in patria: se Portland non otterrà ciò che chiede (e una prima scelta non è ciò che chiede) temo che l'unica via percorribile da Rudy sia quella che lo riporta in Spagna, o comunque in Europa.
Da questa situazione Portland può scegliere se non ricavarci nulla o ricavarci molto poco, a loro la scelta. E non penso che siano preoccupati dall'idea di cedere Rudy per poi trovarselo da avversario in delle ipotetiche Finals con Chicago... L'esperienza NBA poi insegna chiaramente qual'è la scelta dei GM una volta messi di fronte alla prospettiva del "meglio che niente".
Mike wrote: sul secondo punto. il giorno in cui questo topic abbandonerà definitivamente le fantatrade sarà un grande giorno.
Quando la stagione NBA durerà 12 mesi forse accadrà, fino ad allora bisognerà pur trovare un modo per appagare la fame estiva di basket a stelle e strisce.
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Mike »

DODO29186 wrote: Da questa situazione Portland può scegliere se non ricavarci nulla o ricavarci molto poco, a loro la scelta. E non penso che siano preoccupati dall'idea di cedere Rudy per poi trovarselo da avversario in delle ipotetiche Finals con Chicago... L'esperienza NBA poi insegna chiaramente qual'è la scelta dei GM una volta messi di fronte alla prospettiva del "meglio che niente".

Quando la stagione NBA durerà 12 mesi forse accadrà, fino ad allora bisognerà pur trovare un modo per appagare la fame estiva di basket a stelle e strisce.
non dimenticare che ci sono i mezzi per far si che ciò accada anche in assenza di una stagione lunga 12 mesi, perciò occhio a non esagerare: queste fantatrattative vengono riproposte anche durante la regular season facendo scadere non di poco la qualità della discussione.

ad ogni modo, il primo punto lo condivido, il secondo, consetimi di fartelo notare, certamente no. perchè inventarsi una trade dal nulla non è pallacanestro nel modo più assoluto.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

E' un'idea possibile che circola dall'altra parte dell'oceano in diversi siti, io l'ho solo riportata qui, in ogni caso lasciamo stare.

Cambiando argomento, Rondo è stato tagliato dal team USA, il che significa che al mondiale Rose partirà playmaker titolare. Non sarà assolutamente un compito semplice, sia perché gli States passano sempre e comunque come i favoriti e (per quanto ciò che non sia olimpiadi conta poco) la pressione sarà molta, sia perché il gioco FIBA presenta molte diversità e il ruolo che dovrà ricoprire in campo è senza alcun dubbio il più importante per la squadra.

Detto questo l'esperienza internazionale non può fargli che bene e per quanto possa prendere diverse scoppole dai suoi più esperti pariruolo almeno amplierà la sua visione cestistica. Inoltre avremo modo di vedere le sue effettive capacità di playmaking puro visto che le difese a zona limiteranno non poco le scorribande nel pitturato. Ero dubbioso sulla sua partecipazione al mondiale da comprimario, inizialmente avrei preferito che rimanesse a Chicago ad allenarsi sotto lo sguardo di Thibo, ora che però è chiaro che sarà lui il titolare sono contento, non c'è allenamento di sorta che possa essere paragonato ad una simile esperienza.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: E' un'idea possibile che circola dall'altra parte dell'oceano in diversi siti, io l'ho solo riportata qui, in ogni caso lasciamo stare.

Cambiando argomento, Rondo è stato tagliato dal team USA, il che significa che al mondiale Rose partirà playmaker titolare. Non sarà assolutamente un compito semplice, sia perché gli States passano sempre e comunque come i favoriti e (per quanto ciò che non sia olimpiadi conta poco) la pressione sarà molta, sia perché il gioco FIBA presenta molte diversità e il ruolo che dovrà ricoprire in campo è senza alcun dubbio il più importante per la squadra.

Detto questo l'esperienza internazionale non può fargli che bene e per quanto possa prendere diverse scoppole dai suoi più esperti pariruolo almeno amplierà la sua visione cestistica. Inoltre avremo modo di vedere le sue effettive capacità di playmaking puro visto che le difese a zona limiteranno non poco le scorribande nel pitturato. Ero dubbioso sulla sua partecipazione al mondiale da comprimario, inizialmente avrei preferito che rimanesse a Chicago ad allenarsi sotto lo sguardo di Thibo, ora che però è chiaro che sarà lui il titolare sono contento, non c'è allenamento di sorta che possa essere paragonato ad una simile esperienza.
Assolutamente, questo è un banco di prova non da poco vista anche l'età di Rose, speriamo si faccia onore.
Image°°Image°°Image
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: E' un'idea possibile che circola dall'altra parte dell'oceano in diversi siti, io l'ho solo riportata qui, in ogni caso lasciamo stare.

Cambiando argomento, Rondo è stato tagliato dal team USA, il che significa che al mondiale Rose partirà playmaker titolare. Non sarà assolutamente un compito semplice, sia perché gli States passano sempre e comunque come i favoriti e (per quanto ciò che non sia olimpiadi conta poco) la pressione sarà molta, sia perché il gioco FIBA presenta molte diversità e il ruolo che dovrà ricoprire in campo è senza alcun dubbio il più importante per la squadra.

Detto questo l'esperienza internazionale non può fargli che bene e per quanto possa prendere diverse scoppole dai suoi più esperti pariruolo almeno amplierà la sua visione cestistica. Inoltre avremo modo di vedere le sue effettive capacità di playmaking puro visto che le difese a zona limiteranno non poco le scorribande nel pitturato. Ero dubbioso sulla sua partecipazione al mondiale da comprimario, inizialmente avrei preferito che rimanesse a Chicago ad allenarsi sotto lo sguardo di Thibo, ora che però è chiaro che sarà lui il titolare sono contento, non c'è allenamento di sorta che possa essere paragonato ad una simile esperienza.
Se come sembra partiranno in quintetto Billups e Rose mi pare evidente che sarà piuttosto Chauncey a gestire l'attacco.
Anzi auspico che a Derrick gli si chieda di fare quello che conosce meglio: giocate d'energia in difesa (stoppate, recuperi), ripartire a razzo per 2 punti facili in contropiede, penetrazioni a mille all'ora contro la difesa non ben schierata.
Checchè se ne dica due anni fa a Pechino gli Usa hanno vinto con una tattica banalissima: pressing feroce per 40' e contropiede, tattica che si potevano permettere vista la profondità del roster.
Anche quest'anno, pur essendo drammaticamente calata la qualità, avranno pur sempre un enorme vantaggio atletico e dovranno puntare a sfruttarlo. In questo contesto si inserisce Rose e le sue indubbie doti in campo aperto.
Dargli la palla in mano e fargli gestire il gioco a ritmi lenti è un mezzo suicidio, si rischia di esporre lui e la squadra a figuracce come in passato è successo persino a CP3, eviterei.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by matt2354 »

DODO29186 wrote: E' uscito il calendario della nuova stagione >>>http://www.nba.com/bulls/schedule/

...e noi guidiamo gia' la lega sotto un importante punto di vista: i back 2 back! Sono ben 23 su 82 le partite che dovremo giocare con 24 ore di riposo
Riprendo questo post per proporvi una statistica povera povera (bisognerebbe prendere in considerazione altri fattori...se ho tempo lo farò), allora l'anno scorso abbiamo avuto 22 b2b, il recordo complessivo è 21-23, quindi molto simile a quello finale (41-41), due anni fa 21 b2b, 23-19 (41-41), da notare che però sia l'anno scorso che due anni fa i record migliori li abbiamo fatti nella seconda partita: 2008-09 prima partita 8-14, seconda 13-9, 2007-08 9-12, 14-7.
Totale [44-42 (.512)], prima partita 17-26 (.395) e seconda 27-16 (.628), che si discostano non poco dal nostro record di .500...siamo giovani e ce lo possiamo permettere...
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

T-Time wrote: Se come sembra partiranno in quintetto Billups e Rose mi pare evidente che sarà piuttosto Chauncey a gestire l'attacco.
Anzi auspico che a Derrick gli si chieda di fare quello che conosce meglio: giocate d'energia in difesa (stoppate, recuperi), ripartire a razzo per 2 punti facili in contropiede, penetrazioni a mille all'ora contro la difesa non ben schierata.
Checchè se ne dica due anni fa a Pechino gli Usa hanno vinto con una tattica banalissima: pressing feroce per 40' e contropiede, tattica che si potevano permettere vista la profondità del roster.
Anche quest'anno, pur essendo drammaticamente calata la qualità, avranno pur sempre un enorme vantaggio atletico e dovranno puntare a sfruttarlo. In questo contesto si inserisce Rose e le sue indubbie doti in campo aperto.
Dargli la palla in mano e fargli gestire il gioco a ritmi lenti è un mezzo suicidio, si rischia di esporre lui e la squadra a figuracce come in passato è successo persino a CP3, eviterei.
Invece sembra che coach K. abbia deciso di dare in gestione a Rose lo spot di play mentre Chauncey farà la SG, anche se in caso di difficoltà ovviamente andrà in soccorso di Derrick. Non a caso contro la Spagna negli ultimi 2 possessi è stata data palla in mano alla PG di Chicago e direi che ha risposto benino, piazzando i 4 punti finali che assieme alla difesa a zona dell'ultima azione (Krzyzewski è un genio, sia ad aver usato la zona solo per l'ultimo possesso, sia a farla utilizzare con successo agli States!) sono valsi la vittoria.

Il rischio figuraccia è dietro l'angolo, ma anche la possibilità che Derrick ha di mostrare al mondo di saper anche essere un playmaker vecchio stampo e di imparare molto dai suoi colleghi europei.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

Sembra che un'altra statua affiancherà quella di Jordan allo United...

http://www.nba.com/bulls/history/pippen ... 00825.html
User avatar
the pacer
Newbie
Newbie
Posts: 34
Joined: 14/12/2005, 19:37

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by the pacer »

DODO29186 wrote: Sembra che un'altra statua affiancherà quella di Jordan allo United...

http://www.nba.com/bulls/history/pippen ... 00825.html
giustissimo merito ad un grandissimo giocatore.
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Heat33 »

hanno ascoltato wade :gazza:
User avatar
illinoisexu
Newbie
Newbie
Posts: 45
Joined: 31/10/2008, 13:35

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by illinoisexu »

Ma tornando alla trattativa Melo..... ma si sa se i Bulls hanno presentato un offerta a Denver?
Come minimo dovrebbero offrire Deng, Gibson, J.Johnson e Asik e vedere cosa succede, in quanto le ultime voci dicono che ci sono 3 squadre favorite per Anthony ossia i Nets e qui posso anche capire in prospettiva e poi Kings e Wolves addirittura....  :nono: :nono: :nono:
Ma cosa stiamo aspettando? Con lui Chicago diventa subito una contender
Image
Image
Image
Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

Qualcuno ha visto qualche partita della Turchia e può dare notizie su Asik?

Io ho letto in giro per la rete che si è comportato bene, sopratutto nella propria metà campo, dove tra rimbalzi, difesa e stoppate ha fatto sentire chiara e forte la sua presenza sotto canestro. Però erano articoletti brevi, volevo sapere qualcosa di più dettagliato

Se il salto in NBA gli dovesse riuscire bene avremmo una frontline assolutamente interessante, sopratutto se pensiamo alla difesa del turco e di Gibson che partendo dalla panca dovrebbero dare una mano decisamente importante alla squadra.
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by matt2354 »

DODO29186 wrote: Qualcuno ha visto qualche partita della Turchia e può dare notizie su Asik?
Ti posso confermare quello che hai letto, la prima partita contro la Costa d'Avorio fa poco testo, la seconda contro la Russia abbastanza bene, se sta lontano dagli infortuni può aiutare in nba, all'inizio lo vedo piuttosto in difficoltà con la velocità dei piedi e con i falli, ma tra rimbalzi e stoppate qualcosa può dare da subito...in attacco bè, qualche tap-in, forse qualche blocco, molti (ssimi) errori ai liberi, una cosa sicura è che è alto e con le braccia lunghe.

Edit: 12 punti, 6r, 2st, 4 falli, 5/6 al tiro, 2/6 ai liberi in 17 minuti nella (bella) vittoria della Turchia sulla Grecia, ha iniziato molto bene subito con 5 punti, qualche punto facile nel momento di massima esaltazione turca, nel secondo tempo ha però sofferto Schortsanitis (baby shaq) su cui ha commesso mi sembra almeno 2 dei 4 falli. Nella Turchia gioca anche Erden, che ha firmato con i Celtics, altro lungo, molto mobile sia in attacco (anche se non è un mostro) che in difesa.
Last edited by matt2354 on 31/08/2010, 23:06, edited 1 time in total.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

matt2354 wrote: Ti posso confermare quello che hai letto, la prima partita contro la Costa d'Avorio fa poco testo, la seconda contro la Russia abbastanza bene, se sta lontano dagli infortuni può aiutare in nba, all'inizio lo vedo piuttosto in difficoltà con la velocità dei piedi e con i falli, ma tra rimbalzi e stoppate qualcosa può dare da subito...in attacco bè, qualche tap-in, forse qualche blocco, molti (ssimi) errori ai liberi, una cosa sicura è che è alto e con le braccia lunghe.

Edit: 12 punti, 6r, 2st, 4 falli, 5/6 al tiro, 2/6 ai liberi in 17 minuti nella (bella) vittoria della Turchia sulla Grecia, ha iniziato molto bene subito con 5 punti, qualche punto facile nel momento di massima esaltazione turca, nel secondo tempo ha però sofferto Schortsanitis (baby shaq) su cui ha commesso mi sembra almeno 2 dei 4 falli. Nella Turchia gioca anche Erden, che ha firmato con i Celtics, altro lungo, molto mobile sia in attacco (anche se non è un mostro) che in difesa.
Grazie!
Locked