sapevo già che dopo aver parlato delle cifre di Deng, queste sarebbero crollate la partita successiva. e così è stato: altra W ma stavolta solo 13 punti con 2/6 da due e 1/6 da tre.Kratòs wrote: Teniamo però presente che:
a) sono cifre messe insieme contro Macedonia, Ungheria, Bosnia e Ucraina. Che non mi sembrano squadroni, a occhio.
b) nello specifico, da 3 in Europa si tira un po' più da vicino.
con questo voglio dire che bene, fa piacere vederlo con ottime statistiche, ma ragionando in relazione alla NBA tutto questo conta zero, forse pure meno. Non si può ricavare un'indicazione precisa (in qualsiasi senso, positivo o negativo che sia) da certe prestazioni, neppure guardando le partite invece che limitarsi ai soli boxscore...
detto questo, l'appunto b) che hai fatto è talmente scontato che potevi risparmiarcelo. o meglio, se proprio ci tenevi, potevi approfondirlo. del tipo: la linea da 3 Fiba corrisponde pressochè alla mattonella preferita di Luol per il suo jumper, ovvero uno-due passi dentro la linea da 3 NBA. quel jumper che nei playoff 2007, prima del declino, metteva praticamente sempre. perciò, anche al netto degli avversari e della casistica dei tiri, il dato potrebbe dire effettivamente un po' poco. non zero, però, perchè la linea sarà anche più vicina al canestro ma le dinamiche che portano ad un tiro oltre l'arco son praticamente le stesse.
io spero ad ogni modo che abbia fatto dei miglioramenti, che ci abbia lavorato su per rendersi un po' più pericoloso e non lasciare soltanto al suo sostituto Korver l'incombenza di rappresentare un serio spauracchio dalla linea per le difese avversarie.
è un'interpretazione del tutto libera e capziosa. io in quella dichiarazione ci vedo tutt'altro significato, un significato inerente alle parole espresse senza secondi fini. inoltre credo sia innegabile che le abilità difensive di Deng possano venire soltanto migliorate da un allenatore come Thibodeau.T-Time wrote: Le parole estive di TT: "Deng non è stato usato a dovere, ho in mente come sfruttarne appieno le doti" erano il più classico degli specchietti per le allodole, ma non ci è cascato proprio nessuno.
sul primo punto. tu stesso dici che il giocatore è sempre più vicino a tornarsene in patria: se Portland non otterrà ciò che chiede (e una prima scelta non è ciò che chiede) temo che l'unica via percorribile da Rudy sia quella che lo riporta in Spagna, o comunque in Europa.DODO29186 wrote: Sembra che Chicago abbia offerto una prima scelta per Rudy, sempre più intenzionato a tornare in Europa. Lo stesso ha fatto Boston. NY ha offerto Chandler che però non sembra troppo gradito dai Blazers e anche lui stesso non gradirebbe la destinazione per quello che conta. Se la situazione è questa lo vedo vicino a Chicago, qui i suoi minuti li avrebbe e magari anche un posto in quintetto, nei verdi finché c'è Ray Allen la vedo dura per lo spagnolo...
Sondaggio senza alcun rumors esistente a riguardo: se ci fosse la possibilità di prendere Melo per Deng + un assortimento di JJ, Taj, scelte e pick bobcats (il tutto da assemblare), voi cosa fareste?
sul secondo punto. il giorno in cui questo topic abbandonerà definitivamente le fantatrade sarà un grande giorno.