Quoto in realtà l'utente "Chris Paul" quando dice "non ci voleva un genio per capire che uno doveva andare via"...aggiungo che ti sei perso qualche discussione in cui si è addirittura rischiato di sopravvalutare Marcus Thornton.Wiz wrote: A parte che dopo questa trade parlare di cessione di Paul mi pare utopia e sopratutto malafede. Io sono stato l'unico che nel bel mezzo del "caso" Paul parlai di una cessione di Collison e di una permanenza di Paul, e non a caso, ma perchè Paul mi è sempre sembrato un campione vero, attaccato alla sua franchigia, e non un volta bandiera alla Lebron.
Ed ora godiamoci un trio d'esterni completo, bilanciato in difesa, devastante in campo aperto e che secondo me è anche ben coperto dietro, almeno in stagione regolare: perchè Peja è si un ex giocatore ma in stagione regolare finchè non verrà scambiato è uno che in 20 minuti le sue triple le segna sempre, ed anche Beli e Pondexter(visto in summer league)non mi sembrano affatto male.
E poi per me si sottovaluta il fattore Marcus Thorton: secondo voi un rookie che al primo anno ha segnato 14,5 punti a partita in 25 minuti col 45% dal campo, al secondo anno in 35 minuti volete che non ne metta 18 a partita facili? E nello stesso quintetto hai un serio candidato all'MVP, una SF completa in attacco e in difesa, una PF che in attacco fa 20 punti a partita da 4-5 anni e un centro che nella sua netta peggior stagione in carriera ha fatto 10 p 9 r e quasi 2 stoppate a partita. Ok che le statistiche non sono tutto, ma questi sono 5 giocatori forti!
Capitolo lunghi West-Okafor sono 2 certezze e con uno come Ariza a dare una mano a rimbalzo, non credo che quest'anno andremo più sotto fisicamente, anche se cè da dire che le riserve in questo ruolo non sono forse all'altezza: Brackins in summer league è sembrato solo un lungo abbastanza scarso ma con un gran tiro da 3, Songaila è buono ma la riserva di West deve essere più fisica, e sopratutto non gli si può chiedere ancora di giocare da centro, visto che l'unico di ruolo dopo Emeka è Gray, che non mi dispiace, ma serve qualcos'altro. Però la dirigenza pare si stia movendo in tal senso(Amunson?)e quindi mi sembra dopo gli ultimi scambi che ci si possa fidare.
Secondo me altri 2-3 giocatori li prendiamo tramite free agent e scambi(Songaila). Un play e 1/2 lunghi.
Posto questo, siccome ancora Paul è a N.O. bisognerà tacere. Se / quando se ne andrà (posto che per me lascerebbe il team in mutande anche andandosene tra un anno, o un anno e mezzo) si vedrà l'esito reale della cessione di Darren, da cui ci si attendono grandi cose ai Pacers. Ma è troppo presto.
Non è presto, invece, per sentire voci di mercato al limite del gossip che ipotizzano triadi simili a quelle di Miami, con Paul a farne parte...