Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by T-Time »

AMARYLLIDE wrote: come diceva uno che nella rossa Siena di Pianigiani conoscono bene, abbiamo fatto due passi avanti e uno indietro.
beh era ora, salto di qualità, abbiamo smesso di imparare dalle sconfitte per passare a dover riflettere sulle vittorie  :lol2:

scherzi a parte, non ho visto il 3° quarto perchè stavo cenando e non ho capito cos'è successo, come siam potuti passare da +18 a +6, dove si è evaporata la macchina quasi perfetta vista nella prima frazione?  :nonsa:

nota più positiva quindi è il finale punto a punto finalmente portato a casa, col bel canestro del Beli in penetrazione e le due difese rabbiose sulla palla di Giachetti e dello stesso Beli.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

T-Time wrote: beh era ora, salto di qualità, abbiamo smesso di imparare dalle sconfitte per passare a dover riflettere sulle vittorie  :lol2:

scherzi a parte, non ho visto il 3° quarto perchè stavo cenando e non ho capito cos'è successo, come siam potuti passare da +18 a +6, dove si è evaporata la macchina quasi perfetta vista nella prima frazione?  :nonsa:

nota più positiva quindi è il finale punto a punto finalmente portato a casa, col bel canestro del Beli in penetrazione e le due difese rabbiose sulla palla di Giachetti e dello stesso Beli.
Anche se sula rubata di Giacchetti era fallo tutta la vita...ha messo un dito nell'occhio del povero Ranniko! e abbiamo rischiato la sconfitta, per fortuna la Finlandia ha gestito l'ultimo possesso alla cazzo di cane.

Come siamo messi ora? possibilità di qualificazione diretta o solo additional round?
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ed Wood wrote: Anche se sula rubata di Giacchetti era fallo tutta la vita...ha messo un dito nell'occhio del povero Ranniko! e abbiamo rischiato la sconfitta, per fortuna la Finlandia ha gestito l'ultimo possesso alla cazzo di cane.

Come siamo messi ora? possibilità di qualificazione diretta o solo additional round?
La seconda al 99%....dobbiamo vincere di 10 con montenegro...e sperare o che Israele perda con la finlandia o che vinca con il montenegro..direi sti cazzi.
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

theref86 wrote: La seconda al 99%....dobbiamo vincere di 10 con montenegro...e sperare o che Israele perda con la finlandia o che vinca con il montenegro..direi sti cazzi.
GAME OVER.

E pensare che se non ci si faceva rimontare in Israele, o se la bomba di Gigli allo scadere entrava, il destino nonostante tutto era ancora in mano nostra.
Secondo tempo pietoso, ci siamo fatti doppiare dalla Finlandia a rimbalzo, il tiro da fuori s'è perso, e il mago e Beli hanno davvero sparato a salve (alla fine 7/22 in due).
Ed Wood wrote: Anche se sula rubata di Giacchetti era fallo tutta la vita...ha messo un dito nell'occhio del povero Ranniko! e abbiamo rischiato la sconfitta, per fortuna la Finlandia ha gestito l'ultimo possesso alla cazzo di cane.
Concordo. Belinelli ha spedito Ranikko dall'oculista con Lauro&socio che se ne sono stati zitti... :lol2:
Fun to watch, tough to beat.
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Non ne farei una tragedia in caso di Additional round... non dimentichiamoci che questa squadra riavrà Gallinari l'anno prossimo, quindi qualche partita in più con i compagni per entrare in sintonia potrebbe essere necessaria. E cosa c'è di meglio di qualche partita vera? Certo, le avversarie non saranno irresistibili ma nemmeno così scarse... poi l'esempio della Francia nel 2008 insegna: si può partire dall'Additional round e fare un buon europeo comunque.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Kobe24Bryant wrote: odioso sentire come prime parole del collegamento della partita della Spezia,il commentatore che dice:

"ci scusiamo del ritardo,ma non è dovuto a scelte nostre o a problemi tecnici"

ma vacagher....
welcome to italy
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Direi che i problemi principali della Nazionale siano due: mentalità e difesa in transizione.
Bisogna lavorarci molto su questi due fattori, a questo punto anche in ottica Addictional Round (credere in una qualificazione diretta diventa irrazionale a questo punto).

Abbiamo cali di concetrazione impressionanti nel 3° e 4° periodo. Oggi circa 30 pnt subiti solo nel 3° periodo (parole di Lauro, l'ho saltato quel quarto). Non si può, considerando anche che si giocava contro la Finlandia (con tutto il rispetto).

Bah, non che sia poi così tanto fiducioso eh...
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

Direi che ieri sera notevole impatto di Mancinelli nel break... e quella stoppata nel finale direi decisiva...
Buono anche Giacchetti e Mordente, soprattutto perchè con loro in campo aumentava l'aggressività in difesa... non a caso presenti nel break con Mancinelli.
Bargnani si conferma a grandissimi livelli e anche in difesa non mi sta dispiacendo...
Belinelli mi è piaciuto davvero poco... a parte qualche bel canestro direi che palleggia e forza troppo in attacco andando a tirare direttamente dal primo pock n'roll...ma soprattutto mi lascia molto perplesso in difesa...nel secondo tempo i finlandesi l'hanno messa sempre da fuori, ma è pure vero che a parte Ranniko (che giocatore!!!!) in transizione l'ha messa sempre quello che si marcava Belinelli sia Huff che il ragazzino (davvero interessante... e che ball)...secondo me dipende anche dal fatto che spesso ha difeso con le mani basse o era in ritardo nell'uscire.

Detto questo non sarà facile contro il Montenegro, e soprattutto non si possono avere cali di concentrazione che permettono agli avversari di recuperare 20 punti...le partite vanno uccise... anche perchè arrivare punto a punto con il Montenegro sarebbe dura per via di quel fenomeno che hanno li sotto e che già all'andata ha dimostrato di essere un rebus di difficile soluzione per l'Italia.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

IL Poz wrote: Credo che un paio di note comunque si possano dire lo stesso anche quì, giochiamo che è un piacere in questo secondo quarto (36-21)

Mi ricordo Lilpol quando definiva Giachetti un NON giocatore  :lol2:

Rannikko mi sta un po' sui coglioni, è personale
Ebbene si lo confesso  :lol2: sono sempre stato MOLTO scettico con Giacchetti però come ha detto Boniciolli qualche mesetto fa è il play più forte che ha l'Italia e devo dire che sta giocando bene, nulla da dire.
Image°°Image°°Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

Lilpol wrote: Ebbene si lo confesso  :lol2: sono sempre stato MOLTO scettico con Giacchetti però come ha detto Boniciolli qualche mesetto fa è il play più forte che ha l'Italia e devo dire che sta giocando bene, nulla da dire.
Confesso di non aver seguito il campionato italiano quest'anno, ma il buon Hackett che fine ha fatto? :penso:
A USC non aveva fatto male e, anche se non da NBA, pensavo che in Europa sistemando un po' tiro e palle perse, una qualificazione europea la potesse giocare da prim'attore!
Fun to watch, tough to beat.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Ha fatto una pessima stagione. theref potrà essere più preciso, ma quelle volte che l'ho visto l'ho sempre trovato irritante (e irritato).
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Daniel si è impegnato quest'anno ma ha sofferto le troppe aspettative create dalla campagna mediatica ed abbonamenti sulla linea verde che gli è stata cucita addosso.
Hackett ad USC giocava vero da PG ma denotava i limiti che si sono manifestati in maniera preponderante quest'anno. Non ha un tiro costante e affidabile ne dalla media ne da 3. Fa molta fatica a costruire il gioco, incontra in questo senso parecchie difficoltà nel ritmo controllato, dove spesso è fuori giri.
Dalla sua ha un'ottima struttura fisica, e la possibilità di poter diventare un superbo difensore sui portatori di palla.
Resta un prospetto su cui investire, anche se ormai siamo sui 23 anni e i margini di crescita si stanno riducendo.
Come detto da Vitor paga la pessima stagione, e in generale il fatto che in questo team non avrebbe inciso molto...viste le sue attuali caratteristiche. 
Vediamo se a Pesaro si riprende.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Infatti, vista la mancanza di talento complessivo negli esterni di questa squadra serve che il play abbia un minimo di punti nelle mani, anche solo per punire sugli scarichi. L'estate prossima, se ad Hackett riuscisse di fare un'annata decente a Pesaro, aggiungendo al gruppo della nazionale di quest'estate Gallinari, un Aradori cresciuto e magari pure Alessandro Gentile, la sua presenza potrebbe avere molto più senso. Io ci spero ancora, certo che - per le ragioni che abbiamo discusso tante volte - l'ultima stagione è stata parecchio deludente.
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Hackett rimane il nostro miglior play in difesa e a rimbalzo... dettagli da non sottovalutare, specie se davvero dovesse tornare il Gallo l'anno prossimo (alzando quindi nettamente il talento offensivo). Certo, deve migliorare parecchio in tante cose ma io prima di arrendermi voglio dargli un altro paio d'anni almeno... anche pensando al nostro desolante parco play.
Post Reply