Rocky wrote:
Roddick fuori in 4 set contro Tipsarevic. Se non ricordo male è la seconda volta che lo sbatte fuori in uno dei primi turno di uno Slam (l'altra fu a Wimbledon di un paio di edizioni fa). Le dichiarazioni del serbo a fine match dovrebbero far riflettere sia Roddick che Stefanki:
"People say that he was much more dangerous when he was young because he was really going for the forehand every chance that he had," said Tipsarevic. "And now I just don't see that. He's a kind of player that you need to beat. Let's just say, in my opinion, he's going to wait for the mistake of the opponent rather than go for a big shot."
A mio avviso, più da tifoso che da intenditore di tennis, ha pienamente ragione. Il Roddick di adesso è un giocatore battibilissimo, che a parte il servizio va clamorosamente sotto in tutte le fasi del gioco, compreso il diritto da fondo campo.
Tipsarevic ha espresso un'opinione che credo chiunque abbia visto Andy giocare covasse da tempo (me incluso).
Roddick, col servizio che ha, dovrebbe provare a chiudere gli scambi in massimo 3 colpi (servizio, dritto ed eventuale vincente), anche per preservare il suo fisico non più scintillante. Invece dopo una bomba da 200km/h per cominciare lo scambio, piazza dei dritti d'appoggio, a volte senza nemmeno piegare le gambe, sperando che l'avversario risponda a rete oppure gli consenta una comoda volèe (e l'americano a rete è davvero pessimo).
A me non sorprende che Roddick faccia così (l'anno scorso finale a Wimbledon, quest'anno 1 titolo masters e una finale e identici risultati in altri tornei) ma mi pare strano che Stefanki non gli dica nulla: che ci sta a fare allora sugli spalti a vedere le partite?