theref86 wrote:
Quella sconfitta in Lettonia alla fine ci costerà l'europeo...negli altri gironi le seconde al momento sono Polonia (3/3) che dovrebbe arrivare dietro alla seconda del nostro..e Macedonia (4/2)...almeno una delle due la si lascia dietro.
Non so se sperare in queste due vittorie e restare amaramente deluso...o di perdere in Finlandia e pensare direttamente al prossimo anno...scherzi a parte..già vincere col Montenegro sarà dura...di 10 ancora di più mi sa..che rabbia...
Guardavo il roster della Gran Bretagna...
Ok hanno Luol Deng...Mensa Bonsu...però sono senza Freeland e nemmeno Gordon...Achara e Bryan-Amaning non stanno incidendo moltissimo....per usare un eufemismo...bene sta andando l'anziano Reinking..non proprio un mostro di pedigree considerata la provenienza...e Daniel Clark..che ha fatto le giovanili e gioca con l'Estudiantes...4 punti e meno di 2 rimbalzi di media pur essendo 2.10..mah..
Ok la Gb sta lavorando bene per Londra...ma questi con 2 giocatori stanno dominando il loro girone contro team anche discreti come Ucraina e Macedonia...
Lilpol wrote:
Ah ecco, ci avevo pensato ma non mi sembrava una cosa possibile visto che solitamente non scorre buon sangue fra Scozia,Irlanda e Inghilterra.
Infatti Irlanda e Irlanda del Nord formano una federazione a parte, nonostante fino al 2004 sia esistita una Federazione Britannico-Irlandese (ma più che altro attiva per quanto riguarda il lavoro d'ufficio con la FIBA) Peccato, un Pat Burke avrebbe fatto semrpe piacere
Forse i complimenti non se li meritano, visto che hanno totalmente toppato partite decisive.
In ogni caso, almeno l'onore lo stanno difendendo veramente con i denti, e direi anche col talento, che nessuno dubitava avesse questa squadra, ma neanche quella che uscì contro la Francia sinceramente.
Per il calcio sono costretti a fare per la prima volta la nazionale unica. Se non sbaglio avevano anche offerto la panchina a Sir Alex Ferguson, che ha declinato.
Per la pallavolo non è vero comunque eh. Nel senso...hanno un campionato sia maschile che femminile. Il livello è quello che è, ma c'è. A memoria l'unico giocatore che ricordo aver giocato in Inghilterra prima di approdare, dopo diversi anni nel campionato belga, da noi è Steven Shittu, mitologico opposto nigeriano naturalizzato belga che, tra l'altro, è anche il fratello del difensore del Bolton Danny Shittu. Shittu da noi ha giocato 7 anni in A2 (Bassano, Schio, Asti, Pineto) e solo uno in A1 (Vibo) ma per due o tre anni di fila è stato il top scorer dell'A2.
Dalla stagione ormai alle porte, invece, sarà sfatato un tabù perchè a San Vito dei Normanni (A2 femminile) è arrivata Lynne Beattie, schiacciatrice classe '85 che altro non è che la capitana della nazionale della Gran Bretagna. La Beattie, che dovrebbe peraltro giocare titolare, arriva da un club sloveno; mentre la maggior parte delle compagne di nazionale non gioca nel club ma fa parte solamente del "programma" della nazionale (8 su 17 giocano all'estero, compresa la Beattie e due che sono in college americani e canadesi).
A livello di nazionale, comunque, la Gran Bretagna nel volley gioca insieme già da un paio di anni, a memoria, proprio per preparare Londra. I maschi (rinforzati dal canadese Haldane e dall'americano Pink, entrambi visti in Italia) hanno superato per quoziente punti il primo turno (che però viene dopo la "Small Country Division") di qualificazione all'Europeo 2011 eliminando l'Azerbaijan poi al 2° turno hanno vinto 4 set in 6 partite nel girone con Finlandia, Grecia e Lettonia (un set per gara con i lettoni e due al ritorno in Grecia dove vincevano 2-1 prima di perdere 17-15 al tie-break). Le donne, passato di diritto il primo turno, hanno vinto 3 set in 6 partite al 2° turno in un girone con Ucraina, Israele e Slovacchia; perdendo 3-2 il ritorno in Slovacchia (anche loro vincevano 2-1) e vincendo un set in casa con Israele.
Questa estate, inoltre, sia maschi che femmine hanno partecipato alla European League (una specie di World League/Gran Prix per le squadre europee che non rientrano nella competizione principale): i maschi hanno vinto 3 partite su 12 nel girone con Spagna, Romania e Slovacchia (vittoria 3-0 in G2 in Spagna, 3-1 G1 vs Romania e 3-0 G2 vs Slovacchia) mentre le ragazze hanno portato a casa solo 2 set in 12 partite nel girone con Serbia, Bulgaria e Romania.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The Prince Of Punk #90 wrote:
Forse i complimenti non se li meritano, visto che hanno totalmente toppato partite decisive.
In ogni caso, almeno l'onore lo stanno difendendo veramente con i denti, e direi anche col talento, che nessuno dubitava avesse questa squadra, ma neanche quella che uscì contro la Francia sinceramente.
Bah sicuro? :D
io rimango convinto che a questa squadra manca solo un pò di sicurezza nei propri mezzi (e i parziali subiti ne sono una prova) e un pò di sana cattiveria agonistica. Nota di merito a Bellinelli che è sempre meno individualista e sempre più uomo squadra, la cagata è sempre dietro l'angolo con lui ma devo dire che sta migliorando.
In effetti, anche se fip.it continua a tacere a riguardo, vedo ora che sul sito di raisport c'è un incoraggiante "Basket: Qualificazioni Europeo Maschile" previsto per le 19 su raisport1.