Re: Vincenzo Bernardo: "Ritorno in MLS!"

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Che poi dire Balotelli non è esattamente la stessa cosa che dire Cristiano Ronaldo...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

blackiesan74 wrote: Che poi dire Balotelli non è esattamente la stessa cosa che dire Cristiano Ronaldo...
Se smette di fare lo scemo e non fa la fine di Cassano ci potrebbe andare vicino... Ma chiudiamo qua l' :offtopic:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

Niente MLS - almeno per ora - per Bernardo.

E' stato ingaggiato nel team della IMG Academy guidato da Ferdinando De Matthaeis (che in passato ha allenato in Italia il Lucera) e a breve sarà in Italia per i tornei giovanili (ancora...) DAUNIA CUP & OSTUNI CUP dal 12 al 21 maggio.

bel salto all'indietro... A volte sembra che questo ragazzo si sopravvaluti. Uscendo dalla Primavera del Napoli per iniziare la Serie C o un Developmenbtal Contract con la MLS andavano bene. Così rischia che gli anni gli passino sotto i piedi.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

francospicciariello wrote: Niente MLS - almeno per ora - per Bernardo.

E' stato ingaggiato nel team della IMG Academy guidato da Ferdinando De Matthaeis (che in passato ha allenato in Italia il Lucera) e a breve sarà in Italia per i tornei giovanili (ancora...) DAUNIA CUP & OSTUNI CUP dal 12 al 21 maggio.

bel salto all'indietro... A volte sembra che questo ragazzo si sopravvaluti. Uscendo dalla Primavera del Napoli per iniziare la Serie C o un Developmenbtal Contract con la MLS andavano bene. Così rischia che gli anni gli passino sotto i piedi.
Ancora tornei giovanili??? Niente meno che la Daunia Cup... Apperò!    :sbadat:
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Per Bernardo (era presente anche l'ex villareal e revs Brandon Manzonelli) il torneo di Ostuni si è rivelato un buon successo, 6 gol all'attivo...

Ed ora il ragazzo andrà a fare un trial con i San Jose Earthquakes... good luck!

http://mls-italia.blogspot.com/2010/06/bernardo-in-prpva-ai-san-jose.html
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Non l'avevo visto. News del 2 agosto dal sito di Vincenzo Bernardo.

Bernardo raggiunge l’accordo con il Nola!

Bernardo torna in Italia per riprendere ciò che aveva lasciato. Dopo aver passato tre anni con le giovanili del Napoli, Vincenzo ha firmato con la squadra del Nola, militante nel campionato di serie D.

"E' sempre bello tornare qui in italia. Sono veramente felice di far parte finalmente di una squadra e di giocare in una lega competitiva come quella di d. Spero di segnare molte reti per aiutare la Mia squadra a vincere il piú possibile. Quando ero al Napoli abitavo a cinque minuti da Nola, per cui conosco bene la gente qui. È una Bella città, e mi auguro di accontentare tutte le mie alte aspettative qui".
Landon Donovan
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Landon Donovan »

Era meglio accettare la C2 che finire in D  :sbadat:
francospicciariello
Senior
Senior

Landon Donovan wrote: Era meglio accettare la C2 che finire in D  :sbadat:
In questi mesi in cui ne ho seguito le vicende l'idea che me ne sono fatto è che il ragazzo si sopravvaluti un po' (del resto ha giocato solo nella primavera del Napoli, e nell'U20 USA è stato cacciato dal CT per motivi disciplinari). Aggiungo che da quanto ho capito non si è affidato ad un agente d'alto livello.

Non lo so. Preferire la Serie D dopo aver rifiutato di andare in prestito in C2 rimanendo del Napoli non mi sembra sia stata una grande decisione. Come anche quella di non accettare magari un contratto minimo in MLS, dove se davvero è così forte (ammetto di non averlo mai visto giocare) sarebbe potuto diventare una star. Mah!

Comunque, rispetto le sue scelte, visto che vantaggi e svantaggi poi ricadon solo su di lui.
Landon Donovan
Rookie
Rookie

Post by Landon Donovan »

Bisognerebbe avere un po' di umiltà, capisco rifiutare la C2 ma poteva farsi qualche stagione in MLS dove poteva avere molta visibilità
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

francospicciariello wrote: In questi mesi in cui ne ho seguito le vicende l'idea che me ne sono fatto è che il ragazzo si sopravvaluti un po' (del resto ha giocato solo nella primavera del Napoli, e nell'U20 USA è stato cacciato dal CT per motivi disciplinari). Aggiungo che da quanto ho capito non si è affidato ad un agente d'alto livello.

Non lo so. Preferire la Serie D dopo aver rifiutato di andare in prestito in C2 rimanendo del Napoli non mi sembra sia stata una grande decisione. Come anche quella di non accettare magari un contratto minimo in MLS, dove se davvero è così forte (ammetto di non averlo mai visto giocare) sarebbe potuto diventare una star. Mah!

Comunque, rispetto le sue scelte, visto che vantaggi e svantaggi poi ricadon solo su di lui.
Franco, detto con sincerità, ma non è così forte.
Io sono un tifoso del Napoli e conosco un giornalista che segue la Primavera del Napoli per tutta la stagione e mi ha assicurato che quando era al Napoli ha dimostrato tutto tranne di essere un buon giocatore di pallone. Ancora molto grezzo, non è assolutamente pronto per il vero calcio e, probabilmente, non lo sarà mai.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Landon Donovan
Rookie
Rookie

Post by Landon Donovan »

Gli farà bene probabilmente una stagione in serie D per smaltire l'ego eccessivo.
francospicciariello
Senior
Senior

Radiofreccia wrote: Franco, detto con sincerità, ma non è così forte.
Io sono un tifoso del Napoli e conosco un giornalista che segue la Primavera del Napoli per tutta la stagione e mi ha assicurato che quando era al Napoli ha dimostrato tutto tranne di essere un buon giocatore di pallone. Ancora molto grezzo, non è assolutamente pronto per il vero calcio e, probabilmente, non lo sarà mai.
E' evidente che sia così, altrimenti non sarebbe in D, ma certo alcune sue scelte han peggiorato la sua situazione.
Landon Donovan
Rookie
Rookie

Post by Landon Donovan »

Lui probabilmente era convinto di sfondare in Italia e la C2 gli è arrivata come una specie di affronto, quando invece spesso i grandi clubs prestano i loro giovani alla serie C, per una stagione o due per farli formare e riprenderli in seguito, nel suo piccolo ha avuto lo stesso problema di ego che ha avuto Adu. Questi giocatori hanno bisogno di qualcuno dietro che li tenga in riga e gli faccia acquistare umiltà. E' qui che si vede la differenza tra giocatori come Donovan o Dempsey
Last edited by Landon Donovan on 20/08/2010, 22:53, edited 1 time in total.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

francospicciariello wrote: E' evidente che sia così, altrimenti non sarebbe in D, ma certo alcune sue scelte han peggiorato la sua situazione.
Ha peccato di presunzione, su questo pochi dubbi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply