L-Magic wrote:
Però lei c'è rimasta male e adesso inizia a fare la fredda, e così ho rovinato la nostra amicizia (ditemi quel che volete, ma io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo :D) per un'inutile scappatella.
Il punto è: non è che non può esistere l'amicizia tra uomo e donna, per carità, ma ci sono determinate condizioni.
Nel tuo caso c'era comunque un po' d'attrazione, almeno da parte sua, e forse anche da parte tua. Finchè uno pensa al fatto che potrebbe cacciare la lingua in bocca all'altra non è che si possa sviluppare sta gran amicizia, anche se sembra tale. Perchè prima o poi finisce in quello. A meno che entrambi le parti non abbiano l'onestà di finire a letto insieme (o anche meno, anche un limone per carità) ed accorgersi che tutto sommato da quel punto di vista non è che ci si prenda poi troppo. In quel caso si potrebbe pure diventare ancora più amici.
Io anni fa ho frequentato una ragazza per poco tempo, diciamo per un mesetto, si son fatte cose, ma è naufragata in fretta, perchè diciamolo, non c'entravamo una sega insieme. Dopo qualche momento di freddezza, siamo diventati grandi amici. A detta di entrambi, è svanito qualsiasi tipo d'attrazione ed interesse di relazioni, proprio perchè ci si è resi conto che non si resisterebbe insieme una settimana senza lanciarsi piatti, ma in compenso se c'è da parlarsi ci si trova un gran bene.
I casi sono due: o non esiste un minimo di attrazione fin da subito o c'è. Nel primo caso tutto buno, ma se si comincia ad avere dubbi, francamente mi sembra più costruttivo finire per fare qualcosa o per parlarne, piuttosto che andare avanti in quel modo.