shilton wrote:
il Werder è più forte, niente da dire, e su questo penso che Pab e soci siano d'accordo.
Negli ultimi 6 anni hanno fatto 5 volte la champions e una l'Europa League (perdendo in finale) quindi a certi livelli ci sanno stare.
Una Samp ordinata e guardinga nei primi 45' dove non aveva concesso molto è invece naufragata nella ripresa, la sequenza palo di pazzini-rigore-espulsione-due e tre a zero ha amazzato la partita.
Era tutto finito ma quel guizzo di Pazzini su imbeccata di Stankevicius ha ridato fiato e qualche speranzella, certo servirebbe un Cassano diverso al ritorno, stasera impalpabile.
In generale l'approccio dato da Di Carlo non mi è piaciuto per niente, il Werder dietro è attaccabilissimo, aspettare con quel piatto 4-4-2 lasciando le punte al loro destino non mi è piaciuto per nulla,e infatti andati sotto non si è riusciti a cambiare l'atteggiamento in corsa.
Questo è stato il problema principale.
Sei contro una squadra che offensivamente è temibile, ma dietro concede parecchio, sopratutto in velocità. E come giochi? Catenaccio e lanci lunghi statici, unico modo in cui non impensierisci i giganti avversari. Di Carlo mi ha profondamente deluso sotto questo aspetto, con Del Neri avremmo visto tutt'altro atteggiamento...
Cassano inguardabile, sembrava una statua di pietra e in più vorrei sapere perché diavolo non ha mai provato una volta il tiro in porta quando ne ha avuto l'occasione, sempre a cercare il passaggio lezioso quando era molto più semplice puntare a sfondare la rete. Anche qui ho paura che ci sia lo zampino di Di Carlo e pensavo fosse chiaro ormai che Cassano da il meglio di se vicino alla porta. A centrocampo a me Palombo e Tissone, errore a parte, non sono dispiaciuti, però se gli esterni non aiutano non possono fare granché. Semioli osceno, spero bene di vedere Guberti dall'inizio al ritorno, Mannini se non altro copriva un po' di più. Dietro non ho mai visto Ziegler spingere, Volta se l'è cavata decentemente vista la sua inesperienza, mentre Gastaldello e Lucchini erano stati positivi fino alla cappella madornale del rigore e anche al gol di Pizarro dove la difesa, (e Gastaldello in particolare) si è fatta bucare in modo indecente. Curci non ha inciso negativamente, ma si è preso un paio di rischi che proprio non mi sono piaciuti... Pazzini il migliore, spanne sopra a tutti. Al di la del gol mancato all'inizio è sempre stato pericoloso quando ne ha avuto occasione, è stato l'unico che ha provato a tenere alta la squadra e si è messo pure a fare il Cassano in qualche occasione aprendo per i compagni. Il gol è stato un gran gol, ma decisamente superiore nell'azione del palo dove ha messo in mostra una classe fantastica, peccato per l'esito.
L'impresa al Ferraris non è impossibile, però sarà dura per il semplice fatto che non dobbiamo subire gol. Se aggrediamo come già avremmo dovuto fare all'andata e non combiniamo cazzate dietro possiamo farcela, anzi, dobbiamo farcela. Perché per quanto loro complessivamente siano superiori, noi siamo molto più quadrati (o almeno lo eravamo lo scorso anno...) e questo unito al fatto che loro non possono limitarsi a difendere perché non è certo il loro punto forte, ci lascia spazio per sperare. Sono sicuro che i nostri gol arriveranno, non sono altrettanto sicuro che riusciremo ad evitare i loro...