Tutto sommato mi è sembrata una partita abbastanza confortante, con Tampa Bay che ha avuto più volte l'occasione per chiudere il match ed ha giocato complessivamente una partita migliore rispetto a Miami (e non solo per le statistiche, che comunque dicono 100 yards in più per Tampa e 17 primi down a 10 sempre per i Bucs). Ma tutti quei turnovers hanno fatto (giustamente) pendere l'esito del match a favore dei Dolphins, che ringraziano i Bucs per i tanti possessi regalati e si portano a casa la W (ok, siamo ancora in preseason e il risultato finale non conta nulla, ma quell'ultimo fumble del WR Brooks – solo un omonimo dell'immenso #55 – quasi a fine partita ed a poche yards dall'endzone grida ancora vendetta!).
Concordo con l'analisi di Pegli: le cose migliori le abbiamo viste dai WR (oltre alle splendide ricezioni di Wiliams e Stroughter segnalo quella da circo di Micheal Spurlock, bravissimo nel mantenere i piedi in campo su un difficile passaggio di Johnson), nonché dal RB Huggins mentre, in difesa, qualche lampo lo ha fatto vedere il CB E.J. Biggers. Da rivedere McCoy (onestamente ieri sera il miglior DL è stato Michael Bennett), così come l'altro atteso rookie, il WR Arrelious Benn, impegnato in un endaround e in qualche ritorno di punt poco significativo. Josh Freeman ha giocato solo due drives: anonimo il primo in cui non ha trovato mai un WR libero optando per scramble poco produttivi, molto bene il secondo, con l'ottimo passaggio per Williams (che comunque ci ha messo moltissimo del suo) e il TD lanciato a Stroughter.
Male, molto male, Derrick Ward. Decisamente indietro non solo rispetto a Cadillac Williams, ma anche al già citato Huggins e persino al carneade Carlos Brown. Mi pare che non sia solo un problema di linea (peraltro la stessa che consente a tutti gli altri RB dei Bucs guadagni più produttivi rispetto a quelli del #28), il fatto è che Ward sembra proprio fare fatica a mettere quella marcia in più che un RB di buon livello deve avere per trovare il buco e guadagnare yards anche quando la linea non lo aiuta più di tanto. In pratica, quello visto a Miami è lo stesso Ward improduttivo e apatico delle 16 partite della scorsa regular season; adesso sarà interessante vedere se il ragazzo sarà in grado di uscire da questa situazione di stallo, considerando che le altrenative a Ward di certo non mancano (oltre a Wililams e Huggins, ricordo che a portare la palla ci sono anche Clifton Smith e soprattutto Earnest Graham, con quest'ultimo che a mio modesto avviso sarebbe il miglior portatore di palla tra tutti quanti).
Due piccole annotazioni su Morris: intervistato nell'intervallo, Raheem sembrava quasi "spiritato": parlava addirittura più velocemente del solito, e con un'enfasi che mi sarebbe sembrata eccesiva anche per un match di play-off, figuriamoci per una partita di preseason! E poi quei cinque "di panza" con saltello annesso scambiati coi giocatori, così cari a Morris, me li terrei per occasioni un po' più rilevanti di quanto non sia una buona giocata in una partita di precampionato...
Ciò detto, ricambio (anche se un po' in ritardo) gli auguri di Mr. Luke: buon ferragosto a tutti Voi!
E soprattutto: GO BUCS!!!