Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Qualche impressione sull'esordio stagionale dei Bucs @miami, match che ho appena finito di vedere.

Tutto sommato mi è sembrata una partita abbastanza confortante, con Tampa Bay che ha avuto più volte l'occasione per chiudere il match ed ha giocato complessivamente una partita migliore rispetto a Miami (e non solo per le statistiche, che comunque dicono 100 yards in più per Tampa e 17 primi down a 10 sempre per i Bucs). Ma tutti quei turnovers hanno fatto (giustamente) pendere l'esito del match a favore dei Dolphins, che ringraziano i Bucs per i tanti possessi regalati e si portano a casa la W (ok, siamo ancora in preseason e il risultato finale non conta nulla, ma quell'ultimo fumble del WR Brooks – solo un omonimo dell'immenso #55 – quasi a fine partita ed a poche yards dall'endzone grida ancora vendetta!).

Concordo con l'analisi di Pegli: le cose migliori le abbiamo viste dai WR (oltre alle splendide ricezioni di Wiliams e Stroughter segnalo quella da circo di Micheal Spurlock, bravissimo nel mantenere i piedi in campo su un difficile passaggio di Johnson), nonché dal RB Huggins mentre, in difesa, qualche lampo lo ha fatto vedere il CB E.J. Biggers. Da rivedere McCoy (onestamente ieri sera il miglior DL è stato Michael Bennett), così come l'altro atteso rookie, il WR Arrelious Benn, impegnato in un endaround e in qualche ritorno di punt poco significativo. Josh Freeman ha giocato solo due drives: anonimo il primo in cui non ha trovato mai un WR libero optando per scramble poco produttivi, molto bene il secondo, con l'ottimo passaggio per Williams (che comunque ci ha messo moltissimo del suo) e il TD lanciato a Stroughter.

Male, molto male, Derrick Ward. Decisamente indietro non solo rispetto a Cadillac Williams, ma anche al già citato Huggins e persino al carneade Carlos Brown. Mi pare che non sia solo un problema di linea (peraltro la stessa che consente a tutti gli altri RB dei Bucs guadagni più produttivi rispetto a quelli del #28), il fatto è che Ward sembra proprio fare fatica a mettere quella marcia in più che un RB di buon livello deve avere per trovare il buco e guadagnare yards anche quando la linea non lo aiuta più di tanto. In pratica, quello visto a Miami è lo stesso Ward improduttivo e apatico delle 16 partite della scorsa regular season; adesso sarà interessante vedere se il ragazzo sarà in grado di uscire da questa situazione di stallo, considerando che le altrenative a Ward di certo non mancano (oltre a Wililams e Huggins, ricordo che a portare la palla ci sono anche Clifton Smith e soprattutto Earnest Graham, con quest'ultimo che a mio modesto avviso sarebbe il miglior portatore di palla tra tutti quanti).

Due piccole annotazioni su Morris: intervistato nell'intervallo, Raheem sembrava quasi "spiritato": parlava addirittura più velocemente del solito, e con un'enfasi che mi sarebbe sembrata eccesiva anche per un match di play-off, figuriamoci per una partita di preseason! E poi quei cinque "di panza" con saltello annesso scambiati coi giocatori, così cari a Morris, me li terrei per occasioni un po' più rilevanti di quanto non sia una buona giocata in una partita di precampionato...

Ciò detto, ricambio (anche se un po' in ritardo) gli auguri di Mr. Luke: buon ferragosto a tutti Voi!
E soprattutto: GO BUCS!!! :forza:
Last edited by Luka_V on 15/08/2010, 22:30, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: E poi quei cinque "di panza" con saltello annesso scambiati coi giocatori, così cari a Morris, me li terrei per occasioni un po' più rilevanti di quanto non sia una buona giocata in una partita di precampionato...
ANCORA STE CAZZATE!?!  :incazzato:


La partita non l'ho vista.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Pegli wrote: L'attesissimo McCoy, invece, mi pare si sia visto pochino...
Vero, l'esordio – davvero molto atteso – della third pick overall non è stato dei più impressionanti però, come faceva notare Morris nel dopo gara, Miami lo ha controllato con molta attenzione, raddoppiandolo costantemente, e forse non è un caso che Micheal Bennett – onesto giocatore – abbia sfruttato i raddoppi su McCoy e sia sembrato un mezzo fenomeno, con almeno un paio di giocate di ottimo livello. Tutto ciò, in attesa di Brian Price, un altro "manzo" che insieme a McCoy dovrebbe dare alla linea di difesa quella consistenza del tutto assente la scorsa stagione.
Luca79 wrote: ANCORA STE CAZZATE!?!  :incazzato:
Per due volte le telecamere hanno inquadrato Morris che saltava dando un cinque con il corpo (più di schiena, che di panza) ai suoi giocatori - mi pare che fossero Stroughter e Biggers - dopo una bella giocata. Morris evidentemente ci tiene a rinsaldare la fama di allenatore ben voluto dalla squadra e dall'ottimo rapporto con i suoi giocatori. Non per fare lo "psicologo della mutua"  ^_^, però mi sembra che anche da questi atteggiamenti traspaia una certa immaturità di questo ragazzo, forse davvero troppo giovane e senza tutti gli strumenti/qualità necessari per ricoprire una carica "pesante" e complessa come quella di Head Coach di una squadra NFL.

Siamo in piena preseason, l'ultima cosa che conta è il risultato finale, e più che "esaltarsi" per una bella ricezione o una azione difensiva è importante che nessuno si faccia male e verificare quali tra le riserve meritino di entrare a far parte del roster finale a 53, dato che tra meno di un mese incomincerà la regular season. Le esaltazioni collettive teniamocele per altri momenti, e ricordiamoci sempre che siamo reduci da una stagione orripilante da 3-13, per cui testa bassa e lavorare sodo, altro che "cinque" con saltello e avvitamento carpiato...!  ^_^
Luca79 wrote: La partita non l'ho vista.
Buon allenamento, nessun infortunato (a parte un lieve problema alla caviglia per il WR Stovall, ma nulla di preoccupante), e chissà che al quarto giro non abbiamo pescato un "vero" Wide Receiver, Mr. Mike Williams (ok, a Miami in pratica ha fatto una sola ricezione importante, però davvero di quelle DOC...).
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Si parlava l'altro giorno dell'orrenda prestazione del RB Derrick Ward @miami, nella prima partita di preseason. Ward si è scusato con la squadra per l'imbarazzante prestazione (20 yards in 12 portate) anche se ha cercato di giustificarsi adducendo le pessime condizioni del campo, dato che per buona parte del match ha dovuto correre nella porzione di campo utilizzata dal baseball, ridotta a un pantano fangoso a causa della pioggia. Ward ha comunque garantito (neanche fosse Joe Namath...) una grande prestazione per la partita di sabato contro i Chiefs.

Da tampabay.com, queste le parole di Derrick Ward:
"The field position we were in when I was in was just terrible,'' Ward said. "The mud was up to my ankles. I'm not going to make any excuses. Those weren't football conditions. I mean, c'mon. The infield of a baseball stadium. But you can't make excuses.".
E poi, ecco Ward calarsi nei panni di Broadway Joe:
"I guarantee you will see big things from me this weekend."'
Attendiamo (scarsamente) fiduciosi...

Intanto, sabato vs Kansas City non giocherà il WR Stovall, alle prese con un (lieve) infortunio alla caviglia, e probabilmente sarà Stroughter il WR starter (insieme a Mike Williams). Nel ruolo di safety, avvicendamento tra Sabby Piscitelli e Sean Jones, con quest'ultimo che giocherà titolare al fianco di Tanard Jackson.
User avatar
Lupo
Rookie
Rookie
Posts: 271
Joined: 09/06/2008, 22:12
Location: Mango Beach (CN)

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Lupo »

Angyair wrote: Former Bucs LB Derrick Brooks announces his retirement from football. Brooks, 37, couldn't find a taker for the 2009 and 2010 seasons after an unceremonious release from the Bucs two Februaries ago
L'ho adorato anche io.
Un applauso ad una grande carriera
User avatar
Lupo
Rookie
Rookie
Posts: 271
Joined: 09/06/2008, 22:12
Location: Mango Beach (CN)

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Lupo »

Luka_V wrote: Tutto sommato mi è sembrata una partita abbastanza confortante, con Tampa Bay che ha avuto più volte l'occasione per chiudere il match ed ha giocato complessivamente una partita migliore rispetto a Miami
sono daccordo, l'ho vista fino al 3°quarto.
Abbiamo mostrato anche una preoccupante inclinazione a perdere palla, ma con la seconda squadra, che forse voleva strafare.
Ottima la prestazione del 3° runninback, il giovane Huggins che ha mostrato d'esser veloce ed elusvo nei movimenti.
Mi è piaciuto molto freeman, rapido nello scramble e credibile sulle playaction. freddo nella tasca e con buone letture e completi anche sul profondo.
Johnson (il 2° qb) a parte l'errore della sparacchiata lunga sotto doppia copertura, idem. Ha preso un paio di lunghi 1°down su corsa dopo snap imperfetti e tutto sommato ha dimostrato di non aver timori a lanciare sul profondo e ha cmq fatto bene, nonostante qualche scivolata (leggasi 2 fumble)
La difesa m'è parsa buona in aria, mentre sulle corse va registrata di brutto.
Male ward, parecchie perdite di ys che non so se per colpa sua o grandi letture del difensore.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Questa sera i Buccaneers giocano al Raymond James Stadium la terza partita di preseason contro Jacksonville. Nel frattempo, mi sono "messo in pari" e ho recuperato la seconda partita giocata sabato scorso vs Kansas City. Al di là della vittoria per 20-15, si sono viste alcune cose abbastanza interessanti, come ad esempio buone giocate da parte della difesa, parsa più viva e reattiva di quella perennemente abulica e inguardabile del 2009 (ovviamente, tenendo presente che siamo in preseason e che i Chiefs non sono uno dei top team dell’NFL). Peccato però per l'infortunio a Josh Freeman, che si è fratturato parzialmente il pollice della mano destra sbattendo contro il casco di un avversario. L'infortunio non pare comunque essere particolarmente grave, e sembra che the next franchise QB dovrà saltare solo le rimanenti due partite di preseason, per essere poi in campo il 12 settembre per la prima di regular season vs Cleveland.

Speriamo bene, tra l'altro rimanendo al capitolo infortunati pare che Clifton Smith abbia problemi più seri di quelli del QB, dato che per lui si parla di "gotta", malattia che peraltro mi pare abbastanza rara per un atleta professionista.

Nel match contro i Chiefs le cose migliori le hanno fatte vedere due WR: uno è il rookie Mike Wililams, che conferma le buone cose mostrate nella prima di preseason a Miami; e poi la bella sorpresa di Micheal Spurlock, autore di ottime ricezioni tra cui un TD da 53 yards. Finora conoscevamo Spurlock come valido ritornatore di punt e kick-off ma in questa preseason sta giocando bene anche come WR (reparto che adesso prevede un certo affollamento, sono curioso di conoscere i nomi di chi verrà tagliato quando sarà il momento del roster dei 53 giocatori).

Prima del match con Kansas City, il RB Derrick Ward reduce da un prestazione molto negativa a Miami si era esposto garantendo un'ottima performance contro i Chiefs; purtroppo le promesse di Ward sono cadute nel vuoto: per lui 5 portate e 11 yards, davvero poca roba. Meglio di Ward hanno corso sia Kareem Huggins che Carlos Brown, e se il trend negativo sarà confermato anche nelle prossime gare di preseason credo che Derrick Ward farà una certa fatica a rientrare nel roster dei 53...

E stasera, sotto coi Jaguars: Sperando in primis che nessuno si faccia male e poi che siano confermate le prestazioni tutto sommato confortanti viste finora in questa preseason contro Dolphins e Chiefs.
Last edited by Luka_V on 28/08/2010, 18:26, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Quanto manca al kick-off? Non ne posso più di ste partite. Voglio le W e le L :gazza:



Quest'anno ho visto che Morris si gioca tutto, pure l'asso nascosto nella manica :cheerleaderssullalineadiscrimmage:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Cappanera »

Luca79 wrote: Quest'anno ho visto che Morris si gioca tutto, pure l'asso nascosto nella manica :cheerleaderssullalineadiscrimmage:
Spettacolare il balletto!!!!!  :pron:
E oltretutto spettacolare anche la telecronaca di BuccaneersTV (o qualcosa di simile) quando il telecronista superinfoiato dopo un TD urla

''Touchdown Buccaneers!!..fire the cannons for ''nome dell'atleta che ora nn ricordo''

Veramente epico direi...

Ahhh...il RJ Stadium...mi sembra di essere ancora là...fra lo stradone e le transenne chiuse con 40 gradi all'ombra...bei ricordi  :gogogo:
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

La terza partita di preseason, in casa vs Jacksonville, termina con i Jaguars vittoriosi per 19-13. Ma fino a quando in campo ci sono stati i titolari Tampa Bay ha fatto vedere alcune cose interessanti giocando meglio degli avversari, nonostante l'assenza del QB titolare Freeman.

Josh Johnson è stato comunque più preciso del solito (abbastanza male invece l'altro QB, Rudy Carpenter) e anche ieri sera ha brillato in particolare il WR rookie Mike Williams. Tre ricezioni per 83 yards (tra cui un big play da 53 yards), e la sensazione – al di là delle cifre - che l'ex Syracuse possa recitare da subito un ruolo di primo piano nell'attacco dei Bucs. Si aspetta invece di vedere l'altro WR rookie, Arrelious Benn, per ora più indietro rispetto a Williams, mentre il neo arrivato WR Reggie Brown ha droppato parecchi palloni.

A proposito di ricevitori, visto che i Bengals hanno rilasciato Antonio Bryant, ammesso che il ginocchio del nostro ex WR fosse a posto al 100%, quasi quasi ci farei un pensierino a riportarlo in Florida, non vedrei malissimo come WR titolari il duo Williams-Bryant...!

Tornando al match con Jacksonville, anche in difesa ci sono state buone cose da parte dei titolari, rivedibili invece le riserve, contro le quali l'ex QB dei Bucs Luke Mccown, oggi ai Jaguars, ha guidato la sua squadra alla rimonta e alla vittoria finale. Molto bello l'intercetto di Ruud, che dalla propria endzone per poco non è arrivato fino a quella avversaria.

Capitolo infortuni: lieve "concussion" per Sabby Piscitelli, mentre Davin Joseph non ha giocato a causa di un problema (pare di modesta entità) alla gamba. Ovviamente non ha giocato Freeman, alle prese col pollice fratturato sabato scorso vs Kansas City.
Luca79 wrote: Quanto manca al kick-off? Non ne posso più di ste partite. Voglio le W e le L :gazza:
Giovedì si va a Houston per l'ultima di preseason, dopodiché... non prendere impegni per il 12 settembre, ore 19:00: Tampa Bay Buccaneers vs Cleveland Browns, e finalmente si comincia a fare sul serio!
Luca79 wrote: Quest'anno ho visto che Morris si gioca tutto, pure l'asso nascosto nella manica :cheerleaderssullalineadiscrimmage:
In effetti mi pare un'ottima tattica per distrarre e confondere i giocatori avversari, quella di piazzargli sotto il naso una ventina di belle ragazzotte seminude! Che geniaccio quel Raheem Morris, peccato solamente avere svelato in preseason quello che sarà il "trick play" principale dei Bucs 2010! 
:cheer: :pron:  :cheer:
Image
Cappanera wrote: Spettacolare il balletto!!!!!   :pron:
E oltretutto spettacolare anche la telecronaca di BuccaneersTV (o qualcosa di simile) quando il telecronista superinfoiato dopo un TD urla

''Touchdown Buccaneers!!..fire the cannons for ''nome dell'atleta che ora nn ricordo''

Veramente epico direi...
Se ti riferisci agli highlights di nfl.com, quello che commentava le azioni dei Bucs era Gene Deckerhoff, il radiocronista ufficiale dei Bucs (e dei Seminoles), un vero piacere ascoltarlo e anche se talvolta si fa un po‘ prendere dall’entusiasmo rimane - per me -  the voice #1
Cappanera wrote: Ahhh...il RJ Stadium...mi sembra di essere ancora là...fra lo stradone e le transenne chiuse con 40 gradi all'ombra...bei ricordi  :gogogo:
:Invidiainvidiainvidia! Che bello andare al Raymond James Stadium, anche se poi trovarlo chiuso e non poterlo visitare è un po' come uscire a cena con Miss Universo e... fare "fumble" proprio sul più bello!  ^_^
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: Se ti riferisci agli highlights di nfl.com, quello che commentava le azioni dei Bucs era Gene Deckerhoff, il radiocronista ufficiale dei Bucs (e dei Seminoles), un vero piacere ascoltarlo e anche se talvolta si fa un po‘ prendere dall’entusiasmo rimane - per me -  the voice #1
Una delle più belle voci della nfl imho. Fantastica la cronaca del primo kick off return di tampa bay. Anche se in quel caso a stare più impressa fu la voce della spalla :santamaria:  :notworthy:

Comunque, le partite ascoltate con la sua voce hanno tutto un altro ritmo  :metal:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Breaking news (o quasi...): I Buccaneers tagliano il RB Derrick Ward!

La rinuncia a Ward era tutto sommato nell'aria, dopo il pessimo rendimento del giocatore nel corso dell'intera scorsa stagione e le altrettanto scarse prestazioni in questa preseason, ma ad ogni modo la notizia è di quelle importanti, considerando l'investimento assai pesante fatto sull'ex RB dei Giants nella scorsa off-season, quando il suo ingaggio fu tra i colpi più importanti della free agency dei Bucs (4 anni per 17 milioni). Bene, e adesso sulle corse spazio a Cadillac Williams, Kareem Huggins e (speriamo) anche a Earnest Graham, che utilizzato solamente come FB mi pare un po' sprecato.

Rimaniamo ora in attesa di vedere quello che succede tra i WR, settore affollato e che dovrà essere sfoltito; per ora è stato tagliato Terrence Nunn, ma non escluderei che anche Michael Clayton possa andare presto a fare compagnia al buon Derrick Ward…
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Tagliato Ward. Non fa una piega visto che Cadillac è completamente recuperato, Ward è sempre parso inutile. Mi stupisco che non abbiamo ancora tagliato il n° 80  :gazza:

...e a proposito di WR, quel Williams là che abbiamo come WR1, mi pare tanta buona roba  :cheer:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Aqib Talib non giocherà l'opener vs Cleveland. Il (di gran lunga) miglior CB a roster dei Bucs è stato infatti sospeso per una partita dalla NFL per "violating the NFL's personal-conduct policy". In pratica, Goodell ha presentato a Talib il conto per l'arresto subito nell'agosto 2009, quando il giocatore venne fermato dopo che un tassista accusò Talib di averlo malmenato (e ci fu pure resistenza all'arresto, nell'occasione…).

Magari l'NFL poteva essere un po' più tempestiva nell'erogare la sanzione (allo stop per una partita seguirà anche una multa) visto che il fattaccio risaliva a più di un anno fa, tra l'altro va detto che il ragazzo (nota testa calda), negli ultimi tempi pare essersi dato una raddrizzata e dopo questo brutto episodio non ci sono stati più fatti di cronaca (più o meno nera) che lo abbiano visto protagonista.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Aspetto con ansia i vostri commenti sulla pre-season perchè mi sembrano piuttosto duri i giudizi sul nostro probabile record negativo. Secondo me abbiamo una buona squadra. Poi è vero che le partite bisogna prima giocarle ma intanto, al momento, a me la situazione non pare così nera come lo scorso anno.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply