Re: Premier League 2009/2010 vol. 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Premier League 2010/2011

Post by Lilpol »

Gerry Donato wrote: C'è una specifica e banale ragione sociale dell'imborghesimento: allo stadio vanno solo i borghesi.  :lol2:

L'aumento del prezzo dei biglietti è stata la soluzione (a mio parere sublime, ma so che molti non saranno d'accordo) per allontanare gli incidenti e gli hooligans dall'evento.

Studi degli anni '70-'80 di Scotland Yard et similari hanno provato che a causare gli storici incidenti dell'epoca erano prevalentemente - se non esclusivamente - soggetti in qualche modo emarginati dalla società, con stipendi bassissimi o inquadramento sociale e professionale difficoltoso, coloro cioè che "non hanno nulla da perdere".

Facendo decollare il prezzo dei biglietti, queste persone (a meno di mezzi illegali) molto semplicemente non potevano più entrare allo stadio, e si è ulteriormente rafforzata in Inghilterra la tradizione del Pub come luogo di visione ed incontro per le partite (se ci si pensa è un processo quasi identico ai bar muniti di Sky per tutti coloro che non potevano o non volevano permettersi il satellite), liberando lo stadio a famiglie e bambini.

Detto in due parole, non solo mi tengo stretto quel meccanismo e quell'atmosfera borghese inglese, ma non esiterei a fare la stessa cosa in Italia.
Già adesso gli stadi non sono pieni, siamo sicuri che con l'aumento del prezzo dei biglietti si risolva qualcosa? A livello di ordine pubblico di sicuro ma per il resto non saprei.
Image°°Image°°Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Lilpol wrote: Già adesso gli stadi non sono pieni, siamo sicuri che con l'aumento del prezzo dei biglietti si risolva qualcosa? A livello di ordine pubblico di sicuro ma per il resto non saprei.
Magari se elimini i teppisti dallo stadio ci vanno molte più famiglie...
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The Flash wrote: Magari se elimini i teppisti dallo stadio ci vanno molte più famiglie...
certo decidendo di spendere 200-300 euro per andare mamma papa e figlio in tribuna per una partita, xkè non ci sono più i teppisti... tanto siamo in un ottimo periodo per le finanze, e le famiglie italiane son tutte piene di soldi...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Gerry Donato wrote: C'è una specifica e banale ragione sociale dell'imborghesimento: allo stadio vanno solo i borghesi.  :lol2:

L'aumento del prezzo dei biglietti è stata la soluzione (a mio parere sublime, ma so che molti non saranno d'accordo) per allontanare gli incidenti e gli hooligans dall'evento.

Studi degli anni '70-'80 di Scotland Yard et similari hanno provato che a causare gli storici incidenti dell'epoca erano prevalentemente - se non esclusivamente - soggetti in qualche modo emarginati dalla società, con stipendi bassissimi o inquadramento sociale e professionale difficoltoso, coloro cioè che "non hanno nulla da perdere".

Facendo decollare il prezzo dei biglietti, queste persone (a meno di mezzi illegali) molto semplicemente non potevano più entrare allo stadio, e si è ulteriormente rafforzata in Inghilterra la tradizione del Pub come luogo di visione ed incontro per le partite (se ci si pensa è un processo quasi identico ai bar muniti di Sky per tutti coloro che non potevano o non volevano permettersi il satellite), liberando lo stadio a famiglie e bambini.

Detto in due parole, non solo mi tengo stretto quel meccanismo e quell'atmosfera borghese inglese, ma non esiterei a fare la stessa cosa in Italia.
Però lì le cifre sono anche adeguate al tipo di spettacolo e stadi che non hanno nulla a che vedere con le strutture fatiscenti del nostro calcio...
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

steve wrote: certo decidendo di spendere 200-300 euro per andare mamma papa e figlio in tribuna per una partita, xkè non ci sono più i teppisti... tanto siamo in un ottimo periodo per le finanze, e le famiglie italiane son tutte piene di soldi...
Io in uno stadio sicuro ci porterei mia moglie e mio figlio anche a costo di spendere 200 euro. E poi anche se siamo in tempi di crisi vedo tanti soldi buttati via per delle stupidaggini,vuoi vedere che non escono fuori i soldi per una partita della propria squadra del cuore?  :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

http://www.youtube.com/watch?v=hi8u7ghQwy4

preferite un tifo così o una bella curva all'inglese?

guardate dopo 3" che curva

io non ci penso un attimo,sono per la seconda
Last edited by Doc. J on 16/08/2010, 17:44, edited 1 time in total.
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

lebronpepps wrote: Però lì le cifre sono anche adeguate al tipo di spettacolo e stadi che non hanno nulla a che vedere con le strutture fatiscenti del nostro calcio...
Centri il punto, i biglietti inglesi costano, ma ci sono degli impianti tali per cui il prezzo può anche essere tale. Se pensiamo qui in Italia di alzare i prezzi al momento attuale, vuol dire essere completamente ciechi perchè al momento abbiamo strutture fatiscenti che non meritano non solo un biglietto più alto, ma nemmeno i prezzi attuali. Siete mai stato al Rigamonti a Brescia? Giusto per darvi un'idea...biglietto di tribuna parterre euro 30 e non sai se hai il posto a sedere (si va a chi primo arriva meglio alloggia), non hai i seggiolini e sei pure allo scoperto. In più non c'è un bar decente nella zona del settore. 30 euro. Alla faccia. Purtroppo si parla parla in Italia, ma di fatti ne vediamo pochissimi....oppure vediamo delle porcate, come la fantomatica tessera del tifoso.
Oh, a comprare il biglietto degli Spurs ci ho messo minuti 5, il tempo di inserire i dati della carta di credito. Dopo aver comprato il biglietto, ho scritto alla biglietteria chiedendo dove dovevo andare per il ritiro del biglietto quando arriverò allo stadio: mi hanno risposto il giorno dopo. In Italia il biglietto online non si sa nemmeno cosa sia, spesso per comprare un biglietto devi fare salti mortali e se provi a scrivere alle società...col piffero che rispondono (avevo scritto al Milan in merito ai biglietti di Milan-Manchester lo scorso anno...mai ricevuto risposta). Ci sono delle differenze abissali.
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Doc. J wrote: http://www.youtube.com/watch?v=hi8u7ghQwy4

preferite un tifo così o una bella curva all'inglese?

guardate dopo 3" che curva

io non ci penso un attimo,sono per la seconda
cioè preferisci una curva all'inglese che quel tifo del paok? :shocking:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

lele_warriors wrote: cioè preferisci una curva all'inglese che quel tifo del paok? :shocking:
sì ,rinnegando il mio passato ma ora preferisco il tifo albione,poi che la curva del Paok sia da giù di testa nessun dubbio
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Grande esordio dello United, nonostante un Rooney ancora fuori fase. Grande Scholes, sorpresa Berbatov e il solito, immenso Giggs. Il NewCastle tiene bene il campo per mezz'oretta, poi crolla. Interessante la punta, Carroll, mentre Coloccini è sempre la pippa che ricordavo.
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Sberl wrote: Grande esordio dello United, nonostante un Rooney ancora fuori fase. Grande Scholes, sorpresa Berbatov e il solito, immenso Giggs. Il NewCastle tiene bene il campo per mezz'oretta, poi crolla. Interessante la punta, Carroll, mentre Coloccini è sempre la pippa che ricordavo.
Effettivamente sembra che Berbatov sia partito bene in queste prime partite, a parte la solita leziosità (che non si toglierà mai) si è mosso bene e davanti è stato il migliore (peccato che abbia tolto dai piedi del Chicharito un paio di palle interessanti!). Scholes ripete la prestazione di Wembley di settimana scorsa, nettamente il migliore in campo. Mentre su Giggs ci sono poche parole da spendere.

Newcastle ovviamente da rivedere, ma io credo abbiano una squadra che possa salvarsi senza grossi problemi. Domenica (ore 14:30) esordio al St. James' contro l'Aston Villa.

Lunedì sera altra partita col circoletto rosso: City vs Liverpool, con il possibile esordio in Premier di Balotelli.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Rocky wrote: Effettivamente sembra che Berbatov sia partito bene in queste prime partite, a parte la solita leziosità (che non si toglierà mai) si è mosso bene e davanti è stato il migliore (peccato che abbia tolto dai piedi del Chicharito un paio di palle interessanti!). Scholes ripete la prestazione di Wembley di settimana scorsa, nettamente il migliore in campo. Mentre su Giggs ci sono poche parole da spendere.

Newcastle ovviamente da rivedere, ma io credo abbiano una squadra che possa salvarsi senza grossi problemi. Domenica (ore 14:30) esordio al St. James' contro l'Aston Villa.

Lunedì sera altra partita col circoletto rosso: City vs Liverpool, con il possibile esordio in Premier di Balotelli.
Sottotitolo: lunedì sera non prendete impegni. Quotano già l'espulsione di Balotelli alla prima? :)

Sabato opterò per Stoke-Tottenham, anticipato da Coventry-Derby di Championship su SI. Domenica lavoro cavolo, niente St. James Park e niente Fulham-United
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Sberl wrote: Sottotitolo: lunedì sera non prendete impegni. Quotano già l'espulsione di Balotelli alla prima? :)

Sabato opterò per Stoke-Tottenham, anticipato da Coventry-Derby di Championship su SI. Domenica lavoro cavolo, niente St. James Park e niente Fulham-United
di solito Fulham-Utd è sempre rognosa per Sir Alex.. sabato davanti allo schermo per i miei Spurs, per quanto riguarda SuperMario, io vado a puntare qualcosina sul debutto con gol  :forza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ho visto solo i primi 35 minuti della partita all'old trafford, non mi è affatto dispiaciuto il newcastle che ho visto e soprattutto oltre a Carrol (che si divora un gol al 10) un buon Routledge...

sarà interessante vedere la prossima coi villans
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Mahor

Post by Mahor »

Pur se con un po' di ritardo ho fatto le pagelle pure di Liverpool-Arsenal.
Locked