Re: Premier League 2009/2010 vol. 2

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Premier League 2010/2011

Post by andreaR »

Lilpol wrote: Rosicky  :notworthy: solo a me sembra un giocatore sottovalutato?
sottovalutato no, sfigato certamente si
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

lele_warriors wrote: sul contributo canoro durante la partita la maggiorparte delle tifoserie inglesi non hanno da insegnare niente a nessuno.
poi sull'ambiente,stadi e via dicendo ovviamente niente da dire
Forse volevi dire non hanno nulla da imparare?  :penso:
Comunque credo (e sottolineo credo non essendoci mai stato) che l'atmosfera che si respira in alcuni stadi argentini sia ancora più emozionante (senza nulla togliere al calcio inglese a cui sono molto affezionato).
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

johnOJ wrote: Forse volevi dire non hanno nulla da imparare?  :penso:
Comunque credo (e sottolineo credo non essendoci mai stato) che l'atmosfera che si respira in alcuni stadi argentini sia ancora più emozionante (senza nulla togliere al calcio inglese a cui sono molto affezionato).
credo insegnare, o meglio, quando cantano sono imponenti, il problema è che sono troppo imborghesiti, arsenal, chelsea, united, city sono a volte ammutoliti letteralmente, per qualche gara di coppa c'è ancora un clima old style ma nulla come una volta, si salvano ancora liverpool e newcastle e forse hammers, a livello di tifo cmq globalmente c'è un calo notevole, in spagna non esiste, in francia così così, resiste solo l'argentina a grandi livelli, li è da mozzare il fiato, river su tutti
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

andreaR wrote: credo insegnare, o meglio, quando cantano sono imponenti, il problema è che sono troppo imborghesiti, arsenal, chelsea, united, city sono a volte ammutoliti letteralmente, per qualche gara di coppa c'è ancora un clima old style ma nulla come una volta, si salvano ancora liverpool e newcastle e forse hammers, a livello di tifo cmq globalmente c'è un calo notevole, in spagna non esiste, in francia così così, resiste solo l'argentina a grandi livelli, li è da mozzare il fiato, river su tutti
ecco
io non parlo della bellezza degli stadi,dell'ambiente,edel vedere la partita a 5 metri dal campo parlo del tifo durante i 90 minuti.
perchè in inghilterra senti magari 3 cori imponenti,e 30 minuti di silenzio,quindi sotto questo punto di vista hanno molto se non tutto da imparare.
vai in serbia,grecia,argentina,ma anche alcuni stadi tedeschi,italiani,francesi e li vvedi come si canta per 90 minuti.
sul resto niente da dire.

sul discorso maglie,io manco la sciapra metto da anni,a proposito di inghilterra casual style  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Ah ok  :ok:
Bè credo che tutto sommato avete detto bene, le tifoserie si sono parecchio imborghesite negli stadi (e da una parte meglio così) ma che il livello di tifo sia abbastanza buono e raggiunga livelli importanti, soprattutto nelle categorie inferiori quando anche piccole squadrette riscono a portare migliaia di tifosi in trasferta.

Poi la penso anch'io come voi che certi livelli di tifo latini oppure greci e turchi siano inarrivabili, chissà se un giorno riuscirò a vedermi dal vivo una partita del campionato argentino per provarlo sulla pelle  :thumbup:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Magari non cantano moltissimo, ma c'è una partecipazione emotiva alla gara, tangibile dal punto di vista audio, che noi ci sogniamo.
[align=left][/align]ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Il goal su punizione dei Wolves  :notworthy: :notworthy:
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

andreaR wrote: credo insegnare, o meglio, quando cantano sono imponenti, il problema è che sono troppo imborghesiti, arsenal, chelsea, united, city sono a volte ammutoliti letteralmente, per qualche gara di coppa c'è ancora un clima old style ma nulla come una volta, si salvano ancora liverpool e newcastle e forse hammers, a livello di tifo cmq globalmente c'è un calo notevole, in spagna non esiste, in francia così così, resiste solo l'argentina a grandi livelli, li è da mozzare il fiato, river su tutti
Occhio che al White Hart Line hanno cantato per 3/4 di partita contro il Man City. C'è da dire che rispetto a noi, lì riempono gli stadi almeno 9 partite su 10, nonostante il prezzo del biglietto sia quasi sempre proibitivo.

In Argentina la migliore tifoseria, per me, è quella del San Lorenzo. Que te pasa quemero è semplicemente ineguaiabile :notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Leva pure il West Ham. Ormai sono imborghesiti quasi tutti. Una schifezza, forse l'unica del calcio inglese (in realtà ce ne sono altre 2-3 a mio avviso) ma che bisogna riconoscere.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Pablets wrote: Leva pure il West Ham. Ormai sono imborghesiti quasi tutti. Una schifezza, forse l'unica del calcio inglese (in realtà ce ne sono altre 2-3 a mio avviso) ma che bisogna riconoscere.
In Championship forse qualcuna si salva, tipo il Millwal?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

C'è una specifica e banale ragione sociale dell'imborghesimento: allo stadio vanno solo i borghesi.  :lol2:

L'aumento del prezzo dei biglietti è stata la soluzione (a mio parere sublime, ma so che molti non saranno d'accordo) per allontanare gli incidenti e gli hooligans dall'evento.

Studi degli anni '70-'80 di Scotland Yard et similari hanno provato che a causare gli storici incidenti dell'epoca erano prevalentemente - se non esclusivamente - soggetti in qualche modo emarginati dalla società, con stipendi bassissimi o inquadramento sociale e professionale difficoltoso, coloro cioè che "non hanno nulla da perdere".

Facendo decollare il prezzo dei biglietti, queste persone (a meno di mezzi illegali) molto semplicemente non potevano più entrare allo stadio, e si è ulteriormente rafforzata in Inghilterra la tradizione del Pub come luogo di visione ed incontro per le partite (se ci si pensa è un processo quasi identico ai bar muniti di Sky per tutti coloro che non potevano o non volevano permettersi il satellite), liberando lo stadio a famiglie e bambini.

Detto in due parole, non solo mi tengo stretto quel meccanismo e quell'atmosfera borghese inglese, ma non esiterei a fare la stessa cosa in Italia.
Last edited by Gerry Donato on 16/08/2010, 14:07, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Gerry Donato wrote: C'è una specifica e banale ragione sociale dell'imborghesimento: allo stadio vanno solo i borghesi.  :lol2:

L'aumento del prezzo dei biglietti è stata la soluzione (a mio parere sublime, ma so che molti non saranno d'accordo) per allontanare gli incidenti e gli hooligans dall'evento.

Studi degli anni '70-'80 di Scotland Yard et similari hanno provato che a causare gli storici incidenti dell'epoca erano prevalentemente - se non esclusivamente - soggetti in qualche modo emarginati dalla società, con stipendi bassissimi o inquadramento sociale e professionale difficoltoso, coloro cioè che "non hanno nulla da perdere".

Facendo decollare il prezzo dei biglietti, queste persone (a meno di mezzi illegali) molto semplicemente non potevano più entrare allo stadio, e si è ulteriormente rafforzata in Inghilterra la tradizione del Pub come luogo di visione ed incontro per le partite (se ci si pensa è un processo quasi identico ai bar muniti di Sky per tutti coloro che non potevano o non volevano permettersi il satellite), liberando lo stadio a famiglie e bambini.

Detto in due parole, non solo mi tengo stretto quel meccanismo e quell'atmosfera borghese inglese, ma non esiterei a fare la stessa cosa in Italia.
Quoto.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

rodmanalbe82 wrote: ma avete visto crouch? :lol2:

http://www.newsoftheworld.co.uk/news/90 ... -pest.html
Ma non potrebbe impiegare meglio il suo tempo a farsi quella gran gnocca della sua fidanzata?   :penso:

Image
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Stesso discorso di Ashley Cole  :sbadat:
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked