Re: CFL - Oltre la Grey Cup

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Re: CFL - Canadian Football League

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Mi spiace contraddirti.
Sono felice che tu lo faccia  :D
Non sapevo della regola del cross-over, eppure ho letto che anche nella scorsa stagione è stata applicata.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Da quel che ho capito la regola del "cross over" permette alla migliore quarta di competere con la peggiore terza e di fare il cross over nel caso il record della terza sia peggiore, cosa che è successa l'anno scorso con BC che aveva un record migliore di Winnipeg (tra l'altro Winnipeg giocà in casa l'ultima partita di stagione regolare con Hamilton perdendola, avessero vinto quella i Bombers erano dentro ed i cats fuori)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Stavolta gli Argos imbroccano la partita perfetta contro Montreal.

Ha funzionato praticamente tutto: special teams sugli scudi con un kick-off return da 110 yds di Christian subito dopo il 7 a 14 di MON e un trick su fake-punt riuscitissimo, difesa che nonostante le 400 yds e passa concesse a Calvillo ha tenuto botta senza concedere big plays e mettendo a tacere Cobourn, attacco con un game-plan aggressivo e molto creativo, con un Limone che ha svestito i panni del mediocre game manager per trasformarsi in passer dal potenziale colpo terminale sempre in canna.
Il tutto dovendo fare a meno di James Copeland, il migliore ricevitore, già nel primo quarto.

Mi piace molto il #94, Kevin Huntley, una bestia di 6-7 per 270 e passa libbre.
Vado a cercarlo su Wiki e trovo che:

On August 12, 2008 he was claimed off waivers by the Pittsburgh Steelers, but was released on August 16

Peccato, imho c'era il materiale per un bel DE da 3-4.
Menzione d'onore per Chad Owens, semplicemente unstoppable...del resto uno con un nome così può solo che essere un futuro HoFamer  :D
Last edited by Whatarush on 15/08/2010, 15:45, edited 1 time in total.
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Inutile girarci intorno, Jim Barker ha messo su davvero una bella squadretta..che contende il titolo della east division che si pensava proprietà esclusiva degli Als di Trestman.
Oggi l'ultima partita, la battaglia dell'Alberta tra Calgary ed Edmonton..ci sei Dingo?
Upset dell'anno?
http://www.cfl.ca/video/index/id/13393
Last edited by Irving thomas on 15/08/2010, 18:41, edited 1 time in total.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

La battaglia dell'Alberta nelle foothils (Edmonton @ CALGARY)
http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip336691
Montrèal visita il Rogers Centre di Toronto (adoro l'uniforme retro degli anni 70 degli Argos)
http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip336529
Scontro della West Division BC @ Saskatchewan
http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip336011
Hamilton @ Winnipeg
http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip336347
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Irving thomas wrote: Montrèal visita il Rogers Centre di Toronto (adoro l'uniforme retro degli anni 70 degli Argos)
Quoto...è stupenda!!!
Image
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Da quel che ho capito la regola del "cross over" permette alla migliore quarta di competere con la peggiore terza e di fare il cross over nel caso il record della terza sia peggiore, cosa che è successa l'anno scorso con BC che aveva un record migliore di Winnipeg
E' proprio quello che leggevo io, però non ho capito da quanto è in vigore questa regola, anche se ho visto che nessuna delle squadre che si è qualificata in questo modo è poi riuscita ad aggiudicarsi la Grey Cup.

Grazie del video, Irving.
Io avevo cercato su youtube e avevo trovato questo, anche se ricostruisce più il Moon NFL che quello CFL.

425,350http://www.youtube.com/watch?v=0zq3jbKmqUo[/youtube]

Non so se avete visto l'ennesimo disastro di Edmonton - del resto prevedibile vista la squadra che si trovava davanti-, io personalmente non ho resistito oltre metà gara.
Però è stato meraviglioso quando gli Eskimos hanno provato quell'assurda formazione -poi Irving mi verrà a dire che è cosa comune al di là del confine :D - che a onor del vero ha anche prodotto dei risultati con Zabransky schierato dietro al solo centro.  :shocking:
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Top ten della settima settimana (quella di venerdì 13  :lol2:)
http://www.cfl.ca/video/index/id/13433

Per rispondere a Dingo..ovviamente la squadra che fa il cross over è di fatto una ripescata, quindi l'ultima ad entrare nei play off..difficile che arrivi alla Grey Cup ma come diceva Catalano meglio provarci che non avere la possibilità. Non ho visto la battaglia dell'Alberta tra Calgary e Edmonton, almeno non tutta perchè ad occhio mi pare che con l'intercetto di Anderson su Zabransky riportato in TD la partita fosse virtualmente mandata in archivio ed il seguito sia stata una mattanza stile tonnara. Personalmente non ho memoria della formazione che mi citi, ma cercherà di frugare nella partita per capire a cosa ti riferisci. Edmonton sembra in evidente stato confusionale sia Strasser (OC) che in generale la squadra tutta.
Le divise della CFL sono fornite in esclusiva dalla Reebok, a parte quelle di Toronto (tutte belle anche le retro degli anni 70) mi piacciono quelle di Hamilton e qualcosa di Edmonton.
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Anch'io ho mandato la partita in archivio su quell'intercetto  :fischia:

Se non sbaglio, l'azione che dico è stata provata nei primi due quarti quattro volte. Le prime due dovrebbero essere nel secondo drive di Edmonton, che appunto si è arrestato immediatamente lì  :lmao: . Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la formazione fosse una shotgun, solo con il solo centro a costituire la linea difensiva.

Onestamente, credo che in questo momento oltre all'OC quello che manchi sia un HC in grado di dar coesione alla squadra. I giocatori individualmente mi sembrano più che meritevoli. Al di là di piccole lacune qua e là, ho l'impressione che il settore da migliorare sia la linea d'attacco: ho visto troppe volte a Ray a terra nelle ultime partite.

A riguardo delle divise retro, non ho ben capito che cosa si celebra. Ho visto che i Roughriders -e non so se anche qualche altra squadra- celebrano il centenario, ma non capisco cosa ad esempio abbiano da celebrare gli Eskimos,...
Non ho visto le divise retro delle altre squadre: quelle degli Eskimos non sono male, ma differiscono in pochissimo da quelle odierne, e il logo mi piace poco lo stesso,...
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Dingo wrote: Se non sbaglio, l'azione che dico è stata provata nei primi due quarti quattro volte. Le prime due dovrebbero essere nel secondo drive di Edmonton, che appunto si è arrestato immediatamente lì  :lmao: . Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la formazione fosse una shotgun, solo con il solo centro a costituire la linea difensiva.
Swinging Gate, ne abbiamo parlato recentemente nel topic "l'angolo Tecnico", se ti interessa la discussione è ancora in ultima pagina. E' un trick play tra i più diffusi, soprattutto ai livelli "medio-bassi" (senza offesa ovviamente). Ma ogni tanto lo si vede anche in NFL.

Zabransky è decisamente un QB da trick play, buon sangue (Boise State) non mente. Certo che se con i trick play vuoi ribaltare le partite, beh...
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Dingo wrote: Anch'io ho mandato la partita in archivio su quell'intercetto  :fischia:

Se non sbaglio, l'azione che dico è stata provata nei primi due quarti quattro volte. Le prime due dovrebbero essere nel secondo drive di Edmonton, che appunto si è arrestato immediatamente lì  :lmao: . Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la formazione fosse una shotgun, solo con il solo centro a costituire la linea difensiva.

A riguardo delle divise retro, non ho ben capito che cosa si celebra. Ho visto che i Roughriders -e non so se anche qualche altra squadra- celebrano il centenario, ma non capisco cosa ad esempio abbiano da celebrare gli Eskimos,...
Non ho visto le divise retro delle altre squadre: quelle degli Eskimos non sono male, ma differiscono in pochissimo da quelle odierne, e il logo mi piace poco lo stesso,...
Ho guardato molto distrattamente la partita (dopo essermi guardato le altre era l'ultima cronologicamente parlando). Ho capito a cosa ti riferisci, il nome non lo so e sinceramente me ne importa poco..l'ho sempre vista fare quando si è alla frutta ed i riusltati sono sempre stati poco positivi (almeno quando l'ho vista io). In pratica credo che si sposti la linea lontano dallo snapper (si può fare)
Però quando vedi Prefontaine che si fa scappare il pallone dalle mani al suo primo punt in quel modo..altro che licenziamento di Maciocia..
Le settimane di retro quest'anno celebrano i 70 e se vedi su cfl.ca ci sono molti video celebrativi di giocatori che hanno giocato in quell'annata. Secondo me è più che altro una mossa di marketing..
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mi sto guardando MON @ TOR  :forza:

Esiste un sito dove acqistare le divise della CFL a un prezzo umano (come esiste Jersey101 e fratelli per l'NFL, tipo) ?
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Ma che cos'hanno i QB sul polso? una sorta di computer??
Image
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

suclò wrote: Swinging Gate, ne abbiamo parlato recentemente nel topic "l'angolo Tecnico".
Che coincidenza! Mi sembrava troppo scapestrata per essere un'azione da NFL. Ho visto il video della partita in cui è stata utilizzata dai Titans che mi sembra abbia sfiorato il disastro con quell'azione per altro -se ho capito- come prima zione della partita. Nei due quarti che ho visto invece a Zabransky è andata decisamente meglio, in un caso ha anche quadagnato poco più di dieci yards su corsa.
A me Zabransky non dispiace tutto sommato: dubito fortemente che diverrà mai titolare, ma, oltre ai trick plays, non ha un braccio proprio orribile.
Irving thomas wrote: Le settimane di retro quest'anno celebrano i 70 e se vedi su cfl.ca ci sono molti video celebrativi di giocatori che hanno giocato in quell'annata. Secondo me è più che altro una mossa di marketing..
Mi sa anche a me.
Hobbit83 wrote: Ma che cos'hanno i QB sul polso? una sorta di computer??
Volevo chiederlo anch'io. Io mi ero fatto l'idea che avessero una specie di "breviario" cartaceo con gli schemi più usati.

Riflettendo sul cross over, a me sembra che più che un'arma nelle mani di Edmonton sia un'arma puntata contro di essa -stesso discorso per BC-. Se il trend della stagione non cambia, ho l'idea che saranno Eskimos e Lions a guardarsi tutti i PO da casa.

Intanto siamo arrivati alla bye week di Edmonton, per cui eccezionalmente seguirò un'altra delle due partite in programma: secondo voi, quale delle due riserverà più sorprese, quella di oggi o quella di domani?
Post Reply