jayone wrote:
Se vuoi la mia un giocatore come Stephen Curry in un contesto FIBA rischia di essere illegale. Da quando il basket europeo è letteralmente cambiato non ricordo a memoria (Kobe escluso) un giocatore statunitense che potrebbe star meglio in un parquet FIBA come il figlio di Dell.
Se in più ci aggiungi i vari KD, Rose ecc... ti rendi conto che se questi qua iniziano a correre non li fermi più.
Si diceva la stessa cosa di formazioni forse meglio quotate fisicamente e in quelle edizioni c'erano le star a fare le prime donne. Vedi i vari Iverson, McGrady, Carter che in nazionale sappiamo tutti quello che hanno dato.
Parer mio la sensazione è che per battere questi loro devono giocare molto male e tu devi fare la partita della vita.
Se tu giochi bene e loro benino, la vincono loro lo stesso.
Senza contare che giocar bene contro questi è cosa difficilissima (e qui si vedrà la manina di coach K secondo me).
Non sono d'accordo e secondo me hai detto alcune imprecisazioni, o semplicemente hai fatto gli esempi sbagliati: Carter ha vinto l'oro Olimpico, quindi togliamolo da qeul gruppetto. McGrady poverino ha partecipato solo una volta a delle manifestazioni internazionali, dominado come non si è mai visto dominare sulla faccia del globo: la futura Argentina oro ad Atene venne schiacciata da Team USA ai Panamericani di Porto Rico, forse schiacciata non rende nemmeno l'ideaa.
AI invece ci sta benissimo nel tuo gruppo :lmao: anche se vinse l'oro con T-Mac.
Io adoro Curry, su questo non ci piove e credo di averlo manifestato più di una volta, ma paradossalmente il suo fisico, che nella NBA va, in FIBA potrebbe non andare. Comunque prima di dare un giudizio definitivo, vorrei vedere i roster delle altre squadre, così almeno so chi marcherà Curry e da chi verrà marcato.
Ok, su Durant non ci sono dubbi.
Rose: altro fenomeno ma doti da vera PG ancora poco sviluppate e non serve sempre correre nel basket FIBA.
Vinceranno facile? Ci fossero le squadre al completo, finirebbero a fatica sul podio. Visto che non ci saranno, direi almeno argento o un oro tranquillo.