al momento ci sono 12 giocatori in rosa e dovrebbero essere i 12 da portare in giro per le 82 partite. l'unico cambiamento può essere Fernandez per Johnson, o chissà quale altra scambio sia possibile intavolare.Lilpol wrote: Ma infatti Watson lo conosciamo così poco, non sappiamo come possa essere in regia (almeno io non ne ho idea),il ruolo del play però è indubbiamente un ruolo complicato ed è normale porsi qualche domanda. Io mi cautelerei con un play "puro" ma qui si tratta proprio di cercare la perfezione già così siamo messi bene direi, non ci sono dubbi.
probabile verrà allungato il roster con qualche firma minore, anzi la firma del tredicesimo credo sia obbligatoria. ecco, nel caso, vedo quasi certa l'acquisizione di un piccolo, probabilmente il terzo playmaker.
ma fermo restando che Rose è il titolare e CJ la sua riserva: su questo non ci piove. credo che le caratteristiche di Watson, la sua rapidità e la sua pericolosità nel crearsi un tiro, ricalchino quelle del Principe, seppur con le dovute differenze, appunto per non creare scompensi di gioco in assenza di Derrick.
Thibodeau è stato chiaro nelle interviste estive: la prima opzione offensiva sono i punti veloci da rimbalzo (e abbiamo un'ottima batteria di rimbalzisti), recuperi e stoppate (e anche qui, presi al momento singolarmente abbiamo buonissimi interpreti, vedremo se TT riuscirà a tirarne fuori anche una bella difesa di squadra). quindi Derrick e CJ son lì per correre, prima cosa. poi son curioso di vedere come deciderà Thibodeau di attaccare la difesa schierata e quali miglioramenti Rose è riuscito a portare avanti quest'estate.
altra dichiarazione forte del nuovo coach, per mettere a tacere qualsiasi chiacchiera su fantomatiche trattative: Deng sarà fondamentale per questa squadra, lo ritiene un giocatore sottovalutato dagli addetti ai lavori in giro per la Lega, e non vede l'ora di poter lavorare con lui. quindi stop ciarlatanerie su di lui.
a naso, scommetterei anch'io su Fernandez. con gli occhi un po' chiusi, ma vabbè. troppi indizi dicono che possa diventare un fattore decisivo, se non subito entro un paio di stagioni, in una Eastern Conference competitiva come quella di quest'anno.doc G wrote:
perdere Johnson, anche in caso di sua esplosione altrove, sarebbe un prezzo che pagherei ugualmente se in cambio riuscissimo a sistemare il ruolo dove adesso abbiamo maggiore carenza di talento.
poi io rimango dell'idea che la firma di Brewer abbia un suo perchè, per difesa, atletismo e corsa. meglio ancora se da sesto uomo, dietro una SG degna di questo nome (ovvero che tiri, che sappia crearsi e prendersi i tiri giusti, e che li metta anche).
tutto lascia pensare a Rudy Fernandez.
grazie, Ale, troppo buono: la stima è reciproca.mj23air2 wrote: t'ho conosciuto di persona per qualche oretta anni fa ed ho sempre pensato che fossi uno dritto, congrats Mike!
Let's go Bulls !!!!