Re: Recalcati si o no?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale
E' stato Repesa a trasformarlo e basilizzarlo dopo la partenza verso Barcellona del capitano, motivo di tante discussioni su vari forum se sia stato un bene o un male.
C'è da dire che il Belinelli di Repesa è diventato un giocatore che è finito al primo giro del Draft NBA, sicuramente ci potrebbe essere spazio per un completamente col vecchio Belinelli, ma col fatto che in NBA lo vedono più come tiratore e in azzurro deve comunque garantire un fatturato di punti notevole, la vedo difficile.
C'è da dire che il Belinelli di Repesa è diventato un giocatore che è finito al primo giro del Draft NBA, sicuramente ci potrebbe essere spazio per un completamente col vecchio Belinelli, ma col fatto che in NBA lo vedono più come tiratore e in azzurro deve comunque garantire un fatturato di punti notevole, la vedo difficile.
[align=left][/align]

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
caro omonimo di nome, questo non ha la testa, deve essere allenato da un sergente di ferro per far bene...L'anno con Repesa giocava guardia perchè come play erano già coperti...addirittura con Nelson posso dire di aver visto il miglior belinelli e con ellis rotto gioco alcune partite da play con Morrow Cj Watson da guardie...poco ma ci gioco...Nelson lo disse che doveva giocare play e non guardia se diventa un ibrido come House...ora lo stesso ragionamento si sta facendo con il fratello di Vitali che alle giovanili è sembrato più fortetheref86 wrote: L'anno di Tanjevic alla Virtus me lo ricordo giocare pure io playmaker...infatti credevo sarebbe stato quello il suo futuro....che sia tardi a 24 annI?
di Luca che ci avrò giocato mille volte contro...
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
In realtà non credo che abbia molto della point guard, meno che mai del Poz.theref86 wrote: L'anno di Tanjevic alla Virtus me lo ricordo giocare pure io playmaker...infatti credevo sarebbe stato quello il suo futuro....che sia tardi a 24 annI?
Sono convinto non sia ancora riuscito a grattare via tutto il suo potenziale, ed è un peccato.
A me ricorda un poor man Vincenzino Esposito, magari con molto meno tiro, ma con più risorse fisiche e una capacità di girare l'arancia superiore.
In comune hanno la selvaggia tendenza ad interpretare la gara in modo monocorde e una testardaggine a eseguire le stesse cose anche dopo 3 palle perse di fila, che evidenziano una capoccia di un certo tipo.
Sono dei role players con sprazzi assoluti; troppo forti per avere l'istinto e l'umiltà degli Abbio o la versatilità del Meneghin figlio dei tempi belli.
Tradizionalmente giocatori di questo tipo, Myers compreso in nazionale hanno sempre faticato.
Bargnani a me continua a non dire niente, ma è nettamente il meno peggio della truppa.
più che altro, ogni tanto spengono tutti la luce e giocano tutti 1 contro 5.
Mi chiedo come sia possibile con una decade abbondante di basket a livello massimo in Italia o in Nba.
chimica veramente poca.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- MagnusPinus
- Pro

Belinelli é una guardia nella testa prima di tutto, di conseguenza non sarà mai un playmaker(ruolo che per caratteristiche poteva essere suo)..
Bene Bargnani, che mi da l'idea di poterla dominare sempre quando parte in palleggio come un fulmine. Vorrei vederlo così di più.. invece sembra sempre giochi con le marce basse(comunque sufficienti per la Finlandia)
Bene Bargnani, che mi da l'idea di poterla dominare sempre quando parte in palleggio come un fulmine. Vorrei vederlo così di più.. invece sembra sempre giochi con le marce basse(comunque sufficienti per la Finlandia)
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
con l'imbastardimento del ruolo del play e tanti play che giocano più per se che per gli altri, a me Belinelli non dispiacerebbe come portatore di palla, iniziatore di azioni.
Tanto lo vediamo tutti, l'Italia fatica a costruire con un play tradizionale in campo perchè gli altri a parte Belinelli e in parte Bargnani non sanno costruirsi un tiro, quindi ok la circolazione di palla, ma poi non crei nulla.
Belinelli ha diversi difetti, gioca per conto suo, forza, ma palla in mano crea gioco, e farglielo creare da subito ci permette paradossalmente più imprevedibilità e movimento per liberare un tiratore (che però non la mette mai...) o innescare una buona circolazione di palla con più senso.
Tanto è inutile girarci attorno, tolto un po di playmaking di Maestranzi (se playmaking si può chiamare essere solo attivo giocando il pick & roll), ne Giachetti ne Poeta sono registi.
Allora tanto vale dare equilibrio con Mordente da play/guardia, Belinelli da portatore di palla e Carraretto da ala piccola.
Questo è il trio di esterni migliore in queste partite aspettando che Aradori inizia a difendere per vederlo di più in campo.
La rotazione deve restringersi a loro 4+ Maestranzi che ha smalto fisico per pressare tutto campo.
Tanto lo vediamo tutti, l'Italia fatica a costruire con un play tradizionale in campo perchè gli altri a parte Belinelli e in parte Bargnani non sanno costruirsi un tiro, quindi ok la circolazione di palla, ma poi non crei nulla.
Belinelli ha diversi difetti, gioca per conto suo, forza, ma palla in mano crea gioco, e farglielo creare da subito ci permette paradossalmente più imprevedibilità e movimento per liberare un tiratore (che però non la mette mai...) o innescare una buona circolazione di palla con più senso.
Tanto è inutile girarci attorno, tolto un po di playmaking di Maestranzi (se playmaking si può chiamare essere solo attivo giocando il pick & roll), ne Giachetti ne Poeta sono registi.
Allora tanto vale dare equilibrio con Mordente da play/guardia, Belinelli da portatore di palla e Carraretto da ala piccola.
Questo è il trio di esterni migliore in queste partite aspettando che Aradori inizia a difendere per vederlo di più in campo.
La rotazione deve restringersi a loro 4+ Maestranzi che ha smalto fisico per pressare tutto campo.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Mordente no, in sto periodo è a livelli minimi, da 10°-11°
[align=left][/align]

- thom yorke
- Senior

vista dal vivo. Letto un po' di commenti precedenti e, per non essere ripetitivo, quoto in toto Sancho. Poeta e Vitali nocivi, Gigli inspiegabilmente freddato.
Gran primo quarto con ottima circolazione di palla, penetra e scarica più un paio di ribaltamenti per triple aperte. Mentre siam sempre carenti nelle rotazioni difensive, leggendo troppo tardi tagli e pick&roll. C'è da lavorare e il materiale, ahimè, scarseggia.
Una curiosità, durante il riscaldamento ho visto una guardia di giovane età esercitarsi nell'arresto e tiro con percentuali a dir poco mostruose, segni particolari: terribile somiglianza con Belinelli. Durante la partite il ragazzo era ai margini della panca in borghese, mi sto ancora chiedendo chi fosse.
Pubblico di Bari e Brindisi (questi hanno sete di basket) sesto uomo in campo :lol2:
Gran primo quarto con ottima circolazione di palla, penetra e scarica più un paio di ribaltamenti per triple aperte. Mentre siam sempre carenti nelle rotazioni difensive, leggendo troppo tardi tagli e pick&roll. C'è da lavorare e il materiale, ahimè, scarseggia.
Una curiosità, durante il riscaldamento ho visto una guardia di giovane età esercitarsi nell'arresto e tiro con percentuali a dir poco mostruose, segni particolari: terribile somiglianza con Belinelli. Durante la partite il ragazzo era ai margini della panca in borghese, mi sto ancora chiedendo chi fosse.
Pubblico di Bari e Brindisi (questi hanno sete di basket) sesto uomo in campo :lol2:
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
contro la Macedonia, l'Italbasket capirà se è alla frutta o no 
- lleo
- Senior

Giochiamo con montenegro :gazza:
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
E allora saremo all'ammazzacaffèlleo wrote: Giochiamo con montenegro :gazza:
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
E' una delle cose più brutte che io abbia mai visto su un campo da basket, con la testa che ha attualmente Bellinelli da play per conto mio è improponibile, un' azione si e una anche si andrebbe con l'1 vs 5.Ciombe wrote: con l'imbastardimento del ruolo del play e tanti play che giocano più per se che per gli altri, a me Belinelli non dispiacerebbe come portatore di palla, iniziatore di azioni.
- SCSARaps
- Rookie

C'è qualche modo per vedere la partita stasera?
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)
La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)

La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)
- lele_warriors
- Pro

mi sa che l'unica opzione sarà lo streaming :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- SCSARaps
- Rookie

Si ma da che sito? C'è qualcosa di ufficiale ?lele_warriors wrote: mi sa che l'unica opzione sarà lo streaming :gazza:
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)

- lele_warriors
- Pro

da che mondo e mondo lo streaming si sa da quando inizia la partita,non sicuramente ore prima.quindi si cerca e si spera di trovarlo,non sicuramente adesso o nemmeno un paio d'ore prima.
salvo non siano streaming ufficiali come la rai,ma che mi sembra dia solo quelle in casa.
occhio che la partita è alle 18.30
salvo non siano streaming ufficiali come la rai,ma che mi sembra dia solo quelle in casa.
occhio che la partita è alle 18.30
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)