Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by rene144 »

A.F.D.U.I. President wrote: Non capisco renè dove vede questa legittimazione del lavoro di lippi quando prendelli ha stravolto la rosa e dal primo giorno ha detto  di voler dare un volto diverso alla squadra, puntando sulla tecnica individuale oltre che di squadra.
"Stravolto la rosa" non mi sembra proprio. Ha tolto solo quelli che erano all'ultimo grande torneo per motivi anagrafici. Per il resto, i giocatori sono quelli. In difesa si punterà su Bonucci e Chiellini. A centrocampo su Pirlo, De Rossi, Montolivo e Marchisio. Il modulo è sempre quello. Le novità vengono o da cambiamenti forzati per motivi di età, oppure dal duo Balotelli-Cassano. Bisogna davvero sperare che i ragazzini sboccino di brutto, che Ranocchia si riprenda alla grande e che Balotelli e Cassano facciano i fenomeni, perché è cambiato davvero molto, molto poco.
Per il resto cosa doveva dire? "Spero di dare continuità all'ultima nazionale di Lippi"? Eddai.
The goat wrote: metà degli juventini convocati lo sono diventati da poche settimane, non hanno nulla a che spartire con l'ultima annata disastrosa bianconera e non hanno ancora giocato un solo minuto in campionato con la juventus.
Perfetto. E non c'entra una virgola con quanto ho detto o con quanto è stato detto a ripetizione su Lippi, che è stato accusato più volte di aver convocato juventini perché in qualche modo parziale verso la sua (ex) squadra. Queste convocazioni dimostrano che non sia così, perché bene o male fra le "grandi" (o pseudo tali) solo la Juve punta su degli italiani, almeno in parte. Sei erano ai mondiali, sei sono adesso. Il problema di Lippi non è che convocasse gli juventini, ma che abbia convocato Cannavaro e Camoranesi, ma viste le vacche magre ha sperato in un canto del cigno che non c'è stato.
Ma ripeto, mi immagino se avesse convocato Amauri al posto di Pazzini (come ha fatto Prandelli, anche se spero che stia solo sperimentando). Già c'erano quei discorsi...
E ripeto, si parlava di juventini, facendo un chiaro riferimento alla squadra (con discorsi molto provinciali, perché si tratterebbe di nazionale italiana, non di juventini, milanisti o altro), non di giocatori scarsi.
in attaco è stato tutto stravolto, con 5 giocatori su 6 nuovi ed il solo quagliarella (uno che ha giocato l'ultimo quarto d'ora dell'ultiam partita) reduce dai mondiali.
in assoulto su 23 giocatori ce ne sono 9 che due mesi fa sono stati in sudafrica. se ci aggiungiamo buffon, pirlo e criscito (assenti solo per problemi fisici) arriviamo a 12 su 23.
se non è rivoluzione poco ci manca, altro che legittimazione!
Ma quale rivoluzione? Gli altri 11 erano tutti a fine carriera internazionale. Cannavaro, Camoranesi, Iaquinta, Di Natale, Zambrotta, Gattuso, De Sanctis sono in là con gli anni. Erano alla fine, e lo erano a prescindere dalla qualità, a prescindere dall'allenatore. Erano lì per chiudere la carriera internazionale. Adesso si lavora per il prossimo quadriennio e questi non ci sarebbero rientrati di sicuro.
In più mancano Gilardino e Pazzini, credo solo per sperimentare con giocatori nuovi visto che i due in questione Prandelli li conosce benissimo.
Insomma, chi ha escluso? Bocchetti e Maggio? E per questi due la chiamiamo rivoluzione? Andiamo benissimo.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Teo »

Non era la parzialità verso la Juventus in sè, era la parzialità verso gli juventini nonostante un'annata a dir poco disastrosa, in particolar modo della maggior parte degli juventini convocati.

Poi almeno per quanto mi riguarda le colpe non sono solo quelle, son ben altre.
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by rene144 »

Teo wrote: Non era la parzialità verso la Juventus in sè, era la parzialità verso gli juventini nonostante un'annata a dir poco disastrosa, in particolar modo della maggior parte degli juventini convocati.
Io mi ricordo anche appunti un po' diversi.
Peraltro anche Zambrotta e Gattuso dovevano essere annessi in quel caso, invece io ricordo proprio discorsi sugli juventini.
Poi almeno per quanto mi riguarda le colpe non sono solo quelle, son ben altre.
E su questo quoto.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Teo »

Beh che ci fosse una concentrazione di cadaveri più o meno diffusa era cosa palese, ma la colonia juventina era parecchio numerosa.
[align=left][/align]ImageImageImage
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by The goat »

vabbè, ora è inutile mettersi a discutere su lippi e sul passato, però in primis si costruisce per il prox biennio e non quadriennio, perchè l'obbiettivo sono i prossimi europei; in secondo luogo le questione anagrafiche valgono per cannavaro, zambrotta e camoranesi (tre che erano già lessi da molto prima di andare in sud africa e che se facciamo un discorso meritocratico ai mondiali non avrebbero dovuto proprio andarci!)...
gli altri? iaquinta ha 31 anni non ancora compiuti, è più giovane di pirlo, giusto per fare un nome! de santis per il ruolo che ha non può essere considerato vecchio... sciuramente non è giovane, ma neanche uno che deve necessariamente appendere le scarpe della nazionale al chiodo: ha meno di un anno in più di buffon. di natale ne ha 33, siamo in età avanzata, ma è in un'età in cui sta esprimendo il miglior calcio della sua carriera.
la loro esclusione più che dettata da ragioni angrafiche, è stata una scelta.
alla fine la questione sudafrica che ha scatenato le maggiori polemiche non è stato juventini o meno, ma il fatto che siano stati portati diversi giocatori cotti, alcuni dei quali venivano da una stagione personale e di squadra disastrosa (che poi la maggior parte fossero juventini e che proprio la juventus venisse dalla peggior stagione della sua storia... beh... diciamo che è relativo! :gazza: ).
Last edited by The goat on 10/08/2010, 17:55, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by rene144 »

The goat wrote: gli altri? iaquinta ha 31 anni non ancora compiuti, è più giovane di pirlo, giusto per fare un nome! de santis per il ruolo che ha non può essere considerato vecchio... sciuramente non è giovane, ma neanche uno che deve necessariamente appendere le scarpe della nazionale al chiodo: ha meno di un anno in più di buffon. di natale ne ha 33, siamo in età avanzata, ma è in un'età in cui sta esprimendo il miglior calcio della sua carriera.
la loro esclusione più che dettata da ragioni angrafiche, è stata una scelta.
Non sono per niente d'accordo. Se uno ha 31+ anni, l'unico modo in cui può rimanere in un ciclo è se fa una grande differenza. Questo è perché un atleta, superata la soglia dei 30, inizia a declinare. Ergo gli unici che possono "sopravvivere" dopo una grande competizione, una volta già passati i 30, sono quelli che partono da altezze (qualitative) spropositate. L'età che conta peraltro non è quella attuale, ma è quella che avranno fra 2 o 4 anni. Di Natale, oltre ai limiti palesati contro giocatori di qualità internazionale, avrà 35 e 37 anni nelle prossime grandi competizioni. E' bruciato e basta.

Non a caso Zambrotta, Cannavaro e Camoranesi sono tutti e 3 stati fra i migliori al mondo (se non proprio i numeri uni) nei propri ruoli e solo per quelli sono riusciti a sopravvivere per un ultimo mondiale. Lo stesso discorso può essere applicato a Buffon e Pirlo in questo ciclo. Meglio loro al 70% che quasi chiunque altro nei loro ruoli (sicuramente in Italia, ma anche in molte nazionali straniere). Per gli altri invece avere più di 30 anni ad inizio ciclo è la morte sportiva garantita.

Gente come Di Natale o Iaquinta o De Sanctis era già di contorno in questo ciclo. Non avrebbe avuto alcun senso tenerli per il prossimo ciclo vista la loro età. Non avremo la riprova che sarebbero stati bocciati anche da Lippi, ma non a caso anche Ambrosini (un altro scarto "misterioso" di Lippi come Balotelli e Cassano), nonostante venga da un campionato eccellente ed abbia forse altri 2 anni nelle gambe, non è stato convocato. Gli unici in età "futuribile" che siano stati bocciati sono appunto Bocchetti e Maggio. Ti dirò di più: se consideriamo la rosa allargata di Lippi prima degli ultimissimi tagli (la rosa da 28 uomini), l'unico altro taglio che viene fuori è quello di Cossu, mentre Sirigu, Borriello, Cassani e Rossi sono rientrati in nazionale.

Quindi di quei 28 uomini, 13 sono rimasti, 3 sono infortunati (ma realisticamente sarebbero rimasti), 2 sono Pazzini e Gilardino (che come detto probabilmente rientrano nel progetto, ma Prandelli vuole vedere centravanti nuovi), 3 sono gli esclusi Cossu, Bocchetti e Maggio, e 7 sono vecchi che erano arrivati al capolinea. Pure volendo ammettere che De Sanctis non fosse vecchio, parliamo del terzo portiere. Davvero vogliamo parlare di rivoluzione perché ha cambiato il terzo portiere?

Cossu, Bocchetti e Maggio (e De Sanctis), che erano in pratica gli Oddo e Barone della rosa del 2010. Manco Pepe ha tagliato. E sia chiaro, non gliene faccio una colpa, perché questo è ciò che passa il convento.

Poi certo, ognuno si fa le sue idee e vede ciò che vuole vedere, perché è la natura umana. Se vuole vedere una rivoluzione in una nazionale che giocherà con lo stesso modulo, che avrà lo stesso motore di gioco e che si basa sulla stessa impalcatura sudafricana, con l'esclusione solo dei terminati, allora va bene. E' altresì chiaro che anche quella rosa, nonostante fosse di bassa qualità, abbia giocato sotto le sue potenzialità, quindi si può solo risalire. Ed è sempre chiaro che molti abbiano ulteriori margini di crescita (penso ai difensori, o Marchisio, o comunque alla presenza di Cassano e Balotelli, che per quanto mi riguarda sono le uniche 2 novità).

Ma siamo sempre lì. E' in pratica la stessa Italia da Donadoni in poi. Modulo 4-3-3, giocatori di piccole squadre che faticano a decollare e che hanno poca esperienza internazionale e qualità. Il trionfo dei Pepe, Di Natale, Quagliarella, Lucchini, Antonini e via dicendo. Dal 2006 ad oggi Chiellini è l'unico che si sia affermato come giocatore di alto livello. Adesso hanno la possibilità di farlo Marchisio e Balotelli, o forse qualche altro oriundo, o magari lo stesso Montolivo. Donadoni alla fine ha puntato sui veterani del mondiale, più Panucci e Cassano, e gli è andata male. Poi è toccato a Lippi ed anche lui ha concluso che fosse il caso di dare un'ultima chance ai veterani, e gli è andata male. Adesso i veterani sono troppo vecchi con le eccezioni dei soli Buffon e Pirlo, ma all'orizzonte non c'è niente e quindi si procede stancamente sperando che giocatori bravi ed onorevoli, come Antonini o Lazzari o Pepe possano sbocciare, o che arrivi qualcuno improvvisamente.

Chiamatela rivoluzione se volete, ma io sto pensando a quali uomini avrebbe convocato un Lippi ipoteticamente ancora sulla panchina della nazionale e sinceramente credo che le convocazioni sarebbero state virtualmente identiche (toh, magari non chiamava Viviano, o chiamava Gastaldello per Lucchini e Maggio per Motta, avessi detto). Per me la cosa migliore di Prandelli è che il 4-3-3 lo abbia usato tantissimo anche in campionato e che quindi gli venga molto naturale. Ma nonostante Lippi di colpe ne abbia, il problema dell'ultimo decennio è che non sia venuto fuori quasi nessun giocatore di levatura internazionale (oltre a Chiellini potremmo aggiungere De Rossi, mentre tutti gli altri forti erano già arrivati attorno a fine anni '90). Già il successo del 2006 è arrivato con tanti veterani e soprattutto con una grande difesa. Le cose non sono cambiate, non ancora almeno.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lele_warriors »

salvatore  :piango: :piango:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Sheeeeeed »

Vediamo un po' come sarà il debutto di Prandelli :gazza:
ImageImageImage
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by A.F.D.U.I. President »

rene144 wrote: "Stravolto la rosa" non mi sembra proprio. Ha tolto solo quelli che erano all'ultimo grande torneo per motivi anagrafici. Per il resto, i giocatori sono quelli. In difesa si punterà su Bonucci e Chiellini. A centrocampo su Pirlo, De Rossi, Montolivo e Marchisio. Il modulo è sempre quello. Le novità vengono o da cambiamenti forzati per motivi di età, oppure dal duo Balotelli-Cassano. Bisogna davvero sperare che i ragazzini sboccino di brutto, che Ranocchia si riprenda alla grande e che Balotelli e Cassano facciano i fenomeni, perché è cambiato davvero molto, molto poco.
Per il resto cosa doveva dire? "Spero di dare continuità all'ultima nazionale di Lippi"? Eddai.
Ti sfugge il fatto che molti di quelli in là con l'età avrebbero dovuto essere segati già prima del mondiale, erano giocatori già bolliti ma che Lippi invece ha portato. Quà è stato stravolto tutto, i 6 perni che hai citato nemmeno giocheranno visto che 2 su 4 centrocampisti saranno in panchina (se il modulo resta questo) e lo stesso Bonucci secondo me sarà sostuito a bbreve da Ranocchia, Bonucci che con Lippi ha molto poco da spartire.

Cioè questo qui ti porta solo 9 reduci dal mondiale, dice in conferenza stampa che le chiavi della squadra sono di CASSANO e BALOTELLI e non ti sembra una rivoluzione rispetto al passato? Lippi non ha mai voluto sentir parlare di sti due nonostante dessero due piste a Iaquinta già da qualche tempo; arriva Prandelli che li promuove non come giocatori di contorno ma dice esplicitamente che saranno i perni della Nazionale e non è una rivoluzione?
Lippi ha improntato una squadra di lavoratori sia quando si vinse il mondiale, sia ora giocando con Marchisio "trequartista di contenimento" e dei falegnami sulle fasce; arriva Prandelli e dice che vuole qualità,convoca i migliori attaccanti tecnici che abbiamo e non ti pare una rivoluzione? Mah.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by rene144 »

A.F.D.U.I. President wrote: Ti sfugge il fatto che molti di quelli in là con l'età avrebbero dovuto essere segati già prima del mondiale
No, non mi sfugge, anche se ti ringrazio per avermelo detto. Per favore, se avessi altre perle da condividere che potrebbero altrimenti sfuggirmi, non esitare a mandarmi un MP.

Lippi nel vuoto assoluto si è affidato a dei veterani. Bolliti ed ha sbagliato, ma è stata una scelta filosofica e non avendo lasciato fenomeni a caso, non mi sento di condannarlo eccessivamente. La pensavo anche io diversamente da lui, ma per me il fallimento era comunque inevitabile. Fallire per fallire, giusto che lo faccia coi suoi pretoriani.
Bonucci che con Lippi ha molto poco da spartire.
Lippi non lo ha convocato? Non lo ha fatto debuttare? O diciamo che quelli giovani e forti non abbiano niente di spartire con Lippi, mentre quelli vecchi e scarsi si?
Figli e figliocci? Tutto molto arbitrario.
Cioè questo qui ti porta solo 9 reduci dal mondiale, dice in conferenza stampa che le chiavi della squadra sono di CASSANO e BALOTELLI e non ti sembra una rivoluzione rispetto al passato? Lippi non ha mai voluto sentir parlare di sti due nonostante dessero due piste a Iaquinta già da qualche tempo; arriva Prandelli che li promuove non come giocatori di contorno ma dice esplicitamente che saranno i perni della Nazionale e non è una rivoluzione?
No. Affermazioni scontate e nazional-popolari, che fanno molta presa e molto effetto su chi ne capisce poco e sui gazzettari. Dopo il mondiale doveva prendere le distanze il più possibile. Quei 2 erano i simboli dell'anti-lippismo (persino in quella suoneria allucinante) ed è chiaro che lui li convochi e li metta in campo. E' una situazione in cui non può perdere. Se vanno male, allora aveva ragione Lippi, ma non certo torto Prandelli, perché non poteva fare altrimenti. Se vanno bene, allora ha doppiamente ragione lui. A me sembra tutto molto ovvio e poco rivoluzionario.
E' il momento ideale per prendere in mano la nazionale, come invece il 2006 era il momento peggiore.
Lippi ha improntato una squadra di lavoratori sia quando si vinse il mondiale, sia ora giocando con Marchisio "trequartista di contenimento" e dei falegnami sulle fasce; arriva Prandelli e dice che vuole qualità,convoca i migliori attaccanti tecnici che abbiamo e non ti pare una rivoluzione? Mah.
Due giocatori non fanno una rivoluzione. Né una rivoluzione era possibile. Non abbiamo il bacino del Brasile, che può fare tre nazionali diverse.

Comunque prendo atto che per voi sia così. E allora che vi devo dire? Sarà così. Per me è una conferma che la gente veda quello che vuole vedere. Sono le convocazioni più immobili e scontate che potessero esserci. Se avesse segato De Rossi o Chiellini o Marchisio sarebbe stato diverso. Ma non era possibile e giustamente non l'ha fatto. Per me è solo il proseguimento naturale di quanto già visto, ma con l'aggiunta dei due ex-epurati.

Vabbè, rivoluzione dai, così siete contenti.
Last edited by rene144 on 10/08/2010, 21:04, edited 1 time in total.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lebronpepps »

Alla fine dopo i Mondiali l'unico a pagare è stato Salvatore nostro  :piango: già mi manca!!
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lele_warriors »

lebronpepps wrote: Alla fine dopo i Mondiali l'unico a pagare è stato Salvatore nostro  :piango: già mi manca!!
:figo: :notworthy: :metal:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by The goat »

sì, vabbè renè, perdonami... ma ognuno si gira i numeri come meglio crede.
non consideriamo i 23, consideriamo i 28... non sono 11 i salvati ma sono 13... più 3 infortunati, più 2 che tanto conosce bene, più 7 che tu hai deciso che non potevano più essere convocati (tutti e 7) per sopraggiunti limiti di età (diglielo a lippi che dopo i 30 iniziare un nuovo ciclo è la morte sportiva garantita! :D). insomma ognuno poi la può vedere come vuole e puntare sui numeri che più gli fanno piacere sulle cose che più aggradano.

a mio parere i numeri che contano per questa prima convocazione sono altri e sono in un paio di post fa. poi ripeto si può dire e il contrario di tutto.


ps: buon cassano & balotelli a tutti!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by A.F.D.U.I. President »

rene144 wrote: No, non mi sfugge, anche se ti ringrazio per avermelo detto. Per favore, se avessi altre perle da condividere che potrebbero altrimenti sfuggirmi, non esitare a mandarmi un MP.

Lippi nel vuoto assoluto si è affidato a dei veterani. Bolliti ed ha sbagliato, ma è stata una scelta filosofica e non avendo lasciato fenomeni a caso, non mi sento di condannarlo eccessivamente. La pensavo anche io diversamente da lui, ma per me il fallimento era comunque inevitabile. Fallire per fallire, giusto che lo faccia coi suoi pretoriani.

Lippi non lo ha convocato? Non lo ha fatto debuttare? O diciamo che quelli giovani e forti non abbiano niente di spartire con Lippi, mentre quelli vecchi e scarsi si?
Figli e figliocci? Tutto molto arbitrario.


No. Affermazioni scontate e nazional-popolari, che fanno molta presa e molto effetto su chi ne capisce poco e sui gazzettari. Dopo il mondiale doveva prendere le distanze il più possibile. Quei 2 erano i simboli dell'anti-lippismo (persino in quella suoneria allucinante) ed è chiaro che lui li convochi e li metta in campo. E' una situazione in cui non può perdere. Se vanno male, allora aveva ragione Lippi, ma non certo torto Prandelli, perché non poteva fare altrimenti. Se vanno bene, allora ha doppiamente ragione lui. A me sembra tutto molto ovvio e poco rivoluzionario.
E' il momento ideale per prendere in mano la nazionale, come invece il 2006 era il momento peggiore.


Due giocatori non fanno una rivoluzione. Né una rivoluzione era possibile. Non abbiamo il bacino del Brasile, che può fare tre nazionali diverse.

Comunque prendo atto che per voi sia così. E allora che vi devo dire? Sarà così. Per me è una conferma che la gente veda quello che vuole vedere. Sono le convocazioni più immobili e scontate che potessero esserci. Se avesse segato De Rossi o Chiellini o Marchisio sarebbe stato diverso. Ma non era possibile e giustamente non l'ha fatto. Per me è solo il proseguimento naturale di quanto già visto, ma con l'aggiunta dei due ex-epurati.

Vabbè, rivoluzione dai, così siete contenti.
Lippi lo ha convocato al mondiale e gli avrà fatto giocare un paio di partite e quindi è un uomo di Lippi?  :lol2: Immagino chechiellini sia un uomo di Donadoni perchè è esploso con lui, Cassano un uomo di Trapattoni, ecc...ecc...
Bonucci ha fatto panchina ad un bollito che andrà a giocare a Dubai, a Lippi non deve proprio nulla e quest'ultimo non ha puntato su di lui.


Ah quindi Prandelli fa le convocazioni scegliendo la gente più comoda da chiamare e non i giocatori che secondo lui sono i migliori e che si trovano meglio con il suo modo di giocare. Interessante.


Due giocatori, visto il contesto, fanno una rivoluzione grande come una casa. Lasciati a casa per far giocare delle capre e schierati subito da titolari con le chiavi in mano del gioco e della squadra, una cosa che accade ogni volta che cambia un allenatore insomma.
Ma questo giusto per fermarci a loro due perchè ci sono solo 9 giocatori del mondiale e 7 esordienti assoluti, una cosa normale. e non si tratta di gente giovanissima, in gran parte si tratta di giocatori che erano disponibili anche in passato(e alcuni nemmeno mi piacciono, ma il dato è che siano giocatori diversi) ma che sono stati lasciati a casa per far giocare altra gente che non è diventata bollita il 10 agosto 2010, ma lo è da almeno un paio di anni.


Per arrivare alla partita, esordio contro una squadra abbastanza quadrata a cui manca molto Drogba dato che non riescono a trovare un punto di riferimento adeguato là davanti.

La difesa ha ballato tanto, Molinaro inconsistente e Motta dannoso..loro non mi piacciono proprio come novità;posso capire che si voglia infondere fiducia in Motta ma era meglio se partiva dalla panca mentre Molinaro non mi piace per niente e spero di non rivederlo più.
Sufficienza per Cassano e Balotelli, dopo 2 anni finalmente ci sono giocatori che possono creare qualcosa dal nulla e che ti danno l'idea di poter essere pericolosi da un momento all'altro.
User avatar
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 31/07/2009, 16:41
Location: Abruzzo

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Momo Sissoko The King »

Bilancio 2009: 0 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte senza mai passare in vantaggio contro Nuova Zelanda, Slovacchia, Paraguay, Costa D'Avorio, Camerun, Svizzera e Messico.

Venerdi 3 settembre: Estonia - Italia
Martedi 7 settembre : Italia - Isole Far Oer

Prime due partite di qualificazione agli Europei. Riusciremo a vincerne almeno una? Che vergogna!

Dico una cavolata se penso che questa sia la nazionale più scarsa della storia?
Locked