"Stravolto la rosa" non mi sembra proprio. Ha tolto solo quelli che erano all'ultimo grande torneo per motivi anagrafici. Per il resto, i giocatori sono quelli. In difesa si punterà su Bonucci e Chiellini. A centrocampo su Pirlo, De Rossi, Montolivo e Marchisio. Il modulo è sempre quello. Le novità vengono o da cambiamenti forzati per motivi di età, oppure dal duo Balotelli-Cassano. Bisogna davvero sperare che i ragazzini sboccino di brutto, che Ranocchia si riprenda alla grande e che Balotelli e Cassano facciano i fenomeni, perché è cambiato davvero molto, molto poco.A.F.D.U.I. President wrote: Non capisco renè dove vede questa legittimazione del lavoro di lippi quando prendelli ha stravolto la rosa e dal primo giorno ha detto di voler dare un volto diverso alla squadra, puntando sulla tecnica individuale oltre che di squadra.
Per il resto cosa doveva dire? "Spero di dare continuità all'ultima nazionale di Lippi"? Eddai.
Perfetto. E non c'entra una virgola con quanto ho detto o con quanto è stato detto a ripetizione su Lippi, che è stato accusato più volte di aver convocato juventini perché in qualche modo parziale verso la sua (ex) squadra. Queste convocazioni dimostrano che non sia così, perché bene o male fra le "grandi" (o pseudo tali) solo la Juve punta su degli italiani, almeno in parte. Sei erano ai mondiali, sei sono adesso. Il problema di Lippi non è che convocasse gli juventini, ma che abbia convocato Cannavaro e Camoranesi, ma viste le vacche magre ha sperato in un canto del cigno che non c'è stato.The goat wrote: metà degli juventini convocati lo sono diventati da poche settimane, non hanno nulla a che spartire con l'ultima annata disastrosa bianconera e non hanno ancora giocato un solo minuto in campionato con la juventus.
Ma ripeto, mi immagino se avesse convocato Amauri al posto di Pazzini (come ha fatto Prandelli, anche se spero che stia solo sperimentando). Già c'erano quei discorsi...
E ripeto, si parlava di juventini, facendo un chiaro riferimento alla squadra (con discorsi molto provinciali, perché si tratterebbe di nazionale italiana, non di juventini, milanisti o altro), non di giocatori scarsi.
Ma quale rivoluzione? Gli altri 11 erano tutti a fine carriera internazionale. Cannavaro, Camoranesi, Iaquinta, Di Natale, Zambrotta, Gattuso, De Sanctis sono in là con gli anni. Erano alla fine, e lo erano a prescindere dalla qualità, a prescindere dall'allenatore. Erano lì per chiudere la carriera internazionale. Adesso si lavora per il prossimo quadriennio e questi non ci sarebbero rientrati di sicuro.in attaco è stato tutto stravolto, con 5 giocatori su 6 nuovi ed il solo quagliarella (uno che ha giocato l'ultimo quarto d'ora dell'ultiam partita) reduce dai mondiali.
in assoulto su 23 giocatori ce ne sono 9 che due mesi fa sono stati in sudafrica. se ci aggiungiamo buffon, pirlo e criscito (assenti solo per problemi fisici) arriviamo a 12 su 23.
se non è rivoluzione poco ci manca, altro che legittimazione!
In più mancano Gilardino e Pazzini, credo solo per sperimentare con giocatori nuovi visto che i due in questione Prandelli li conosce benissimo.
Insomma, chi ha escluso? Bocchetti e Maggio? E per questi due la chiamiamo rivoluzione? Andiamo benissimo.







