Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!
-
Gisko
- Rookie

- MLB Team: San Diego Padres
Re: A.S. ROMA 1927; Adriano corre e si allena, ma sta perdendo i Sensi!
Allora aspettiamo le varie querele, visto che anche Catapano era stato minacciato in passato di querela per il libro sulla storia di Soros...
- theanswer
- Rookie

+ quella a Tacopina che addirittura la sfido'apertamente.Gisko wrote: Allora aspettiamo le varie querele, visto che anche Catapano era stato minacciato in passato di querela per il libro sulla storia di Soros...
Aspettiamo.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Secondo me c'è stato più di un consigliere a dirle di non vendere, d'altronde se Unicredit ha tardato a non far fallire la Roma o a espropriare i Sensi dei beni qualche mano in alto l'hanno avuta.theanswer wrote: Che Soros esisteva, lo sapevano pure i sassi.
Purtroppo anche i Pippo Marra di questo Mondo.
Ecco, mi chiedo se era "un'occhiuta rapina"(cit) cedere a 280 quello che ora probabilmente si vendera' alla meta'.
Se solo avesse seguito piu'le parole del padre, e meno quelle di qualche consigliere filo laziale.
Viaggi del Ventaglio è fallita per un debito inferiore giusto per fare una comparazione
Hope is a lying bitch
-
Gisko
- Rookie

Prima di tutto non era la Roma a fallire nel caso...Jakala wrote: Secondo me c'è stato più di un consigliere a dirle di non vendere, d'altronde se Unicredit ha tardato a non far fallire la Roma o a espropriare i Sensi dei beni qualche mano in alto l'hanno avuta.
Seconda cosa, non è solo il livello del debito da considerare, un mio debito di 10k€ magari è molto più di difficile da sostenere di un debito di qualche centinaia di milioni di una grande azienda...
Inoltre il creditore ha tutto l'interesse a perseguire la strada migliore per rientrare del più possibie, non credo che Unicredit avesse convenienza a far fallire italpetroli, sicuramente se avesse venduto ad un offerta migliore sarebbe stato meglio, ma questo è un altro discorso...
- Jakala
- Senior

Ci provo a spiegartelo una volta:Gisko wrote: Prima di tutto non era la Roma a fallire nel caso...
Seconda cosa, non è solo il livello del debito da considerare, un mio debito di 10k€ magari è molto più di difficile da sostenere di un debito di qualche centinaia di milioni di una grande azienda...
Inoltre il creditore ha tutto l'interesse a perseguire la strada migliore per rientrare del più possibie, non credo che Unicredit avesse convenienza a far fallire italpetroli, sicuramente se avesse venduto ad un offerta migliore sarebbe stato meglio, ma questo è un altro discorso...
1. sono entrambe insolventi, la Roma verrebbe risucchiata dal fallimento della capogruppo;
2. i modesti utili della Roma (4 milioni di euro, ricordo) non sono tali da ripagare il debito, anche vendendo tutto il patrimonio calciatori (giusto per la cronaca pare che i giocatori abbiano avuto saldato solo fino ad aprile, la società ha problemi di cash flow);
3. invece si, perché avrebbe mano libera nel vendere quel che si può vendere (De Rossi, Totti ad esempio) invece di aspettare n anni, tanto i crediti sono comunque stati già messi da anni nell'elenco inesigibili quindi tutto quello che si ottiene va bene.
Questo senza contare il prossimo calciomercato che imporrebbe di iniettare liquidi freschi che Italpetroli non può dare.
Hope is a lying bitch
-
Gio
- Senior

Ohh santo cielo.....Jakala wrote: Ci provo a spiegartelo una volta:
1. sono entrambe insolventi, la Roma verrebbe risucchiata dal fallimento della capogruppo;
2. i modesti utili della Roma (4 milioni di euro, ricordo) non sono tali da ripagare il debito, anche vendendo tutto il patrimonio calciatori (giusto per la cronaca pare che i giocatori abbiano avuto saldato solo fino ad aprile, la società ha problemi di cash flow);
3. invece si, perché avrebbe mano libera nel vendere quel che si può vendere (De Rossi, Totti ad esempio) invece di aspettare n anni, tanto i crediti sono comunque stati già messi da anni nell'elenco inesigibili quindi tutto quello che si ottiene va bene.
Questo senza contare il prossimo calciomercato che imporrebbe di iniettare liquidi freschi che Italpetroli non può dare.
Due societa diverse, due libri contabili diversi, due situazioni debitorie diverse.
-
Gisko
- Rookie

1. No, Italpetroli è insolvente, la Roma sarebbe stata venduta all'asta per ripagare i debiti della controllanteJakala wrote: Ci provo a spiegartelo una volta:
2. La Roma ha problemi di cashflow perchè le banche comprensibilmente non erano disposte a concedere credito ad una società di un gruppo così indebitato, inoltre dubito che vendendo i giocatori si potessero coprire gli utili della controllante in maniera così facile, visto che la Roma è una società a parte e pure quotata...
Al massimo avrebbero dovuto distribuire gli utili ottenuti dalla vendita dei giocatori, che sarebbero finiti per 1/3 in mano agli azionisti di minoranza...
3. Forse ti sei perso che difatto UC ha preso il controllo di quasi tutto il gruppo e ne sta gestendo la vendità per rientrare del debito, soluzione migliore del fallimento, credo...
Ultimo, se tutto va bene, per il prossimo calciomercato la famiglia Sensi farà parte del passato della storia della Roma...
-
Gisko
- Rookie

Aspe aspe, che mo ci arriva:Gio wrote: Ohh santo cielo.....
Due societa diverse, due libri contabili diversi, due situazioni debitorie diverse.
"hanno fatto fallire fiorentina e napoli per molto meno, gnè gnè gnè..."
Last edited by Gisko on 03/08/2010, 21:59, edited 1 time in total.
- Jakala
- Senior

Una società sottoposta al controllo di Italpetroli, questa è la dizione per la AS Roma SpA.Gio wrote: Ohh santo cielo.....
Ergo non sono due situazioni debitorie diverse perché i debiti della Roma rientrano nell'aggregato della situazione debitoria di Italpetroli, i libri contabili di Italpetroli tengono conto del valore delle azioni della Roma anche se posso evitare di svalutare per via del controllo di fatto.
Ma mi dimenticavo qui se si parla del mondo "normale" le cose sembrano strane
qui c'è la vostra situazione patrimoniale, se per voi una società con patrimonio che è ridotto a soli 6 milioni è la normalità...
E Fiorentina e Napoli sono state fallire solo per toglierle a chi non era funzionale agli equilibri.
Il bello è il mio discorso era partito dal fatto che la Sensi è teleguidata proprio per questi motivi, quindi non è stata lei ad avere l'ultima parola sulla vendita a Soros
Hope is a lying bitch
-
Gio
- Senior

Ma cosa dici ....Jakala wrote: Una società sottoposta al controllo di Italpetroli, questa è la dizione per la AS Roma SpA.
Ergo non sono due situazioni debitorie diverse perché i debiti della Roma rientrano nell'aggregato della situazione debitoria di Italpetroli, i libri contabili di Italpetroli tengono conto del valore delle azioni della Roma anche se posso evitare di svalutare per via del controllo di fatto.
Ma mi dimenticavo qui se si parla del mondo "normale" le cose sembrano strane
qui c'è la vostra situazione patrimoniale, se per voi una società con patrimonio che è ridotto a soli 6 milioni è la normalità...
E Fiorentina e Napoli sono state fallire solo per toglierle a chi non era funzionale agli equilibri.
Il bello è il mio discorso era partito dal fatto che la Sensi è teleguidata proprio per questi motivi, quindi non è stata lei ad avere l'ultima parola sulla vendita a Soros
Lasciamo perdere i campanillismi sportivi e guardiamo le cose con un minimo di serieta per favore.
I debiti (non esistenti) della roma magari si, ma non viceversa, i debiti di IP sono un problema di IP. Nei libri contabili della AS Roma non c'e` alcuna voce che riguardi IP, e` vero il contrario.
Come puo essere in un mondo normale che una societa, una qualsiasi, il cui patrimonio e` riditto a 6 milioni (una rosa di 25 giocatori valore medio di cartellino 100.000 euro ..... ?) stia per essere messa in vendidita con prezzo a partire dai 130-150 milioni?
.........
Last edited by Gio on 04/08/2010, 19:07, edited 1 time in total.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Mentre qualcuno che l'anno scorso ha rischiato di fare il dodicesimo anno di B, ancora parla di noi (
), torno nel topic per qualche news "in uscita":
Andreolli -> Cesena / Espanyol
Loria -> Atalanta
Baptista -> Galatasaray
Sono tutte voci purtroppo ma abbiamo bisogno di cedere qualcuno per monetizzare.
Loria -> Atalanta
Baptista -> Galatasaray
Sono tutte voci purtroppo ma abbiamo bisogno di cedere qualcuno per monetizzare.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ecco va che ancora la menano con i fantasmi, bravo Scorpione.Scorpyon wrote: Mentre qualcuno che l'anno scorso ha rischiato di fare il dodicesimo anno di B, ancora parla di noi (), torno nel topic per qualche news "in uscita":
Loria -> Atalanta
Baptista -> Galatasaray
Andreolli penso alla fine sia una delle poche certezza in uscita al 100%.
Loria leggo che gli orobici ancora nicchiano, e cmque glielo stiamo (giustamente) regalando. O Quasi.
La bestia se va via ci salva Burdisso, altrimenti o prendiamo per stanchezza l'Inter oppure temo che dovremo pensare ad un alternativa.
Su Burdisso Jr un mio amicoargentino che tifa Rosario Central me ne parla come di uno che sta per esplodere, e con grande sorpresa ho appreso ha pure un gettone di presenza nella nazionale maggiore.
Sperem.
Doni temo che continueremo a pagarlo :sbadat:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Reverendo
- Senior

425,350dreamtim wrote: ecco va che ancora la menano con i fantasmi, bravo Scorpione.
Andreolli penso alla fine sia una delle poche certezza in uscita al 100%.
Loria leggo che gli orobici ancora nicchiano, e cmque glielo stiamo (giustamente) regalando. O Quasi.
La bestia se va via ci salva Burdisso, altrimenti o prendiamo per stanchezza l'Inter oppure temo che dovremo pensare ad un alternativa.
Su Burdisso Jr un mio amicoargentino che tifa Rosario Central me ne parla come di uno che sta per esplodere, e con grande sorpresa ho appreso ha pure un gettone di presenza nella nazionale maggiore.
Sperem.
Doni temo che continueremo a pagarlo :sbadat:
Era una di quelle amichevoli fatte per calciatori che giocano in patria, Maradona ne ha fatte diverse. Nel solo 2010 con Maradona ct, l'Argentina ha giocato 10 partite con 56 calciatori scesi in campo. :D
-
Gio
- Senior

Baptista ha rifiutato, per l'ennesima volta, il trasferimento .... vuole solo spagna o inghilterraScorpyon wrote: Mentre qualcuno che l'anno scorso ha rischiato di fare il dodicesimo anno di B, ancora parla di noi (), torno nel topic per qualche news "in uscita":
Loria -> Atalanta
Baptista -> Galatasaray
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
immaginavo, conoscendo Maradona.Reverendo wrote: 425,350
Era una di quelle amichevoli fatte per calciatori che giocano in patria, Maradona ne ha fatte diverse. Nel solo 2010 con Maradona ct, l'Argentina ha giocato 10 partite con 56 calciatori scesi in campo. :D
Il succo era che mi sembra molto di più di un semplice turista, eventualità che avevo valutato all'epoca del nostro interessamento e poi della trattativa.
Poi parliamo di nazionale argentina, in uno dei momenti più floridi non della difesa della nazionale italiana.
Tutto qua, solo per dire che potrebbe essere una bella sorpesa, o almeno lo spero.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).